Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MJ23

Questa squadra ha bisogno di un centravanti

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
Inviato (modificato)

Come da titolo.

Tirando le somme di questa stagione, mi pare evidente - per diverse concause - che questa compagine risenta della mancanza di un numero 9 di alto livello che sappia giocare con la squadra e finalizzare al meglio la fase offensiva. E soprattutto uno che possa facilitare il compito di CR7 aprendogli il campo e aiutandolo negli spazi stretti con qualità. Come faceva Benzema al Real.

 

- Mandzukic è sicuramente un buon giocatore, ma non ha valori da top nel suo ruolo. E parlano I numeri per lui, segna troppo poco per il ruolo che occupa e nella qualità della singola giocata non fa la differenza come altri centravanti di alto livello. Anche se gli va riconosciuto il grande lavoro "sporco" che sa fare in campo. Ma questo a mio avviso non basta, anche perché non è eterno e quelle qualità di "fatica" un po' alla volta inizieranno a sparire. E non è un caso si sia rotto nella fase cruciale della stagione (gestione molto rivedibile). Ma può essere una buonissima alternativa. Panchinaro. 

 

- Dybala al momento è un mistero. Giocatore completamente involuto, anche per colpa dell'allenatore. Lui teoricamente potrebbe ricoprire un ruolo da falso 9, ma bisognerebbe cambiare e allenare un calcio diverso da quello che facciamo ora. Attualmente rappresenta un bel punto di domanda. Rompicapo. 

 

- Moise è sicuramente molto promettente e ha un senso innato per il gol, ma al momento - per molti aspetti - non può essere considerato il titolare di questa squadra. Deve crescere parecchio e lavorare anche sulla tecnica di base, perché fa ancora errori che a certi livelli non si dovrebbero vedere. Promessa. 

 

- Higuain potrebbe essere un buon "cavallo di ritorno". Ovviamente quello che gioca attualmente a Londra sarebbe improponibile. Quindi magari si potrebbe pensare ad una scelta simile e fare una scommessa per rilanciarlo. Gonzalo avrebbe tutte le qualità per alzare il livello del reparto offensivo. Azzardo. 

 

 

Detto questo anche sul mercato ci sarebbero diverse opzioni, ma escluderei a priori un profilo come Icardi, che gioca pochissimo con la squadra. E andrei piuttosto su profili top come Harry Kane, che ha già mostrato le sue qualità su livelli altissimi. Così come Lukaku che potrebbe essere un profilo interessante da tenere in considerazione. E diciamo che con idee diverse di gioco - giocando con meno punti di riferimento - si potrebbe optare per un giocatore come Firminio, gran talento cresciuto benissimo con Klopp.

 

Ci sarebbero anche altri nomi spendibili, ma sembra inutile fare la lista. L'unica cosa sicura al momento è che nel prossimo mercato si dovrà ragionare molto su chi dovrà ricoprire con continuità quel ruolo per qualche anno.

 

Attualmente non vedo idee chiarissimi su questo, e ragionando anche in prospettiva vedo un buco da riempire con un investimento di un certo tipo. Battere cassa. 

Modificato da MJ23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Se ne parlava qualche giorno fa, non ricordo in qualche topic, ricordo sicuramente l'utente @kenpachi

 

Ridico in due righe la mia, dal momento che il budget a disposizione non è illimitato ed un attaccante da Juventus costa 80-100 milioni, mi vien voglia di sistemar prima eventuali altri problemi, in ordine di priorità. Non abbiamo attaccanti scarsi, abbiamo bisogno di metterli in condizione di rendere di più. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi

Don Mauro Icardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
Inviato (modificato)

si lo penso anche io ma dove sono questi centravanti forti e da juventus prendibili? veramente non ne trovo,

 

Le Urgenze sono

 

1) Difensore centrale 

2) Mezz'ala sinistra di livello mondiale anche da 100 mln

3) uno staff di preparatori nuovi, magari con nuovo mister ma principalmente un nuovo staff

 

questi due giocatori hanno carattere d'urgenza assoluta secondo me impossibili da ignorare , è una cosa che bisognerebbe fare immediatamente

 

poi in ordine direi

 

4) Terzino co titolare magari bifascia , perchè a me Alex sandro e cancelo proprio mi hanno stradeluso, ma volendo ci possiamo arrangiare anche cosi

 

e solo per ultimo se restano i fondi e i modi prenderei un centravanti  altrimenti ci arrangiamo con mandzukic o Higuain

formando il reparto con

 

Ronaldo

X/Mandzukic o Higuain

D.Costa

 

e riserve fatte da dybala - berna - kean

 

 

Modificato da Cr7.Michele. Juve37
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se ne parlava qualche giorno fa, non ricordo in qualche topic, ricordo sicuramente l'utente @kenpachi

 

Ridico in due righe la mia, dal momento che il budget a disposizione non è illimitato ed un attaccante da Juventus costa 80-100 milioni, mi vien voglia di sistemar prima eventuali altri problemi, in ordine di priorità. Non abbiamo attaccanti scarsi, abbiamo bisogno di metterli in condizione di rendere di più. 

il problema è che i nostri attaccanti non sono scarsi... ma sono assortiti male.

non esiste,ad oggi, una collocazione ideale dove tre nostri attaccanti possano giocare bene insieme

E per come la vedo io non esisterà nemmeno con pogba kroos e rakitic a centrocampo.

Dybala non è un trequartista e tanto meno un'ala, se lo vuoi tenere resta solo avvicinarlo alla porta. Ma se lo avvicini alla porta non gioca Mandzukic.

Allegri quando dice che le squadre vivono di equilibri non dice fesserie ovviamente, ed io anche sforzandomi non riesco a vedere come combinare 3 giocatori offensivi tra i nostri in modo ottimale, al netto che poi sono campioni e quindi quando stanno in forma ti decidono lo stesso le partite, come ha fatto Mandzukic da settembre a dicembre quando ha deciso praticamente tutti i big match

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il problema è che i nostri attaccanti non sono scarsi... ma sono assortiti male.

non esiste,ad oggi, una collocazione ideale dove tre nostri attaccanti possano giocare bene insieme non esiste.

E per come la vedo io non esisterà nemmeno con pogba kroos e rakitic a centrocampo.

Dybala non è un trequartista e tanto meno un'ala, se lo vuoi tenere resta solo avvicinarlo alla porta. Ma se lo avvicini alla porta non gioca Mandzukic.

Allegri quando dice che le squadre vivono di equilibri non dice fesserie ovviamente, ed io anche sforzandomi non riesco a vedere come combinare 3 giocatori offensivi tra i nostri in modo ottimale, al netto che poi sono campioni e quindi quando stanno in forma ti decidono lo stesso le partite, come ha fatto Mandzukic da settembre a dicembre quando ha deciso praticamente tutti i big match

 

Hai scritto cose giuste. 

E' un altro dei problemi da risolvere. Ma se prendi un altro centravanti semplicemente rimane, non lo risolvi con quello. 

Se si prende Icardi, dico Icardi perchè è l'unico nome che gira, a parità di altre condizioni il nostro gioco anzi peggiora. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Non condivido nella maniera più assoluta l'analisi su Mandzukic, perchè declassarlo a giocatore di fatica e basta è clamorosamente svilente nei suoi confronti. Se sarà panchinaro nel futuro prossimo sarà solo perchè non potrà più garantire 50 partite a reggere da solo il peso dell'attacco, non certo perchè se corre meno diventa un giocatore inutile.

 

Detto questo, anche secondo me servirebbe un centravanti vero, dalle caratteristiche peculiari che oggi non abbiamo in squadra. Ma dipenderà tantissimo da quale allenatore si siederà sulla nostra panchina la prossima stagione.

 

Fra i giovani emergenti Jovic è senza dubbio il nome più di grido, un Aguero sotto steroidi. Lui potrebbe essere un giocatore molto adatto a un ipotetico Guardiola, per esempio. Decidessimo di continuare con Allegri, il profilo più indiziato credo diventerebbe Icardi, per tante ragioni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Hai scritto cose giuste. 

E' un altro dei problemi da risolvere. Ma se prendi un altro centravanti semplicemente rimane, non lo risolvi con quello. 

Se si prende Icardi, dico Icardi perchè è l'unico nome che gira, a parità di altre condizioni il nostro gioco anzi peggiora. 

dipende dal centravanti.

Prendi Firmino ad esempio. E' praticamente perfetto per giocare con Ronaldo. Tatticamente un mostro, innalza la qualità tecnica, fisicamente non è un pinguino.  ovviamente vanno fatte scelte, se prendi una punta da 80-100 milioni non lo tieni Mandzukic, non avrebbe senso.

Ma il problema anche se non lo risolvi ci vai vicino.  Già un 433 con costa ronaldo e firmino è una cosa che mi intrigherebbe e non poco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Se recuperato(che è un se non indifferente), nell'orbita di chi abbiamo quello che a mio avviso si completerebbe meglio co CR7 sarebbe proprio Higuain, perchè si conoscono(al primo anno di Ronaldo al Madrid fecero 90 punti praticamente solo loro 2, era una coppia sottovalutatissima ma spettacolare) e con Higuain risolvi il problema dell'avere un riferimento in area di rigore senza perdere troppo come qualità di palleggio.

 

Nell'ottica di prenderlo altrove ci vedo stranamente bene Lukaku, che è un giocatore molto sottovalutato qui sul forum, meno Icardi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Tra l altro ci ritorna indietro il pensionato panzone che di mestiere faceva il centravanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se ne parlava qualche giorno fa, non ricordo in qualche topic, ricordo sicuramente l'utente @kenpachi

 

Ridico in due righe la mia, dal momento che il budget a disposizione non è illimitato ed un attaccante da Juventus costa 80-100 milioni, mi vien voglia di sistemar prima eventuali altri problemi, in ordine di priorità. Non abbiamo attaccanti scarsi, abbiamo bisogno di metterli in condizione di rendere di più. 

 

Ma questa è la priorità numero uno. Il nostro reparto offensivo al momento ha tanti giocatori, ma manca il centravanti titolare di un certo livello. Vendi ciò che non ti serve e compri altro. Si può sempre fare cassa. Il giocatore lo scegli anche in base all'allenatore che siederà in panca il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi

Questa squadra ha bisogno di un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Se ne parlava qualche giorno fa, non ricordo in qualche topic, ricordo sicuramente l'utente @kenpachi

 

Ridico in due righe la mia, dal momento che il budget a disposizione non è illimitato ed un attaccante da Juventus costa 80-100 milioni, mi vien voglia di sistemar prima eventuali altri problemi, in ordine di priorità. Non abbiamo attaccanti scarsi, abbiamo bisogno di metterli in condizione di rendere di più. 

 

 

Bisogna prima di tutto capire cosa farne dei nostri, in che ruolo si vuole far giocare ronaldo e dybala, in che ruolo si fanno giocare? Se tenerli tutti o cederne qualcuno.

 

A quel punto si possono fare maggiori ragionamenti, decidere il modulo e acquistare in modo funzionale al modulo scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
Inviato (modificato)

Mi piacerebbe vedere accanto a Cr7 il Pipita...

per me l’attacco se ritornasse Gonzalo è a posto così... Pereira sarebbe opportuno farlo crescere da noi... mi sembra interessante...

sono altri i reparti che andrebbero sistemati... 

Cuadrado, Cancelo, De Sciglio e Sandro andrebbero salutati...

 

Modificato da B/N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
40 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Ma questa è la priorità numero uno. Il nostro reparto offensivo al momento ha tanti giocatori, ma manca il centravanti titolare di un certo livello. Vendi ciò che non ti serve e compri altro. Si può sempre fare cassa. Il giocatore lo scegli anche in base all'allenatore che siederà in panca il prossimo anno. 

 

Non son sicuro. La mia prima sensazione è quella di dire di no. Ma bisognerebbe fare un'analisi seria e soprattutto serena. 

Vedo messi in discussione praticamente tutti i calciatori esclusi due o tre nomi, dando credito a tutto bisognerebbe cambiarne una dozzina a star bassi, mentre l'argomento andrebbe affrontato cercando di separare il momento negativo da quello che può dare il calciatore. E non è semplice, men che meno in questo momento.

 

Per te manca il centravanti, leggendo in giro vanno cambiati tre centrocampisti, tre difensori e due trequartisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
1 ora fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Non condivido nella maniera più assoluta l'analisi su Mandzukic, perchè declassarlo a giocatore di fatica e basta è clamorosamente svilente nei suoi confronti. Se sarà panchinaro nel futuro prossimo sarà solo perchè non potrà più garantire 50 partite a reggere da solo il peso dell'attacco, non certo perchè se corre meno diventa un giocatore inutile.

 

Detto questo, anche secondo me servirebbe un centravanti vero, dalle caratteristiche peculiari che oggi non abbiamo in squadra. Ma dipenderà tantissimo da quale allenatore si siederà sulla nostra panchina la prossima stagione.

 

Fra i giovani emergenti Jovic è senza dubbio il nome più di grido, un Aguero sotto steroidi. Lui potrebbe essere un giocatore molto adatto a un ipotetico Guardiola, per esempio. Decidessimo di continuare con Allegri, il profilo più indiziato credo diventerebbe Icardi, per tante ragioni.

Ok però se la tua prima punta titolare in una stagione segna 9 gol vuol dire che hai un problema grosso come una casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Anche se sono d'accordo nel vedere Dybala tanto in crisi, mi piacerebbe tanto vedere Paolino al centro dell'attacco con Cristiano che gli gira attorno. Di per sé sarebbe perfetto. 

Il pipita è un rischio che non correrei. È fuori forma fisica difficilmente recuperabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, StevenGerrard ha scritto:

 

 

Bisogna prima di tutto capire cosa farne dei nostri, in che ruolo si vuole far giocare ronaldo e dybala, in che ruolo si fanno giocare? Se tenerli tutti o cederne qualcuno.

 

A quel punto si possono fare maggiori ragionamenti, decidere il modulo e acquistare in modo funzionale al modulo scelto.

 

Bisogna partire più a monte. Ci sono dei problemi, vanno identificati prima quali sono i problemi, da lì le cause, identificate quest'ultime si rimuovono. Mi sembra che siamo fermi ancora al palo dellla prima fase. .asd 

 

Si segna poco, il problema è il gioco? Si chiede all'allenatore di cambiare il suo gioco, gli si da quello che chiede per migliorarlo, o si cambia allenatore.

Il problema è il centravanti? Si cambia il centravanti.

Il problema è il partner del centravanti? Si cambia questo. 

Il problema è che la palla non arriva agli attaccanti? Si cercano calciatori che riescano a dargli più palla, o si cambia gioco per poterlo fare.

Il problema è che gli attaccanti giocano troppo bassi? Si cercano calciatori che alzino la squadra, o si cambia gioco per poterli alzare.

 

Dobbiamo fare doctorhouseraggio .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Don Mauro Icardi 

 

Lontanissimo da Torino.

per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
8 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ok però se la tua prima punta titolare in una stagione segna 9 gol vuol dire che hai un problema grosso come una casa

 

La Juventus quest'anno è stata caratterizzata da una produzione offensiva estremamente stitica (peggiore attacco tra tutte le prime classificate dei primi 5 campionati europei, nonchè mi pare peggior attacco delle prime 8 squadra di Champions). Imputare il problema esclusivamente al centravanti che non segna è miope. Per esempio in tantissimi nostri giocatori sono andati a segno, indice che volendo abbiamo diverse soluzioni in cui il centravanti può agire da coadiuvante piuttosto che da attore principale. Ma per tanti motivi, queste soluzioni le abbiamo approfondite poco.

 

Poi che Mandzukic abbia il difetto di segnare poco è acclarato. Altrettanto acclarato è il fatto che faccia un lavoro enorme per la squadra, che è non solo "correre dietro al terzino avversario", ma è fatto di movimenti, apertura di varchi, tantissime giocate utili alla squadra e di qualità elevata anche palla al piede. Citiamo anche i suoi 6 assist in campionato per completezza, che sono parecchi per un centravanti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi

Costruire la squadra su Mandzukic per me e' stato un errore e che vada a fare il terzino o torni a coprire in difesa non lo trovo importante per uno che di mestiere dovrebbe fare l'attaccante e non il difensore , senza di lui secondo me la juve giocherebbe non solo di cross dalla 3/4 e forse qualche attacco veloce si vedrebbe piu spesso.

Chiaramente questo vorrebbe dire avere un altro allenatore in panchina perche con quello attuale il discorso neanche si pone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

La Juventus quest'anno è stata caratterizzata da una produzione offensiva estremamente stitica (peggiore attacco tra tutte le prime classificate dei primi 5 campionati europei, nonchè mi pare peggior attacco delle prime 8 squadra di Champions). Imputare il problema esclusivamente al centravanti che non segna è miope. Per esempio in tantissimi nostri giocatori sono andati a segno, indice che volendo abbiamo diverse soluzioni in cui il centravanti può agire da coadiuvante piuttosto che da attore principale. Ma per tanti motivi, queste soluzioni le abbiamo approfondite poco.

 

Poi che Mandzukic abbia il difetto di segnare poco è acclarato. Altrettanto acclarato è il fatto che faccia un lavoro enorme per la squadra, che è non solo "correre dietro al terzino avversario", ma è fatto di movimenti, apertura di varchi, tantissime giocate utili alla squadra e di qualità elevata anche palla al piede. Citiamo anche i suoi 6 assist in campionato per completezza, che sono parecchi per un centravanti.

Io parlavo del croato perché ho citato il tuo intervento che parlava di lui.

 

detto questo c’è da dire che secondo me rispetto agli anni scorsi quest’anno ha fatto molto meno “lavoro oscuro” rispetto agli altri. Non che non si sia impegnato, ci mancherebbe, ma io comunque da una prima punta di una grande squadra mi aspetto dei gol. Tanti.

 

se ti avessero detto che nell’anno di Ronaldo avremmo segnato meno dell’anno precedente non ti saresti messo a ridere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Io parlavo del croato perché ho citato il tuo intervento che parlava di lui.

 

detto questo c’è da dire che secondo me rispetto agli anni scorsi quest’anno ha fatto molto meno “lavoro oscuro” rispetto agli altri. Non che non si sia impegnato, ci mancherebbe, ma io comunque da una prima punta di una grande squadra mi aspetto dei gol. Tanti.

 

se ti avessero detto che nell’anno di Ronaldo avremmo segnato meno dell’anno precedente non ti saresti messo a ridere?

 

No, perchè nel calcio non funziona come a Fifa che compri il giocatore con tutti 95, lo metti in squadra e questa fa 80 gol in più. E' un attimino più complessa la questione, è un discorso di equilibri, di caratteristiche dei singoli, e anche di integrazione in un tipo di calcio completamente differente rispetto a quello cui si è abituati. 

 

Non mi aspettavo un peggioramento così drastico, quello no, ma nemmeno avrei scommesso sul fatto che saremmo diventati una macchina da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)

Duvan Zapata e hai risolto.

 

Costa Zapata Ronaldo 

Modificato da Amo i pelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

No, perchè nel calcio non funziona come a Fifa che compri il giocatore con tutti 95, lo metti in squadra e questa fa 80 gol in più. E' un attimino più complessa la questione, è un discorso di equilibri, di caratteristiche dei singoli, e anche di integrazione in un tipo di calcio completamente differente rispetto a quello cui si è abituati. 

 

Non mi aspettavo un peggioramento così drastico, quello no, ma nemmeno avrei scommesso sul fatto che saremmo diventati una macchina da gol.

Quello nemmeno io ma era lecito sperare in un qualcosa di meglio.

 

la domanda quindi è: perché abbiamo fatto così fatica in zona gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...