Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

7,690 posts
1 ora fa, plotino ha scritto:

allora, chiariamo…

se mi chiedi un parere personale risponderei più o meno la stessa cosa che dici tu (anche se il mio scetticismo è tale che, potendo, preferisco attendere il verificarsi degli eventi prima di pregiudicarli e quindi, dato che la decisione non è di mia competenza, attendo…)

ciò che scrivo è il tentativo di "immedesimarsi" in chi è alle prese con questa decisione

penso che gravina & co. attenderanno l'ultimo momento utile prima di decretare chiusa la stagione

ovvio, almeno credo, che oltre un certo termine non si possa andare a meno che, come ho perfino ipotizzato, per consentire di finire questa non decidano di cassare la stagione ventura

se non è immedesimazione questa! .asd

no, ma infatti le critiche non erano rivolte a te che, ho capito, riporti le considerazioni di quelli che tu chiami gravina & co.

90,806 posts
30 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Ecco... io vorrei che qualcuno chiedesse, appunto, a Gravina & co. cosa ha di speciale questa stagione da dovere essere conclusa anche a costo di danneggiare la prossima (e qui un sospettino è il minimo sefzsefzsefzsefz)?

Penso che si riderebbe, o farebbero scena muta...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Che c'è la lazio ad un solo punto; la prossima non è detto...

64,561 posts

Nel frattempo in Inghilterra parlano di ricominciare ma di smettere al 30 giugno a prescindere dalle partite giocate... ma che siamo sicuri che sia il covid-19 e non meningite (almeno nel mondo del calcio) la pandemia che gira?

7,690 posts
Il 15/4/2020 alle 01:57 , plotino ha scritto:

logico che mi rodeva, ma se stavano un punto avanti che altro potevo dire?

e ribadisco che è ovvio che se si opta per l'assegnazione del titolo esso non possa che andare al primo in graduatoria, Juve o non Juve

e trovo assurdi tutti sti lambiccamenti sui perché e sui per come da parte vostra

fino all'assurdo di non ratificare la classifica ai fini dell'albo d'oro, ma solo per le coppe!

si può opinare se di debba assegnare o meno, se è un successo di analogo valore degli altri ecc., ma è ovvio (almeno per me) che se si assegna si assegna a chi è in cima alla graduatoria

io, l'ho detto, sarei per non assegnarlo, ma dato che nessuno può permettersi di sfanculare la uefa né di pregiudicare le stagioni future troverei sommamente ridicolo annullare la stagione in corso, ma convalidare le posizioni ai fini "procedurali"

quindi non vedo alternative: se la stagione non riprenderà il titolo non può che andare alla Juve; poi saranno catzi di AA che uso farne e di ciscun tifoso "viverselo", ma questo è un discorso che con la burocrazia non c'entra

il problema però non è quello che avrei detto io se fosse stata avanti la lazzie, ma quello che avreste detto (o non detto) tu e gli altri che la pensano +/- come te

e chissà che quel miserabile punticino non avrebbe assunto tutt'altra valenza: non mi sorprenderebbe affatto

il vero problema, se fosse stata prima la Lazio, a mio avviso non è né quello che avrebbe detto chi la pensa in un modo né chi la pensa nell'altro

il vero problema è che cosa avrebbero fatto e/o detto chi deve prendere le decisioni e chi fa la cosiddetta informazione

e con tutto lo schifo che si è visto e si sta vedendo non è difficile da immaginare

poniamo ad esempio che appunto prima era la Lazio, ci sono due alternative

- davano seduta stante lo scudetto alla Lazio e probabilmente nessuno avrebbe battuto ciglio, anzi... (mi riferisco ai media) e probabilmente molti (non tutti ma molti, sì) accesi sostenitori oggi della non consegna, vedutisi in minoranza rispetto alla decisione istituzionale sarebbero stati molto meno intransigenti, 

- non lo davano e, ma questa la ritengo un'ipotesi poco probabile, volevano ripartire a tutti i costi, che cosa avrebbero detto i media? Juve non così, Juve sciacallo, Juve avvoltoio, vuole giocare a tutti i costi anche nella tragedia, etc (se al posto di Diaconale ci fosse un portavoce juventino che cosa si direbbe?) e probabilmente sempre molti  degli stessi di cui sopra, sotto l'attacco dei media si sarebbero alla fine convinti che forse era il caso invece di interrompere e non assegnare o dare lo scudetto alla Lazio

non sono un indovino, ma con tutti i noti precedenti non mi pare del tutto inverosimile, la ricostruzione

alla luce di tutto questo, e stanti tutte le porcherie che abbiamo subito nel corso degli anni trovo decisamente stucchevole, la posizione di chi è intransigente rispetto alla consegna dello scudetto, sinceramente la trovo una posizione, come dire? quasi artificiale, del tutto fuori luogo

ps: non mi si venga a dire che le "imboccate" dei media non influenzano il pensiero della gente, ce lo ricordiamo perfettamente in piena calciopoli tanti tifosi della Juve dire che era tutto giusto...

Edited by kefeo
  • Like 1

90,806 posts
15 ore fa, Dek_90 ha scritto:

Ho letto una cosa su un articolo del sito di tuttosport, vista la fonte spero sia una vaccata

https://www.tuttosport.com/news/calcio/2020/04/15-68891016/coronavirus_la_proposta_della_serie_a_ripartiamo_con_la_coppa_italia_/

praticamente nel remoto caso si rinizi a giocare, se si infettasse un calciatore, sarebbe isolato in quarantena lui e non tutta la squadra

inutile stare a scrivere i motivi di salute e sportivi per cui sarebbe una porcata di dimensioni colossali

Non potrebbero fare altrimenti, a meno di non "imboscare" i positivi.

In pratica si chiederebbe ai giocatori di scendere in campo contro avversari potenzialmente infetti ma non ancora rilevabili dal tampone.

Senza contare che la cosa che dicono starebbe in piedi solo se ci fosse solo 1 o 2 casi per squadra.

9,141 posts

15 anni (anche di piu in realtà) di bombardamento mediatico han fatto danni irrimediabili anche fra i tifosi Juventini. Molti, ormai ridotti ad un cuckoldismo sportivo, trovano legale la propria vittoria, unicamente quando si vince 5-0, possibilmente con qualche rigore inesistente dato agli avversari e qualche rigore esistente non dato a noi. 

Anche nelle gare a motori, quando per una qualsiasi ragione si interrompe la competizione, la gara si assegna a chi era primo in quel momento. SE si deciderà di non riprendere, lo scudetto alla Juve è SACROSANTO. Non sarà festeggiato come i precedenti? E stikazzi, vale lo stesso. 

A chi continua a fare paragoni con lo scudetto di cartapesta delle *****e, ricordo ANCORA una volta che ovviamente non vi è nulla in comune. Quello scudetto è stato assegnato arrivando TERZI e non PRIMI. 

Quindi si, favorevoli a riprendere se ci saranno le condizioni in tutta Europa (ma a questo punto, sarebbe in ogni caso un campionato comunque anomalo in quanto tutta la preparazione atletica sarebbe da rifare) ma se non si riprende lo scudetto DEVE essere legalmente nostro. In ogni caso, non esiste una soluzione in cui possa essere garantita una conclusione "normale". 

• Like 1
  • Thanks 2

213 posts

ci fosse l'Inter o la Lazio primi con la juventus seconda a 1 punto al solo sentire proporre di riprendere il campionato griderebbero al complotto juventino di Andrea Agnelli, accusando "il sistema" di non aver rispetto per i morti, "dopotutto cosa ci si aspetta dagli juventini" così direbbero i capi ultrà alla Bonolis.Se una persona come Mughini avesse fatto le esternazioni simili a quelle di Diaconale immagino i moralisti a stracciarsi le vesti.

Invece tutti muti.

• Like 1

3,850 posts
2 ore fa, greenday2 ha scritto:

15 anni (anche di piu in realtà) di bombardamento mediatico han fatto danni irrimediabili anche fra i tifosi Juventini. Molti, ormai ridotti ad un cuckoldismo sportivo, trovano legale la propria vittoria, unicamente quando si vince 5-0, possibilmente con qualche rigore inesistente dato agli avversari e qualche rigore esistente non dato a noi. 

Anche nelle gare a motori, quando per una qualsiasi ragione si interrompe la competizione, la gara si assegna a chi era primo in quel momento. SE si deciderà di non riprendere, lo scudetto alla Juve è SACROSANTO. Non sarà festeggiato come i precedenti? E stikazzi, vale lo stesso. 

A chi continua a fare paragoni con lo scudetto di cartapesta delle *****e, ricordo ANCORA una volta che ovviamente non vi è nulla in comune. Quello scudetto è stato assegnato arrivando TERZI e non PRIMI. 

Quindi si, favorevoli a riprendere se ci saranno le condizioni in tutta Europa (ma a questo punto, sarebbe in ogni caso un campionato comunque anomalo in quanto tutta la preparazione atletica sarebbe da rifare) ma se non si riprende lo scudetto DEVE essere legalmente nostro. In ogni caso, non esiste una soluzione in cui possa essere garantita una conclusione "normale". 

Ti posso baciare? Semplice, logico e lineare.... 

3,850 posts

Non ho mai capito anche qua dentro perché in caso di sospensione del campionato dovrebbero valere tutte le posizioni tranne la prima... Che logica c'è... O si riparte dall'anno scorso o si congela così... 

18,338 posts

@juventus74

Ci diamo appuntamento e ci facciamo una bevuta !

Con noi @plotino @carlangelo e tutti quelli del

#fanculobuonismo sì allo scudetto....

Edited by mma fighter
  • Like 1

10,267 posts
13 minuti fa, mma fighter ha scritto:

@juventus74

Sicuro amico 

• Like 1

23,340 posts
35 minuti fa, mma fighter ha scritto:

@juventus74

.meme15

è andata!

estenderei l'invito anche a @B/N che quando c'è da offrire da bere non si tira mai dietro .specialpirla

Edited by plotino

64,561 posts
3 hours ago, kefeo said:

il vero problema, se fosse stata prima la Lazio, a mio avviso non è né quello che avrebbe detto chi la pensa in un modo né chi la pensa nell'altro

il vero problema è che cosa avrebbero fatto e/o detto chi deve prendere le decisioni e chi fa la cosiddetta informazione

e con tutto lo schifo che si è visto e si sta vedendo non è difficile da immaginare

poniamo ad esempio che appunto prima era la Lazio, ci sono due alternative

- davano seduta stante lo scudetto alla Lazio e probabilmente nessuno avrebbe battuto ciglio, anzi... (mi riferisco ai media) e probabilmente molti (non tutti ma molti, sì) accesi sostenitori oggi della non consegna, vedutisi in minoranza rispetto alla decisione istituzionale sarebbero stati molto meno intransigenti, 

- non lo davano e, ma questa la ritengo un'ipotesi poco probabile, volevano ripartire a tutti i costi, che cosa avrebbero detto i media? Juve non così, Juve sciacallo, Juve avvoltoio, vuole giocare a tutti i costi anche nella tragedia, etc (se al posto di Diaconale ci fosse un portavoce juventino che cosa si direbbe?) e probabilmente sempre molti  degli stessi di cui sopra, sotto l'attacco dei media si sarebbero alla fine convinti che forse era il caso invece di interrompere e non assegnare o dare lo scudetto alla Lazio

non sono un indovino, ma con tutti i noti precedenti non mi pare del tutto inverosimile, la ricostruzione

alla luce di tutto questo, e stanti tutte le porcherie che abbiamo subito nel corso degli anni trovo decisamente stucchevole, la posizione di chi è intransigente rispetto alla consegna dello scudetto, sinceramente la trovo una posizione, come dire? quasi artificiale, del tutto fuori luogo

ps: non mi si venga a dire che le "imboccate" dei media non influenzano il pensiero della gente, ce lo ricordiamo perfettamente in piena calciopoli tanti tifosi della Juve dire che era tutto giusto...

Ma ormai è lampante che il problema principale italiano non sia mai stato "salviamo i milioni" ma "salviamo il calcio dal titolo alla juve"... più si va vanti  e più scivolano nel burrone... hanno cominciato con i play-off ed una sfilza di idee/proposte astruse compreso il titolo ai bergamaschi che non hanno nulla a che fare con chi pensasse veramente di salvare "i milioni"... 

• Like 1

18,338 posts
7 minuti fa, plotino ha scritto:

.meme15

è andata!

estenderei l'invito anche a @B/N che quando c'è da offrire da bere non si tira mai dietro .specialpirla

Certo....tutta la squadra dei non buonisti !

Giusto per....IN CASO DI SOSPENSIONE DEFINITIVA, LA FEDERAZIONE SPAGNOLA....CONSIDERERÀ L'ULTIMA CLASSIFICA A PARITÀ DI GARE GIOCATE....

Approfondisci, che l'ho sentito di sfuggita !?

64,561 posts
2 hours ago, Capitan red said:

ci fosse l'Inter o la Lazio primi con la juventus seconda a 1 punto al solo sentire proporre di riprendere il campionato griderebbero al complotto juventino di Andrea Agnelli, accusando "il sistema" di non aver rispetto per i morti, "dopotutto cosa ci si aspetta dagli juventini" così direbbero i capi ultrà alla Bonolis.Se una persona come Mughini avesse fatto le esternazioni simili a quelle di Diaconale immagino i moralisti a stracciarsi le vesti.

Invece tutti muti.

... del resto hanno parlato per una settimana che la Juve voleva giocare come, quando e perché gli pareva la partita con i prescritti... figuriamoci se non sarebbe successo il pandemonio a parti invertite ora... siamo seri... 

64,561 posts
1 hour ago, mma fighter said:

@juventus74

.quoto.quoto.quoto.quoto

64,561 posts
1 hour ago, mma fighter said:

Giusto per....IN CASO DI SOSPENSIONE DEFINITIVA, LA FEDERAZIONE SPAGNOLA....CONSIDERERÀ L'ULTIMA CLASSIFICA A PARITÀ DI GARE GIOCATE....

Non contano loro, sono un regno non sono democratici e moralmente elevati... sefzsefzsefzsefz

18,338 posts
10 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Non contano loro, sono un regno non sono democratici e moralmente elevati... sefzsefzsefzsefz

Ah già....l'avevo dimenticato gianky sefz

16,339 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

.meme15

è andata!

nun c'è pobblema... bira fresca a tutti... m'ha pagato l'Inps oggi .rulez

appuntamento in via Patova a Milano.

Dunque giorno?  e che mese? ma sopratutto quale Anno?

di sicuro saremo tutti vaccinati mhmh 

3,850 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

.meme15

è andata!

Birretta scura? 

18,338 posts
2 ore fa, B/N ha scritto:

nun c'è pobblema... bira fresca a tutti... m'ha pagato l'Inps oggi .rulez

appuntamento in via Patova a Milano.

Dunque giorno?  e che mese? ma sopratutto quale Anno?

di sicuro saremo tutti vaccinati mhmh 

2 ore fa, carlangelo ha scritto:

Birretta scura? 

Io bevo Tennent's

16,339 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Io bevo Tennent's

abbè allora me la cavo con 3,50€ in qualche bar cinese sefz

7,690 posts
13 ore fa, mma fighter ha scritto:

specificherei che anche lì il campionato è assolutamente in bilico (credo 3 punti fra prima e seconda)

23,831 posts

mah, io proporrei di andare avanti, anche perchè, con il social distancing corcatzo che continueranno a dare così tanti rigori alla Lazio .asd

• Haha 1