Vai al contenuto
Bradipo76

Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
8 minuti fa, Magneto ha scritto:

Veramente io noto una certa allergia della Juve per le partite secche e le finali in Italia anche se siamo molto ma molto più forti come società è come rosa.

 

Inoltre io ho visto la Juve del

’73 perdere a Belgrado contro l’Ajax del calcio totale, di Cruijff, Neskens, Rep, una squadra che giocava con il fuorigioco la difesa amata tutti correvano in ogni zona del campo. Ci innichilirono. Li eravamo nettamente i più deboli. Nelle altre finali perse assolutamente no. 

C’è modo e modo di perdere le finali. E Allegri le finali le ha perse male perché ci ha messo del suo senza considerare che Buffon era il primo cacasotto che si sentiva battuto prima di giocare.

Eravamo più forti di Barca e Real??? Buffon cacasotto??? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
40 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Eravamo più forti di Barca e Real??? Buffon cacasotto??? .oddio

 

No. Allo stesso livello. E il Barca aveva Messi che faceva pena. Il Real a Cardiff è stato resuscitato dalla litigata nello spogliatoio. 

Buffon piagnucoloso che ha dato il meglio di sè l’anno scorso con le dichiarazioni post Real da vergognarsi e mi ha fatto vergognare. Dichiarazioni da Napulesi... ridicolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10309 messaggi
7 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

mi tiri fuori una partita ininfluente ai fini della classifica? :261:

sai che anche con quella sconfitta siamo arrivati primi vero?ne sei al corrente o hai problemi col calendario?

 

Ho evidentissimi problemi dato che preferisco vincere, anche partite ininfluenti, anche le amichevoli, piuttosto che FARE FIGURE DI MRDA EPOCALI IN MONDOVISIONE SCHIERANDO IL PIÙ FORTE CALCIATORE DELLA STORIA, contro dei dopolavoristi svizzeri.

 

Che ti devo dire, saró fatto male.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Il più forte giocatore del mondo di scoppole col Real ne ha prese tantissime. È stato umiliato diverse volte dal Barcellona.

Cerchiamo di non farla tragica.

Le critiche per la sconfitta ci stanno, le discussioni sul giUoco pure, ma stiamo creando un clima di M***A intorno ad una squadra che ha lo scudetto in tasca e nel girone di CL ha giocato bene 5 partite su 6. Certo gli infortuni di Giorgio e Leo sono un bel dito ntu culu. 

Diamo fiducia al tecnico e alla squadra. Non abbiamo alternative. .asd

 

 

 

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

Basterebbe tornare a mangiare un po' di M***A...ormai hanno di nuovo tutti la bocca buona...il tifoso gobbo viene perculato per questo e ne hanno ragione.

Esattamente. Per loro vincere è ormai scontato, e non è assolutamente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
14 ore fa, Ibra ha scritto:

gol del barca ieri

 

 

 

io mò non dico ste robe

 

però kazzo i lancioni alla viva lo parroco metteteveli nel kulo 

Vabbè schiacci A A A A a caso poi quando prende palla Messi B ed è gol :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi

nel gol del barca ci sono 6 giocatori in proiezione offensiva, lasciando i 4 dietro all'1vs1

ovvio che poi banchettino sull'avversario...

noi attacchiamo con 3 giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
52 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Esattamente. Per loro vincere è ormai scontato, e non è assolutamente vero.

io non oso immaginare quando torneremo a non vincere uno scudetto.

Questo posto diventerà tossico ai massimi livelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi

dopo la gara col manchester è cambiato tutto

allegri s'è cagato sotto ed è tornato all'attenzione difensiva prima di tutto... e da qui il patatrack

lui sa bene come impostare un altro tipo di situazione tattica ma non lo fa perché ha paura di mettere a rischio il campionato e il suo sedere in panca.

ma per la CL non basta.

il fatto è che se esci in CL ci può stare e abbiamo la scusa perfetta per una eventuale sconfitta

 

io la vedo così, la juve non cresce per una scelta precisa non per incapacità del tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, Milo74 said:

 

Ho evidentissimi problemi dato che preferisco vincere, anche partite ininfluenti, anche le amichevoli, piuttosto che FARE FIGURE DI MRDA EPOCALI IN MONDOVISIONE SCHIERANDO IL PIÙ FORTE CALCIATORE DELLA STORIA, contro dei dopolavoristi svizzeri.

 

Che ti devo dire, saró fatto male.

Ah bhe. Nel Real mi sa che ne faceva di più di figure epocali, essendo arrivato a 20 punti dal Barcellona.. A meno che il Leganes e l' Alaves non siano il Brasile di Pele' e Garrincha, of course. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
9 ore fa, Shaft ha scritto:

Mai detto che con il calcio di Mr.X potremmo vincere di più, ho detto che con un allenatore all'altezza dei nomi della nostra rosa potremmo vedere il gioco del calcio contro il nulla di Allegri. Ti chiarisco anche cosa intendo per "il nulla". Con una rosa composta da Ronaldo, Dybala, Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo, Pjanic e Sandro non puoi perennemente giocare con il freno a mano, é la stessa squadra che ti impone un gioco offensivo. É palese che non puoi tutte le partite giocare in attacco rischiando l'imbarcata, ma é altrettanto palese che non puoi affrontare tutte le partite come fa Allegri. Mi aspetto di soffrire contro squadre come Barca, Atletico, Bayern per dirne alcune, ma non mi aspetto di soffrire nella stessa maniera contro il Frosinone o il Chievo di turno solo ed esclusivamente perché dobbiamo impostare una gara tutta sulla difesa, facendoci prendere a pallonate da tutti e sperando che il classico lancio lungo a caso in avanti sia quello buono per i giocatori più forti, che, grazie alla loro classe di livello assoluto, ti sculano la partita. Questo non mi va più bene, anzi non mi é mai andato bene ma accettavo questa condizione quando c'erano i Matri, con tutto il rispetto. Non mi va bene che superato il centrocampo come idea su cosa fare ci sia il nulla, non mi va bene che un giocatore come Dybala, una prima punta, venga rovinato letteralmente da Allegri perché in avanti deve per forza giocare Mandzukic. Per me la Juve sta andando verso una direzione dove Allegri non ci sta, si sta europeizzando. Ad inizio anno abbiamo giocato 3 partite a due tocchi, un calcio veloce che faceva ben sperare, che fine ha fatto? Semplicemente non essendo il gioco o non gioco di Allegri, siamo tornati al vecchio possesso lento e compassato, sempre gli stessi tipi di passaggi, sempre lo stesso giro palla inutile che facciamo da anni, sempre il solito 1 a 0 e tutti in difesa fino al fischio finale. Il suo calcio a me non rappresenta, mi spiace vedere tanto spreco a livello di qualità. Lo ringrazio per tutte le vittorie, per tutti i trofei, ma se va via non mi dispiace. Così come non mi é dispiaciuto di Marotta, che ci ha sempre e solo bloccato il mercato preferendo giocatori decenti ai campioni, non voleva nemmeno Ronaldo, non mi dispiacerà per lui che con la sua paura frena l'evoluzione della squadra. E lo scrivo adesso, anche se dovesse vincere la Champions e glielo auguro davvero, non lo voglio più alla Juve.

 

tanto è inutile continuare a scriverlo, non c'è voglia di capire. 

 

Bel guioco, sarri, carro, etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
3 hours ago, detestomicio said:

Basterebbe tornare a mangiare un po' di M***A...ormai hanno di nuovo tutti la bocca buona...il tifoso gobbo viene perculato per questo e ne hanno ragione.

Basterebbe tornare a vedere una squadra giocare  a football anche se non dovessimo vincere niente per anni. Questo nomn gioco a prescindere dai trofei vinti ti fa passare la voglia di guardare una partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
Just now, evilempire said:

Basterebbe tornare a vedere una squadra giocare  a football anche se non dovessimo vincere niente per anni. Questo nomn gioco a prescindere dai trofei vinti ti fa passare la voglia di guardare una partita. 

 

che poi oramai la scusa "contano i risultati" è morta

valutiamo il risultato: usciti dalla coppa italia contro una squadra molto più scarsa

ok giudichiamo il risultato adesso... pessimo

pessimo insieme al gioco della squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi
10 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

mi tiri fuori una partita ininfluente ai fini della classifica? :261:

sai che anche con quella sconfitta siamo arrivati primi vero?ne sei al corrente o hai problemi col calendario?

 

be ma pronti via, dovevamo battere gli svizzeri per scongiurare il " rischio" del secondo posto

e abbiamo perso male non è una cosa da poco

poi se si vuole dire che arrivare secondi magari è un vantaggio etc etc. vabbe'

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
40 minuti fa, BeccoLiv ha scritto:

dopo la gara col manchester è cambiato tutto

allegri s'è cagato sotto ed è tornato all'attenzione difensiva prima di tutto... e da qui il patatrack

lui sa bene come impostare un altro tipo di situazione tattica ma non lo fa perché ha paura di mettere a rischio il campionato e il suo sedere in panca.

ma per la CL non basta.

il fatto è che se esci in CL ci può stare e abbiamo la scusa perfetta per una eventuale sconfitta

 

io la vedo così, la juve non cresce per una scelta precisa non per incapacità del tecnico

 

Gombloddo allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Forza Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

L'allenatore il suo lo fa sempre sia nello schierare la giusta squadra (di partenza) e sia nei cambi (dopo), Allegri è un fuoriclasse, inutile ripeterlo sempre...

L'unica cosa che non capisco, visto che ogni anno si fa sempre i conti con i tanti infortuni, vorrei capire se sia una questione di preparazione o di troppi obiettivi che si vogliono centrare, o del tipo di giocatori che si acquistano, prendiamo sempre dei parametri zero (ma anche non) che però fisicamente sono a rischio infortunio (Khedira su tutti, ma anche Can, De Sciglio, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
1 ora fa, BeccoLiv ha scritto:

nel gol del barca ci sono 6 giocatori in proiezione offensiva, lasciando i 4 dietro all'1vs1

ovvio che poi banchettino sull'avversario...

noi attacchiamo con 3 giocatori 

 

vedo pure dei difensori ubriachi, in italia avrebbero almeno dato una spallata rischiando il rigore, e se per caso avessero subito quel gol, palla al centro messi e suarez subito a terra per intervento duro dei difensori, io critico allegri per il gioco da anni, volevo lasciasse a cardiff, ma fare esempi di gioco col calcio spagnolo non è tanto corretto perchè hanno proprio un'altra filosofia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
4 minutes ago, cabezon said:

 

vedo pure dei difensori ubriachi, in italia avrebbero almeno dato una spallata rischiando il rigore, e se per caso avessero subito quel gol, palla al centro messi e suarez subito a terra per intervento duro dei difensori, io critico allegri per il gioco da anni, volevo lasciasse a cardiff, ma fare esempi di gioco col calcio spagnolo non è tanto corretto perchè hanno proprio un'altra filosofia

 

il problema è che quel gol il barca lo fa anche a squadre come la nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
 

vedo pure dei difensori ubriachi, in italia avrebbero almeno dato una spallata rischiando il rigore, e se per caso avessero subito quel gol, palla al centro messi e suarez subito a terra per intervento duro dei difensori, io critico allegri per il gioco da anni, volevo lasciasse a cardiff, ma fare esempi di gioco col calcio spagnolo non è tanto corretto perchè hanno proprio un'altra filosofia

Una filosofia che qui li porterebbe a vincere solo qualche partita per poi morire piano piano, l'italia è un'altro mondo, il calcio qui è un'altra cosa, l'Atalanta che si trova in fondo farebbe ballare la samba a chiunque in spagna, come pure la lazio, il fatto è che qui ti prendono le misure velocemente, e poi assistiamo al Ronaldo di turno che non sa più neppure come girarsi...

 

Ovviamente sto esagerando ma il succo è che in partite secche gli spagnoli e gli inglese possono pure farcela ma nel lungo cammino quelle filosofie non portano da nessuna parte (credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi
12 minuti fa, cabezon ha scritto:

 

vedo pure dei difensori ubriachi, in italia avrebbero almeno dato una spallata rischiando il rigore, e se per caso avessero subito quel gol, palla al centro messi e suarez subito a terra per intervento duro dei difensori, io critico allegri per il gioco da anni, volevo lasciasse a cardiff, ma fare esempi di gioco col calcio spagnolo non è tanto corretto perchè hanno proprio un'altra filosofia

Dai, lo sai bene che il Barca gioca allo stesso modo contro chiunque. A quante squadre in cl hanno fatto gol assurdi? Loro mantengono la stessa filosofia non guardando l'avversario. Non sempre vincono, è vero, ma regalano magie uniche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
6 minuti fa, BeccoLiv ha scritto:

 

il problema è che quel gol il barca lo fa anche a squadre come la nostra

 

 

si in CL dove li si attacca, se il barca lo trasferisci in serie A non ptorebbe fare quel gioco, cerco di spiegarmi, io critico allegri perchè la juve gioca di ***** quasi ogni partita, cioè su 100, 95 almeno gioca di *****, e si soffre magari col frosinne perchè fatto l 1 a 0 si gestisce invece che affondare e per me si sprecano pure più energie almeno nervose col risultato in bilico, ma non è pnesabile in serie A fare quel tipo di gioco ad ogni partita come fa il barca, perchè in spagna l'ultima in classifica se può cerca di fare gol anche se ne prende 8, da noi viene visto come un'offesa, quando all'inizio cr7 faceva i tocchetti i colpi di tacco, immediatamente calcione dello stopper, ecco metti il barca in serie A e vedresti messi nascondersi come un coniglio dopo un pò, perchè prenderebbe tante di quelle botte che chiederebbe aiuto all' ONU oppure cambierebbero gioco, ripeto un conto è fare come facciamo noi che sembriamo sempre andare a rallentatore un conto prende il barca come esempio quel gioco in A non puoi farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
Just now, cabezon said:

 

 

si in CL dove li si attacca, se il barca lo trasferisci in serie A non ptorebbe fare quel gioco, cerco di spiegarmi, io critico allegri perchè la juve gioca di ***** quasi ogni partita, cioè su 100, 95 almeno gioca di *****, e si soffre magari col frosinne perchè fatto l 1 a 0 si gestisce invece che affondare e per me si sprecano pure più energie almeno nervose col risultato in bilico, ma non è pnesabile in serie A fare quel tipo di gioco ad ogni partita come fa il barca, perchè in spagna l'ultima in classifica se può cerca di fare gol anche se ne prende 8, da noi viene visto come un'offesa, quando all'inizio cr7 faceva i tocchetti i colpi di tacco, immediatamente calcione dello stopper, ecco metti il barca in serie A e vedresti messi nascondersi come un coniglio dopo un pò, perchè prenderebbe tante di quelle botte che chiederebbe aiuto all' ONU oppure cambierebbero gioco, ripeto un conto è fare come facciamo noi che sembriamo sempre andare a rallentatore un conto prende il barca come esempio quel gioco in A non puoi farlo

 

non sono assolutamente d'accordo

il barcellona in serie A farebbe ballare la samba a tutti, compresi noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
2 minuti fa, Nicola Cesare ha scritto:

Dai, lo sai bene che il Barca gioca allo stesso modo contro chiunque. A quante squadre in cl hanno fatto gol assurdi? Loro mantengono la stessa filosofia non guardando l'avversario. Non sempre vincono, è vero, ma regalano magie uniche. 

 

ma io mica dico che non mi piace, anzi mi vedo le loro partite di proposito, però in serie A non potrebbero fare quel gioco di tocchetti, o fai il napoli di sarri e lo potrebbero fare, ma se non vai ultra veloce colo coi tocchettidi prima in  serie A prendi i calcioni, il che non sto facendo un complimento alla serie A è anche per questo meno appetibile ma sai benissimo pure tu che un chievo si metterebbe tutto in difesa e farebbe volare le tibie e non mi pare che gli arbitri per interventi duri tirino fuori spesso il cartellino rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi
Adesso, BeccoLiv ha scritto:

 

non sono assolutamente d'accordo

il barcellona in serie A farebbe ballare la samba a tutti, compresi noi...

 

su 38 partite non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...