Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.K. Lokomotiv Moskva - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, Andystars ha scritto:

Per me, ad oggi, la Formazione Titolare deve essere questa, un 4-3-3: Szcezsny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Ramsey; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

A seconda dell'avversario poi puoi mettere Emre Can, Matuidi o Rabiot a centrocampo. Bernardeschi o Dybala in attacco. Buffon Secondo portiere. Terzini di riserva hai Danilo e De Sciglio. Centrali di difesa in panchina hai Demiral e Rugani. Non male.

 

io onestamente non saprei darti una line up che per me dovrebbe essere assolutamente titolare.

 

o meglio. la difesa certamente è quella. pjanic senza dubbio. ronaldo e higuain anche. poi non saprei. dipende anche da chi hai davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

Lo ripeto Sarri ha delle idee molto belle e sofisticate, ma se trovi una squadra che gioca bassa, o te la risolve il campione oppure finisce maluccio.. 

 

con allegri era così dal 1 al 90°

la cosa bella è che col genio di livorno vi andava bene, adesso se in partite ostiche ci si affida ai singoli si grida allo scandalo

viviamo in un paese (e la cultura italiana è così) in cui simpatie e antipatie fanno sempre da padrone

fate prima a dire "sarri mi fa schifo, preferisco allegri" rispetto a queste finte analisi ribaltabili in 30 secondi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
6 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

con allegri era così dal 1 al 90°

la cosa bella è che col genio di livorno vi andava bene, adesso se in partite ostiche ci si affida ai singoli si grida allo scandalo

viviamo in un paese (e la cultura italiana è così) in cui simpatie e antipatie fanno sempre da padrone

fate prima a dire "sarri mi fa schifo, preferisco allegri" rispetto a queste finte analisi ribaltabili in 30 secondi

Io che Sarri mi fa schifo lo dico dal giorno del suo arrivo e non lo nascondo nemmeno..

 

Ciò non toglie che faccia delle analisi oggettive delle partite.. Come quella di allargare poco il gioco e di difendere alti.. Che sono state confermate anche dal Mister in recenti conferenza stampa, quindi non mi invento niente..

 

Detto questo, io tiferei Juve pure se l'allenasse Zeman, quindi se commento tatticamente una partita, lo faccio perché nutro dei dubbi su quella tattica, ed ho il diritto di farlo esattamente come tu hai il diritto di dissentire..

 

Intanto io una analisi, a tuo dire ribaltabile, l'ho fatta.. Tu no.. Mi hai solo (o ci hai solo) attaccati sul personale..

 

Fammi tu un analisi della gara con la Lokomotiv.. Anzi delle ultime 5 giocate, visto che sono state tutte uguali.. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, TheOriginalPortugal said:

Io che Sarri mi fa schifo lo dico dal giorno del suo arrivo e non lo nascondo nemmeno..

 

Ciò non toglie che faccia delle analisi oggettive delle partite.. Come quella di allargare poco il gioco e di difendere alti.. Che sono state confermate anche dal Mister in recenti conferenza stampa, quindi non mi invento niente..

 

Detto questo, io tiferei Juve pure se l'allenasse Zeman, quindi se commento tatticamente una partita, lo faccio perché nutro dei dubbi su quella tattica, ed ho il diritto di farlo esattamente come tu hai il diritto di dissentire..

 

Intanto io una analisi, a tuo dire ribaltabile, l'ho fatta.. Tu no.. Mi hai solo (o ci hai solo) attaccati sul personale..

 

Fammi tu un analisi della gara con la Lokomotiv.. Anzi delle ultime 5 giocate, visto che sono state tutte uguali.. 

 

l'analisi è che se non hai alcun esterno vero (costa infortunato e cuadrado messo terzino) e non hai nessun attaccante di "peso", allargare il gioco è assolutamente inutile

si tratta di assecondare le caratteristiche dei giocatori in campo, non ci si inventa nulla

se hai higuain, dybala e ronaldo andarsi a imbottigliare cercando lo sfondamento centrale è la naturale conseguenza

 

con d.costa vedremo qualcosa di diverso (come già si è visto l'ultima partita) 

oppure pensi che sarri imponga ai giocatori di stare tutti al centro perché vuole il "palleggio"?

 

con 4312 si gioca così, specialmente se i terzini non spingono come ossessi e come mezze ali hai khedira e matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Quando vincemmo a Napoli 0-1 con gol del Pipita, con loro che fecero il 65% di possesso palla, ma praticamente senza mai tirare in porta, in questo forum si criticava a bestia che ci avevano presi a pallate..

 

Mentre nei forum napoletani parlavano del fatto che per l'ennesima volta Allegri glielo aveva messo in quel posto abbassando tutta la squadra.. Sui giornali si parlò di capolavoro tattico..

 

Ecco.. Ora a differenza di allora hai i campioni che gliela risolvono (CR7 contro il Genoa, Buffon contro il Verona ed il Bologna, Douglas contro la Lokomotiv, Dybala contro la Lokomitv all'andata) ma un allenatore mediamente bravo, la tattica dei triangoli in zona offensiva e dello sfondamento centrale, te la blocca in zero due..

 

Come vado dicendo da inizio anno, avremo meno difficoltà con le squadre che giocano con il baricentro alto.. 

 

Esattamente. Infatti abbiamo giocato meglio con Napoli e Inter (per dire) che contro le piccole. Perchè si scoprono di più, non giocano tutte dietro come le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

Solo a me Higuain in questa stagione ricorda molto Benzema quando giocava al servizio di Cr7?

 

Capisco cosa intendi ma siamo sotto per me. Quel Benzema di un altro livello. Calciatore tatticamente importante e buoni numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2019
225 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Quando vincemmo a Napoli 0-1 con gol del Pipita, con loro che fecero il 65% di possesso palla, ma praticamente senza mai tirare in porta, in questo forum si criticava a bestia che ci avevano presi a pallate..

 

Mentre nei forum napoletani parlavano del fatto che per l'ennesima volta Allegri glielo aveva messo in quel posto abbassando tutta la squadra.. Sui giornali si parlò di capolavoro tattico..

 

Ecco.. Ora a differenza di allora hai i campioni che gliela risolvono (CR7 contro il Genoa, Buffon contro il Verona ed il Bologna, Douglas contro la Lokomotiv, Dybala contro la Lokomitv all'andata) ma un allenatore mediamente bravo, la tattica dei triangoli in zona offensiva e dello sfondamento centrale, te la blocca in zero due..

 

Come vado dicendo da inizio anno, avremo meno difficoltà con le squadre che giocano con il baricentro alto.. 

non mi parlare di quella partita . Per la prima volta mi sono vergognato di avere vinto. 

comunque io quest' anno mi sto divertendo . il giro palla non lo facciamo piu nella nostra metà campo , ma nei pressi dell aria avversaria . ci sono molte piu verticalizzazioni e credo che pjanic abbia fatto piu passaggi verticali nelle partite di quest' anno che in tutti gli anni con allegri . a volte si vedono sprazzi veramente di bel gioco . un altra cosa positiva è che le partite importanti non le sbagliamo e questo è ottimo , con le piccole forse le prendiamo un pò sottogamba .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Vediamo come sarà questa squadra con Ramsey e Douglas Costa in buone condizioni,se la buona sorte li assisterà finalmente.

Abbiamo giocato per più di un mese con un pessimo Bernardeschi trequartista,magari qualcosa cambierà con altri uomini in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

 

L'idea che mi sono fatto io è che noi dipendiamo molto da Pjanic e finché corre ed è tonico il gioco gira, quando è stanco il gioco stenta e facciamo fatica, con il Lokomotiv Pjanic ha fatto la peggior partita stagionale e il gioco ne ha parecchio risentito.....l'anno scorso causa infortuni abbiamo giocato i primi 3/4 mesi sempre con Benta Pjanic e Matuidi e quando sono scoppiati il bel gioco è finito......

 

Esattamente, poi io penso che Rabiot e Khedira non possano giocare insieme, sono troppo lenti. Il centrocampo sprofonda in un pantano. Hanno qualità importanti (finora non viste per Rabiot, offuscate dall'autonomia limitata di Khedira), ma la manovra viene troppo rallentata con due mezzali del genere. Con uno dei due in campo, l'altra mezzala deve essere dinamica e tosta.

 

Però indipendentemente dalle mezzali se Pjanic fa una brutta gara l'intera squadra soffre (tranne chi è in grado di prendere palla scartare 6 avversari fare tunnel al portiere e depositare la sfera in rete...)

Modificato da Brahms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi
6 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Il problema è che appunto gli avversari ormai sanno come metterci in difficoltà... si chiudono a muro... ogni c**** di partita è una sofferenza per noi

Ormai qualsiasi allenatore ha capito che il nostro gioco offensivo va in crisi se viene fatto marcare a uomo Pjanic e se si riempie di giocatori che difendono bassi la zona centrale davanti alla loro area... Serve più velocità e più ritmo per evitare certe tattiche difensive, ma secondo me serve anche più varietà quando si attacca. Non si può sempre cercare di sfondare centralmente, a volte gli ostacoli vanno aggirati.

Modificato da Crimson Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
6 hours ago, Lemon11 said:

Me ne sono accorto in questi tre mesi.

 

Il problema è che lo sanno anche gli avversari e lui in partita, quasi mai, cambia registro in corsa inventandosi qualcosa di diverso.
 

E quindi sono più le volte che vai a sbattere per 90 minuti contro un muro. Sta diventando frustrante.

 

Per ora te l hanno risolta spesso e volentieri i singoli con giocate estemporanee.

 

Ma quando si alzerà il livello basterà ? Io

al momento ho molti dubbi 

No. Il problema è che i nostri giocatori eseguono tutto in maniera troppo lenta. In parte è dovuto agli interpreti che scendono in campo (Khedira e Matuidi su tutti). Serve gente molto dotata tecnicamente. E poi penso anche che il problema maggiore sia l'atteggiamento che viene mostrato in certe partite. Sembrano proprio svogliati. Il Brescia, il Genoa, il Lecce ed il Verona gli abbiamo fatto giocare noi delle belle partite, concedendogli di tutto causa il nostro atteggiamento svogliato in campo.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
6 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io che Sarri mi fa schifo lo dico dal giorno del suo arrivo e non lo nascondo nemmeno..

 

Ciò non toglie che faccia delle analisi oggettive delle partite.. Come quella di allargare poco il gioco e di difendere alti.. Che sono state confermate anche dal Mister in recenti conferenza stampa, quindi non mi invento niente..

 

Detto questo, io tiferei Juve pure se l'allenasse Zeman, quindi se commento tatticamente una partita, lo faccio perché nutro dei dubbi su quella tattica, ed ho il diritto di farlo esattamente come tu hai il diritto di dissentire..

 

Intanto io una analisi, a tuo dire ribaltabile, l'ho fatta.. Tu no.. Mi hai solo (o ci hai solo) attaccati sul personale..

 

Fammi tu un analisi della gara con la Lokomotiv.. Anzi delle ultime 5 giocate, visto che sono state tutte uguali.. 


Tra l altro Costa oggi in un intervista ha candidamente ammesso che non è stato Sarri a spostarlo sulla fascia negli ultimi minuti di partita (mossa decisiva...) ma è stata un idea di Bonucci e Dybala che lo hanno spinto li mentre il mister l aveva messo dietro le punte.

 

Non è che sia proprio un bel segnale sull elasticità mentale di Sarri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
10 ore fa, funkyrap ha scritto:

Io so solo che l'anno scorso, di questi tempo, si perdeva in casa contro lo united all'ultimo minuto, con tanto di perculata di tal mourinho.

Quest'anno il contrario.

 

Questa è storia, il resto sono le seghe mentali dei soliti noti; come ho già detto, riprovate domenica, prima o poi vi va bene...

C'è chi vive nel passato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
8 hours ago, mik.mac said:

 

io onestamente non saprei darti una line up che per me dovrebbe essere assolutamente titolare.

 

o meglio. la difesa certamente è quella. pjanic senza dubbio. ronaldo e higuain anche. poi non saprei. dipende anche da chi hai davanti.

Si, sono d'accordo. A mio parere, l'importante è non far giocare Khedira. E' troppo lento, oltre a non essere nemmeno forte nei contrasti.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi

Il problema non é che si giochi male alcune partite, é che come con Allegri, ci sono molti periodi della stagione dove non siamo veloci, brillanti, ma lenti é impacciati. Si vince per la qualitá dei singoli, uguale come con Allegri. Se saremo cosi a Marzo-Aprile, niente Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...