Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Egor Titov ha scritto:

Fa funzioni di giornalista. Altrimenti, tanto per fare un esempio, Enzo Biagi (che non comparo come livello ad adani, ma per prendere uno universalmente stimato) non poteva intervistare i capi di stato perché non è mai stato in politica.

E non ci possono essere studiosi di Dante se non scrivono in terzine. Etc etc. E sto prendendo esempi molto più difficili di una materia così visibile e di così largo consumo com'è il calcio.

Questa strategia retorica è una delle più stupide e puerili che si possano sentire, degne veramente di un grado misero della società (e non a caso è in crescendo).

Poi se a qualcuno non piacciono i giornalisti e le domande scomodo, ci si può sempre trasferire in Cina o Corea del nord. Lì è una pacchia da questo punto di vista.

 

Adani è più vicino ad un Emilio Fede che ad un Enzo Biagi. Pur essendo entrambi "giornalisti", la differenza tra i due immagino sia chiara. 

Non ha una posizione neutra sui temi che incontra nel suo lavoro, non fa cronaca ma rappresenta una posizione. E' nel suo diritto avere una posizione non neutra, ma noi dobbiamo tenerla presente. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2019
79 messaggi
38 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

LOL

 

Loro hanno segnato per un rimpallo, però dell’altro gol e di tutti quelli che potevamo subire nel secondo tempo in una partita “preparato da Dio” dove siamo spariti dal campo non ne parli?

 

Parliamo di rimpalli e allora perché non parliamo dell’1-0 di Ronaldo dove De Ligt fa una cosa senza senso che da quando guardo partite non avevo mai visto fare in vita mia?

 

Ma per favore, preparata da Dio...

3 tiri in porta in 180 minuti di cui 2 capitalizzati solo perché, oltre la complicità della loro difesa, davanti hai un ALIENO che quando sente quella musichetta te la mette dentro anche dalla tribuna

 

Ma facciamo i seri per favore, poi se volete credere alla favoletta del “si è perso per 4 contropiedi” fatelo pure ma non venite a propinarci questa cosa che è solo offensiva per chi legge.

 

 

Sei come Adani... Esiste solo la tuo opinione e leggi quello che vuoi leggere. Ti saluto. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2019
79 messaggi
16 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Esatto

L unico con personalità in quella partita è stato emre can 

 

Beh anche CR7 no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, The Ram ha scritto:

Ritorniamo sempre al solito discorso.

Nessuno di noi ha la competenza per parlare oltre i propri studi quindi inutile avere un forum e parlare di cose di cui nessuno di noi sa nulla.

Allegri ( ma anche zeman ) lo puo contestare chi ha allenato almeno in serie A e dire che Ranocchia e' uno scarparo lo puo dire chi ha almeno una volta giocato in nazionale quindi nessuno di chi frequenta questo forum.

Se per parlar male ( male in senso calcistico )bisogna essere del settore lo stesso vale se si parla bene di qualcuno.

Guardiamo il risultato e basta poi ognuno di noi aprira un topic su quello che sa fare personalmente e chi e' interessato a ingegneria o statistica o medicina potra dire la sua ( sempre abbia una laurea ).

 

Beh, un conto è criticare, un conto è avere la pretesa di insegnare ad altri. Questi ultimi potrebbero anche non essere disposti ad essere "insegnati" da uno che giudicano non avere titoli. .asd 

Credo che lo stato d'animo di Allegri sia lo stesso stato in cui si troverebbe un qualsiasi professionista che si dovesse trovare nelle stesse condizioni. Fatico a pensare ad un primario disposto a farsi insegnare il mestiere da uno che guarda Dottor House .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
39 minuti fa, Masetti ha scritto:

 

No guarda... Nel secondo tempo abbiamo cominciato a sbagliare passaggi invitando l'Ajax nozze... Questo perché? Perché ci siamo fatti irrigidire dalla paura dopo il pareggio e questa è mancanza di personalità, cosa di cui Allegri è completamente esente da colpe.

 

 

 

Secondo te perché in una squadra subentra la paura di giocare? Perché non è sicura. E perché non è sicura? Perché non ha fondamenti calcistici solidi. E le conoscenze le allena l'allenatore che le deve trasmettere alla squadra. Quindi la colpa di chi è se i giocatori hanno paura di giocare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
7 ore fa, JUFAN ha scritto:

FortunateSon è Allegri .asd
o un parente, o un collaboratore, che la pensa tale e quale

non può esser altrimenti vedendo come e cosa risponde .asd
mi sanguinano gli occhi a leggere tutti suoi post e teorie

per lui e Allegri abbiamo una squadra di scarpari che non vale nemmeno le prime 16 d'Europa
il vate ha fatto miracoli su miracoli ogni santissimo anno
ave Massimliano

 

Dire che FortunateSon è come Allegri è come dire che uno che non gli piace Allegri (non sto qui a far nomi diretti per educazione) è Pistocchi .asd 

Lasciamo i tifosi di avere la loro opinione, andando contro quest'ultima ma non contro chi la sostiene. 

Tanto di stupidaggini se ne leggono a chili, da parte di tutti. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
7 ore fa, Pupacchiotto ha scritto:

Ma "Pres" Adani non lo ha detto? sefz

 

Mi pare che abbia detto "mis", ma non sono sicuro .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi

Ma lo dimostra il Real, in champions ha fatto 2 partite senza Ramos ed è stato 1-3 contro di noi e 1-4 contro l'Ajax, senza Chiellini l'unico veramente con le palle in difesa è tutto un altro giocare, finché c'è stata la birra di tenerli alti è andato tutto bene dopo i primi errori si sono cagati sotto e hanno cominciato ad arretrare per coprire la difesa facendo il gioco dell'Ajax......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
6 ore fa, King Crimson ha scritto:

Brutto teatrino.

 

Brutta entrata di Adani a gamba tesa, pessima risposta di Allegri.

 

 

 

Non è il primo scazzo tra addetti ai lavori che si osserva in tv. Sconcerti c'ha fatto una carriera. .asd 

I post partita son momenti di potenziale sbarellamento, io seguo solo Sky e nelle ultime settimane si son visti Spalleti e lo stesso Adani nei fatti di Cagliari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
6 ore fa, planet_nl ha scritto:

scusate, nulla contro l'autore del topic.

Ma questa lite.... è veramente da considerarsi "fantastica"?

Io direi imbarazzante ed inutile.

 

Le immagini stanno facendo il giro del mondo.

E se il reporter della tv locale di turno, non dà il contesto giusto alla situazione e non traduce a dovere, ecco che mezzo mondo si convincerà dal fatto che Allegri non è una  "added value" alla squadra.

 

Televisivamente è stata fantastica. .asd 

Sul resto, non gli darei troppo peso. Gli strunz di Trapattoni non hanno tolto nulla nè a lui nè al Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
5 ore fa, planet_nl ha scritto:

se è per questo pure io. Mica per niente ho suggerito Van Gaal sefz

Ma ieri a parer mio hanno perso tutti e due.

 

Van Gaal non è permaloso. Van Gaal è pazzo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
5 ore fa, Re Alex 10 ha scritto:

Hanno sbagliato entrambi. Allegri però non può permettersi di dire stai zitto tu non hai vinto nulla, di calcio non puoi parlare.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
 

 

Beh, vedere il nostro allenatore che dice a quelli in tv che non capiscono una mazza è il nostro sogno di anni. .asd 

Se l'è pigliato Adani piuttosto che Liguori, ma non si può avere tutto dalla vita.

Questo è l'effetto. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, un conto è criticare, un conto è avere la pretesa di insegnare ad altri. Questi ultimi potrebbero anche non essere disposti ad essere "insegnati" da uno che giudicano non avere titoli. .asd 

Credo che lo stato d'animo di Allegri sia lo stesso stato in cui si troverebbe un qualsiasi professionista che si dovesse trovare nelle stesse condizioni. Fatico a pensare ad un primario disposto a farsi insegnare il mestiere da uno che guarda Dottor House .asd 

Infatti credo che le critiche debbano essere basate su cio che si vede e non su cosa si farebbe al posto di un altro.

E poi si dice che una delle caratteristiche dell animale uomo sia l'intelligenza ( a volte ne dubito anche io )quindi anche senza una competenza specifica magari si puo capire se un auto e' buona se il tavolo appena comprato e' fatto bene o se una squadra di calcio non e' sfruttata al massimo.

Poi nello specifico Adani-Allegri ho visto 2 persone permalose prendersi a male parole ma personalmente le interviste di Allegri non mi sono mai piaciute per motivi differenti da una rissa verbale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)
8 minutes ago, baggioforever said:

L' avevo visto il video ieri sera ma non sapevo che ce l'avesse con la signora capo ufficio stampa della Juventus. Allora e' come ho pensato ieri sera dopo che ha sbroccato, sbagliando totalmente, in diretta televisiva su Sky, e' impazzito. Quindi facendo due collegamenti: fa che sara' stato vero che a Napoli dopo la partita disse le stesse parole al presidente AA? Quelle parole di cui si parlo' su internet per qualche giorno: Lei non si deve permettere di dirmi come giocare perche' decido io come far giocare la squadra... .penso

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
6 ore fa, - Ra - ha scritto:

 

Certamente, concordo al 100% ma ieri nella prima (ed ultima) domanda non c'è stato questo modo di porsi secondo me.

 

https://youtu.be/mWcLYIfZ7L4

 

Dato che nel post iniziale non si vede questa parte, a 2:45 qui c’è il modo e la domanda che pone Adani così si fa più chiarezza qualora qualcuno non abbia visto tutto il quadro generale.

 

È una domanda, come un’altra.

La risposta di Allegri la sappiamo.

 

Il punto è che appena si parla di una cosa che ad Allegri non piace (non solo sul gioco eh) che sia messa in maniera educata o buttata in caciara, lui inizia a scaldarsi.

Ma sempre, lo si capisce già dalle espressioni che fa e di sue interviste post partita ne abbiamo viste tante in questi anni.

 

Io penso che entrambi abbiano fatto una brutta figura ieri per come è finita e che Adani, seppur non sia uno sprovveduto e che ieri non aveva detto nulla di che prima di quella schifezza finale, debba un attimino, in generale, togliersi quest’aura da santone che si è/gli hanno costruito attorno ma - a mio avviso - Allegri ne ha fatta un’altra bruttina anche verso noi tifosi dicendo quelle cose nella sua “non-risposta”, in cui per larghi tratti francamente ho ancora difficoltà a capire dove voleva andare a parare.

 

I giocatori e la società gli hanno dimostrato massima serietà, lui ieri ha detto cose poco belle, sia verso chi allena sia verso una società che lui rappresenta vista la figura che occupa.

 

vista ora grazie....

Adani la pone in maniera educata ma mentre parla si capisce da come arrota le parole e dal linguaggio del corpo che sa benissimo che sta buttando la bomba....

Allegri lo capisce ma va comunque in confusione sbroccando immediatamente sull'Ajax che ha fatto 4 ripartenze.....oddio

uno che riduce quella partita a 4 ripartenze io lo caccerei all'istante....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
2 ore fa, - Ra - ha scritto:

 

Boh, io non capisco come fanno in molti a dire che questa domanda è una provocazione o che è stata posta da cafoni o tutte le altre cose che sto leggendo da ieri

 

Perchè ti stai fissando su un singolo dettaglio di una faccenda molto più lunga. .asd 

Allegri-Adani non comincia ieri sera, sono almeno due anni che dura sta storia, da quando Adani è diventato una cheerleader di Sarri. 

La prossima volta Allegri lo manda a quel paese appena lo vede e non credo che dovremmo rimanere sopresi dicendo "eh, ma ha solo respirato". .asd 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

L' avevo visto il video ieri sera ma non sapevo che ce l'avesse con la signora capo ufficio stampa della Juventus. Allora e' come ho pensato ieri sera dopo che ha sbroccato, sbagliando totalmente, in diretta televisiva su Sky, e' impazzito. Quindi facendo due collegamenti: fa che sara' stato vero che a Napoli dopo la partita disse le stesse parole al presidente AA? Quelle parole di cui si parlo' su internet per qualche giorno: Lei non si deve permettere di dirmi come giocare perche' comando io... .penso

Per me la Juve vuole una rescissione, e lui cerca la provocazione per impuntarsi perché non vuole rinunciare ai 7 mln. Ha il coltello dalla parte del manico, perché se rimane con un anno di contratto sa che la società avrà il terrore che la squadra possa non seguirlo. Sa pure benissimo che se rescinde la stessa cifra non la becca da nessuna parte. E che qualunque squadra europea a cui dovrebbe approdare non gli garantirebbe mai la stessa situazione di dominio estremo a livello di rosa. Perciò “adesso li faccio inca**are tutti, al massimo mi esonerano, e i 7 mln me li becco lo stesso “

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, MJ23 ha scritto:

Quando sei convinto del tuo lavoro e della tua proposta di calcio non sbocchi. Sarà la 4/5a volta che capita e sempre quando si parla di concetti e gioco. Non è casuale. Probabile possa lasciare, e forse per questo non è tranquillissimo. 

 

Guarda che succede molto più spesso il contrario. .asd 

Conte, Lippi, Capello, se le son mai fatte dire? 

Vai a dire ad un chirurgo di un grande ospedale che deve essere più preciso nel suo lavoro. Assicurati però che non abbia in mano il bisturi...

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27966 messaggi
27 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

L' avevo visto il video ieri sera ma non sapevo che ce l'avesse con la signora capo ufficio stampa della Juventus. Allora e' come ho pensato ieri sera dopo che ha sbroccato, sbagliando totalmente, in diretta televisiva su Sky, e' impazzito. Quindi facendo due collegamenti: fa che sara' stato vero che a Napoli dopo la partita disse le stesse parole al presidente AA? Quelle parole di cui si parlo' su internet per qualche giorno: Lei non si deve permettere di dirmi come giocare perche' decido io come far giocare la squadra... .penso

 

fantastico comunque il giornale che butta lì il lato maschilista della vicenda......asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
129 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Adani è più vicino ad un Emilio Fede che ad un Enzo Biagi. Pur essendo entrambi "giornalisti", la differenza tra i due immagino sia chiara. 

Non ha una posizione neutra sui temi che incontra nel suo lavoro, non fa cronaca ma rappresenta una posizione. E' nel suo diritto avere una posizione non neutra, ma noi dobbiamo tenerla presente. 

Non si giudica l'uomo, si giudica la domanda. Se è antipatico ma fa una domanda seria in maniera sostanzialmente educata,com'è stato ieri, non c'è nulla da dire. Se uno è simpatico e fa lecchino può fare il cabarettista, non il giornalista.

E in mezzo a tutti i giornalisti che non hanno neanche per mezza volta, ad esempio, chiesto ad allegri il perché della condizione fisica deficitaria e degli infortuni, adani, che giornalista non è, appare un gigante. E credimi, può e deve avere la sua preferenza perché così dev'essere: il mito del giornalista imparziale è una sciocchezza da dare in pasto al massimo fino al liceo. Figurati su una materia così leggera come il calcio.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Egor Titov ha scritto:

Non si giudica l'uomo, si giudica la domanda. Se è antipatico ma fa una domanda seria in maniera sostanzialmente educata,com'è stato ieri, non c'è nulla da dire. Se uno è simpatico e fa lecchino può fare il cabarettista, non il giornalista.

E in mezzo a tutti i giornalisti che non hanno neanche per mezza volta, ad esempio, chiesto ad allegri il perché della condizione fisica deficitaria e degli infortuni, adani, che giornalista non è, appare un gigante. E credimi, può e deve avere la sua preferenza perché così dev'essere: il mito del giornalista imparziale è una sciocchezza da dare in pasto al massimo fino al liceo. Figurati su una materia così leggera come il calcio.

 

Di nuovo, Adani ieri sera non fa una domanda, non gli interessa una risposta. Marca nuovamente il territorio su una discussione che dura da mesi. 

 

Forse è la prima volta che a molti capita di vedere la dinamica tra i due.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Che poi, quale sarebbe la risposta a questa famosa ed intelligentissima domanda, fatta in un post Juventus Inter di un campionato finito?

Che neanche si sa se li allena, che giocatori allena l'anno prossimo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2019
79 messaggi
1 ora fa, MJ23 ha scritto:

 

Secondo te perché in una squadra subentra la paura di giocare? Perché non è sicura. E perché non è sicura? Perché non ha fondamenti calcistici solidi. E le conoscenze le allena l'allenatore che le deve trasmettere alla squadra. Quindi la colpa di chi è se i giocatori hanno paura di giocare? 

 

Perché abbiamo pochi giocatori di personalità.

Senza Chiellini siamo una squadra normale per non dire peggio. Senza Mandzukic abbiamo fatto 6 gol nelle ultime 5 partite.

Tu parli per antipatia, non sei obbiettivo. Se dai tante colpe ad Allegri allora Allegri ha vinto questi 5 scudetti quasi da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...