Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Alexious

Bruno Fernandes Superstar in Portogallo, Guardiola lo vuole

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
 
 
 
Cita

L'Europa è ai piedi di Bruno Fernandes. Con la tripletta in casa del Belenenses con il suo Sporting di Lisbona, l'ex trequartista di Novara, Udinese e Sampdoria è diventato il centrocampista con più gol segnati in una singola stagione nella storia del calcio. Numeri incredibili: 31 gol e 17 assist forniti per questo gioiellino classe 1994 scovato dal Novara nel 2012 che spese solo 40mila euro per strapparlo al Boavista. Ora lo vuole Pep Guardiola nel suo Manchester City, ma le cifre sono ben altre: 50 milioni di euro.

Dalle giovanili novaresi l'allora 19enne portoghese si ritagliò un posto da titolare in Serie B in cui fece intravedere le sue qualità, strappando anche un contratto per la Serie A con l'Udinese. Tre stagioni in Friuli e 10 gol, a cui vanno aggiunti gli altri cinque segnati con la maglia della Sampdoria, spesso di pregevole fattura e contro avversari di spessore. E' però stato con il ritorno in Portogallo che Fernandes ha completato la sua crescita sbocciando fino a diventare uno dei top player del campionato portoghese insieme al giovanissimo Joao Felix.

Da trequartista, ma spesso anche da seconda punta, Bruno ha scoperto una grande confidenza con il gol oltre a raffinare le doti da assistman: 16 gol e 20 assist nella prima stagione allo Sporting, 31 reti e 17 assist a poche giornate dalla fine di questo campionato. Numeri da record per un centrocampista che ha stregato Pep Guardiola, in prima fila con il suo Manchester City per strapparlo alla concorrenza nella prossima estate. Sul piatto 42 milioni di sterline, circa 50 milioni di euro a fronte degli 8 spesi dallo Sporting per strapparlo alla Sampdoria.

 

Sportmediaset

 

Ho trovato questa notizia interessante, soprattutto alla luce delle voci e speranze su Guardiola in bianconero. Pare che il giocatore sia finalmente esploso, si dirà che il Portogallo non è l'Italia, ma rimangono numeri importanti. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Io ho sempre pensato potesse diventare un ottimo centrocampista, la tecnica, la gamba e il calcio di fuori ce li ha sempre avuti. Certo, immaginare un'esplosione del genere era surreale.

 

Pensare che era stato a un passo dalla Juve nel 12/13... Paratici era rimasto ottimamente impressionato, ma eravamo ancora in regime di austerity ed evidentemente abbiamo compiuto altre scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
16 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Io ho sempre pensato potesse diventare un ottimo centrocampista, la tecnica, la gamba e il calcio di fuori ce li ha sempre avuti. Certo, immaginare un'esplosione del genere era surreale.

 

Pensare che era stato a un passo dalla Juve nel 12/13... Paratici era rimasto ottimamente impressionato, ma eravamo ancora in regime di austerity ed evidentemente abbiamo compiuto altre scelte.

 

Penso che potrebbe essere una buona alternativa low cost a qualcuno come Isco. Almeno questo qui è un trequartista fatto e finito, non come Bernardeschi o Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Boh in Italia Si vedeva che aveva qualità ma era incostante e con poca leadership.Allo Sporting non L ‘ ho seguito ma i numeri e la fascia da capitano dimostrano il contrario .Vediamo al City che giocatore diventerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
Inviato (modificato)

Mi ha sempre dato l'idea di avere poca grinta, troppo "buono" per essere un centrocampista che deve prendere in mano la squadra.

Modificato da Ju37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

L'ultimo che segnava tanto in arrivo dal Portogallo è stato Andrè Silva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
33 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

L'ultimo che segnava tanto in arrivo dal Portogallo è stato Andrè Silva.

 

Bruno Fernandes non è un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103856 messaggi

Ha numeri assurdi visto il ruolo.  .asd 

Io mi ricordo di un calciatore bravo con i piedi ma mai incisivo. Evidentemente è cresciuto molto a livello mentale. Dopo tutto, stiamo parlando di un 24enne, che in Italia si doveva aspettare. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
9 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Bruno Fernandes non è un attaccante.

 

Certamente, ma è alla ribalta in quanto ha fatto un sacco di gol, 31 se non sbaglio.

 

Dico semplicemente che i gol in Portogallo pesano in maniera differente.

 

Poi certamente lo avranno preso per le sue altre caratteristiche, ma pare non fosse la prima scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
10 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

 

Certamente, ma è alla ribalta in quanto ha fatto un sacco di gol, 31 se non sbaglio.

 

Dico semplicemente che i gol in Portogallo pesano in maniera differente.

 

Poi certamente lo avranno preso per le sue altre caratteristiche, ma pare non fosse la prima scelta.

 

Anche 17 assist pesano in maniera differente per un trequartista? 

 

Non è alla ribalta solo per i gol, anche se quello è il dato più eclatante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
12 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Anche 17 assist pesano in maniera differente per un trequartista? 

 

Non è alla ribalta solo per i gol, anche se quello è il dato più eclatante. 

 

 

Piu' che altro pure in campionati piu' competitivi facesse meta' di quei numeri sarebbe top nel ruolo .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

E dire che in Italia giocava una partita buona ogni 3-4 .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16665 messaggi

Ma è diventato un misto tra CR7 e Messi in qualche mese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Io lo ricordo piuttosto lento .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

A me non ha mai dato l'impressione di possedere qualita' speciali. 

Avra' indovinato la stagione della vita in un campionato con Nacional, Tondela, Feirense ed altre corazzate...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...