Jump to content
uno juventino a roma

Tifo a pagamento

Recommended Posts

33,622 posts

tra l'altro ieri sera mi hanno fatto imbestialire le migliaia di persone che hanno esultato al gol della Mer-Dea .bah 

ma non lo sanno cosa pensano di noi quei beceri degli atalantini???

Edited by Sabaudo

9,606 posts

vorrei comprare una casa vicino allo stadio e andarci io

• Like 1

1,553 posts
13 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e questi? 

Tifo, nuova sigla ultrà della Juve: ecco i neofascisti "nemici del calcio moderno"

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/10/23/news/tifo_nuova_sigla_ultra_della_juve_ecco_i_neofascisti_nemici_del_calcio_moderno_-239254991/

Questi oggi si prendono un daspo solo per l'aspetto.

• Haha 1

1 post

mi correggo perchè quello che conta è la Juve e le vittorie. 

Edited by VeroJuventino
no comment. meglio guardare la partita
  • Like 3

61,195 posts
2 hours ago, VeroJuventino said:

Ho 50 anni, io ero nelle curve negli anni 80, cosa che molti adesso non sanno cosa vuol dire. La vita era diversa. Il tifo delle curve era vero. Ho sempre difeso gli ultras perchè la maggior parte erano solo supertifosi senza secondi fini. Sì, è vero, c'era nel mezzo qualche delinquente, ma i parassiti che erano lì per altri scopi non andavano avanti molto. Il problema erano le risse tra tifoserie avversarie, non estorsioni interne.

Sti mafiosi di M***A hanno rovinato la curva, e anche nei loro cori degli ultimi anni si sentiva che non c'era sentimento. Adesso nessuno si espone a lanciare cori, mi risulta che comunque neanche prima si poteva fare, dovevano farlo loro. Siamo la miglior squadra d'Italia, con i peggiori ultras d'Italia e forse del mondo. Ma è chiaro che un tifoso mica vuole mischiarsi davvero con quella feccia di gente da galera. 

Tutto vero tranne questo... gli "altri" sono quasi uguali... a volere essere provocatori gli "altri" come "unico pregio" hanno "salvato" alcune società... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

61,195 posts

Comunque il tifo deve essere spontaneo, la frase "tifo a  pagamento" è proprio brutta,  portarsi la claque che mestizia alla fine... si criticano i giocatori & co. perché sono "banderuole", ed alla fine sono professionisti e fanno il loro, e poi vorremmo pagare addirittura il tifo?!

"Io perplesso" (cit.)

67,908 posts
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Comunque il tifo deve essere spontaneo, la frase "tifo a  pagamento" è proprio brutta,  portarsi la claque che mestizia alla fine... si criticano i giocatori & co. perché sono "banderuole", ed alla fine sono professionisti e fanno il loro, e poi vorremmo pagare addirittura il tifo?!

"Io perplesso" (cit.)

Nell'idea sì, è una cosa abbastanza squalliduccia. Ma in realtà è una pura questione formale. Anche quelli che lo facevano fino a poco tempo fa non lo facevano aggratis, ce ne usciva un bel tornaconto. 

Edited by Bradipo76

61,195 posts
2 minutes ago, Bradipo76 said:

Nell'idea sì, è una cosa abbastanza squalliduccia. Ma in realtà è una pura questione formale. Anche quelli che lo facevano fino a poco tempo fa non lo facevano aggratis, ce ne usciva un bel tornaconto. 

Quelli che lo facevano prima lasciamo perdere... erano delinquenti... lo avrebbero fatto probabilmente per chiunque altro se il tornaconto era maggiore... proprio per questo eviterei... sinceramente periferico un silenzio assoluto piuttosto che gente pagata per urlare... la claque è triste forte... i ragazzini che urlarono "mierda" sono spontanei e apprezzabili mille volte di più... 

Edited by gianky99

8,535 posts
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

"Io perplesso" (cit.)

cerca di capire cosa intendo:

si, senza dubbio non è "gratificante" come termine, ma, i cori ultras "spontanei" di cui parli sono comunque "comandati".

ovvio che non ci metti l'appassionato di triathlon olimpico, simpatizzante dei toronto raptors a cantare, ma magari destinarli ai possessori J1987 o premium member è già un inizio.

Edited by uno juventino a roma

8,535 posts

i ragazzini che urlarono "mierda" sono spontanei e apprezzabili mille volte di più... 

ah beh, alzo le mani

10,860 posts
20 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e questi? 

Tifo, nuova sigla ultrà della Juve: ecco i neofascisti "nemici del calcio moderno"

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/10/23/news/tifo_nuova_sigla_ultra_della_juve_ecco_i_neofascisti_nemici_del_calcio_moderno_-239254991/

Gli consiglierei di seguire il calcio fiorentino allora, magari parteciparvi pure, si sa mai che qualcuno ci lascia le penne e fa un favore all'intera comunità 

61,195 posts
1 hour ago, uno juventino a roma said:

cerca di capire cosa intendo:

si, senza dubbio non è "gratificante" come termine, ma, i cori ultras "spontanei" di cui parli sono comunque "comandati".

ovvio che non ci metti l'appassionato di triathlon olimpico, simpatizzante dei toronto raptors a cantare, ma magari destinarli ai possessori J1987 o premium member è già un inizio.

Io resto dell'idea che dovrebbero essere spontanei senza che nessuno paghi o costringa altri a  seguirli... comunque la si rigiri se "forzati" in qualsiasi modo non mi piacciono... io vorrei semplicemente dei "tifosi volontari" che hanno voglia di cantare,  iniziare i cori etc., ma senza obbligo od altro da parte di nessuno,  insomma chi mi segue bene, lo faccio quando me la sento,  che sia in compagnia o  anche da "solo"...  ci può essere chi dia il "la" ma se lo vuole dare un altro che possa farlo, se non ha voglia nessuno di darlo o di cantare che possa farlo... 

Edited by gianky99

8,535 posts

Io resto dell'idea che dovrebbero essere spontanei senza che nessuno paghi o costringa altri a  seguirli... comunque la si rigiri se "forzati" in qualsiasi modo non mi piacciono... io vorrei semplicemente dei "tifosi volontari" che hanno voglia di cantare,  iniziare i cori etc., ma senza obbligo od altro da parte di nessuno,  insomma chi mi segue bene, lo faccio quando me la sento,  che sia in compagnia o  anche da "solo"...  ci può essere chi dia il "la" ma se lo vuole dare un altro che possa farlo, se non ha voglia nessuno di darlo o di cantare che possa farlo... 

potrei sbagliarmi, ma non credo funzioni così in curva...in qualsiasi curva

35,371 posts
22 ore fa, Shannon ha scritto:

vorrei comprare una casa vicino allo stadio e andarci io

io sono di Udine ma e' da quando ho 8 anni che penso che da ''vecchio'' lo faro'

l idea a 45 anni e' ancora quella......

una volta ''in pensione'' vendo casa e azienda qui a udine e mi trasferiro' piu' vicino a Torino ... (credo di essere l unico con questa idea ) ;) ..che non e' solo un 'idea ma un progetto sempre bello in mente 

• Like 1

4,065 posts

Basterebbe fare come nei paesi scandinavi con fan club ufficiale creato dalla società con forum accessibile dal sito ufficiale,  così ci sarebbe sempre la genuinità del tifo e si svolgerebbe tutto alla luce del sole

Un po' come i forum di fanboy dei vari gruppi musicali dove si preparano per fare robe strane ai concerti

• Like 1

33,622 posts
23 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Basterebbe fare come nei paesi scandinavi con fan club ufficiale creato dalla società con forum accessibile dal sito ufficiale,  così ci sarebbe sempre la genuinità del tifo e si svolgerebbe tutto alla luce del sole

Un po' come i forum di fanboy dei vari gruppi musicali dove si preparano per fare robe strane ai concerti

vedrai che la società organizzerà un gruppo simile

• Like 1

12,962 posts
io sono di Udine ma e' da quando ho 8 anni che penso che da ''vecchio'' lo faro'

l idea a 45 anni e' ancora quella......

una volta ''in pensione'' vendo casa e azienda qui a udine e mi trasferiro' piu' vicino a Torino ... (credo di essere l unico con questa idea ) ..che non e' solo un 'idea ma un progetto sempre bello in mente 
No
Mi spiace tanto ma io dalla Toscana per la juve non mi muovo
Ahahahahahah
Forse tu sei già un ......nordico
Ma io già al pensiero di trasferirmi oltre gli appennini mi viene da piangere
Comunque hai tutto il tempo per cambiare idea .......auguri

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

3,324 posts
Il 23/10/2019 alle 09:02 , Sarto ha scritto:

This. Devi pagare qualcuno? Metti limpidamente a libro paga 10/20/50/100 persone in settori diversi che danno il "la" ai cori, anche in Nord. Sono stato allo Stadium poche volte causa distanza geografica, ma la sensazione è (almeno, appunto, in curva Nord) che ci sia poca propensione a lanciare cori, ma non ci si tira indietro quando c'è da seguire.

Il problema è questo, anche in Est.

Quando parte qualche coro, poi la gente li segue.

Non tutta, ma molti sì.

Se la sud non fa partire nulla, credo debba essere la nord a farlo, dato che almeno lì  ci sono i club.

Pensare che i cori possano partire dalle tribune, dove sono tutti “cani sciolti” è utopistico.

3,324 posts
Il 23/10/2019 alle 09:55 , Lemon11 ha scritto:

La sud per ovvi motivi nel breve tempo è persa e non ci ricaveremo niente a livello di tifo.

Le cose cambieranno nel medio termine semplicemente perché i gruppi ultras hanno senso di esistere solo se tifano e quindi ci scommetto quello che volete che torneranno a tifare.

E non so se sarà un bene o un male

La nord, che è piena di tifosi degli Juventus club dovrebbe e potrebbe fare di più. È lì che la Società dovrebbe intervenire se vuole uno stadio un minimo più decente a livello di tifo nell immediato.

Detto questo la scellerata politica societaria dei prezzi sta allontanando tantissima gente dallo stadio. Guardate i prezzi per l Atletico e fatevi due risate. 

Esatto!

558 posts

Non vedo dove sarebbe il problema nell'ingaggiare una sorta di "animatori" che lancino cori e invitino la gente a partecipare

6,576 posts

Ma cosa vi cambia a voi se c’è qualche decibel in più o in meno?

67,908 posts
1 ora fa, Garby ha scritto:

Ma cosa vi cambia a voi se c’è qualche decibel in più o in meno?

È come chiedere che te ne fai dell'audio di un documentario .ASD 

È atmosfera. Non è indispensabile ma se c'è è meglio.

• Like 1