Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM 12° G. Rit." ] Benevento Calcio - Juventus F.C. 2-4

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
20 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

A Benevento dicono che si vendono tutte le partite o quasi tipo calcio scommesse anni ‘80.

Ricordi?

 

 

Hai visto che profili(sandro,sagna e quelloche ha segnato)si possono permettere...?

 

E' evidente che dalla parti di benevento, attingono già al reddito di pallonanza...Oppure c'è qualche finanziatore,esterno, che prova a pulire i soldi con questi makeup pallonari....Oh..Spero di sbagliarmi, perchè se c'è qualcosa che non sopporto è il processo all'intenzione........asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, -Majakovskij- ha scritto:

 

No, ma non un Diez, intendevo uno anche alla Isco se vogliamo, appunto "versatile"

Sono stanco di gente che salta i birilli sulla fascia, poi mette un piede dentro al campo e non sa che fare

Giusto prendere qualcuno che lasci spazio di manovra a Dybala e non sacrifichi il lavoro fatto sugli esterni, ma al tempo stesso ci manca palesemente visione di gioco...

Poi oh, se anziché sull'esterno quella qualità me la vuoi mettere sulla mezzala, va bene uguale...

 

magari

io la penso uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
34 minuti fa, chee_6_burger ha scritto:

probabilmente diversi non sono all'altezza (Rugani in primis)

c'è da dire che giocavamo contro gli ultimi in classifica

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Non guardo mai la classifica chee, e cmq ad ogni modo sapevo benissimo che avremmo fatto gol, anzi potevano pure essere di più, ma non sono i gol in più che potevamo fare che mi disturbano, non si possono prendere sti gol. E questa difesa non aveva giocato mercoledì, devi esserci con la zucca sempre, non è che per magia gli avversari spariscono se tu fai lo svagato. Fossi in max farei un mazzo tanto a tutta la difesa, ridicoli oggi, e non c'entra nulla che pure i centrocampisti si sono fatti una dormita, sti gol non si prendono. Benatia ha marcato lo spilungone che nemmeno io in acido facevo, e Sandro nel primo tempo a cosa pensava, al sudoku? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

No, ma non un Diez, intendevo uno anche alla Isco se vogliamo, appunto "versatile"

Sono stanco di gente che salta i birilli sulla fascia, poi mette un piede dentro al campo e non sa che fare

Giusto prendere qualcuno che lasci spazio di manovra a Dybala e non sacrifichi il lavoro fatto sugli esterni, ma al tempo stesso ci manca palesemente visione di gioco...

Poi oh, se anziché sull'esterno quella qualità me la vuoi mettere sulla mezzala, va bene uguale...

 

Si potrebbe lavorare su Bernardeschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Inutile dire sempre le stesse cose. Più che la mancanza di gioco questa squadra ha bisogno di stimoli e un nuovo progetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9467 messaggi

Vittoria preziosissima, andiamo a +7 e adesso la pressione è tutta sul Napoli. 

 

Comunque non riesco a capire come una difesa che prende un gol in 17 partite possa andare così in difficoltà come nelle ultime 2, con il Real 2 gol regalati che ci sono costati la possibilità anche solo di giocarci la qualificazione, oggi altri uomini ma stessa solfa, abbiamo rischiato di buttare 2 punti al cesso a causa di gravi errori difensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Tatanka35 ha scritto:

 

Si potrebbe lavorare su Bernardeschi 

 

se, va be'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
49 minutes ago, Alfa Centauri said:

La Juve esprime lo stesso tipo di calcio con tutti gli avversari.

Quando lo capirete che non è un problema di individualità, ma di come giochiamo di squadra sarà sempre troppo tardi.

A parte la qualità del gioco, siamo una squadra che gioca costantemente sotto-ritmo, e fa sempre qualche tocco in più del dovuto.

Il Benevento con De Zerbi fa un ottimo calcio posizionale, molto preciso e fluido. I giocatori sono allenati per giocare a pochi tocchi e muoversi con precisione negli spazi intermedi. Il risultato è che noi andiamo in difficoltà anche con una squadra di questo livello.

 

Seriamente non capisco come fate a lamentarvi di gente come Dybala o Costa.

Senza Paulo non saremmo nemmeno primi in campionato. Dybala ad oggi è stato nettamente il giocatore più determinante della stagione.

Gol stupendo di Costa. Guardiamo avanti.

E' proprio questo il motivo per il quale a fine anno, dobbiamo cambiare allenatore. Cercando di prendere un allenatore che fa fare l'esatto opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

se, va be'

 

Se preferisci posso scrivere "andiamo a prenderci Isco,De Bruyne o Draxler".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Se preferisci posso scrivere "andiamo a prenderci Isco,De Bruyne o Draxler".

 

 

eh, dipende da quello che vuole la juve

può prendere un fuoriclasse, o lavorare su bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
13 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

A uno che scrive da.... Littoria nemmeno rispondo più di tanto.

Tieniti Allegri. Stretto stretto.

 

 

Non è un accusa duke....

 

E' l' unica chiave di lettura che si può dare leggendo certi post da settembre ad oggi.........Purtroppo non si riesce più a distinguere(e chiunque dovrebbe analizzare bene ciò che è successo oggi e altre 42volte in chiave critica, più che persecutoria)dove finisce la critica ed inizia qualcos'altro....

Allegri,vede delle cose in maniera totalmente opposta(l'altra gara non ha tolto sami ed ha avuto ragione lui, nell'altra ha provato a giocare con piglio ed intensità e non ha raccolto nulla...)ma è pur sempre un allenatore da 3scudi e 2finali, con la squadra, perennemente mutilata in sede di mercato.....E questo, per una società, che dove produrre sogni e profitto non è poco........

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

eh, dipende da quello che vuole la juve

può prendere un fuoriclasse, o lavorare su bernardeschi

 

Sai benissimo quale è lo scenario più probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
2 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Se preferisci posso scrivere "andiamo a prenderci Isco,De Bruyne o Draxler".

 

 

Faccio subito un sondaggio :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Tatanka35 ha scritto:

 

Sai benissimo quale è lo scenario più probabile

 

e che devo dire?

io spero che prima o poi il vero salto di qualità si faccia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

e che devo dire?

io spero che prima o poi il vero salto di qualità si faccia

 

 

A John Elkann non piace questo elemento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:

 

A John Elkann non piace questo elemento 

 

ma non lo so, se non gli piace

anche loro devono fare dei ragionamenti, anche di prospettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
18 minutes ago, Crimson said:

Alla fine bene i 3 punti (quante volte l'abbiamo detto quest'anno), ma la prestazione.... lasciamo perdere.

 

Dalla Spal in poi mi sembra che ci sia stato un calo fisico generale, altro che ''ci vediamo a Marzo''.

 

Poi nelle ultime partite pare che ci siamo anche dimenticati di come si difende: 6 gol presi in 3 partite dopo che non ne prendevano neanche uno da mesi, c'è un evidente calo di concentrazione. Io non vorrei che la probabilissima eliminazione di mercoledi lasci un vuoto nella mente dei giocatori.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Come ha giocato marchisio?

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

gif-vomito-8.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
17 minutes ago, joyce said:

 

il problema è che abbiamo fatto una campagna acquisti puntata sulle fasce

se hai cuadrado, costa, bernardeschi, pjaca, come fai a impostare la squadra su un nuovo 3/4ista fantasista dietro le due punte?

 

uno dei grandi problemi di quest'anno (ed era la cosa che temevo e segnalavo, la scorsa estate) è che abbiamo progettato una squadra in modo scomposto, alla camaleonte solido (aggiungiamoci pure l'onnipresenza di mandzukic), e di conseguenza non è è venuta fuori una vera idea di calcio su cui allenarti e diventare bravo

 

ora che fai? Rismonti tutto?

prendi un 3/4ista per tenere in panca cuadrado, costa, bernardeschi e pjaca?

io lo farei pure, ma mi sembra improbabile

 

e allora forse devi puntare sul 433, ma allora devi sciogliere la questione dybala (chi è il centravanti? Higuain? Dybala? Mandzukic? Uno in campo e due in panchina?)

 

per me dybala è una prima o una seconda punta

insistere ancora con questa idea di dybala 3/4ista è un errore che sta frenando la crescita del giocatore e creando scompensi tattici di conseguenza

 

 

 

 

 

 

Non si puo semplicemte dire Dybala deve fare l' attaccante. Anche io ho scritto (qualche mese fa) che Dybala e' un giocatore con mentalita e decisioni d' attaccante. Ma se Dybala fa l' attaccante, questo vuol dire che diminuisce il suo contributo nel lavoro di ''build up play''. Questo lavoro allora lo dovra fare un altro giocatore, un giocatore tecnico, capace di agire tra le linee e che ha la regia alta nelle sue corde. Questo lavoro lo puo fare o una mezzala tecnica (p.es. Iniesta), un trequartista/playmaker (Eriksen) o un esterno/trequartista-atipico (p.es. Coutinho, Ribery). La Juve non ha questo tipo di giocatori, allora la regia alta e' chiamato a farla il tuo giocatore di maggior talento, cioe Dybala.

 

Non si puo semplicemente dire Dybala deve fare l' attaccante, Pjanic mezzala etc., ci sono correlazioni e ragionamenti che devono essere fatti, per poter questi giocatori essere funzionali in queste posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Adesso, Yog-Sothoth ha scritto:

Come ha giocato marchisio?

Inviato da Yuggoth
 

Ha dato qualità al centrocampo, per me un sei pieno 

Poi è stato sostituito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Non si puo semplicemte dire Dybala deve fare l' attaccante. Anche io ho scritto (qualche mese fa) che Dybala e' un giocatore con mentalita e decisioni d' attaccante. Ma se Dybala fa l' attaccante, questo vuol dire che diminuisce il suo contributo nel lavoro di ''build up play''. Questo lavoro allora lo dovra fare un altro giocatore, un giocatore tecnico, capace di agire tra le linee e che ha la regia alta nelle sue corde. Questo lavoro lo puo fare o una mezzala tecnica (p.es. Iniesta), un trequartista/playmaker (Eriksen) o un esterno/trequartista-atipico (p.es. Coutinho, Ribery). La Juve non ha questo tipo di giocatori, allora la regia alta e' chiamato a farla il tuo giocatore di maggior talento, cioe Dybala.

 

Non si puo semplicemente dire Dybala deve fare l' attaccante, Pjanic mezzala etc., ci sono correlazioni e ragionamenti che devono essere fatti, per poter questi giocatori essere funzionali in queste posizioni.

 

ma quale build up play, abbi pazienza

non è mestiere di dybala, quello

se vuoi un trequartista che inventi gioco, devi comprare un trequartista che inventa gioco

 

quanto a pjanic, il problema è che un giocatore così abile a tirare e giocare sullo stresso offensivo, non può stare a 70 metri dalla porta

infatti è irriconoscibile

 

e già pjanic, lavorandoci seriamente, il trequartista creativo poteva farlo eccome

destro, sinistro, dribbling, tocco di palla, palleggio sullo stretto, invenzioni, tiro

debole fisicamente, ma è un difetto

lavoraci

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Questa partita ci ha detto che:

  1. Allegri e lo staff atletico devono lasciare a fine stagione, non si puo' andare piu' avanti cosi' (due partitone contro Spal e Benevento);
  2. Lichtsteiner e' un ex giocatore;
  3. Mandzukic non deve vedere piu' il campo se non in emergenza (lento, impacciato, e svogliato);
  4. Non dobbiamo piu' utilizzare due centrocampisti (ma tre centrocampisti) ne' moduli ibridi (tipo due terzini sinistri sulla stessa fascia);
  5. Cuadrado, come si sapeva, non ha ancora la forma fisica: si e' mangiato due gol solo davanti al portiere sia contro il Real Madrid che il Benevento;
  6. La ruggine che hanno fatto sulla panchina Marchisio, Rugani, e Szczesny, oggi si e' vista tutta;
  7. La forma fisica ("a marzo si vola") e' l'ennesima presa in giro di Allegri. Non e' vero.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ma non lo so, se non gli piace

anche loro devono fare dei ragionamenti, anche di prospettiva

 

Hanno avuto 10 anni di tempo per ragionare

Non hanno scucito un euro se non all’inizio con la ricapitalizzazione 

dal 2012 avrebbero dovuto costruire un top club mondiale e invece si sono accontentati di una Juve operaia autogestita che per investire vende.

Invece NO, non funziona, devono CACCIARE I SOLDI per diventare quello che dovremmo essere da tre anni, alla pari non dico di Barcellona e Real, ma almeno del Bayern sì.

Stanno bene così, gli basta spadroneggiare in Italia e ottenere i soldoni UEFA, pazienza se in Europa ci piallano. L’importante sono i soldi, dei tifosi  fottesega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)
9 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Non si puo semplicemte dire Dybala deve fare l' attaccante. Anche io ho scritto (qualche mese fa) che Dybala e' un giocatore con mentalita e decisioni d' attaccante. Ma se Dybala fa l' attaccante, questo vuol dire che diminuisce il suo contributo nel lavoro di ''build up play''. Questo lavoro allora lo dovra fare un altro giocatore, un giocatore tecnico, capace di agire tra le linee e che ha la regia alta nelle sue corde. Questo lavoro lo puo fare o una mezzala tecnica (p.es. Iniesta), un trequartista/playmaker (Eriksen) o un esterno/trequartista-atipico (p.es. Coutinho, Ribery). La Juve non ha questo tipo di giocatori, allora la regia alta e' chiamato a farla il tuo giocatore di maggior talento, cioe Dybala.

 

Non si puo semplicemente dire Dybala deve fare l' attaccante, Pjanic mezzala etc., ci sono correlazioni e ragionamenti che devono essere fatti, per poter questi giocatori essere funzionali in queste posizioni.

Pjanic   Emre Can   Milinkovic Savic/Di Maria

    Dybala (Bernardeschi) Douglas Costa (Pjaca)

              Higuain

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...