Jump to content
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

8,995 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Queste sono le due stagioni di Dybala in fatto di copertura di campo, 2018-2019 vs 2019-2020:

2019.jpg.105ed2ccde6b9b60b39cd3603a57d776.jpg

2020.jpg.6841a7e6181d2161f97c5c60adfc1462.jpg

A mio avviso gioca leggermente più avanti, non che rispetto a prima fa un ruolo totalmente diverso. Continua a giocare maggiormente in quello spicchio di campo tutto rosso.

Nonostante sia cambiata totalmente la configurazione dell'attacco rispetto all'anno scorso, con lui nominalmente "prima punta".

Sembra invece che prima giocasse come libero. 

Concordo con chi dice che è cambiata la condizione mentale del calciatore (anche questa potrebbe essere stata resettata, e quindi aver tratto giovamento, dal cambio di allenatore), piuttosto che quella tecnica. 

@PsychoII

Grazie Bra , mi dici dove prendi il grafico per favore che mi interessa?

Concordo su tutto che la posizione in campo che va a cercarsi è sempre la stessa poi l anno scorso era portato a prenderla più dietro non per preciso ordine (perché lui anche anno scorso era libero di cercarsi la posizione ) ma più per un discorso di condizione fisica che l anno scorso non aveva minimamente e quindi per smarcarsi doveva arretrare una volta di più 

La condizione mentale è una conseguenza di quella fisica.

Mi spiego , anno scorso faceva già fatica a smarcarsi perché non aveva brillantezza e quando riceveva , provava a fare la giocata ma non gli riusciva perché non aveva rapidità, spunto, e quindi chiaramente si deprimeva perché non riusciva a fare quello che voleva . Poi chiaramente la squadra ti cerca meno perché vede non riesci a fare le tue giocate e le è tutta una catena , ma che nasce dalla condizione fisica , dalla brillantezza . 

Poi condivido in pieno quello che dice @PsychoII sul buon lavoro che sta facendo sarri nel convincerlo a fare una corsa di meno indietro (perché questo è il suo istinto) e convincere Ronaldo a giocare più centrale e attaccare più lo spazio in profondità senza palla 

Chiaro che siccome  tutti e due vedono i benefici seguono l allenatore

Nonostante non sia un suo grandissimo estimatore ma Qui bravo sarri sta guadagnando punti 

77,919 posts
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Grazie Bra , mi dici dove prendi il grafico per favore che mi interessa?

Concordo su tutto che la posizione in campo che va a cercarsi è sempre la stessa poi l anno scorso era portato a prenderla più dietro non per preciso ordine (perché lui anche anno scorso era libero di cercarsi la posizione ) ma più per un discorso di condizione fisica che l anno scorso non aveva minimamente e quindi per smarcarsi doveva arretrare una volta di più 

La condizione mentale è una conseguenza di quella fisica.

Mi spiego , anno scorso faceva già fatica a smarcarsi perché non aveva brillantezza e quando riceveva , provava a fare la giocata ma non gli riusciva perché non aveva rapidità, spunto, e quindi chiaramente si deprimeva perché non riusciva a fare quello che voleva . Poi chiaramente la squadra ti cerca meno perché vede non riesci a fare le tue giocate e le è tutta una catena , ma che nasce dalla condizione fisica , dalla brillantezza . 

Poi condivido in pieno quello che dice @PsychoII sul buon lavoro che sta facendo sarri nel convincerlo a fare una corsa di meno indietro (perché questo è il suo istinto) e convincere Ronaldo a giocare più centrale e attaccare più lo spazio in profondità senza palla 

Chiaro che siccome  tutti e due vedono i benefici seguono l allenatore

Nonostante non sia un suo grandissimo estimatore ma Qui bravo sarri sta guadagnando punti 

Mi pare fosse questo 

https://www.sofascore.com/it/giocatore/paulo-dybala/256219

• Thanks 1

8,995 posts
1 ora fa, PsychoII ha scritto:

Ciao Brad,

Secondo me, poi bisogna abbandonare i ragionamenti lineari e ricordarsi sempre che il calcio e'un gioco di contrapposizione.

Quindi, se in una partita il tuo avversario ti pressa bene, a chi precisamente deve chiedere l'allenatore di venire ad aiutare a creare superiorita numerica in fase di costruzione? A Mautidi, a Bernardeschi, a Ronaldo? Ovviamente lo chiede a Dybala, al giocatore piu tecnico e capace di resistere allla pressione avversaria. Quante volte ci ha salvato Dybala da situazioni difficili, prendendo anche fallo a centrocampo? O se l'avversario chiude gli spazi tra le linee, Dybala che cosa deve fare? Non dovra aiutare allo sviluppo della manovra, prendendo palla anche dalla linea dei difensori?

Poi, molti si iperfocalizzano sui gol di Dybala. Sai quale e'stata la giocata che personalmente mi ha impressionata di piu in queste partite? Il filtrante effetuato d'esterno dalla fascia destra che libera Ronaldo al tiro contro il Genoa. Un filtrante di eleganza tecnica superiore, effetuato con semplicita disarmante e giri giusti per un passaggio efficace che taglia fuori piu linee di pressione. Personalmente vorrei vedere piu spesso questa tipologia di giocate da parte di Dybala.

Assolutamente anche per me quell' esterno e mi ha impressionato oltre che per il gesto tecnico di Dybala per quello di Ronaldo perché ha fatto la prima punta a dettare il passaggio in profondità 

Per vedere più giocate così da Dybala da puro rifinitore devi però avere il compagno di reparto che detta il passaggio o la mezzala o l esterno che riempiono l area 

Questa è la strada giusta e lo sta capendo non solo Dybala ma anche cristiano facendo questi movimenti 

• Like 1

13,614 posts
Il 5/7/2020 alle 13:14 , Cantabella ha scritto:

Prendo atto che è riuscito a trovare continuità sia nel rendimento che nel segnare... Che da questo punto di vista è forse il miglior Dybala da quando è arrivato.

Prendo atto che a modo suo sta riuscendo a trascinarci.

Prendo atto che nelle ultime 5 partite di campionato solo Zapata ha segnato più di lui e nelle ultime 10 solo 6 giocatori (escluso Ronaldo).

Prendo atto che in queste giornate post-lockdown ci ha fatto risolvere il problema che c'era in attacco quando non riuscivamo a segnare neanche 2 gol a partita in media.

Però non prendo (ancora) atto della "pittura" che alcuni gli fanno come uno dei migliori 5-10 giocatori al mondo...

ma prendere atto della grande ceppa di m*****a che ogni domenica ti piazza il buon Paulo no, vero? .asd 

• Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 8

18,065 posts
30 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

ma prendere atto della grande ceppa di m*****a che ogni domenica ti piazza il buon Paulo no, vero? .asd 

:haha::haha::haha:

• Haha 2

21,593 posts

a me, detto col massimo rispetto, me parete ciechi

o immemori

l'anno scorso punta centrale c'era Mario Lightpole ed entrare in area con lui che sitava in stile boa con gli squali attorno era impossibile

pero' oh, siamo in un paese libero, possono essere eletti personaggi del calibro di Scilipoti e Borghezio, figuriamoci se non vi lascio dire che Dybala gioca come l'anno scorso

a marcare De Jong

• Like 3
  • Thanks 1

3,532 posts

daje Oriana, che stasera è tutto tuo!

:oooh:

47,565 posts
Il 7/7/2020 alle 14:00 , Cantabella ha scritto:

Non l'ho fatto??

Prendo atto che anche con te non si può discutere e di conseguenza finisci in lista gnore .asd

Come il 99% degli utenti 

32,396 posts

oggi che non ha segnato secondo me ha fatto una partita migliore delle altre a livello di movimenti con e senza palla.

• Confused 1

18,065 posts

Imbarazzante tirarlo fuori dalla partita

• Like 2
  • Thanks 1

1,407 posts

Unico che si salva nel primo tempo ma nel secondo è completamente sparito.

17,595 posts
31 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

oggi che non ha segnato secondo me ha fatto una partita migliore delle altre a livello di movimenti con e senza palla.

ma infatti .asd

46,802 posts

Stasera benino con la palla, inesistente senza.

Senza l’incursore, giocare con lui centravanti è difficile.

Io lo aspetto al varco quando conterà in CL, qua in Italia fa quello che vuole.

18,065 posts

Qualcuno gode quando Paulo non segna....cose da pazzi :)

Vi sta facendo del male la joya eh !???

• Like 2
  • Haha 1

1,022 posts
Qualcuno gode quando Paulo non segna....cose da pazzi
Vi sta facendo del male la joya eh !???

Assurdo quello che si legge qui dentro.

FARO
  • Like 1
  • Thanks 1

332 posts

La sua sostituzione è da esonero immediato: dopo il pareggio, l’inerzia della gara era dalla nostra parte e l’ingresso di Douglas Costa aveva costretto la dea ad abbassarsi di dieci metri e a quel punto cosa fa l’allenatore? Toglie Paulo e riconsegna il pallone e la partita all’avversario. Da premio nobel...

77,919 posts
1 ora fa, Logan 5 ha scritto:

La sua sostituzione è da esonero immediato: dopo il pareggio, l’inerzia della gara era dalla nostra parte e l’ingresso di Douglas Costa aveva costretto la dea ad abbassarsi di dieci metri e a quel punto cosa fa l’allenatore? Toglie Paulo e riconsegna il pallone e la partita all’avversario. Da premio nobel...

Secondo me la sostituzione è giusta. Io l'ho visto stanco già da prima. 

47,591 posts
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:

Stasera benino con la palla, inesistente senza.

Senza l’incursore, giocare con lui centravanti è difficile.

Io lo aspetto al varco quando conterà in CL, qua in Italia fa quello che vuole.

Paolino ha grandissima tecnica, ma ha una carenza impossibile da colmare, il fisico, non è adatto a fare il falso nueve e purtroppo sarri è costretto a farlo giocare lì per mancanza di alternative.

332 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me la sostituzione è giusta. Io l'ho visto stanco già da prima. 

Gli si poteva concedere qualche altro minuto: sono d’accordo sul fatto che non ne avesse per terminare la partita, ma quello era un momento delicato e potenzialmente decisivo della gara.

3,646 posts
1 ora fa, Logan 5 ha scritto:

Dybala era abbastanza stanco, ha fatto bene a sostituirlo... Il problema è che in panchina abbiamo un Higuain per niente in forma.

15,068 posts
2 minuti fa, Logan 5 ha scritto:

Gli si poteva concedere qualche altro minuto: sono d’accordo sul fatto che non ne avesse per terminare la partita, ma quello era un momento delicato e potenzialmente decisivo della gara.

Gli ultimi minuti in campo veniva continuamente anticipato dai loro difensori...in linea teorica Higuain doveva permetterti più tranquillità nel possesso palla. Oltre al fatto che con Douglas Costa ha più senso avere una presenza dentro l'area piuttosto che uno che va a pestargli i piedi sulla fascia 

332 posts
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Gli ultimi minuti in campo veniva continuamente anticipato dai loro difensori...in linea teorica Higuain doveva permetterti più tranquillità nel possesso palla. Oltre al fatto che con Douglas Costa ha più senso avere una presenza dentro l'area piuttosto che uno che va a pestargli i piedi sulla fascia 

Gonzalo purtroppo non è più presentabile: non attacca più lo spazio in profondità in maniera efficace dalla prima stagione in bianconero. Una lacuna in rosa molto grave non avere un altro centravanti di ruolo.