Vai al contenuto
Sogno

4 Juve di Allegri: quale la più forte?

4 Juve di Allegri: quale la più forte?  

88 voti

  1. 1. Quale la più forte?

    • 2014-2015
      55
    • 2015-2016
      3
    • 2016-2017
      20
    • 2017-2018
      10


Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

negli 11 dico 2014/2015

 

arduo valutare la rosa nel complesso. mi pare che comunque col gioco delle tre carte sul mercato, alla fine siamo arrivati ad avere un grande attacco, una buona difesa e un centrocampo IMHO appena sufficiente (per livello cl)

 

auspico stavolta si riesca a trovare il bandolo della matassa e riuscire ad essere completi in tutti i reparti...molto difficile, ma le possibilità penso ci siano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Come 11 direi la prima, anche se eravamo veramente contati come uomini (attendavamo con ansia l’esito la vicenda Marchisio-Castellacci).

 

Ma questa è la più completa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi

la prossima sarà  la più  forte di sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
12 ore fa, dunkelheit ha scritto:

Quella dello scorso anno era complessivamente la più forte, l inspiegabile suicidio in finale resterà per sempre un mistero.

 

Però effettivamente mancava Pogba, forse il giocatore più clamoroso che ha indossato la nostra casacca negli ultimi anni. Con lui in rosa saremmo stati illegali.

andreapirlo-cropped_8e576v24hjjxzqwdjkcw

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
13 ore fa, dunkelheit ha scritto:

Quella dello scorso anno era complessivamente la più forte, l inspiegabile suicidio in finale resterà per sempre un mistero.

 

Però effettivamente mancava Pogba, forse il giocatore più clamoroso che ha indossato la nostra casacca negli ultimi anni. Con lui in rosa saremmo stati illegali.

 

Pogba secondo me è stato sopravvalutato. Purtroppo i sui mezzi non sono accompagnati da un’adeguata intelligenza calcistica.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Vedo che in molte formazioni manca il miglior Marchisio. Forse in pochi se lo ricordano al massimo della forma, da mezz’ala. Uno dei centrocampisti più forti e completi degli ultimi anni, per me nell’11 ci sta benone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

Vedo che in molte formazioni manca il miglior Marchisio. Forse in pochi se lo ricordano al massimo della forma, da mezz’ala. Uno dei centrocampisti più forti e completi degli ultimi anni, per me nell’11 ci sta benone.

 

m*****a ogni tanto i primi due anni di Conte sembrava Iniesta, clamoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

m*****a ogni tanto i primi due anni di Conte sembrava Iniesta, clamoroso

 

Fantastico, totale, imperiale.

 

Che centrocampo quello del primo anno! Difficilmente ho visto un centrocampo così bilanciato sia nel fare filtro che nell’accompagnare l’attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

La più forte è questo.

 

E nettamente.

 

Solo che purtroppo gioca male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
Il 12/5/2018 alle 12:37 , Ca$a ha scritto:

 

per me rimane nettamente più forte di Higuain

Giocatore d'altri tempi. Fenomeno vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
12 ore fa, Yuri76 ha scritto:

Bel topic, complimenti.
Ho votato la prima di Allegri, ovvero 2014-2015
Diciamo che è stata potenzialmente la più forte, poi viene quella del 2016-2017.
Insomma quelle che hanno raggiunto la finale di Champions



HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Grazie per i complimenti.

La pensiamo allo stesso modo sulle sue formazioni migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi
Inviato (modificato)
Il 5/11/2018 alle 19:53 , PGJ ha scritto:

Comunque mi avete fatto ricordare Tevez, lacrima, e allora tié

 

 

Che giocatore Carlitos... il trascinatore.

 

Classe, spirito di sacrificio, cattiveria agonistica... che dire...fantastico.

 

Abbatteva la porta. 

Modificato da Aral13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, PGJ ha scritto:

 

m*****a ogni tanto i primi due anni di Conte sembrava Iniesta, clamoroso

 

Il primo anno di Conte, Marchisio fu qualcosa di assurdo, per rendimento credo la migliore mezzala d'Europa dopo l'intoccabile Don Andrès.

 

Ma la versione che io preferisco di lui è quella 14/15, primo anno di Allegri: sempre pensato che fu lui la chiave che consentì di svoltare la stagione, anche in Europa. Ho sempre negli occhi la sua prestazione principesca a Dortmund.

 

Da centromediano fu uno dei migliori giocatori in Europa quell'anno, poco da dire, e ha anche eseguito il massimo numero di assist nella sua carriera. Mi fa specie vedere che nel ricordare il primo 11 Allegriano tutti tengano a mentre Pirlo, Pogba e Vidal, e si dimentichino di Marchisio che come costanza di rendimento è stato inferiore solo a Tevez e Pogba.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Nell'11 titolare quella dell'anno scorso, che però non aveva le riserve adatte.

 

Come rosa quella di quest'anno è la più completa. Ha una profondità che non abbiamo mai avuto, neanche al primo anno di Allegri dove le riserve erano poco performanti, nonostante un 11 all'altezza quasi comparabile a quello 2016/2017 (lo metto dietro solo per i terzini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi

Ma il centrocampo del 2015 era forte sulla carta, io ricordo che tutti invocavano Pirlo in panchina (addirittura c'era chi voleva Pereyra o Sturaro al suo posto in finale, e comunque la maggior parte non voleva Pirlo titolare), Vidal giocava una partita bene a 10 no 

 

 

Pogba vabbè è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi anni credo, e anche a Manchester lo sta dimostrando, però in finale giocò meglio degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Il primo anno di Conte, Marchisio fu qualcosa di assurdo, per rendimento credo la migliore mezzala d'Europa dopo l'intoccabile Don Andrès.

 

Ma la versione che io preferisco di lui è quella 14/15, primo anno di Allegri: sempre pensato che fu lui la chiave che consentì di svoltare la stagione, anche in Europa. Ho sempre negli occhi la sua prestazione principesca a Dortmund.

 

Da centromediano fu uno dei migliori giocatori in Europa quell'anno, poco da dire, e ha anche eseguito il massimo numero di assist nella sua carriera. Mi fa specie vedere che nel ricordare il primo 11 Allegriano tutti tengano a mentre Pirlo, Pogba e Vidal, e si dimentichino di Marchisio che come costanza di rendimento è stato inferiore solo a Tevez e Pogba.

Il passaggio di tacco a Licht in finale che diede il là all'azione del pareggio di Morata....l'avesse fatta Pogba sarebbe costato 400 mln in più

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Il passaggio di tacco a Licht in finale che diede il là all'azione del pareggio di Morata....l'avesse fatta Pogba sarebbe costato 400 mln in più

 

Sì, anche se tatticamente parlando, Marchisio giocò la finale da mezzala destra. Però è vero, insieme a Pogba fu forse il centrocampista dal rendimento migliore a Berlino. Pirlo opaco e sovrastato dal ritmo e dal palleggio dei blaugrana in mezzo al campo, Vidal completamente spaesato da trequartista, nervoso e poco lucido.

 

Fu giustissimo concedere a PIrlo la possibilità di giocare la finale da titolare, io tenevo alla Coppa soprattutto per lui e per Buffon, e inoltre era sempre un'arma formidabile sui piazzati. Però rimango convinto che Marchisio in mezzo e ai lati Pogba-Vidal ci avrebbero dato più sostanza e più copertura del campo, consentendoci di soffrire meno (il primo tempo fu un massacro, fu solo grazie a Gigi se non rientrammo negli spogliatoi sotto di 3 reti).

 

In ogni caso, abbiamo perso perchè eravamo nettamente inferiori. Il divario Juve-Barcellona nel 2015, secondo me, era molto superiore rispetto al divario Juve-Real degli ultimi due anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
8 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ma il centrocampo del 2015 era forte sulla carta, io ricordo che tutti invocavano Pirlo in panchina (addirittura c'era chi voleva Pereyra o Sturaro al suo posto in finale, e comunque la maggior parte non voleva Pirlo titolare), Vidal giocava una partita bene a 10 no 

 

 

Pogba vabbè è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi anni credo, e anche a Manchester lo sta dimostrando, però in finale giocò meglio degli altri

Che sul forum molti scrivono tanto per scrivere è assodato.

In una finale di Champions neanche una persona con QI pari a 5 avrebbe lasciato in panchina Andrea Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
2 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

In ogni caso, abbiamo perso perchè eravamo nettamente inferiori. Il divario Juve-Barcellona nel 2015, secondo me, era molto superiore rispetto al divario Juve-Real degli ultimi due anni.

Fu anche il gol preso nei primi minuti a destabilizzarci mentalmente.

Difatti nel secondo tempo fino al 2-1 ce la giocammo molto bene.

Fermo restando che abbiamo perso 2 finali contro 2 squadre fortissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Adesso, Sogno ha scritto:

Fu anche il gol preso nei primi minuti a destabilizzarci mentalmente.

Difatti nel secondo tempo fino al 2-1 ce la giocammo molto bene.

Fermo restando che abbiamo perso 2 finali contro 2 squadre fortissime.

 

Vero anche questo. Però la differenza tra la Juve 2015 e la Juve 2017 sta anche in questo: a Berlino andammo in svantaggio, e complice anche l'inesperienza di vari elementi a quei livelli, patimmo le pene dell'inferno nel primo tempo, per poi rientrare in campo vogliosi e determinati nel secondo. A Cardiff riuscimmo a reagire subito dopo il gol preso da Ronaldo: lasciando stare la rete di Manduzkic che è stata causale, pur nella sua epicità, a livello di gioco abbiamo subito ripreso il controllo, giocandocela perfettamente alla pari per tutti i primi 45'. 

 

Secondo me le differenze, sia a livello di squadra che di esperienza, sono palesi fra le due squadre. A Cardiff siamo crollati per ragioni secondo me estranee dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
6 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Vero anche questo. Però la differenza tra la Juve 2015 e la Juve 2017 sta anche in questo: a Berlino andammo in svantaggio, e complice anche l'inesperienza di vari elementi a quei livelli, patimmo le pene dell'inferno nel primo tempo, per poi rientrare in campo vogliosi e determinati nel secondo. A Cardiff riuscimmo a reagire subito dopo il gol preso da Ronaldo: lasciando stare la rete di Manduzkic che è stata causale, pur nella sua epicità, a livello di gioco abbiamo subito ripreso il controllo, giocandocela perfettamente alla pari per tutti i primi 45'. 

 

Secondo me le differenze, sia a livello di squadra che di esperienza, sono palesi fra le due squadre. A Cardiff siamo crollati per ragioni secondo me estranee dal campo.

Probabile anche se ad oggi inutile rimuginare.

Ci era superiore il Barcellona nel 2015.

Ci era superiore il Real nel 2017.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
18 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Sì, anche se tatticamente parlando, Marchisio giocò la finale da mezzala destra. Però è vero, insieme a Pogba fu forse il centrocampista dal rendimento migliore a Berlino. Pirlo opaco e sovrastato dal ritmo e dal palleggio dei blaugrana in mezzo al campo, Vidal completamente spaesato da trequartista, nervoso e poco lucido.

 

Fu giustissimo concedere a PIrlo la possibilità di giocare la finale da titolare, io tenevo alla Coppa soprattutto per lui e per Buffon, e inoltre era sempre un'arma formidabile sui piazzati. Però rimango convinto che Marchisio in mezzo e ai lati Pogba-Vidal ci avrebbero dato più sostanza e più copertura del campo, consentendoci di soffrire meno (il primo tempo fu un massacro, fu solo grazie a Gigi se non rientrammo negli spogliatoi sotto di 3 reti).

 

In ogni caso, abbiamo perso perchè eravamo nettamente inferiori. Il divario Juve-Barcellona nel 2015, secondo me, era molto superiore rispetto al divario Juve-Real degli ultimi due anni.

Quello è vero...Xavi dall'altra parte entrò a 10 minuti dalla fine. Forse con una cerniera Vidal - Marchisio - Pogba e Pereyra (che non mi è mai piaciuto però) a correre davanti potevamo fare una partita migliore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
Inviato (modificato)

incredibile in quanti preferiscono la prima.

quasi un plebiscito.

 

Modificato da la joya

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
4 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Vedo che in molte formazioni manca il miglior Marchisio. Forse in pochi se lo ricordano al massimo della forma, da mezz’ala. Uno dei centrocampisti più forti e completi degli ultimi anni, per me nell’11 ci sta benone.

Soprattutto al primo anno di Conte... devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
29 minuti fa, la joya ha scritto:

incredibile in quanti preferiscono la prima.

quasi un plebiscito.

 

Non me l'aspettavo. La formazione dello scorso anno era ugualmente devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...