Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Napoli Calcio 4-3

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Il vero errore è stato non averne fatti altri 2

Poi uno due goal dal Napoli su possono prendere a fine agosto 

Si, ma non puoi pensare di fare 5 gol a partita per vincerla.

Santo cielo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Diciamo anche che il Napoli non ha bestioni come DeLigt Khedira Can Higuain Ronaldo, che fisiologicamente ci mettono di più a carburare.

 

Guardacaso l'unico bestione del Napoli, Koulibaly, ha fatto una prestazione imbarazzante.

 

DeLigt verso il 70esimo mi pare ha accusato i crampi (e presumibilmente non ce la faceva già più da prima, è stato infatti innaturalmente lento nell'azione del 3 2 del miracolato Lozano), a quel punto andava tolto e messo Demiral.

 

Le mie perplessità sulla partita di ieri non riguardano il calo fisico, ma come abbiamo difeso in corrispondenza con il calo fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

No la condizione fisica oscilla durante l'anno (in futuro avremo partite con 30 minuti di calo fisico, con 45 minuti di calo fisico, con 5 minuti di calo fisico, eccetera eccetera), e i problemi di ieri, POTENZIALMENTE, si possono avere con qualsiasi squadra.

La condizione fisica può oscillare per tutti i club...di sicuro quella di fine agosto non è quella ottimale 

L'unica cosa certa è che la seconda forza del campionato la reincontreremo solo più  una volta fra mesi

Fattene una ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Si, ma non puoi pensare di fare 5 gol a partita per vincerla.

Santo cielo!

Però ci  stavano tutti..se arrivano io non li rifiuto mica, come fanno tutte le big europee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2015
283 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

il secondo loro, con 3 uomini contro 3 difensori, cos'era?

Essu, sta cosa è concettuale, non puoi trovarti in una situazione simile 2 minuti dopo aver preso il classico gol (che ci può stare) della bandiera.

In realtà loro avevano 4 uomini contro 3, se rivedi il gol di Lozano, quando Sandro prova a chiudere la diagonale su di lui, alle spalle ha un altro uomo del Napoli. Sostanzialmente ci siamo trovati in 3 contro 4 e senza essere un azione di contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18431 messaggi
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

il secondo loro, con 3 uomini contro 3 difensori, cos'era?

Essu, sta cosa è concettuale, non puoi trovarti in una situazione simile 2 minuti dopo aver preso il classico gol (che ci può stare) della bandiera.

Movimenti sbagliati e disattenzioni personali

 

Avevamo la squadra super schierata nel momento prima di ritrovarci 3 v 3, non eravamo assolutamente sbilanciati e men che meno era un contropiede

 

 

Screenshot_20190901-144140_Chrome.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Le mie perplessità sulla partita di ieri non riguardano il calo fisico, ma come abbiamo difeso in corrispondenza con il calo fisico.

Sì, quando la squadra cominciava a essere cotta martuscello DOVEVA far arretrare tutti.

 

Poi il contropiedone del Napoli del 3 a 2 io non so dove lo avete visto. Uno dei gol più sculati che abbiamo subito finora. Tutti i difensori (Danilo che resta alto, Bonucci che non intercetta, DeLigt in ritardo, Sandro che si perde completamente Lozano) hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare.

 

Il contropiede nostro, quello sì che era un contropiede da manuale, con la progressione inarrestabile di Costa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Però ci  stavano tutti..se arrivano io non li rifiuto mica, come fanno tutte le big europee 

Si, ma non puoi farci affidamento in 50 partite.

Serve pure sapersi difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, zimmerfrei ha scritto:

In realtà loro avevano 4 uomini contro 3, se rivedi il gol di Lozano, quando Sandro prova a chiudere la diagonale su di lui, alle spalle ha un altro uomo del Napoli. Sostanzialmente ci siamo trovati in 3 contro 4 e senza essere un azione di contropiede.

ma infatti, la questione è proprio concettuale.

Come è possibile trovarsi in 4 vs 3 sul 3 a 1 dopo aver giocato alla grande ed aver subito un gol 2 minuti prima.

Ripeto, è una roba da polli, che comunque credo miglioreranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

La condizione fisica può oscillare per tutti i club...di sicuro quella di fine agosto non è quella ottimale 

L'unica cosa certa è che la seconda forza del campionato la reincontreremo solo più  una volta fra mesi

Fattene una ragione 

 

Mai detto. Così come, io, non ho mai detto che se gli avversari fanno peggio di noi ci possiamo adagiare.

 

Non capisco il "fattene una ragione". Se pensi "mi devo arrendere" al fatto che una squadra come il Napoli non la incontreremo più giusto perché aspetto un'altra squadra forte per sperare di essere sconfitti e fare il troll del caxxo come è stato qui dentro ad esempio l'anno scorso alla 12esima di campionato, pareggiata 1 a 1, dopo mi pare 11 vittorie consecutive, non sei fuori strada... di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Vedo che gia qualcuno inizia a demonizzare e un eventuale difesa del risultato in certi momenti della gara (ieri al 20’ era ovviamente troppo presto ma al 60’ no)

 

mi spiace deludervi ma se ragionate in questi termini (la difesa del risultato è una vergogna si deve attaccare a spron battuto per tutti i 90’) rimarrete molto delusi, Sarri di sicuro non metterà mai a rischio l’opportunità di un intera carriera per soddisfare gli esteti estremisti alla Adani (cosa che tra le altre cose sarebbe comunque impossibile attuare per la durata di un intera stagione, anche volendo)

 

tradotto col tempo verrà trovato un equilibrio tra i primi tempi di ieri e di Parma ed una gestione del risultato, probabilmente non si riproporrà il pragmatismo estremo della scorsa gestione tecnica ma di sicuro partite giocate interamente come i primi 45’ di ieri  si conteranno sulle dita di due mani, forse

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Movimenti sbagliati e disattenzioni personali

 

Avevamo la squadra super schierata nel momento prima di ritrovarci 3 v 3, non eravamo assolutamente sbilanciati e men che meno era un contropiede

 

 

Screenshot_20190901-144140_Chrome.jpg

E qua si ricade sulla questione che in questo sistema di gioco, se sbagli una mossa, cade tutto il castello.

Cavolo serviva uscire in massa (Pjanic e Danilo) in quel frangente?

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Si, ma non puoi farci affidamento in 50 partite.

Serve pure sapersi difendere.

Non mi risulta che abbiamo preso i 3 goal prima di farli sperando appunto affannosamente  di segnare 

O che si alternassero nostri goal ai loro

Semplicemente han segnato quando tutti i giocatori e anche noi tifosi pensavamo ormai solo al fischio finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Chi vince 3 a 0 i contropiede dovrebbe farli e non subirli. Però noi vogliamo che la squadra sia sempre propositiva ed attacchi sempre. Una cosa in mezzo ci sta ed è difendere altini e quando si ruba palla partire  forte a far male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
9 minuti fa, Brahms ha scritto:

Sì, quando la squadra cominciava a essere cotta martuscello DOVEVA far arretrare tutti.

 

Poi il contropiedone del Napoli del 3 a 2 io non so dove lo avete visto. Uno dei gol più sculati che abbiamo subito finora. Tutti i difensori (Danilo che resta alto, Bonucci che non intercetta, DeLigt in ritardo, Sandro che si perde completamente Lozano) hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare.

 

Il contropiede nostro, quello sì che era un contropiede da manuale, con la progressione inarrestabile di Costa. 

 

Arretrare la squadra non ti assicura una migliore fase difensiva. Se non hai la brillantezza fisica (e mentale) dell'avversario è ovviamente cosa giusta abbassare il baricentro, ma non basta certo questo a mettere in cassaforte il risultato, anche stando bassi la fase difensiva va organizzata.

 

Mai parlato del contropiede, "dove lo avete visto" potevi anche evitarlo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Si, ma non puoi farci affidamento in 50 partite.

Serve pure sapersi difendere.

Dai su, appena DeLigt carbura non passa più nessuno.

 

Onestamente io qualche prova di DeLigt-Demiral la farei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Non mi risulta che abbiamo preso i 3 goal prima di farli sperando appunto affannosamente  di segnare 

O che si alternassero nostri goal ai loro

Semplicemente han segnato quando tutti i giocatori e anche noi tifosi pensavamo ormai solo al fischio finale 

 

Beh, questo è ancora più grave.

La difesa a zona e pressing sbagliati in momenti sbagliati hanno fatto una frittata, salvata solo dal 92esimo.

Quindi spero nessuno mi voglia demonizzare se preferisco di gran lunga risultati più risicati ed attenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Mai parlato del contropiede, "dove lo avete visto" potevi anche evitarlo, no?

Ma sì dai scusa, non volevo mica offenderti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

Dai su, appena DeLigt carbura non passa più nessuno.

 

Onestamente io qualche prova di DeLigt-Demiral la farei...

 

In De ligt voglio sperare sia un momento di appannamento dovuto al cambio di campionato, prospettive, paese, allenamenti, compagni di squadra, obiettivi.

Anzi, lo credo fortemente.

Demiral è un ottimo prospetto, vediamo come la penserà Sarri, ma sicuramente, con l'assenza di Chiellini, nelle rotazioni entrerà alla grande

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Beh, questo è ancora più grave.

La difesa a zona e pressing sbagliati in momenti sbagliati hanno fatto una frittata, salvata solo dal 92esimo.

Quindi spero nessuno mi voglia demonizzare se preferisco di gran lunga risultati più risicati ed attenti.

Opinioni io preferisco i 4-2 4-3 agli 1-0

Ovviamente meglio i 4-0 come detto ieri da sarri 

Modificato da CR7_is_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Opinioni io preferisco i 4-2 4-3

subendo 2 gol a partita, non vinci una fava.

Modificato da vikke55
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

E qua si ricade sulla questione che in questo sistema di gioco, se sbagli una mossa, cade tutto il castello.

Cavolo serviva uscire in massa (Pjanic e Danilo) in quel frangente?

 

Quello è stato l'erroraccio infatti. Speriamo che non si ripeta, perché tre gol in 10 minuti sono inammissibili. E tutti venuti fuori da cazzate su cazzate.

 

Per carità, sta prestazione può servire anche da monito, se staremo sul 3 a 0 un'altra volta, ci sarà Sarri dalla panchina che urlerà "Ricordate cosa è successo col Napoli!!!!"

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Mai detto. Così come, io, non ho mai detto che se gli avversari fanno peggio di noi ci possiamo adagiare.

 

Non capisco il "fattene una ragione". Se pensi "mi devo arrendere" al fatto che una squadra come il Napoli non la incontreremo più giusto perché aspetto un'altra squadra forte per sperare di essere sconfitti e fare il troll del caxxo come è stato qui dentro ad esempio l'anno scorso alla 12esima di campionato, pareggiata 1 a 1, dopo mi pare 11 vittorie consecutive, non sei fuori strada... di più.

Come detto dal nostro viceallenatore

Ieri il Napoli,dopo di noi, ha un tasso tecnico superiore a tutte le altre 

Pertanto nessun'altra squadra potrà venire a darci 3 pappine sul ª zero nostro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

Quello è stato l'erroraccio infatti. Speriamo che non si ripeta, perché tre gol in 10 minuti sono inammissibili. E tutti venuti fuori da cazzate su cazzate.

 

Per carità, sta prestazione può servire anche da monito, se staremo sul 3 a 0 un'altra volta, ci sarà Sarri dalla panchina che urlerà "Ricordate cosa è successo col Napoli!!!!"

 

Per me è certo che succederà questo.

Sarri dovrà imparare da certe cose.

La difesa a zona, specialmente sui calci di punizione, quando hai in squadra mostri fisici non indifferenti, è da pazzi scriteriati.

Spero se ne accorga in fretta, e che magari l'alternasse ad una difesa più a uomo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

subendo 2 gol a partita, non vinci una fava.

Dillo al Madrid di Zidane..goal ne subiva spesso...ma poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...