Vai al contenuto
Raf15

Che diamine ci sta succedendo?

Recommended Posts

Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Noel Gallagher ha scritto:

Seriamente alcuni critiche sono giuste.

Perin e Rugani che hanno lo stesso problema di giocare in una grande,Alex Sandro che merita la cessione e Manzo che ha bisogno delle maldive.

 

Però sembra che stiamo lottando per la b .asd

 

cioè la prima sconfitta in campionato al 17 marzo .asd


Non voglio ripetere perché non mi sembra il caso ma credimi che potevamo perdere anche 4-0 che non avrei avuto nulla da dire su questo :261:
In ogni caso ho scritto fin troppo sull'altro topic, quindi non voglio ripetermi per svangarti le palle sefz

Modificato da - Ra -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
2 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Se quell'euro ti serve per fare la fotocopia del gratta e vinci per chiedere la vincita peró rode il c**o .asd

Scherzo eh


.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

 

Una marea ?

Sentiamo

lazio - juve, bologna - juve ecc ecc ecc non mi voglio dilungare nei soliti discorsi.

 

ho gia espresso nei messaggi precedenti (anche in questo topic) qual'è il mio pensiero. Ma non mi sono mai permesso di offendere un altro utente o di dargli dell'occasionale. Poi soprattutto ad un utente che scrive tanto e SEMPRE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
4 minuti fa, Linda ha scritto:

 

Certo, che non vuoi dare alla società quello che è della società, che ha preso un allenatore scarso e ha comprato giocatori mediocri. 

 

Chissà come abbiamo fatto a fare i numeri che abbiamo fatto anche quest’anno. 

francamente sta risposta non la capisco

stai citandome e facendo un ragionamento che non ha niente a che fare con il sottoscritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi

Bannateli, tanto sono i soliti che fioriscono dopo ogni sconfitta e non ci vedono MAI dopo le vittorie. Flame e Troll sono il male del Web, sui social ma anche qui. Sto forum è una tragedia, lontano dal forum leggibile e godibile di un paio di anni fà...

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Re Alex 10 ha scritto:

lazio - juve, bologna - juve ecc ecc ecc non mi voglio dilungare nei soliti discorsi.

 

ho gia espresso nei messaggi precedenti (anche in questo topic) qual'è il mio pensiero. Ma non mi sono mai permesso di offendere un altro utente o di dargli dell'occasionale. Poi soprattutto ad un utente che scrive tanto e SEMPRE

 

 

La Juve ha fatto un richiamo pesante secondo me per correre da marzo in poi...

 

Il dramma però non dipende di certo da questa gara. 

Il dramma è sempre il solito non saper giocare a calcio. 

 

È un vademecum per ricordarci che a fine stagione comunque vada Allegri deve salutare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Raf15 ha scritto:

Vi racconto la mia giornata. Oggi sono andato a mangiare fuori ben sapendo l'orario della partita. Torno a casa e vedo che la juventus ha perso due a 0 con gol di sturaro. Il mio commento: lol

 

Apro il forum e vedo il delirio. Utenti che chiedono l'esonero di Allegri, harakiri vari, depressione, reazioni senza senso. La stessa "aria" si respira sui social.

Tutto questo dopo la splendida prestazione contro l'Atletico e con un distacco dalla seconda siderale. Io non ho nemmeno visto la partita perché ero sicuro della sconfitta. E' normale visto come ci siamo arrivati.

 

Prima sono rimasto sbigottito. Poi mi sono chiesto:"ma che sta succedendo?".

L'anno di Ferrara c'era un clima molto più rilassato di quello attuale!

Aiutatemi a capire. Che sta succedendo?

Potete sempre bannare qualcuno 

Senza moderazione per gli estremismi comincia a diventare dura entrare qua dentro 

State lasciando troppo andare il flow, servono interventi duri e costanti. Io da parte mia segnalo. ma il più delle volte nemmeno ricevo risposte 

Questo luogo sta diventando sempre più social e meno forum

Buon lavoro comunque

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Bannateli, tanto sono i soliti che fioriscono dopo ogni sconfitta e non ci vedono MAI dopo le vittorie. Flame e Troll sono il male del Web, sui social ma anche qui. Sto forum è una tragedia, lontano dal forum leggibile e godibile di un paio di anni fà...
Ma non è vero! O cmq non tutti. Ti pare che sia un troll o un tifoso occasionale? Io come altri, abbiamo delle idee differenti sul mister e possono essere condivisibili o meno. Non per questo chi critica allegri o alcuni calciatori devono per forza essere etichettati come troll sefz

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

La Juve ha fatto un richiamo pesante secondo me per correre da marzo in poi...

 

Il dramma però non dipende di certo da questa gara. 

Il dramma è sempre il solito non saper giocare a calcio. 

 

È un vademecum per ricordarci che a fine stagione comunque vada Allegri deve salutare.

 

Invece secondo me è peggio.
Perché si sa giocare a calcio e spesso in questi anni ce l'hanno dimostrato, ma il più delle volte è stato quando si era con l'acqua alla gola e/o si voleva dimostrare di essere davvero diversi dopo quintali di critiche.

Tutto all'insegna di una mentalità sparagnina, a volte troppo difensivista unita anche ad alcuni giocatori cotti o svogliati che non rendono bene da tempo immemore.
Perché quando vogliamo spingere, quando vogliamo giocare, giochiamo anche bene, specie con quel signore con la 7 sulle spalle che fa cacare tutte le difese del mondo con la sola presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
20 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Può essere, disastro totale a partita già vinta .asd

Anche qui grosse critiche al coach...cambi sport eppure...coincidenze? sefz

Almeno le mie critiche nel mondo del basket verso l'allenatore erano giustissime (Virtus ma Bologna .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
2 ore fa, kuzk86 ha scritto:

 

non ho altro da aggiungere rispetto a quello che ho detto prima

admin e moderatori devono tenere bassi i toni, non aizzare le folle

 

la critica può essere portata, il significato di scrivere

"Perin ha fatto una partita non all'altezza e forse non è proprio all'altezza"

non è molto diverso da

"Perin mai più in campo, è scarso"

 

però sono diversi i toni dei post che probabilmente quell'affermazione andrà a generare come risposte e contributi, soprattutto considerando che vengono da un admin, oltretutto molto attivo

 

Esatto esatto esatto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

io sono un gran pessimista e mai soddisfatto, ma contestare oggi è da fuori di testa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Per carita' sono ancora sotto l effetto paradisiaco della partita di martedì per cui ho assorbito la partitaccia di oggi molto serenamente e anche l' arbitraggio molto casalingo SAllono speranzoso che spariscano dalla Juve i Rugani i Dybala i Sandro i Caceres e i Perin ci metterei pure questo Betancur ne carne ne pesce.Allegri fa miracoli ma con questi servono miracoli miracoli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2019
2289 messaggi

Dopo quello che ho visto contro l'Atletico, non me ne può fregare di meno di cosa abbiamo combinato contro il Genoa. 

 

Questa partita non contava quasi nulla, la testa era da tutt'altra parte, le energie nervose ai minimi termini. 

 

Non dico che sia stato un risultato positivo, ovviamente capisco l'incazzatura per aver perso, ma non possiamo aprire un dannato processo di Norimberga ogni volta che la squadra non gioca bene. 

 

È successo, succede e succederà ancora, con o senza Allegri, per cui mettetevi l'animo in pace perché sembra di stare in un maledetto reparto psichiatrico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
14 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

La Juve ha fatto un richiamo pesante secondo me per correre da marzo in poi...

 

Il dramma però non dipende di certo da questa gara. 

Il dramma è sempre il solito non saper giocare a calcio. 

 

È un vademecum per ricordarci che a fine stagione comunque vada Allegri deve salutare.

concordo perdere ci sta ma cosi no!

 inconcepibile che non si e fatto un tiro in porta in 90 muniti

e si concede il pallino del gioco per la maggior parte del tempo ad avversari molto ma molto piu deboli di noi

si puo perdere ma provando a vincere

invece  perdere cercando di speculare essendo i piu forti fa rabbia!

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi

Qualcuno ha notato la visione ideologica dei due gruppi?

 

Così come un militante politico appoggia TUTTE le proposte del suo partito, nello stesso modo i pro allegri e gli anti allegri seguono una linea comune. 

 

Ad esempio. Un pro Allegri generalmente è un pro Mandzukic 

 

E un anti Allegri generalmente è un anti Mandzukic.

 

Vi propongo due possibili conversazioni. 

 

Caso 1. Discussione con un anti Allegri e anti Mandzukic:

 

"Mandzukic non si muove da novembre... Del 2013"

 

"Mah insomma. A me Mandzukic non ha mai fatto impazzire. Però 9 gol, 6 assist, giocando spesso al servizio di Ronaldo. Muoversi si muove" 

 

"7 degli ultimi 10 gol li abbiamo subiti per colpa sua" 

 

"ma quali?" 

 

"7 degli ultimi 10"

 

"Ma quali?" 

 

"Non lo vedi che non si muove? Se sei cieco comprati degli occhiali. Ho già perso troppo tempo con te."

 

":|

 

Caso 2. Discussione con un pro Allegri e pro Mandzukic:

 

"Avete visto la finta che fa Mandzukic in occasione del gol di Pjanic?" 

 

"Ma ha segnato su punizione" 

 

"tu di calcio non capisci niente. Solo perché non fa i doppi passi non ti piace. Per i giocolieri vai al circo ahahah" 

 

":|

 

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
6 minuti fa, nicola b. ha scritto:

concordo perdere ci sta ma cosi no!

 inconcepibile che non si e fatto un tiro in porta in 90 muniti

e si concede il pallino del gioco per la maggior parte del tempo ad avversari molto ma molto piu deboli di noi

si puo perdere ma provando a vincere

invece  perdere cercando di speculare essendo i piu forti fa rabbia!

 

 

 

 

 

 

 

abbiamo pure fatto gol annullato per centimetri... contro il cenoa è sempre così...

diciamo che erano svogliati... 

se vogliono giocare non ce n'è per nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
41 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Bannateli, tanto sono i soliti che fioriscono dopo ogni sconfitta e non ci vedono MAI dopo le vittorie. Flame e Troll sono il male del Web, sui social ma anche qui. Sto forum è una tragedia, lontano dal forum leggibile e godibile di un paio di anni fà...

si perculava il forum "avversario" che abbrevierò in VS ma ormai siamo a quelli livelli se non pure peggio 

ripeto se già dai vertici si da il cattivo esempio non ci si può far nulla

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

Qualcuno ha notato la visione ideologica dei due gruppi?

 

Così come un militante politico appoggia TUTTE le proposte del suo partito, nello stesso modo i pro allegri e gli anti allegri seguono una linea comune. 

 

Ad esempio. Un pro Allegri generalmente è un pro Mandzukic 

 

E un anti Allegri generalmente è un anti Mandzukic.

 

Vi propongo due possibili conversazioni. 

 

Caso 1. Discussione con un anti Allegri e anti Mandzukic:

 

"Mandzukic non si muove da novembre... Del 2013"

 

"Mah insomma. A me Mandzukic non ha mai fatto impazzire. Però 9 gol, 6 assist, giocando spesso al servizio di Ronaldo. Muoversi si muove" 

 

"7 degli ultimi 10 gol li abbiamo subiti per colpa sua" 

 

"ma quali?" 

 

"7 degli ultimi 10"

 

"Ma quali?" 

 

"Non lo vedi che non si muove? Se sei cieco comprati degli occhiali. Ho già perso troppo tempo con te."

 

":|

 

Caso 2. Discussione con un pro Allegri e pro Mandzukic:

 

"Avete visto la finta che fa Mandzukic in occasione del gol di Pjanic?" 

 

"Ma ha segnato su punizione" 

 

"tu di calcio non capisci niente. Solo perché non fa i doppi passi non ti piace. Per i giocolieri vai al circo ahahah" 

 

":|

 

io sono pro Juve quindi pro Allegri

non riesco a tifare per una squadra odiando l'allenatore

non ho odiato del neri,non ho odiato ferrara,non ho odiato zaccheroni e non ho odiato ranieri 

anche perché se una stagione va male e si fa schifo c'è sempre un concorso di colpe che parte dai vertici alti,prosegue con allenatore e ovviamente coi giocatori

figurati se vado contro ad uno degli allenatori più vincenti della nostra storia

il che non vuol dire avere per forza il prosciutto agli occhi,se si gioca male e si prendono scoppole lo critico pure io

però finisce lì

il dopo gara,a caldo,ci sta

non ne faccio una battaglia che dura 5 anni,ma per carità

stessa cosa i giocatori,stesso ragionamento

quindi quelle discussioni che hai ipotizzato secondo me sono molto lontane dalla realtà e riguarderanno 3-4 persone al massimo

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

La sola cosa che rompe i co*****i oggi è il non impiego, per farlo crescere, di Kean, dal primo minuto. Per poi mandare in campo un Marione che è attualmente alla canna del gas.

 

Per il resto, diamoci una calmata e voglio soltanto precisare che se Allegri va via, sappiamo quel che perdiamo, ma non quel che troviamo. Perché in Italia stanca vincere soltanto quando si vince...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

Una marea di stracciacazzi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1168 messaggi
Inviato (modificato)

Generalmente sono uno che legge molto e scrive poco (qualcuno dirà "meno male perchè spari solo minchiate" .asd), però colgo l'occasione di questo topic per esternare un po' quello che è il mio sentimento generale dallo 0-0 di ritorno con il Barça ai quarti di 2 anni fa (da cui poi scaturì la nascita del mitico Barzagli terzino bloccato e la conseguente sconfitta di Cardiff).

Fatto salvo per la sbornia di martedì e l'inizio di campionato fino alla sconfitta (compresa) con lo United in casa ai gironi di quest'anno, questa Juve non riesco più a godermela. Si la seguo, la tifo come sempre da tutta la mia vita, ma non mi appassiona e non mi emoziona più. Per me è tutto così vuoto, un calcio apatico, privo di qualsiasi colpo di scena, di qualsiasi intuizione, segue schemi logici prefissati e prevedibili, ormai riesco anche ad anticipare le conferenze stampa di Allegri e le sue (non) scelte anti-intuitive, non vengo mai sorpreso dallo script imprevisto di una partita giocata meglio del solito (se non nell'impresa con l'Atletico), non vedo ritmo, non vedo tecnica, non vedo coralità, non vedo un'identità in questa squadra e in questa gestione.

 

Sono talmente svuotato che non me la prendo nemmeno più per gli sfottò dei rosiconi antijuventini che fanno finta di tifare altre squadre per giustificare il loro gufaggio continuo, anzi molto spesso mi capita di evitare proprio l'argomento o ascoltare passivamente senza reagire, cosa che per uno come me è incredibile, uno che si seguiva i processi sommari e si leggeva le sentenze, un rancoroso di serie C, uno che andava a vedersi la squadra il sabato pomeriggio all'Olimpico per ammirare le gesta dei Boumsong, dei Bojinov e dei Paro, uno che nell'anno della rinascita rischiava risse durante l'1-1 a S.Siro contro "la mafia del calcio" (cit.) milanista, uno che ha creduto nella (o, per meglio dire, si è illuso per la) vittoria della CL anche quando a centrocampo schieravamo Tiago e Sissoko, insomma per uno juventino vero, come tanti altri qui sopra.

Non riesco nemmeno più a trovare soddisfazione nel condividere la mia passione per questa società e per questa squadra con i miei fratelli e le mie sorelle di tifo, sempre più inseriti in questa spirale negativa di polarizzazione del pensiero, di garantismo ad personam, di tifo cieco e assuefatto o di critica imperterrita e indefessa, tanto da non avere più quel senso di unione e comunità che si respirava quando eravamo tutti coesi verso la rinascita.


L'unico momento in questi ultimi 2 anni e mezzo in cui ho rivisto quel tipo di ambiente, quell'atmosfera elettrica, quel tifo collettivo e sincero e appassionato, è stato martedì scorso. Perchè al netto di tutte le idee personali giustamente da difendere (e anche da mettere in dubbio, perchè le persone intelligenti vivono di dubbi), noi tutti ambiamo da quasi un quarto di secolo a rialzare quella maledetta/benedetta coppa, perchè quando è successo l'ultima volta erano ancora in voga i floppy e le vhs, perchè ne abbiamo passate di cotte e di crude ma abbiamo sempre reagito, perchè le beffe sono sempre state dietro l'angolo ma noi ci abbiamo sempre riprovato, in tanti modi diversi, vedendo sfumare tutto sempre all'ultimo per dettagli ed episodi, perchè abbiamo sopportato tragedie come quella di Piazza S.Carlo (e i fantasmi dell'Heysel li abbiamo rivisti tutti quanti quella sera) e ancora oggi ne portiamo le cicatrici, perchè sopportiamo questo isolamento dal resto del mondo calcistico, questo odio diffuso e questa sindrome da accerchiamento continua di media e addetti ai lavori. Insomma di motivi ne abbiamo diversi per compattarci, ma non riusciamo comunque a farlo, perchè ognuna delle nostre due metà ha le sue ragioni e i suoi torti, sono lo yin e lo yang del tifo juventino, e sembra che l'uno non possa più esistere senza l'altro.

 

Non voglio dare ricette vincenti, non voglio dare soluzioni, non voglio sviscerare dati e statistiche, non voglio ergermi su un piedistallo per sentirmi migliore degli altri o escluso da queste dinamiche perchè non lo sono, ma questo ambiente tossico non lo reggo più. E non mi riferisco a questo forum che dopotutto è ancora uno dei posti migliori per discutere di Juve, ma del mondo juventino nel complesso, sia nel web, sia nel vissuto quotidiano, sia nei media. Siamo un popolo di ipocriti e garantisti a convenienza, ci siamo risvegliati rivoluzionari e democristiani a seconda dello schieramento che abbiamo scelto. 
Salviamoci da tutto questo

Modificato da beastwars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
49 minuti fa, Aut ha scritto:

Potete sempre bannare qualcuno 

Senza moderazione per gli estremismi comincia a diventare dura entrare qua dentro 

State lasciando troppo andare il flow, servono interventi duri e costanti. Io da parte mia segnalo. ma il più delle volte nemmeno ricevo risposte 

Questo luogo sta diventando sempre più social e meno forum

Buon lavoro comunque

non rispondiamo mai a chi fa le segnalazioni. Prendiamo direttamente i provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Raf15 ha scritto:

non rispondiamo mai a chi fa le segnalazioni. Prendiamo direttamente i provvedimenti.

Non parlo di mp, parlo di risposte concrete nel topic: provvedimenti, avvertimenti 

Veramente, state lasciando troppo andare. Anni fa la presenza massiccia dei moderatori si sentiva 

Non voglio mettere bocca sul vostro lavoro, ma il topic l'hai aperto tu con una domanda e io cerco di darmi delle risposte. Non vi sarei venuto a dire nulla di mia sponte 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

io sono pro Juve quindi pro Allegri

non riesco a tifare per una squadra odiando l'allenatore

non ho odiato del neri,non ho odiato ferrara,non ho odiato zaccheroni e non ho odiato ranieri 

anche perché se una stagione va male e si fa schifo c'è sempre un concorso di colpe che parte dai vertici alti,prosegue con allenatore e ovviamente coi giocatori

figurati se vado contro ad uno degli allenatori più vincenti della nostra storia

il che non vuol dire avere per forza il prosciutto agli occhi,se si gioca male e si prendono scoppole lo critico pure io

però finisce lì

il dopo gara,a caldo,ci sta

non ne faccio una battaglia che dura 5 anni,ma per carità

stessa cosa i giocatori,stesso ragionamento

quindi quelle discussioni che hai ipotizzato secondo me sono molto lontane dalla realtà e riguarderanno 3-4 persone al massimo

 

Io sono iscritto da poco ma ne ho viste molte così. Forse sarò stato sfortunato io. 

 

Comunque sull'odio, che è ingiustificabile, sono d'accordo con te.

 

Ma ti dico di più, io non capisco neanche i messaggi di odio contro gli avversari. Pensa che mi sembrano tristi pure i messaggi di odio contro l'Inter o il Torino. Figurati contro il nostro allenatore.

 

In un mondo normale gli avversari vengono presi un po' in giro, non insultati 

E l'allenatore della propria squadra va sostenuto allo stadio ed eventualmente criticato (con buon senso e civiltà) sul forum.

 

Senza esagerare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...