Jump to content
Morpheus ©

Maurizio Sarri inizia la sua avventura alla Juventus: "essere qui il coronamento di una carriera"

Recommended Posts

3,988 posts
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Comunque, sarà grezzo, avrà modi di fare poco ortodossi, ma non è sicuramente uno stupido, anzi. A me è piaciuto molto e condivido tutto quello che ha detto, e ho trovato molto molto interessante tutto ciò che ha espresso in termini tecnici e di di idee tattiche. Chi non lo ammette per me è ancora troppo prevenuto nei suoi confronti 

È l'allenatore più intelligente e con il bagaglio culturale più grande della serie A. 

Gli altri sono tutti ex giocatori che se li metti a fare un altro lavoro si ammazzano. 

È uno dei pochi che non risponde con frasi fatte. 

In questo è simile ai grandi. Come Guardiola e Klopp, che oltre al calcio possono parlarti anche di altro. 

• Like 4

4,815 posts
18 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Mi è sembrato un clima tutt'altro che funereo, ma clima classico da presentazione del tecnico in una società sobria come la nostra, niente motti di "asfalteremo tutti" o porcate simili.

Lui molto preciso sulle domande, ha detto tranquillamente che si adatterà alle caratteristiche e ai desideri dei giocatori più importanti e che il modulo non è fondamentale per imprimere il suo modo di giocare. Parte inoltre dai giocatori più tecnici, che spero a questo punto daranno il loro meglio.

In sintesi è stato puntuale, discorsivo ed esauriente dove poteva esserlo, mi piace come parla senza supercazzole o frasi fatte. Sulle parole al Napoli, è nato li ed è suo tifoso, non glie ne si può fare una colpa onestamente ma il fatto che non lo nasconda rende la sua professionalità ancora più rimarcata.

Non vedo l'ora di vedere le prime amichevoli e la squadra che Paratici saprà mettergli ai comandi

Tutto giusto, un paio di sorrisi in più avrebbero giovato all'atmosfera

26,428 posts
2 minuti fa, Bobby_B ha scritto:

oppure sei troppo fermo sulle tue convinzioni quindi non c'è margine di discussione. Mi è sembrata una scelta chiara, tiriamo fuori tutto sul Napoli ora che poi non ne vogliamo sentir parlare più, secondo te le risposte non le dava in concerto con la società?

o magari è l'opposto? queste cose sono molto opinabili alla fine mhmh

Non credo mica sanno in anticipo le domande

79,454 posts
1 ora fa, PGJR7 ha scritto:

ma magari elabora il gioco e il modulo per far fare 40 gol a Cristiano, MA MAGARI

è quello che ha almeno in mente, la miglior cosa da fare che speriamo gli riesca .asd 

• Like 2

4,722 posts

Non sono riuscito a vederla. Ora tolto le cavolate del tifo ecc ecc, ha detto qualcosa in merito di Costa e Cancelo?

43,424 posts
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Sul fatto che la concezione sia completamente diversa sono d'accordo anche io, non sono d'accordo sul fatto che si creda che Sarri abbia il radiocomando e Allegri butti dentro i giocatori dicendogli: vedetevela voi.

Ma ormai questi sono argomenti superati, vediamo il campo che dice e cerchiamo di essere fiduciosi.

Bè, oddio....

Non era così?

• Like 1

277 posts
Adesso, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

o magari è l'opposto? queste cose sono molto opinabili alla fine mhmh

Non credo mica sanno in anticipo le domande

beh era logico che chiedessero all'idolo di Napoli fino a 4 giorni fa del Napoli nella conferenza stampa di presentazione a quello che era l'acerrimo nemico no? e avranno deciso sicuramente che tono usare, è ovvio che gli hanno detto "rispondi pure a tutto, leviamoci sto dente". Meglio così che dire "di Napoli non parlo" e sentirselo chiedere per tutto l'anno, fa anche questo parte dello "stile Juve" eh, contenere le polemiche a zero.

10,294 posts
6 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

ti ripeto rispondi  non aggiungere sentimenti ogni 3x2  e non parlare sempre di amore

gli hanno chiesto hai parlato con De laurentis, ha detto no non parlato col presidente...risposta finita li? noo quando mai di sua volonta ha detto voi diete sempre che col presidnete il rapporto non è buono invece è splendido mi ha permesso di allenare il napoli bla bla bla

Sarri dopo la vittoria del Chelsea in E.L. sai che ha detto? dedico la coppa al napoli, non ai tifosi del chelsea etc,,, al napoli

ragazzi questo è napoletano fino al midollo e per amor di Dio onore a te per perseguire la tua passione... ma insomma

comunque o non mi capite quando parlo ooo siamo in un Loop temporale .asd

Onestamente, non ho avvertito esagerazioni nelle sue risposte, Sarri è un uomo fatto e finito di 60 anni, non potrà mai diventare tifoso della Juve, ma (come ha detto lui) sosterrà la Juve al 110% durante il suo lavoro...e per me alla fine cambierà anche il suo modo di vedere la Juve (se non l'ha già fatto).

• Like 1

26,428 posts
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

Non sono riuscito a vederla. Ora tolto le cavolate del tifo ecc ecc, ha detto qualcosa in merito di Costa e Cancelo?

cancelo zero

su costa sempra voeler puntare

2,083 posts
Adesso, I-Love-Ju ha scritto:

Su Costa ha detto che per lui è un potenziale fuoriclasse, ancora inesploso. Deve avere più continuità. Su Cancelo purtroppo non gli hanno fatto domande.

• Like 2

277 posts

Di Costa ha detto che è un potenziale Top Player, elogiandolo in lungo e in largo. Cancelo non pervenuto, e nessuno a chiesto niente in merito.

• Like 1

3,988 posts

Costa potenziale top player ancora inespresso. Ci punta molto 

Si cancelo non hanno fatto domande 

• Like 1

365 posts

L' ho seguita per una 40ina di minuti. Ho fatto fatica a riconoscere che fosse la presentazione del nuovo allenatore della JUVENTUS. hanno parlato di Napoli e Chelsea, di tuta e divisa sociale. Mi riprometto di ascoltare la parte mancante. Non mi è sembrato un allenatore con cui aprire un ciclo, ma uno che resterà molto poco da noi. Ovviamente spero di sbagliare, ma la sensazione è questa. Altra cosa: si è capito dalle parole di Sarri che ancora non si sia affrontato a fondo il tema partenze-arrivi. Questo per dire che stavano trattatndo altri profili e che per causa di forza maggiore hanno dovuto virare su Sarri. E' stata una conferma a quanto si sapeva già. Altra cosa: avevo sentore che Agnelli non si sarebbe fatto vedere, e questa la dice tutta su chi ricardrà la responsabilità qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto. la sensazione di nausea che ho da domenica non se ne vuole proprio andare. Pensierino per Pedullà: ma non aveva detto che Sarri aveva parlato con i giocatori in video conferenza? Non aveva detto che questo fine settimana Sarri sarebbe andato in Grecia a parlare con  Ronaldo? Siamo sicuri che Ronaldo voglia restare?

• Like 1
  • Confused 2

26,428 posts
1 minuto fa, Bobby_B ha scritto:

beh era logico che chiedessero all'idolo di Napoli fino a 4 giorni fa del Napoli nella conferenza stampa di presentazione a quello che era l'acerrimo nemico no? e avranno deciso sicuramente che tono usare, è ovvio che gli hanno detto "rispondi pure a tutto, leviamoci sto dente". Meglio così che dire "di Napoli non parlo" e sentirselo chiedere per tutto l'anno, fa anche questo parte dello "stile Juve" eh, contenere le polemiche a zero.

secondo te so finite le domande sul napoli? mi deludi , troppo rispetto per il giornalismo italiano .asd

1,005 posts

A me Sarri in conferenza è piaciuto. Sicuramente una conferenza difficile da gestire. È stato bravo. Sono curioso di vedere la sua Juventus

365 posts
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Spero di si, sarebbe un segnale forte della società verso tutti: giocatori, tifosi e addetti ai lavori

Il segnale è arrivato, bello forte....

26,428 posts
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Onestamente, non ho avvertito esagerazioni nelle sue risposte, Sarri è un uomo fatto e finito di 60 anni, non potrà mai diventare tifoso della Juve, ma (come ha detto lui) sosterrà la Juve al 110% durante il suo lavoro...e per me alla fine cambierà anche il suo modo di vedere la Juve (se non l'ha già fatto).

speriamo dai

• Like 1

12,383 posts
1 ora fa, Sabo ® ha scritto:

"Non si parte da un modulo e poi scegliere i giocatori, si trovano i tre giocatori che fanno la differenza e poi si mette in condizione di farli rendere al meglio"

BOOOOOOOOOOOOOOOOM!

Questa è la cosa che mi ha fatto cambiare idea su di lui.

Discorso intelligente.

Altro che modulo uberalles, pensa di fare bene con ciò che ha. 

Servirà pazienza, ma mi ha convinto.

Bravo!

• Like 2
  • Thanks 1

39 posts

È l'allenatore più intelligente e con il bagaglio culturale più grande della serie A. 

Gli altri sono tutti ex giocatori che se li metti a fare un altro lavoro si ammazzano. 

È uno dei pochi che non risponde con frasi fatte. 

In questo è simile ai grandi. Come Guardiola e Klopp, che oltre al calcio possono parlarti anche di altro. 

Tutto vero ma, personale parere, la sua scelta non mi sembra figlia di un progetto ma più una scelta fatta di pancia per far vedere che vinciamo sia con Allegri che specula che con Sarri che gioca in modo offensivo. È una scelta improntata all'oggi. Non al domani e al dopodomani, esattamente in controtendenza rispetto a quanto detto da AA.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

43,424 posts
2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

chi lo sa, forse sì.  ma noi ci possiamo attenere solo ai risultati.

vedremo quelli di sarri.

I risultati son tutti suoi di Max, non c’é dubbio.

45,730 posts

Va come piangono e si disperano le vedovelle di Allegri, porca mignotta, ad ogni cambio di allenatore (cosa normalissima per una squadra di calcio) lasciamo una piccola scia di vedove inconsolabili, abbiamo ancora vedove di Trapattoni sparse da qualche parte per il globo .asd 

• Like 2
  • Haha 2

17,097 posts
11 minuti fa, Masetti ha scritto:

Guarda che parli come se Sarri fosse meglio.

Oookkey

.asd

12,383 posts
4 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Bè, oddio....

Non era così?

No. 

Non era così.

• Like 1

10,294 posts
2 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Bè, oddio....

Non era così?

Credo di no, sennò non era necessario spendere tutti i soldi del suo stipendio...potevano chiamare il primo Pinco Pallino che passava dalla Continassa e risparmiavano (e detto tra noi, conoscendo gli Agnelli lo avrebbero fatto).

79,454 posts
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Dalle parole non imporrà giocatori alla società. 

non imporrà proprio nulla .asd 

Ha detto pure che preferirebbe andare in campo in tuta ma farà come vuole la Juve sefz 

Che fuori dal campo invece ha scritto nel contratto di doversi vestire elegante .asd 

Sarà immensamente grato dell'opportunità e davanti a tutto si presenterà in maniera assai umile. 

Spero neanche troppo visto che Andrea non vuole yes man .asd