Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Napoli Calcio 4-3

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103596 messaggi
4 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

ladri ,anche oggi c'e l'hanno fatta

 

Ci sono stati fischiati (giustamente) un paio di falli simili, uno mi pare di Alex Sandro. 

Non sono sempre facili da vedere, in verità, e le scene che fanno i calciatori non aiutano. In un altro falletto Mario Ruoi è svenuto per una carezza di Douglas Costa .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Una grande Juve per 1 ora di gioco,pressing trame di gioco e approccio,dopo il loro gol ci siamo disuniti tutti ( non è questione di singoli ) e stavamo per buttare via una vittoria ormai certa,il destino ci ha restituito i due legni presi,la strada è quella giusta e siamo anche più avanti di quello che pensavo. Bisogna migliorare la condizione fisica ma quello ci sta,alcuni errori di reparto ma anche quello ci sta,gli errori gratuiti invece no,il tridente offensivo gira benissimo e per il momento risulta difficile cambiare,anche a centrocampo stanno arrivando buoni riscontri con i cosidetti vecchi aspettando i nuovi,grande esordio per Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
 
Ci sono stati fischiati (giustamente) un paio di falli simili, uno mi pare di Alex Sandro. 
Non sono sempre facili da vedere, in verità, e le scene che fanno i calciatori non aiutano. In un altro falletto Mario Ruoi è svenuto per una carezza di Douglas Costa .asd 
Elmas fa fallo su Dybala c'è un video chiarissimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma a prescindere da tutto, io matuidi lo avrei venduto per inciso, il vero punto è che un uomo di raiola NON puoi metterlo fuori, è quella la verità.

presumo per minacce o ricatti, che farebbero bene a denunciare alle autorità competenti, visto che parli di VERITà

 

allora falla conoscere anche a noi, altrimenti fai una vacanza da questo forum dal quale a quanto pare hai una dipendenza da flame.

anzi ti aiuto io, ed in vacanza ti ci mando da adesso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103596 messaggi
1 minuto fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Elmas fa fallo su Dybala c'è un video chiarissimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Però non conta youtube, conta quel che riesce a percepire l'arbitro dalla sua posizione (tranne dove si applica il var, ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
29 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

A parte che ieri non è stato un pareggio....ma se devo scegliere tra un pareggio scialbo ed un pareggio spettacolare dove la squadra tenta di vincere fino all'ultimo e poi spesso ci riesce (perché anche nelle azioni all'ultimo secondo conta la fortuna ma incide anche la tecnica,in qualunque sport)scelgo il secondo tutta la vita

Era per dire, io sono contento dei 3 punti (6 in due patite, diversamente soffrendo), la cosa preoccupante è quella di sbattere la testa sul muro più volte.

Sei sul 3 a 0, basta, ti copri e fine dei giochi, come è possibile prendere 3 gol in 15 minuti da una squadra che avevi devastato in tutto per 60 minuti?

Miglioreremo, senz'altro, difendere a zona sui calci di punizione è una roba che ritengo alla stregua di prendere un martello e darselo forte sui medaglioni.

Altro punto: se non avessi avuto la fortuna del 92esimo con un gol spettacolare di culobello, a st'ora, almeno io, mi sarei mangiato un cesto di limoni appena colti (al 1o di settembre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
41 minuti fa, Dex ha scritto:

Si ma bisogna vedere come li abbiam presi

 

2 su calci piazzati. Che seppur "brutti" valgono come un gol normale. Cioè non è un gol di quelli irripetibili come se fosse causa di innumerevoli rimpalli, ma vengono da due situazioni comunissime, almeno 5 a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
 
Però non conta youtube, conta quel che riesce a percepire l'arbitro dalla sua posizione (tranne dove si applica il var, ovviamente)
Ovvio ma YouTube conferma la bontà della decisione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103596 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Chiaramente non fa piacere farsi rimontare 3 gol, ma se da tifoso non hai goduto come un maiale per come è andata e dite che siete più arrabbiati per la rimonta...vi commentate da soli, commentare tanto per fare polemica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Come tifoso ci sta la goduria, hai voglia .asd . Ma se il 4-3 diventa di sistema, non andiamo lontani. Quei 3 gol e come sono stati presi vanno levati con il lavoro. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
23 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Bonucci è stato forzato ad uscire perché Danilo e Pjanic avevano fatto lo stesso lasciandolo in due contro uno.

 

 

Ah ecco. Questa è una roba da evitare assolutamente, perché un Manè lo avrebbe lasciato sul posto. Errore anche di Danilo allora. In pratica il GOLAZO di Lozano è nato da quattro nostri errori (il più grave quello di DeLigt naturalmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

@orlando9164 al di là degli episodi, è chiaro che ieri abbiamo rischiato troppo dopo il 3 a 0.

bastava abbassarsi e controllare, addormentare un po' la partita.

ma credo che per sarri al momento sia più importante abituare a mantenere un atteggiamento aggressivo sempre.

è una scelta, ha dei costi, li abbiamo pagati e alla fine ci è andata di lusso.

ha anche prodotto molto nella prima parte di partita.

 

credo che per adesso vada anche bene rischiare, per consolidare il sistema di gioco.

ma a gioco lungo la capacità di cambiare atteggiamento in corsa è una delle qualità migliori di questa squadra.

penso che anche sarri vorrà sfruttarla.

 

 

Assolutamente, ma infatti non sono preccupato per il futuro.

 

Cioè, credo che nei messaggi precedenti sia stato fortemente frainteso, il guaio è che qui c'è chi vede la diatriba Sarri vs Allegri in ogni commento.

 

Non ho criticato Sarri dicendo che sta sbagliando perché così non vinceremo, ho solo sottolineato che ciò che non mi è piaciuto ieri è stata la gestione difensiva, semplicemente, ma ho dubbi prossimi allo zero sul fatto che correggeremo tutto, l'importante è comunque, nel frattempo, continuare a vincere con una certa frequenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
38 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Che abbiamo avuto la fortuna di vincerla è quasi paradossale affermarlo. Al di là dell'episodio la partita è stata stradominata dalla Juventus come ammesso anche da Ancelotti. 

Il Napoli è riuscito a rientrare in partita con un gol di testa su calcio piazzato dove un giocatore (Can) ha tenuto in gioco Manolas. Poi sul terzo gol altro problema sul calcio piazzato con la difesa a zona, quello sì da rivedere. Ma in quanto a gioco e controllo della partita li abbiamo schiacciati

si, ma il paradosso è fare 3 gol, mangiarcene altri 2 e poi subire un rimontone e festeggiare la vittoria con con euroautogol di kuliballi.

Sta cosa mi manda in pappa il cervello.

Più o meno come la partita di manchester l'anno scorso: partita stradominata persa in 2 minuti di follia.

No, decisamente voglio un'altra juve, a me bastava pure il 2 a 0 del 20esimo, fare un passo indietro e difendere intelligenti.

Così è da polli.

Meno male che al 92 esimo la fortuna ci ha toccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

si, ma il paradosso è fare 3 gol, mangiarcene altri 2 e poi subire un rimontone e festeggiare la vittoria con con euroautogol di kuliballi.

Sta cosa mi manda in pappa il cervello.

Più o meno come la partita di manchester l'anno scorso: partita stradominata persa in 2 minuti di follia.

No, decisamente voglio un'altra juve, a me bastava pure il 2 a 0 del 20esimo, fare un passo indietro e difendere intelligenti.

Così è da polli.

Meno male che al 92 esimo la fortuna ci ha toccato.

Eh si certo tutti in difesa al 2-0

Col pallino del gioco in mano al Napoli

Così finiva 2-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9592 messaggi

Sarri dovrà essere bravo a coinvolgere tutta la rosa, in quanto abbiamo un'età media alta ma siamo comunque in tanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

si, ma il paradosso è fare 3 gol, mangiarcene altri 2 e poi subire un rimontone e festeggiare la vittoria con con euroautogol di kuliballi.

Sta cosa mi manda in pappa il cervello.

Più o meno come la partita di manchester l'anno scorso: partita stradominata persa in 2 minuti di follia.

No, decisamente voglio un'altra juve, a me bastava pure il 2 a 0 del 20esimo, fare un passo indietro e difendere intelligenti.

Così è da polli.

Meno male che al 92 esimo la fortuna ci ha toccato.

Beh, dopo la sfiga immensa che abbiamo avuto stestate, l'autoeurogol di Kalidou è giusto un accontino.

 

Comunque anch'io sono rimasto esterrefatto da quei dieci minuti surreali.

 

Però anche i cambi sono stati gestiti male. Non puoi permetterti di tenere un centrale in apnea coi crampi. Sul 3 a 2 è stato lentissimo. Sul 3 a 3 manco riesce ad alzare la gamba. Andava sostituito al 60esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2015
283 messaggi
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Ah ecco. Questa è una roba da evitare assolutamente, perché un Manè lo avrebbe lasciato sul posto. Errore anche di Danilo allora. In pratica il GOLAZO di Lozano è nato da quattro nostri errori (il più grave quello di DeLigt naturalmente).

Secondo me l'errore fondamentale è di Danilo che va a raddoppiare (ma c'era Pianic), poi col senno di poi De Ligt ha fatto la scelta sbagliata restando a chiudere sul passaggio più semplice e vicino mentre Sandro non stringe la diagonale su Lozano, anche se poi restava l'uomo sul secondo palo smarcato. Trovo più gravi i gol presi da fermo, dove non ci sono stati schemi o abilità particolari dei napolesi, semplicemente non li abbiamo marcati e abbiamo permesso 2 gol facili facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

A me lascia perplessa solo una cosa, tre azioni tre gol se ne facevano 6 che ne prendevamo 6

De Ligt poi non ha fatto un solo intervento, speriamo bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Eh si certo tutti in difesa al 2-0

Col pallino del gioco in mano al Napoli

Così finiva 2-4

No.

Loro avrebbero dovuto scoprirsi e li fregavi in contropiede.

Il secondo gol non lo devi prendere mai sul 3 a 1.

Cavolo fai? Ti ritrovi in inferiorità numerica sulla tua trequarti sul 3 a 1?

Ripeto, se pareggiavano la partita sarebbe stato un delitto, ma non puoi servigli assist del genere, a livello concettuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

Ma che ci siano stati errori è fuori di dubbio.

Io credo che perlopiù siano dovuti proprio al netto calo fisico avuto dopo il nostro 3-0, e perché no anche per un calo di concentrazione proprio per il largo risultato.

Si lavorerà sicuramente per correggere gli errori, individuali e di reparto.

Siamo appena al 31 agosto, anzi oggi 1 settembre.

Ma per me la Juve vista ieri è una gran bella squadra che ha fatto vedere un ottimo calcio per un'ora abbondante.

Il bicchiere per me è assolutamente mezzo pieno.

 

Per me, cosa che ancora credo non è stata capita, il bicchiere è più che mezzo pieno.

 

Da stamattina sto cercando di dire che gli errori non devono avvenire neanche col calo fisico, cioè non più di quelli che si commettono normalmente in OGNI condizione fisica.

Perché cali fisici durante tutta la stagione ne avremo ancora (noi come qualsiasi altra squadra del mondo), non è che ci sono solo a inizio stagione perché le gambe sono imballate, e dureranno sia meno di 30 minuti sia più di 30 minuti.

La fase difensiva della prima ora è stata ottima, e molti non hanno notato che alternavamo periodi di pressione alta a periodi di tutti nella nostra metà campo. Col calo fisico e mentale, essa è diventata quasi esclusivamente caratterizzata da baricentro basso, ma quello CHE STO CERCANDO DI DIRE è che non è stato il calo fisico o il baricentro basso il problema, ma che abbiamo difeso male. Punto, nient'altro. Calo fisico e baricentro basso non sono una scusa alla fase difensiva non convincente. 

 

E cerco di dire per la centesima volta anche che la mia è una semplice osservazione, NON una preoccupazione per il futuro, dato che siamo appena alla seconda partita ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
1 ora fa, CR7_is_my_god ha scritto:

sbagli perchè mentre fisicamente la condizione fisica linearmente migliora

 

gli avversari NON saranno sempre il napoli che è la seconda forza del campionato da anni, pure questa stagione

 

quindi, per farla breve, molti rischieranno di avere gli incubi....con una juve che controlla sino al 90' + recupero un 3, 4 a zero sefz

 

No la condizione fisica oscilla durante l'anno (in futuro avremo partite con 30 minuti di calo fisico, con 45 minuti di calo fisico, con 5 minuti di calo fisico, eccetera eccetera), e i problemi di ieri, POTENZIALMENTE, si possono avere con qualsiasi squadra.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18521 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

2 su calci piazzati. Che seppur "brutti" valgono come un gol normale. Cioè non è un gol di quelli irripetibili come se fosse causa di innumerevoli rimpalli, ma vengono da due situazioni comunissime, almeno 5 a partita

Certamente

 

Ma fatico a trovarci una vaga attinenza con presunti effetti collaterali del "bel giuoco"

 

Ieri ad aver preso un gol in contropiede a torino e stato il napoli

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

Beh, dopo la sfiga immensa che abbiamo avuto stestate, l'autoeurogol di Kalidou è giusto un accontino.

 

Comunque anch'io sono rimasto esterrefatto da quei dieci minuti surreali.

 

Però anche i cambi sono stati gestiti male. Non puoi permetterti di tenere un centrale in apnea coi crampi. Sul 3 a 2 è stato lentissimo. Sul 3 a 3 manco riesce ad alzare la gamba. Andava sostituito al 60esimo.

 

Questo rientra nel saper leggere la partita, cosa che i Sarri boyz hanno dimostrato di fare a fasi alterne.

Dovremo abituarci a certe situazioni, certo che subire 3 gol quando gli avversari dovevano solo essere accompagnati sul carro funebre, brucia un sacco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Certamente

 

Ma fatico a trovarci una vaga attinenza con presunti effetti collaterali del "bel giuoco"

 

Ieri ad aver preso un gol in contropiede a torino e stato il napoli

 

Indubbiamente, così come indubbiamente fatico anche a trovarci un vago riferimento a questo concetto nei miei commenti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

No.

Loro avrebbero dovuto scoprirsi e li fregavi in contropiede.

Il secondo gol non lo devi prendere mai sul 3 a 1.

Cavolo fai? Ti ritrovi in inferiorità numerica sulla tua trequarti sul 3 a 1?

Ripeto, se pareggiavano la partita sarebbe stato un delitto, ma non puoi servigli assist del genere, a livello concettuale.

Il vero errore è stato non averne fatti altri 2

Poi uno due goal dal Napoli su possono prendere a fine agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Certamente

 

Ma fatico a trovarci una vaga attinenza con presunti effetti collaterali del "bel giuoco"

 

Ieri ad aver preso un gol in contropiede a torino e stato il napoli

il secondo loro, con 3 uomini contro 3 difensori, cos'era?

Essu, sta cosa è concettuale, non puoi trovarti in una situazione simile 2 minuti dopo aver preso il classico gol (che ci può stare) della bandiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...