Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.K. Lokomotiv Moskva - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
 
Lascia stare, e siamo primi imbattuti in A, oltre a essere già qualificati -nel girone con l’atletico- alla 4a partita.
 
Facendo 20/30 tiri a match.
 
Meglio lasciar perdere davvero, e commentare i post sensati.
Perdonami, fai 20-30 tiri a match e poi segni 10 goal complessivi... Anche mettendola su quel piano esistono dei problemi mica da poco, vuol dire metter in rete meno del 10% che si crea.
Ho ascoltato Sarri nel post gara e grazie a dio, da persona matura qual è, ha fatto sana autocritica costruttiva.
Insomma, ripeto, scorso anno criticare il gioco si poteva, sto anno pare di no.
Per me sta squadra da qualche partita sta vincendo in pieno stile 2018/2019 e la cosa non mi dispiace affatto, anzi.. ma dire che si sta giocando bene mi pare onestamente una forzatura

Inviato da Yuggoth

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
Ha finito con un 433 con Costa, Dybala e Higuain...il posto di Khedira lo ha preso Bentancur. Abbiamo vinto all'ultimo minuto con una giocata personale...cosa successa con Allegri in un derby con gol di Pirlo e in un altro derby con gol di Cuadrado, e sono le prime che mi vengono in mente, ma di partite vinte nel finale ne abbiamo viste parecchie anche con Allegri...perché no...con Allegri non ci si accontentava del pareggino. Il catenacciaro Allegri ha quasi fatto un triplete giocando con un regista, tre trequartisti e una punta. Questa ossessione che avete verso Allegri ha ampiamente rotto il c****...

Il fatto è che si continua a far pena, e anche più di prima, ieri il Lokomotiv sembrava sbalordito per il pareggio fino alla fine nonostante i tentativi di lasciarci ogni corridoio possibile per farci segnare, persino il portiere ci ha messo del suo facendosi un gol memorabile... Mah... Non sarei tanto contento, questa squadra non fa ben sperare, e al posto di Ronaldo ieri avrei avuto poco da gioire, è stato nullo, un giocatore di 60mil l'anno, al suo secondo anno in Italia

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
33 minuti fa, ILRRE ha scritto:

ma per favore.. bisogna vincere anche quella. possibilmente dando spazio alle seconde linee come Demiral, Can, e dando spazio a giocatori da recuperare mentalmente o fisicamente come Rugani, Rabiot, Bernardeschi...

 

io alla concorrenza non voglio lasciare NIENTE. neanche le briciole.

Se schieriamo le seconde linee + primavera come si faceva anni fa e si riesce sono d'accordo con te, la squadra non è giovanissima per fare tutto, se per lo sforzo in CI lasciamo la CL mi farebbe incavolare parecchio 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:
23 minuti fa, Cene ha scritto:
Ha finito con un 433 con Costa, Dybala e Higuain...il posto di Khedira lo ha preso Bentancur. Abbiamo vinto all'ultimo minuto con una giocata personale...cosa successa con Allegri in un derby con gol di Pirlo e in un altro derby con gol di Cuadrado, e sono le prime che mi vengono in mente, ma di partite vinte nel finale ne abbiamo viste parecchie anche con Allegri...perché no...con Allegri non ci si accontentava del pareggino. Il catenacciaro Allegri ha quasi fatto un triplete giocando con un regista, tre trequartisti e una punta. Questa ossessione che avete verso Allegri ha ampiamente rotto il c****...

Il fatto è che si continua a fare pena, e anche di più di prima, ieri il Lokomotiv sembrava sbalordito per il pareggio fino alla fine nonostante i tentativi di lasciarci ogni corridoio possibile per farci segnare, persino il portiere ci ha messo del suo facendosi un gol memorabile... Mah... Non sarei tanto contento, questa squadra non fa ben sperare, e al posto di Ronaldo ieri avrei avuto poco da gioire, è stato nullo, un giocatore di 60mil l'anno, al suo secondo anno in Italia

Ho già scritto in un altro post che questa squadra ha perso le certezze degli anni scorsi e al momento non ha nemmeno la fase offensiva che dovrebbe avere con Sarri. Adesso come adesso non c'è un organizzazione ne difensiva e ne offensiva per competere contro squadre di pari livello...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
27 minuti fa, Cene ha scritto:

Ho già scritto in un altro post che questa squadra ha perso le certezze degli anni scorsi e al momento non ha nemmeno la fase offensiva che dovrebbe avere con Sarri. Adesso come adesso non c'è un organizzazione ne difensiva e ne offensiva per competere contro squadre di pari livello...

 

Il problema non lo risolvi tramite l'allenatore. 

In tal senso mi fanno tenerezza sia gli allegriani che i sarristi.

Quando capiranno che l'allenatore conta il 15 max 20% nell'economia della squadra sarà sempre troppo tardi.

Per migliorare questa squadra e sottolineo migliorare, poiché stiamo comunque perlando di una squadra vincente, serve una buona capacità tecnica in fase di campagna acquisti.

Ed in questo siamo deficitari già da svariati anni.

Basta parametri zero.

Basta prendere ultra trentenni.

Basta prenderne giocatori con un un'importante storico di infortuni.

Basta svendere i giovani per fare cassa.

Fare campagna acquisti non sulle occasioni di mercato ma bensì in accordo con le esigenze dell'allenatore.

Questi sarebbero i primi passi da fare per cominciare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46615 messaggi

douglaaass .oo

 

 

che Dio ce lo preservi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi
41 minuti fa, Cene ha scritto:

Ho già scritto in un altro post che questa squadra ha perso le certezze degli anni scorsi e al momento non ha nemmeno la fase offensiva che dovrebbe avere con Sarri. Adesso come adesso non c'è un organizzazione ne difensiva e ne offensiva per competere contro squadre di pari livello...

Con squadre di pari livello o che provano ad esserlo e sono serie candidate a esserlo, Napoli, Inter abbiamo vinto, in casa dell' atm abbiamo pareggiato ma meritavamo la vittoria...siamo primi in cl a +3 dalla seconda e già qualificati, siamo primi in campionato, a tratti abbiamo giocato un calcio stupendo...xo secondo te nn siamo al livello delle big.....riusciamo sempre a trovare il negativo anche quando ad oggi meglio di così era molto difficile da fare x chiunque....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi

Ieri, come spesso è successo, non è stato il gioco a far vincere la partita, ma il genio dei singoli.

A me va bene così.

Ci vuole tempo?

Forse. 

Per me stiamo andando bene, ogni partita ha le sue insidie e nonostante ciò siamo a 12 vittorie e 3 pareggi su 15 partite con un cambio tecnico importante.

Tutto ok, basta che si smetta di chiacchierare di rivoluzioni e proposta offensiva, cose che creano troppe aspettative inutili. Basterebbe guardare le classifiche e godere. Ed aver pazienza.

Invece di parlare di attacco, io parlerei della difesa e dell'incapacità di mantenere la concentrazione dopo aver segnato gol, cosa che ormai pare una costante e che mi preoccupa molto di più del recente passato.

Ecco cosa può fare il gioco di possesso su una squadra che, indipendentemente da tutto, potrebbe risentire delle abbuffate di questi 8 anni. 

Sarri dovrà lavorare sull'effetto Narciso, effetto amplificato anche dal tipo di gioco (più "bello" e tecnico): non saper riporre il fioretto quando hai necessità di un'ascia è cosa abbastanza comune nelle squadre votate ad un certo gioco (da cui a monte parte la mia ancestrale avversione ad un gioco del genere, a me piace la forza, la durezza e l'astuzia, ma è solo un mio gusto).

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
6 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Con squadre di pari livello o che provano ad esserlo e sono serie candidate a esserlo, Napoli, Inter abbiamo vinto, in casa dell' atm abbiamo pareggiato ma meritavamo la vittoria...siamo primi in cl a +3 dalla seconda e già qualificati, siamo primi in campionato, a tratti abbiamo giocato un calcio stupendo...xo secondo te nn siamo al livello delle big.....riusciamo sempre a trovare il negativo anche quando ad oggi meglio di così era molto difficile da fare x chiunque....

Napoli, Inter e Atletico non sono squadre di pari livello...le squadre con cui devi competere son quelle che puntano ad arrivare a Istanbul 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

 

Concordo, è in forte difficoltà mentale, nonostante mi paia un ragazzo con una certa personalità.

 

Per dire: quando sbaglia De Light, l'olandesino non fa una piega. Resta sul pezzo, come se nulla fosse, già proiettato sull'azione successiva (per me De Light ha, nella forza di carattere, la qualità numero 1).

 

Rugani entra un po' in crisi, si lamenta con se stesso e intanto aggiunge una tacca di distrazione.

 

Distrazione e poca reattività (aggressività) sono ad oggi i difetti che ne fanno un fattore di insicurezza difensivo.

 

 

A mio modo di vedere nell'Empoli era il ragazzotto che si affermava.. Aveva qualità superiore alla media della sua squadra e ne era un leader..

 

Arrivato alla Juve, sulle spalle ti piazzano quella maglia che pesa 3 tonnellate e lui perde sicurezza.. Questa sicurezza non l'ha mai più ri acquisita, perché non è mai riuscito a fornire prestazioni convincenti in serie, tanto da garantirgli la sicumera.. Gioca sempre col pannolone.. Ieri ho visto delle sue interpretazioni tattiche da brividi e delle lacune tecniche nella marcatura da calciatore di lega pro..

 

Se davvero si ritiene che Demiral non possa essere pronto (ma secondo me sta pagando altro) a gennaio bisogna intervenire sul mercato, perché pensare di andarci a giocare gli ottavi di Champion's senza uno tra Bonucci e De Ligt attualmente mi mette i brividi..

 

Oppure iniziare ad impostare Can con insistenza nel ruolo, che quantomeno a palle e sicumera ne ha da vendere e non sia mai che riscopriamo un centrale di difesa con i contrafiocchi ed evitiamo la sciagura della sua cessione.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
11 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ieri, come spesso è successo, non è stato il gioco a far vincere la partita, ma il genio dei singoli.

A me va bene così.

Ci vuole tempo?

Forse. 

Per me stiamo andando bene, ogni partita ha le sue insidie e nonostante ciò siamo a 12 vittorie e 3 pareggi su 15 partite con un cambio tecnico importante.

Tutto ok, basta che si smetta di chiacchierare di rivoluzioni e proposta offensiva, cose che creano troppe aspettative inutili. Basterebbe guardare le classifiche e godere. Ed aver pazienza.

Invece di parlare di attacco, io parlerei della difesa e dell'incapacità di mantenere la concentrazione dopo aver segnato gol, cosa che ormai pare una costante e che mi preoccupa molto di più del recente passato.

Ecco cosa può fare il gioco di possesso su una squadra che, indipendentemente da tutto, potrebbe risentire delle abbuffate di questi 8 anni. 

Sarri dovrà lavorare sull'effetto Narciso, effetto amplificato anche dal tipo di gioco (più "bello" e tecnico): non saper riporre il fioretto quando hai necessità di un'ascia è cosa abbastanza comune nelle squadre votate ad un certo gioco (da cui a monte parte la mia ancestrale avversione ad un gioco del genere, a me piace la forza, la durezza e l'astuzia, ma è solo un mio gusto).

 

Io lo ridico.. Non pretendo di avere ragione, è solo la mia opinione..

 

Quando vai in vantaggio, puoi anche continuare a fare un gioco propositivo, ma devi difendere basso.. L'avversario non deve avere facilità di accesso ai tuoi 16 metri, come sta succedendo adesso, che la squadra avversaria si chiami Spal o Atletico Madrid.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10352 messaggi
1 ora fa, Azathoth ha scritto:

Perdonami, fai 20-30 tiri a match e poi segni 10 goal complessivi... Anche mettendola su quel piano esistono dei problemi mica da poco, vuol dire metter in rete meno del 10% che si crea.
Ho ascoltato Sarri nel post gara e grazie a dio, da persona matura qual è, ha fatto sana autocritica costruttiva.
Insomma, ripeto, scorso anno criticare il gioco si poteva, sto anno pare di no.
Per me sta squadra da qualche partita sta vincendo in pieno stile 2018/2019 e la cosa non mi dispiace affatto, anzi.. ma dire che si sta giocando bene mi pare onestamente una forzatura

Inviato da Yuggoth
 

 

Sta vincendo in stile 18/19 per nulla, scusa eh.

L’anno scorso facevamo fatica a tratti a creare occasioni con Empoli, spal, bologna e compagnia similare.

 

Non stiamo giocando in modo brillante da qualche settimana, ma in generale stiamo giocando bene e abbiamo un atteggiamento opposto rispetto all’anno scorso.

 

Pecchiamo gravemente in lucidità sottoporta, altrimenti le partite le vinceremmo quasi tutte tanto a poco.

Questo è il problema principale, e non è un problema da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
Il fatto è che si continua a far pena, e anche più di prima, ieri il Lokomotiv sembrava sbalordito per il pareggio fino alla fine nonostante i tentativi di lasciarci ogni corridoio possibile per farci segnare, persino il portiere ci ha messo del suo facendosi un gol memorabile... Mah... Non sarei tanto contento, questa squadra non fa ben sperare, e al posto di Ronaldo ieri avrei avuto poco da gioire, è stato nullo, un giocatore di 60mil l'anno, al suo secondo anno in Italia  
Diciamo che, a sensazione, i difetti dello scorso anno restano. Inutile sciorinare statistiche come tiri totali.. Va vista la qualità dei tiri, se ne fai 20 e sono mozzarelle o robe sbilenche non puoi dire di aver creato tanto.. Ieri il loro portiere miracoli non ne ha fatto, due belle parate ma non miracoli... Il giro palla è lentissimo, i ritmi sempre bassi.. L'impressione è che se anche sto anno becchiamo l'ajax di turno si rischia. Vediamo se a febbraio si vedrà anche una squadra correre per davvero

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi
9 ore fa, mma fighter ha scritto:

Era meglio la Bertini....oppure la Boi 

 

ma neanche per sogno .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
1 ora fa, tifosi3 ha scritto:

Ci sono al massimo 4-5 post allora .asd Per i mod/ammin: non potete sviluppare un piccolo script che nasconde i post dei soliti flamer per lasciare solo i post sensati e di cultura linguistica strana sefz ?

Che bello  eliminare tutti i post ripetitivi 

Stiamo migliorando .....tre passaggi in fila .....si vedono miglioramenti .....non mi addormento più .....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi

3fjg5d.gif

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi

Personalmente ritengo che si sia preso Sarri per giocare meglio, quando la cosa è fattibile, non sempre e in ogni partita, cosa irrealizzabile nel calcio.

Meglio dell' ultimo periodo, non di tutta la fase allegriana che specie nei primi tre anni mi ha fatto divertire spesso.

Ci sono sempre stati, periodi in cui non si riesce/ non si può giocare bene e in quei momenti, l' unica cosa che conta, è portare a casa il miglior risultato possibile.

E' stato così col Trap, Lippi, Conte, Allegri è così con Sarri e sarà così con chi verrà dopo di lui.

Due aspetti andrebbero evidenziati: nelle annate balorde queste partite in genere si perdono; 

speriamo che l' attuale mister,  vedendo che in qualche modo la nostra grande qualità, finisce per prevalere,  non si sieda sugli allori come ad un certo punto ha fatto il suo grande predecessore, ma continui a lavorare per portarci quel valore aggiunto offensivo, che, insieme alla buona sorte, è l' unica strada per arrivare alle stelle .oo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
11 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io lo ridico.. Non pretendo di avere ragione, è solo la mia opinione..

 

Quando vai in vantaggio, puoi anche continuare a fare un gioco propositivo, ma devi difendere basso.. L'avversario non deve avere facilità di accesso ai tuoi 16 metri, come sta succedendo adesso, che la squadra avversaria si chiami Spal o Atletico Madrid.. 

Sono del tuo stesso parere.

Il fatto è che si confonde il calcio propositivo con l'altezza della squadra. 

Lasciare metà campo scoperto alle incursioni avversarie, specie quando ti trovi un centravanti avversario con le caratteristiche (e la bravura) di eder, è un pericolo inutile da correre. 

Arretri di 10 metri e disinneschi tutto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

bene il risultato, prestazione pigra, distratta e in generale in fase regressiva, poca coordinazione tra le linee con quella difensiva che dovrebbe accorciare per stringere il campo invece di indietreggiare e se i centrocampisti non sono tempestivi nel rinculare a loro volta si apre troppo spazio in mezzo al campo... essenziale l'ingresso di dc11 che con i suoi strappi, pur mettendoci comprensibilmente qualche minuto a carburare,  ha destabilizzato la fitta rete organizzata da semin...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, Azathoth ha scritto:

Perdonami, fai 20-30 tiri a match e poi segni 10 goal complessivi... Anche mettendola su quel piano esistono dei problemi mica da poco, vuol dire metter in rete meno del 10% che si crea.
Ho ascoltato Sarri nel post gara e grazie a dio, da persona matura qual è, ha fatto sana autocritica costruttiva.
Insomma, ripeto, scorso anno criticare il gioco si poteva, sto anno pare di no.
Per me sta squadra da qualche partita sta vincendo in pieno stile 2018/2019 e la cosa non mi dispiace affatto, anzi.. ma dire che si sta giocando bene mi pare onestamente una forzatura

Inviato da Yuggoth
 

mah, anche se dubito duri così a lungo (e non necessariamente per questioni tecniche), sono curioso di vedere cosa farà Sarri con la squadra in mano per cinque anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19979 messaggi

Ma solo a me questa squadra dà la sensazione di giocare col freno a mano tirato? Perché non corriamo mai come il Dortmund del secondo tempo di martedì? Perché non possiamo avere la loro intensità di gioco?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
20 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

A mio modo di vedere nell'Empoli era il ragazzotto che si affermava.. Aveva qualità superiore alla media della sua squadra e ne era un leader..

 

Arrivato alla Juve, sulle spalle ti piazzano quella maglia che pesa 3 tonnellate e lui perde sicurezza.. Questa sicurezza non l'ha mai più ri acquisita, perché non è mai riuscito a fornire prestazioni convincenti in serie, tanto da garantirgli la sicumera.. Gioca sempre col pannolone.. Ieri ho visto delle sue interpretazioni tattiche da brividi e delle lacune tecniche nella marcatura da calciatore di lega pro..

 

Se davvero si ritiene che Demiral non possa essere pronto (ma secondo me sta pagando altro) a gennaio bisogna intervenire sul mercato, perché pensare di andarci a giocare gli ottavi di Champion's senza uno tra Bonucci e De Ligt attualmente mi mette i brividi..

 

Oppure iniziare ad impostare Can con insistenza nel ruolo, che quantomeno a palle e sicumera ne ha da vendere e non sia mai che riscopriamo un centrale di difesa con i contrafiocchi ed evitiamo la sciagura della sua cessione.. 

sarebbe una buona idea, anzi le volte che è stato impiegato nella posizione è stato molto bravo ad imbrigliare attaccanti molto forti fisicamente... mentre per dire rugani è stato spesso succube fisicamente di eder...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto:

Ma solo a me questa squadra dà la sensazione di giocare col freno a mano tirato? Perché non corriamo mai come il Dortmund del secondo tempo di martedì? Perché non possiamo avere la loro intensità di gioco?

perchè abbiamo giocatori fisicamente, tranne eccezioni, più compassati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi

per me semplicemente siamo calati fisicamente nelle ultime partite

infatti sono diminuiti i movimenti senza palla

 

comunque questa squadra sarebbe equilibrata schierandosi con un 442/4231

 

danilo-bonucci-de ligt-sandro

cuadrado-pjanic-rabiot-d.costa

higuain-ronaldo

 

avresti ramsey da inserire al posto di 1 attaccante per fare il 4231, berna come cambio sulle fasce, dybala come cambio in attacco, tutti nel proprio ruolo e sfruttati per le loro caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...