Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
43 minuti fa, DanFos ha scritto:

Curioso di vedere come sistemerà l'attacco. Io credo che l'idea tattica di Sarri di piazzare Ronaldo e Dybala con un trequartista/ala tutto sommato fosse corretta, il problema principale è stato avere Costa e Bernardeschi in quel ruolo, entrambi poco affidabili per diversi motivi. Penso che Pirlo proseguirà su questa strada, nella speranza che con Kulusevski (o qualcun altro qualora il mercato in attacco non fosse ancora terminato e ci riservi qualche altra sorpresa) i risultati saranno migliori. Tutto il pacchetto andrebbe poi completato con una mezz'ala dinamica capace di inserirsi e segnare anche qualche gol 

Secondo me tutto sta a vedere chi cediamo tra Costa e Bernardeschi: Kulusevski viene a sostituire il partente di questi due.

Se poi dovessero partire entrambi (volesse il cielo), arriverá un'altra ala/trequartista. Ovviamente non aspettiamoci Mbappè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
35 minuti fa, bindorius ha scritto:

Comunque di Pirlo allenatore ne parla tutto il mondo...
A pensarci a mente quasi fredda è un gran bene

Dal punto di vista mediatico una mossa spettacolare, che ha fatto passare in secondo piano l'eliminazione dalla CL. AA ci sa davvero fare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
Dal punto di vista mediatico una mossa spettacolare, che ha fatto passare in secondo piano l'eliminazione dalla CL. AA ci sa davvero fare
A mandare Fumo negli occhi dei tifosi?
Lo scorso anno ci provarono...

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
21 minuti fa, Folliamaggiore ha scritto:

Dal punto di vista mediatico una mossa spettacolare, che ha fatto passare in secondo piano l'eliminazione dalla CL. AA ci sa davvero fare

Eh, ma se poi le cose non andranno come devono ci facciamo ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

Pirlo simile a Gaetano?

 

Cliccare qui sopra per leggere l'articolo.

Modificato da Fabrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

in proporzione per quello che danno higuain, costa, khedira, ramsey e in buona parte rabiot pesano quasi più di cr7, siamo d'accordo

 

cr7 per la cronaca ti costa ogni anno tra ingaggio e ammortamenti oltre 85M di euro... un de ligt all'anno in parole povere.

 

ma guarda...ramsey e rabiot alla juve costano pochissimo in bilancio. sono arrivati a zero e giovano del beneficio fiscale quindi un rabiot ti costa non più di 9 mln.

 

9 milioni annui in bilancio sono oggettivamente pochi.

 

che CR7 costi tanto è vero. ma ragazzi CR7 ci ha portati ad essere il brand italiano con più follower.

questo ha il suo bel valore economico quando e se si deciderà di monetizzare.

 

detto ciò ha fatto 31 gol in A quest'anno ed in 6 partite ad eliminazione diretta di Champions league ne ha segnati 6. un gol a partita.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53603 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Secondo me tutto sta a vedere chi cediamo tra Costa e Bernardeschi: Kulusevski viene a sostituire il partente di questi due.

Se poi dovessero partire entrambi (volesse il cielo), arriverá un'altra ala/trequartista. Ovviamente non aspettiamoci Mbappè..

Credo sarà molto più semplice cedere Costa, sulla carta dovrebbe avere più mercato. Però, aldilà dei nomi perché questo non è il topic del calciomercato e non voglio andare OT, cerco più che altro di immaginare quella potrebbe essere l'idea tattica di Pirlo. Come ho già detto, penso che la fase difensiva verrà completamente rivista, magari si tornerà al pre Sarri, mentre quella offensiva continuerà sulla falsariga di quella Sarriana (per me la soluzione migliore sulla carta). Almeno questo è quello che credo io, poi si vedrà. Comunque sono molto curioso in generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
2 ore fa, Folliamaggiore ha scritto:

Dal punto di vista mediatico una mossa spettacolare, che ha fatto passare in secondo piano l'eliminazione dalla CL. AA ci sa davvero fare

ci avrà saputo fare se con Pirlo andrà bene.. cosa non facile. Ha dato comunque in mano la panchina di una squadra totalmente da ricostruire ad un allenatore che non ha mai allenato e che non ha provato sul campo nessuno schema, nessuna idea di gioco. Vedremo quindi se Andrea e i due miracolati che lavorano per lui nel corso della stagione passeranno per geni o per malati di mente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8439 messaggi
23 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

quoto. Forse Ronaldo è arrivato nel peggior momento economico della gestione Agnelli. Non so se lui ne è in parte causa, o no. Fatto sta che se vediamo la rosa degli ultimi due anni si è andato sempre peggiorando. E certamente l'acquisto di De Ligt non può compensare tutto il resto. 

Fosse arrivato nel 2015 o 2016 .oo

Che Juve quella juve  .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

A new beginning, un nuovo inizio.

Questa folgore di Pirlo nuovo allenatore mi sta proprio facendo sognare.

Non c'è dubbio che c'è un bel clima, che i cambiamenti non sono terminati (questo Bertelli che viene come preparatore) e che tra i nuovi acquisti c'è un Kulusevskij che ha dato l'impressione di essere quell'inesauribile di centrocampo di cui avevamo bisogno... e Arthur è giovane forse da modellare, e capita nelle mani più giuste che non si può.?.

 

Che cosa mi aspetto ancora?

Forse non è il tempo delle follie e pertanto dico il mio minimo.

1. Non voglio più sentire nominare, tra le ipotesi di formazione base,  nonno Higuain, zio Khedira, e fantasmino De Sciglio. Il massimo sarebbe sbolognarli in qualsiasi modo. Dietro di loro, sbolognare Duglas Costa e Bernardeschi. A questi gli si dica che, se non accettano di essere trasferiti, saranno delle riserve. Se puntiamo su Bentancourt,  e io propendo  x questo,  gli si dica che è il titolare sempre. 

2. Bisogna acquistare un centravanti forte, giovane, con fame. Qui adesso bisogna spendere qualcosa. NO ai  29enni da sopra i 70 milioni. NO a Zapata, che proviene dal luogo infido che è l'Atalanta, dove c'è tutto un ambiente particolare... difficile da riprodurre senza Gasperson (di per sé l'Atalanta la prenderei come modello ma... non adesso ed è un altro discorso...). Si a Milik se viene per meno di 30. Altrimenti NO. 

 

Mi sembra un sogno realizzabile.

Oh, certo... mi andrebbe benissimo un centrocampo fatto da Toni Kroos, Casemiro e Bousquets, ma ho cercato di rimanere  nel possibile.

 

Tutto questo sognamento, cari amici juventini, in questi giorni mi da molto piacere. :sciarpata: 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

Credo sarà molto più semplice cedere Costa, sulla carta dovrebbe avere più mercato. Però, aldilà dei nomi perché questo non è il topic del calciomercato e non voglio andare OT, cerco più che altro di immaginare quella potrebbe essere l'idea tattica di Pirlo. Come ho già detto, penso che la fase difensiva verrà completamente rivista, magari si tornerà al pre Sarri, mentre quella offensiva continuerà sulla falsariga di quella Sarriana (per me la soluzione migliore sulla carta). Almeno questo è quello che credo io, poi si vedrà. Comunque sono molto curioso in generale 

Io come te, non vedo l'ora. E più che si va avanti e più che Pirlo credo sia stato scelto anche per questo: l'entusiasmo, la novità, la "libidine". 

 

Io spero che Pirlo diventi il giusto mix tra la gestione, l'adattabilità, il "camaleontismo", la solidità di Allegri, e l'aggressione, il baricentro alto, il ritmo veloce, la ricerca del possesso non sterile di Sarri.

Entrambi poi si sono dovuti scontrare con la realtà di avere rose costruite male, quindi la speranza maggiore è che, a prescindere da come si giochi, gli venga consegnata una squadra ringiovanita, tecnica, SANA e costruita con una logica, non guardando solo alle occasioni.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Aslan ha scritto:

A new beginning, un nuovo inizio.

Questa folgore di Pirlo nuovo allenatore mi sta proprio facendo sognare.

Non c'è dubbio che c'è un bel clima, che i cambiamenti non sono terminati (questo Bertelli che viene come preparatore) e che tra i nuovi acquisti c'è un Kulusevskij che ha dato l'impressione di essere quell'inesauribile di centrocampo di cui avevamo bisogno... e Arthur è giovane forse da modellare, e capita nelle mani più giuste che non si può.?.

 

Che cosa mi aspetto ancora?

Forse non è il tempo delle follie e pertanto dico il mio minimo.

1. Non voglio più sentire nominare, tra le ipotesi di formazione base,  nonno Higuain, zio Khedira, e fantasmino De Sciglio. Il massimo sarebbe sbolognarli in qualsiasi modo. Dietro di loro, sbolognare Duglas Costa e Bernardeschi. A questi gli si dica che, se non accettano di essere trasferiti, saranno delle riserve. Se puntiamo su Bentancourt,  e io propendo  x questo,  gli si dica che è il titolare sempre. 

2. Bisogna acquistare un centravanti forte, giovane, con fame. Qui adesso bisogna spendere qualcosa. NO ai  29enni da sopra i 70 milioni. NO a Zapata, che proviene dal luogo infido che è l'Atalanta, dove c'è tutto un ambiente particolare... difficile da riprodurre senza Gasperson (di per sé l'Atalanta la prenderei come modello ma... non adesso ed è un altro discorso...). Si a Milik se viene per meno di 30. Altrimenti NO. 

 

Mi sembra un sogno realizzabile.

Oh, certo... mi andrebbe benissimo un centrocampo fatto da Toni Kroos, Casemiro e Bousquets, ma ho cercato di rimanere  nel possibile.

 

Tutto questo sognamento, cari amici juventini, in questi giorni mi da molto piacere. :sciarpata: 

 

 

tutto giusto ma per me, dopo quanto vedere quest'anno, mettere kuluseski a fare la mezzala vorrebbe dire tarpargli letteralmente le ali.

 

poi oh, sono opinioni. pirlo ne sa certamente più di me

 

ma kulusevski con la gamba che ha da l'impressione di poter essere determinante in termini di equilibrio

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi

Ma alla fine come ali chi avremo?

Cuadrado e Kulusevsky a destra?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
18 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma guarda...ramsey e rabiot alla juve costano pochissimo in bilancio. sono arrivati a zero e giovano del beneficio fiscale quindi un rabiot ti costa non più di 9 mln.

 

9 milioni annui in bilancio sono oggettivamente pochi.

 

che CR7 costi tanto è vero. ma ragazzi CR7 ci ha portati ad essere il brand italiano con più follower.

questo ha il suo bel valore economico quando e se si deciderà di monetizzare.

 

detto ciò ha fatto 31 gol in A quest'anno ed in 6 partite ad eliminazione diretta di Champions league ne ha segnati 6. un gol a partita.

 

il suo rendimento in campo non si discute in quanto a numeri, ma è troppo egoista... vuole fare sempre tutto lui...

 

cr7 è a sua volta una SPA che deve fruttare e quindi produrre in campo in prima persona, è questo che maggiormente imputo al portoghese, ovviamente è cosa normale quando si prendono giocatori di uno spessore simile

 

forse con attorno una squadra più congeniale tecnicamente potrebbe rendere anche globalmente meglio, ma anche al real a volte i tifosi lo "incolpavano" di essere troppo egoista.

 

continuo a pensare che l'affare cr7 ci abbia limitato ancora di più a livello di mercato, non abbiamo uno sceicco alle spalle che fa i magheggi e siamo pure quotati in borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

il suo rendimento in campo non si discute in quanto a numeri, ma è troppo egoista... vuole fare sempre tutto lui...

 

cr7 è a sua volta una SPA che deve fruttare e quindi produrre in campo in prima persona, è questo che maggiormente imputo al portoghese, ovviamente è cosa normale quando si prendono giocatori di uno spessore simile

 

forse con attorno una squadra più congeniale tecnicamente potrebbe rendere anche globalmente meglio, ma anche al real a volte i tifosi lo "incolpavano" di essere troppo egoista.

 

continuo a pensare che l'affare cr7 ci abbia limitato ancora di più a livello di mercato, non abbiamo uno sceicco alle spalle che fa i magheggi e siamo pure quotati in borsa.

 

sarà anche una SPA che deve fruttare, ma ha fruttato anche 4 champions al real.

 

sarà anche stato merito dei suoi compagni, ma il Real senza di lui ha fatto peggio di noi uscendo agli ottavi per due anni consecutivi, e la squadra è IDENTICA eccezion fatta per lui.,

 

io continuo a pensare che l'investimento Cr7 non sia stato difeso a dovere.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

sarà anche una SPA che deve fruttare, ma ha fruttato anche 4 champions al real.

 

sarà anche stato merito dei suoi compagni, ma il Real senza di lui ha fatto peggio di noi uscendo agli ottavi per due anni consecutivi.

 

io continuo a pensare che l'investimento Cr7 non sia stato difeso a dovere.

 

che vuoi dire?

 

forse che quando è stato preso dovevano iniziare sin da subito la rivoluzione in rosa per creare una squadra adatta al portoghese? se è così, sono molto daccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

che vuoi dire?

 

forse che quando è stato preso dovevano iniziare sin da subito la rivoluzione in rosa per creare una squadra adatta al portoghese? se è così, sono molto daccordo.

 

è strategia.

 

ma io non credo sia problema di rivoluzione.

 

ma doveva esser messo i condizioni. già cambiare matuidi khedira e higuain con gente fresca è tanta roba.

 

non ho mai creduto nelle rivoluzioni, puoi cambiare 15 giocatori insieme.

 

ma l'investimento andava difeso come hai difeso l'investimento stadium

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

è strategia.

 

ma io non credo sia problema di rivoluzione.

 

ma doveva esser messo i condizioni. già cambiare matuidi khedira e higuain con gente fresca è tanta roba.

 

non hai creduto delle rivoluzioni, non puoi cambiare 15 giocatori insieme.

 

 

15 no, ma almeno 5-6 quest'anno dovranno sloggiare e la strada sembra quella, lo spero vivamente perchè alcuni o per età, o per fragilità o "semplicemente" per scarsezza tecnica e\o tattica non sono da juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

 

15 no, ma almeno 5-6 quest'anno dovranno sloggiare e la strada sembra quella, lo spero vivamente perchè alcuni o per età, o per fragilità o "semplicemente" per scarsezza tecnica e\o tattica non sono da juve

 

si si. siamo d'accordo. almeno 4 giocatori, per me, dovevano esser cambiati all'arrivo di CR7.

 

khedira matuidi higuain (che hai dato in prestito ma ti ha oppresso gli investimenti) e uno tra douglas e berna.

 

poi anche Sarri ha le sue colpe. Emre Can è giovane, forte e cazzuto. e l'ha fatto fuori lui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si si. siamo d'accordo. almeno 4 giocatori, per me, dovevano esser cambiati all'arrivo di CR7.

 

khedira matuidi higuain (che hai dato in prestito ma ti ha oppresso gli investimenti) e uno tra douglas e berna.

 

poi anche Sarri ha le sue colpe. Emre Can è giovane, forte e cazzuto. e l'ha fatto fuori lui.

 

Emre can secondo me è stata ANCHE colpa di sarri, ma a centrocampo era l'unico ad avere mercato, altri o perchè vecchi e logori o perchè appena acquistati non potevano essere messi sul mercato... diciamo che è stata una scelta forzata per come la vedo io da situazioni contingenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
3 ore fa, DanFos ha scritto:

No, manca il trequartista/ala, ripeto, a meno che Kulusevski non si dimostri affidabile da subito

Uno che anche solo per la presenza tenga impegnate le difese... e non  necessariamente un lungagnone forte di testa, anche un suarez (per dirne uno) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
 
 
15 no, ma almeno 5-6 quest'anno dovranno sloggiare e la strada sembra quella, lo spero vivamente perchè alcuni o per età, o per fragilità o "semplicemente" per scarsezza tecnica e\o tattica non sono da juve
Alla fine sloggeranno 4-5

Bernardeschi vedrai che alla fine resta

Così come resterà sicuro anche Danilo Ramsey de Sciglio

Partiranno solo Khedira Matuidi Higuain ( con le rescissioni) forse costa e Rugani

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
7 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Alla fine sloggeranno 4-5

Bernardeschi vedrai che alla fine resta

Così come resterà sicuro anche Danilo Ramsey de Sciglio

Partiranno solo Khedira Matuidi Higuain ( con le rescissioni) forse costa e Rugani

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

è quello che penso pure io purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
26 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Emre can secondo me è stata ANCHE colpa di sarri, ma a centrocampo era l'unico ad avere mercato, altri o perchè vecchi e logori o perchè appena acquistati non potevano essere messi sul mercato... diciamo che è stata una scelta forzata per come la vedo io da situazioni contingenti.

 

ma guarda. se è sul mercato lo dai via subito.

 

secondo me è stata soprattutto colpa di Sarri, perchè i comportamenti poco chiari sono stati resi noti.

 

cmq Dark non so tu ma io sto ancora interiorizzando Pirlo.

 

sono ancora terrorizzato ma credo che Agnelli quando parla di mancato entusiasmo ha centrato il punto.

 

al momento l'unico aspetto positivo che vedo nell'azzardo Pirlo è proprio il suo approccio a un gruppo da ritrovare e campioni da motivare.

 

la stagione 2019/2020 sia per l'inter che per la juve, ha nuovamente dimostrato l'importanza del gruppo prima di qualsiasi discorso tecnico tattico.

 

Conte sta formando un gruppo che ha fame ed ha voglia di stare insieme, da noi questo si era perso.

 

se lo ritroviamo, secondo me, abbiamo fatto bingo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

sono veramente euforico cit .asd

anche troppo probabilmente .asd

del resto lo dissi subito dopo averla vista: la conferenza di presentazione di Andrea è stata il momento più "juventino" dai tempi di quella di addio di Max. Una boccata d'ossigeno dopo un anno di apnea.

 

Mi è tornata la voglia di sognare con la Juve, per me è già tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...