Vai al contenuto
Morpheus ©

Un diamante che comincia a splendere: Rodrigo Bentancur

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15624 messaggi
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

Famoso proverbio: in un mondo di ciechi beato chi ha un solo occhio. Quindi bentancur sembra un buon giocatore solo perché è circondato dal nulla che connota il nostro centrocampo.

che bentancur sia titolare o no, siamo d'accordo sul fatto che sia l'unico che meriti di far parte della nostra rosa a centrocampo. Gli altri centrocampisti sono disastrosi....e i colpevoli di questa situazione non siedono in panchina ma in tribuna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Bentancur come TUTTI i nostri centrocampisti è semplicemente stanco di cantare e portare la croce.

Cosa che da almeno 3 anni (ma concentriamoci solo su questo) avviene a TUTTI i nostri centrocampisti, che in cambio ricevono ululati insieme all'allenatore di turno. 

L'ho visto senza Pjanic e Khedira e con Matuidi defilato sugli esterni il nostro dominante centrocampo contro l'Atalanta, si si.

 

Ma sarà che, con tutti i limiti possibili dei singoli (a Rabiot 7 netti non li darebbe neanche la mamma, Ramsey ad oggi atleticamente impresentabile), il "centrocampo mediocreh" con i nostri problemi non c'entra una beata ceppa? Chiedo eh, chissà. Poi magari tutti gli allenatori ebeti e i centrocampisti più scarsi d'Europa li raccattiamo noi, può essere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5994 messaggi

Perde troppi palloni sanguinosi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Bentancur come TUTTI i nostri centrocampisti è semplicemente stanco di cantare e portare la croce.

Cosa che da almeno 3 anni (ma concentriamoci solo su questo) avviene a TUTTI i nostri centrocampisti, che in cambio ricevono ululati insieme all'allenatore di turno. 

L'ho visto senza Pjanic e Khedira e con Matuidi defilato sugli esterni il nostro dominante centrocampo contro l'Atalanta, si si.

 

Ma sarà che, con tutti i limiti possibili dei singoli (a Rabiot 7 netti non li darebbe neanche la mamma, Ramsey ad oggi atleticamente impresentabile), il "centrocampo mediocreh" con i nostri problemi non c'entra una beata ceppa? Chiedo eh, chissà. Poi magari tutti gli allenatori ebeti e i centrocampisti più scarsi d'Europa li raccattiamo noi, può essere 

Sono scarsi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
2 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Sono scarsi

E allora siamo molto abili a comprare gente che gli altri spacciano per forte, che altre squadre comprano a barche di soldi o che giocano titolarissimi non esattamente nel Mozambico e nella squadra campione del Mozambico.. e che in realtà sono pippe

 

"È na qualità" *

 

*citaz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

E allora siamo molto abili a comprare gente che gli altri spacciano per forte, che altre squadre comprano a barche di soldi o che giocano titolarissimi non esattamente nel Mozambico e nella squadra campione del Mozambico.. e che in realtà sono pippe

 

"È na qualità" *

 

*citaz. 

Specifico che la citazione va letta in romanesco asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
14 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Bentancur come TUTTI i nostri centrocampisti è semplicemente stanco di cantare e portare la croce.

Cosa che da almeno 3 anni (ma concentriamoci solo su questo) avviene a TUTTI i nostri centrocampisti, che in cambio ricevono ululati insieme all'allenatore di turno. 

L'ho visto senza Pjanic e Khedira e con Matuidi defilato sugli esterni il nostro dominante centrocampo contro l'Atalanta, si si.

 

Ma sarà che, con tutti i limiti possibili dei singoli (a Rabiot 7 netti non li darebbe neanche la mamma, Ramsey ad oggi atleticamente impresentabile), il "centrocampo mediocreh" con i nostri problemi non c'entra una beata ceppa? Chiedo eh, chissà. Poi magari tutti gli allenatori ebeti e i centrocampisti più scarsi d'Europa li raccattiamo noi, può essere 

 

siamo come l'atalanta, ma al contrario :261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

bellissimo come agli occhi dei ns tifosi 2 prestazioni sottotono riescano a spazzare via un'annata spaziale .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2875 messaggi

Deve essere utilizzato in modo specifico e non spostato dappertutto a coprire le falle altrui.

Per quel che mi riguarda è un bravo recuperatore di palloni, ma non è certamente una mezzala di inserimento come Marchisio o Vidal.

La verità è che ci siamo abituati molto bene con quel centrocampo che avevamo.

Oggi Bentancur fa quello che faceva Sissoko, correva dappertutto ed anche in maniera confusionaria per troppa generosità.

Gli errori ( molti ed innegabili ) vengono anche da quello.

Comunque non è certamente un centrocampista per cui lustrarsi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
9 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

bellissimo come agli occhi dei ns tifosi 2 prestazioni sottotono riescano a spazzare via un'annata spaziale .asd 

Annata spaziale proprio no. Dopodiché rimane l'unico giocatore su cui poter puntare per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Adesso, GLaDOS ha scritto:

Annata spaziale proprio no. Dopodiché rimane l'unico giocatore su cui poter puntare per il futuro.

io non  ne ricordo così tanti di giocatori di 22/23 anni che hanno dominato il nostro centrocampo... poi oh lo sopravvaluterò io probabilmente... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

 

siamo come l'atalanta, ma al contrario :261: 

esatto, prendi l'Atalanta e inverti ogni concetto a 180°, ed avrai il modo di costruire la rosa della Juventus 

 

Poi noi possiamo permetterci gente da 31 netti annui e loro no, per cui noi spesso svanghiamo e vinciamo e loro no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Ieri brutta partita, a fine partita non correva più. Vale il discorso fatto per Ronaldo: non fa mai turnover e il crollo di prestazione è fisiologico a meno che tu non sia un cyborg. 

Io continuo a considerarlo un ottimo giocatore, maturato e cresciuto tantissimo, ma se sei circondato da zombie e il gioco latita la colpa non può essere sua. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi
6 minutes ago, vlataskaaaa said:

esatto, prendi l'Atalanta e inverti ogni concetto a 180°, ed avrai il modo di costruire la rosa della Juventus 

 

Poi noi possiamo permetterci gente da 31 netti annui e loro no, per cui noi spesso svanghiamo e vinciamo e loro no

Vlat, secondo te il problema qual e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

esatto, prendi l'Atalanta e inverti ogni concetto a 180°, ed avrai il modo di costruire la rosa della Juventus 

 

Poi noi possiamo permetterci gente da 31 netti annui e loro no, per cui noi spesso svanghiamo e vinciamo e loro no

Dai, vlataskaaaa. scrivici un po' di cose nero su bianco invece di andare avanti con l'ironia. Che fine fanno Ramsey, Khedira, Rabiot e Matuidi dopo di noi? L'ultimo giocatore che hai difeso fino alla morte è finito in Qatar, dove ha peraltro fallito

 

Visto che tu sei l'intenditorazzo e noi non capiamo una sega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
4 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Dai, vlataskaaaa. scrivici un po' di cose nero su bianco invece di andare avanti con l'ironia. Che fine fanno Ramsey, Khedira, Rabiot e Matuidi dopo di noi? L'ultimo giocatore che hai difeso fino alla morte è finito in Qatar, dove ha peraltro fallito

 

Visto che tu sei l'intenditorazzo e noi non capiamo una sega

Io, a te, nero su bianco non devo scrivere nulla, con tutto il bene del mondo. Pensi una cosa? E chi ti dice niente.

P. S. Mario Mandzukic (credo ti riferisca a lui, non credo a Benatia) lo difende la storia del calcio degli ultimi 10 anni, mica io, è con lei che devi prendertela

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
15 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

Vlat, secondo te il problema qual e?

Riassumendo all'estremo

 

Rosa imho costruita male, con singoli assai forti in molti casi ma costruita molto male, peggio dello scorso anno che già era un puzzle con pezzi che non si incastravano. 

Anno scorso avevi Mandzukic che per mesi ti dava la scorciatoia della palla alta, in uscita defilandosi sulla sinistra o in area sfruttando il mismatch col terzino di turno. Adesso hai dovuto riprenderti Higuain per cui non hai neanche questa soluzione. 

 

Imho eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
8 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Io, a te, nero su bianco non devo scrivere nulla, con tutto il bene del mondo. Pensi una cosa? E chi ti dice niente.

P. S. Mario Mandzukic (credo ti riferisca a lui, non credo a Benatia) lo difende la storia del calcio degli ultimi 10 anni, mica io, è con lei che devi prendertela

Se il modo in cui scrivi è quello in cui "chi ti dice niente" non oso immaginare come diventerebbe in quel caso...

 

Mi fa piacere comunque che confondi ancora il passato col presente. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
2 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Se il modo in cui scrivi è quello in cui "chi ti dice niente" non oso immaginare come diventerebbe in quel caso...

 

Mi fa piacere comunque che confondi ancora il passato col presente. :sisi:

Non so cosa dirti, mi hai quotato tu, mi hai riquotato tu dal nulla, non ricordo una volta in cui abbiamo discusso (magari c'è stata in passato ma non la ricordo io), non so cosa doverti rispondere e come, oltre al fatto che sei ovviamente e fortunatamente libero di pensare cosa ti pare non so cosa rispondere nel merito. Altro da dire non credo vi sia. 

Direi di chiuderla qui, che la gente non credo voglia leggere me e te su robe che non riguardano il topic in questione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi

Giocatore che diventerá fortissimo, ma che per ora deve ancora migliorare tanto.

Troppi falli stupidi in zone pericolose, troppi passaggi sbagliati, troppa superficialitá. Deve diventare una macchina perfetta, e sicuramente può farlo.

 

Certo, se poi non riposa mai e, come ieri, deve correre, pressare, recuperare e giocare anche per i 2 accanto a lui, è un problema. 

Credo che accanto a 2 centrocampisti veri, dinamici e tecnici, diventerebbe fortissimo.

Ma la strada cmq è quella giusta. Per me è il migliore che abbiamo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi

Allora , bentancur era un onesto giocatore, poi è diventato un fenomeno poi dopo un paio di presentazioni negative è tornato pippa.... incredibile come i giudizi cambino per un paio di defaiance... incredibile come gli umori condizionino le valutazioni...

 

Bentancur ha fatto un ottima stagione , sarà un pilastro per il futuro i giudizi sui singoli giocatori ( Alex Sandro , scesny , pjanic ...) Non possono essere condizionati dal momento di forma , singola prestazione.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi
39 minutes ago, vlataskaaaa said:

Riassumendo all'estremo

 

Rosa imho costruita male, con singoli assai forti in molti casi ma costruita molto male, peggio dello scorso anno che già era un puzzle con pezzi che non si incastravano. 

Anno scorso avevi Mandzukic che per mesi ti dava la scorciatoia della palla alta, in uscita defilandosi sulla sinistra o in area sfruttando il mismatch col terzino di turno. Adesso hai dovuto riprenderti Higuain per cui non hai neanche questa soluzione. 

 

Imho eh 

Non trovi pero che ci siano, vicino a molti elementi sensazionali, almeno un 30% della rosa NON a livello. Poi i motivi sono diversi, tecnici, anagrafici, fisici... ma per me mentre ci sono elementi a livello assoluto fantastici, ce ne sono anche molti davvero "finiti" o mai cominciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi

STa cedendo fisicamente e manca di lucidità... ha dei limiti è vero, ma non è nemmeno il pessimo giocatore visto nelle ultime 2 uscite

 

Continuo a pensare che davanti la difesa possa starci alla grande, ma ha bisogno ai finchi di 2 mezzeali di livello tecnico elevato che possano dargli gli scarichi giusti...

 

se ai fianchi hai matuidi e rabiot è un po' difficile pure se al suo posto ci fosse pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
3 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

Non trovi pero che ci siano, vicino a molti elementi sensazionali, almeno un 30% della rosa NON a livello. Poi i motivi sono diversi, tecnici, anagrafici, fisici... ma per me mentre ci sono elementi a livello assoluto fantastici, ce ne sono anche molti davvero "finiti" o mai cominciati.

 

Assolutamente si, ma questo secondo me dipende anche dal modo in cui assembli i singoli componenti. E dipende anche da ciò che gli si chiede a questi componenti, se gli si addice, se sono i più indicati a farlo, o anche se non gli si chiede semplicemente troppo (vedi Juve Atalanta, quando sugli esterni si era in 3 contro 2, e li ci vuole l'uomo bionico)

 

Dopo di che, il fatto che la rosa sia migliorabile specie in proporzione a quanto costa non è assolutamente in discussione, DEVE essere migliorata e svecchiata

 

Importante secondo me è che si parta dal concetto basilare che Dybala e Ronaldo non coprono campo, e serve gente a centrocampo e sugli esterni che lo faccia nelle 2 fasi al posto loro. Per cui pochi svolazzi e tanta lucidità nell'assemblaggio della rosa, cosa che manca da anni (quella di quest'anno è al limite del non allenabile, tra ruoli scoperti e caratteristiche mancanti). E' assai probabile che i singoli più indicati a farlo, ed il modo di interpretare le 2 fasi più indicato a tenere botta e valorizzare il talento offensivo (enorme, Ronaldo è tra i più grandi di sempre in assoluto) degli attaccanti, non sia esattamente il più figo e alla moda.

Di certo, Bentancur per quanto copre campo associandoci discreta qualità deve essere un punto fermo della futura Juventus
 

Sempre fermo restando che spero in Champions l'apporto degli attaccanti nelle 2 fasi salga almeno un minimo, magari con motivazioni maggiori chi lo sa. Non lo so se accadrà ma io ci spero, e se dovesse accadere ne beneficerebbe molto tutta la squadra. Poi oh, in Champions da un certo livello di competitività in poi ci vuole in primis tanto culo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9598 messaggi

Basterebbe giocare col 442

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...