Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
13 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Piccola premessa, loro sono più forti e non di poco, stop. Giocano al gatto col topo, film già visto molte volte, esempio ultimo col Psg. Dirlo non è accampare scuse, è solo la pura e semplice verità, quindi è una buona base di partenza per analizzare la partita. Partita giocata veramente bene fino al gol di rovesciata, e poi espulsione di Paulo...li si poteva rientrare negli spogliatoi se fosse stato possibile. Si poteva sperare oggettivamente pure nella vittoria, al netto purtroppo dei soliti errori, che irrimediabilmente commettiamo in queste partite, ma resta il fatto senza se e senza ma, che restano sempre più forti loro. Mi spiace per il risultato pesante, mai come ieri sera non lo avremmo meritato, ma è ora di cominciare di rasserenare gli animi, almeno per me, la Champions non è (ancora perlomeno) roba per noi. Dare colpe a dx e a manca oggi serve a niente, spero solo che dal prossimo mercato le cose migliorino, altrimenti qui è un tormento restarci... 

Il grosso problema della Juve in Coppa Campioni da 100 anni, è che si continua  parlare di buone prestazioni quando prendi 3 pere in casa (con gli avversari che ne potevano fare 7 - con due traverse anche)... e La juve che impegna il portiere avversario con un tiro centrale in 100 min di gioco...

 

Quando il popolo juventino capirà che se non crei 7-8 palle gol a partita hai fatto una partita mediocre... FORSE, ma dico forse ci sarà il salto mentale necessario.

 

Qui leggo di primo tempo alla pari o di prestazione buona fino all'espulsione...

 

BUONA cosa!?!  CR7 ha ricevuto palloni libero in ogni zona del campo senza pressing e senza incontrare ostacoli spesso fino ai 25 mt...

 

C'è di buono solo che non ne abbia segnati 4 solo lui....

 

Sembriamo i tifosi ciuccesi... "a testa alta"  fino all'espulsione.... Mi vergogno di noi!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Tutto vero, ma ieri sera non avrebbe comunque fatto differenza. Loro sono troppo poi forti. È un commento giusto dopo le vittorie in campionato

 

Vero, ma se hai idee più chiare tranquillizzi la squadra e in parte il gap puoi colmarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

.quoto 

e lo sai da cosa lo si nota? Dalle azioni personali che è stato costretto a fare Higuain in mezzo a 4 avversari a centrocampo.

Confrontate quelle fatte da Benzema e soprattutto dove: lì sta una delle tante differenze.

 

Esattamente. Devi mettere Gonzalo nella situazione di saltarne uno e sparare.

Non saltarne uno ai 40 metri, uno ai 35 e farsi recuperare.

 

Usiamo come Morata uno che è l’esatto opposto di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
2 ore fa, anr83ra ha scritto:

Non ho avuto il (dis)piacere di seguire il match visto il mio atto di boicottaggio verso questa competizione che anche per quest'anno ci siamo levati dalle palle. Ho visto gli highlites e la desolante manifesta inferiorità espressa (basta confrontare i nostri terzini coi loro solo per farsene un'idea). Cose belle gli applausi a Ronaldo e il gol meraviglioso dello stesso. Adesso mi aspetto che in campionato dove il "Real" della situazione siamo noi, oltre ai risultati arrivino anche delle prestazioni che lo dimostrino. Paradossalmente però la figura migliore l'abbiamo fatta a Berlino quando partimmo da sfavoriti... dopo da quando a parole ce la dovevamo giocare con tutti abbiamo preso sempre scoppole non restando mai in partita. E' ora di metterci una pietra sopra e restare realisti. Non te la giochi se mantieni la squadra al completo, figuriamoci se la smantelli ogni sacrosanto anno. Un gap che non colmerai e non vuoi colmare mai, visto che gli altri aggiungono pezzi, tu ne aggiungi solo dopo averne persi. Campa cavallo che l'erba cresce.

Appunto , ma che commento vuoi fare se affermi di non aver visto la partita ?.asd

La gara è stata aperta fino al secondo goal ( del secolo )  che è arrivato grazie alla cappellata ( anche questa del secolo ) di Chiellini . Dopo cinque minuti esce Dybala per immeritata espulsione e la partita è finita . Dopo , in superiorità numerica , hanno gestito da maestri quel che restava della partita e segnato il terzo goal  . Abbiamo per un 'ora giocato alla pari , anzi , potevamo anche recriminare più di loro meritando il pareggio . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
6 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

La vaccata colossale è di De Sciglio. É otto metri fuori posizione, attratto dal portatore di palla si dimentica di Marcelo alle sue spalle. Palla al brasiliano che tutto solo può metterla dove vuole: sui piedi di Ronaldo. 

 

Veramente era Isco che ha crossato.. De Sciglio, per l'appunto, era alto su Marcelo.. E' un errore collettivo sicuramente, ma Barzagli si appisola e non legge il taglio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
11 minuti fa, Pharus ha scritto:

 

E non è la prima volta in UCL.

Forse sono limiti mentali.

 

Non lo so cosa gli prende, fino a quel momento era stato perfetto, poi gli si è spenta la luce..

 

Complice al 10% l'uscita pachidermica di Buffon che sembrava non arrivare mai al punto che ha deciso per la scivolata assassina.. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
1 minuto fa, Milo74 ha scritto:

 

Esattamente. Devi mettere Gonzalo nella situazione di saltarne uno e sparare.

Non saltarne uno ai 40 metri, uno ai 35 e farsi recuperare.

 

Usiamo come Morata uno che è l’esatto opposto di Morata.

 

esatto

 

e aggiungerei che devi mettere dybala in condizione di giocare vicino alla porta.....non di farlo scendere a cc o peggio..... sfiancandolo

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
1 ora fa, Strato ha scritto:

Ma siam sempre lì ragazzi, se hai giocatori eccellenti, hai risultati eccellenti. Altrimenti, hai risultati inferiori. Gli schemi sono una base, poi il resto dipende dai giocatori. Se gli schemi bastassero da soli, compreremmo tutti delle pippe perchè tanto sono gli schemi a farti vincere sempre. Eh no, purtroppo.

 

Assolutamente. Paradossalmente, a volte di passaggi e passaggini ne facciamo anche troppi. Però chi te la butta sempre dentro (e per sempre intendo davvero sempre, anche con avversari belli forti), beh, di nuovo siam sempre lì, sono (due) giocatori di altra categoria.

 

Gli schemi sono una base che mette la squadra nelle condizioni di andare a memoria in modo efficace, e questo per una squadra sulla carta inferiore è manna dal cielo. Altrimenti vai in agitazione in gran parte della rosa e il risultato è quello di ieri sera.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
7 minuti fa, Gambit ha scritto:

Il cc del Real è la perfezione

Noi avevamo qualcosa di simile qualche tempo fa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Su questo concordo . Noi avevamo Pirlo , Pogba , Vidal , Marchisio . E lo abbiamo smantellato. Passi per il maestro , ormai a fine carriera , ma Vidal e Pogba dovevano rimanere a Torino . Avrei voluto giocare con loro due la gara di ieri .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
25 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Non riesco a commentare lucidamente questa partita..

Al primo affondo ci fanno gol su errore di Barzagli (pessimo per tutta la partita)..

Poi giochiamo meglio noi, abbiamo due occasioni per pareggiarla con Pipita e Dybala..

Nel secondo tempo siamo in forcing, loro non escono più (e se ne lamenta anche Zizou), lancione inutile già nelle mani di Buffon.. Chiellini impazzisce e in scivolata la regala a Ronaldo, Buffon rimedia, ma poi CR7 fa il fenomeno..

Dopo 2 minuti Dybala si fa cacciare..

Partita finita al 65esimo con il Real che fino al secondo gol, aveva tirato in porta solo due volte..

Abbiamo giocato meglio ieri sera che con Milan e Spal..

Però CR7 ce lo hanno loro, e Chiellini continua a fare cappellate in serie quando gioca in Europa (vedi pure partita col Tottenham).

 

Parto dal tuo commento perché concordo in quasi tutto.

Avendo fin dall'inizio sempre affermato che, rispetto all'anno scorso, siamo più deboli, non sono totalmente deluso.

 

I goal del Real sono nati da nostri errori: bisogna dire che noi li facciamo perché dobbiamo andare al massimo.

Il Real, che segna al terzo minuto (per una nostra cappella), giocoforza si rilassa... mentre noi dobbiamo essere concentrati ancora di più... da qui gli errori...

E tuttavia abbiamo giocato, bravo Bentancourt e fino al goal spaziale di Ronaldo abbiamo rischiato di segnare.

Per cui non sono scontento.

Certo... noi dobbiamo andare al massimo, a cento all'ora... Il Real dopo il goal iniziale, hanno subito gestito.

 

Mi sarebbe piaciuto pareggiare per vedere se il Real ne aveva davvero di più di noi... resterà un dubbio.

 

Gli interrogativi che mi sono rimasti sono:

- la rinuncia a Matuidi... per me incomprensibile.

- Dybala, alla seconda grande occasione, ha dato conferma di essere un buon giocatore con dei bei colpi, ma fuoriclasse non è.

- Higuain ha bisogno di tante occasioni per segnare... troppe... quella davanti alla porta DOVEVA  segnarla. Per me il bomber che sia davvero un davvero fuoriclasse capita l'occasione e la segna...

 

Rispetto a Cardiff... non abbiamo fatto un passettino in avanti ma indietro.

Il rinforzo Douglas Costa non è male per il campionato ma ieri sera si è capito perché il Bayern ce l'ha dato. E' adatto ad alti livelli ma non ad altissimi livelli come appunto sono le 4 che ci sono davanti...

 

In conclusione: abbiamo fatto il massimo per le nostre forze.

Ritoccando bene la difesa possiamo andare avanti, perché il centrocampo e l'attacco vano già bene per restare a questi livelli.

 

Ma per il sogno champion... c'è bisogno di altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
1 minuto fa, marcotardelli ha scritto:

Su questo concordo . Noi avevamo Pirlo , Pogba , Vidal , Marchisio . E lo abbiamo smantellato. Passi per il maestro , ormai a fine carriera , ma Vidal e Pogba dovevano rimanere a Torino . Avrei voluto giocare con loro due la gara di ieri .

 

e renditi conto che ancora stiamo qui a sacramentare il cc e la mancanza di giocatori fondamentali nella zona nevralgica del campo 

 

per quanto dovremo andare avanti ancora? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

fin quando continuerete a giudicare la squadra dai risultati e basta non riuscirete a vedere i limiti di questo progetto tecnico.

 

gioco difensivo, giro palla lento, pressing disorganizzato.

 

associamo una mentalità degli anni 80, mentalità per cui bentancur ha giocato pure troppo (cit.) rugani fa muffa per un anziano che ci è costato la qualificazione, buffon oramai fa danni con un polacco in panca, alex sandro terzino messo ala, dybala e higuain a battagliare in mezzo al campo a prendere botte lontani 40 metri dalla porta.

 

se queste cose non le notate o vi sembra normale, allora mi spiace ma il problema siete voi

 

questa squadra oltre a non essere allenata tecnicamente ha perso pure la voglia di battagliare su tutti i palloni, il "calma calma" oramai ha fatto troppi danni.

 

ricordo juventus molto più scarse dare filo da torcere. 

 

adesso ci atteggiamo al real della situazione non avendone il valore. dovremmo sopperire con altro e non lo facciamo.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Su questo concordo . Noi avevamo Pirlo , Pogba , Vidal , Marchisio . E lo abbiamo smantellato. Passi per il maestro , ormai a fine carriera , ma Vidal e Pogba dovevano rimanere a Torino . Avrei voluto giocare con loro due la gara di ieri .
Sta roba la andiamo dicendo da anni ma molti mi dicono che abbiamo un signor centrocampo....e i nomi che si fanno sono Pellegrini e cristante

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
1 minuto fa, Milo74 ha scritto:

 

Gli schemi sono una base che mette la squadra nelle condizioni di andare a memoria in modo efficace, e questo per una squadra sulla carta inferiore è manna dal cielo. Altrimenti vai in agitazione in gran parte della rosa e il risultato è quello di ieri sera.

Il fatto stesso che si debba discutere di queste ovvietà, è la prova provata che molti Juventini abbiano idealizzato Allegri, per le due finali di CL e per i risultati ottenuti in campionato...

E poi però hanno saltato il necessario passaggio dell'analisi del come...

 

Puoi vincere in tanti modi... ma solo se vinci nel modo sbagliato, puoi beccare batoste del genere:  7 pere in due finali tirando 4 volte in porta e un 0-3 in casa (che poteva essere un 0-5) tirando una sola volta...

 

Prima si elabora il problema, prima se ne esce...

 

BASTA CATENACCIO e "CAOS ORGANIZZATO"...  Basta Allgeri!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

che risveglio! Incubi tutta la notte peggio della partita! :,(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

...e comunque

calciatore mummia>>>>>C. Ronaldosefz

224141.jpg

(prendiamola sul ridere che è meglio .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

credo che volenti o nolenti si cambiera.

 

In primis credo sia allegri che vorrai cambiare aria, se non altro per gli stimoli. Vincere un altro campionato (forse, nel caso) con un ambiente saturo e voglioso di traguardi piu prestigiosi... come dopo cardiff, ha solo da perdere.

 

La societa pure. Credo che a spremere il sangue dalle rape ci sia un limite. Va cambiata e ringiovanita la rosa, e vanno cercati altri stimoli altrove. Nuove idee, nuovi giocatori e giovani. Questo gruppo storico ha dato tutto e sarebbe folle continuare con barzagli e buffon...

 

Penso e spero che rimanga solo chi ha voglia e palle, io discorsi demotivational come quelli di buffon e chiellini non li voglio sentire piu. Un po di coraggio che con la paura perdiamo ancora prima di giocare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
19 minuti fa, Gambit ha scritto:

Il cc del Real è la perfezione

Noi avevamo qualcosa di simile qualche tempo fa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Prima di svenderlo perchè "a fine ciclo".

 

:haha: 

 

Infatti Vidal è il punto cardine del centrocampo di una delle squadre "davanti a noi" in Europa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
12 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Appunto , ma che commento vuoi fare se affermi di non aver visto la partita ?.asd

La gara è stata aperta fino al secondo goal ( del secolo )  che è arrivato grazie alla cappellata ( anche questa del secolo ) di Chiellini . Dopo cinque minuti esce Dybala per immeritata espulsione e la partita è finita . Dopo , in superiorità numerica , hanno gestito da maestri quel che restava della partita e segnato il terzo goal  . Abbiamo per un 'ora giocato alla pari , anzi , potevamo anche recriminare più di loro meritando il pareggio . 

Vero, però a mio modesto parere resta una formazione sbagliata.

Sandro in campo per 90 minuti, nonostante fosse palesememte fuori dalla partita, Barzagli che ormai ha dato tutto e Cudrado in panca.

Forse un 442 con Cuadrado e Costa, avrebbe aiutato di più.

Oppure un 4231 con Manzo su cui appoggiarsi con palla lunga.

Insomma, mi pare che anche Allegri ci abbia messo del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi
1 minuto fa, Hattori Hanzo ha scritto:

credo che volenti o nolenti si cambiera.

 

In primis credo sia allegri che vorrai cambiare aria, se non altro per gli stimoli. Vincere un altro campionato (forse, nel caso) con un ambiente saturo e voglioso di traguardi piu prestigiosi... come dopo cardiff, ha solo da perdere.

 

La societa pure. Credo che a spremere il sangue dalle rape ci sia un limite. Va cambiata e ringiovanita la rosa, e vanno cercati altri stimoli altrove. Nuove idee, nuovi giocatori e giovani. Questo gruppo storico ha dato tutto e sarebbe folle continuare con barzagli e buffon...

 

Penso e spero che rimanga solo chi ha voglia e palle, io discorsi demotivational come quelli di buffon e chiellini non li voglio sentire piu. Un po di coraggio che con la paura perdiamo ancora prima di giocare.

 

ci vogliono anche grossi investimenti se vuoi giocartela a certi livelli, non solo spinazzola e cristante (per dire ...) .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Sakon il Lobbysta ha scritto:

Prima di svenderlo perchè "a fine ciclo".

 

:haha: 

 

Infatti Vidal è il punto cardine del centrocampo di una delle squadre "davanti a noi" in Europa.

 

Magari quelli del Bayern ci danno Thiago,Tolisso o James .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
che risveglio! Incubi tutta la notte peggio della partita! :,(
Brucia anche perché è solo l'andata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

stamani mi fumano ancor di più le balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Non ho visto la partita, ma se mi dici che l'espulsione è immeritata mi vien da sorridere... il primo giallo per simulazione non l'hanno fatto vedere, ma il secondo era grande come una casa .asd

Poi ho visto che abbiamo sciupato un paio di occasioni ma pure la sabongia di Kroos quando la gara era ancora viva...

Il doppio giallo per me è sacrosanto,immaturità di Dybala ieri sconcertante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
12 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

ma Vidal e Pogba dovevano rimanere a Torino

Ma passi Pogba che magari ci facevi un pozzo di soldi, ma lo sostituivi degnamente.

Ma Vidal, lui a distanza di 3 anni ancora non me lo riesco a spiegare. Specie perchè poi si corre alla ricerca di una mezz'ala da 2 anni, ripiegando poi su Matuidi. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...