Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Si concordo ma intendo se il calo di rendimento rende Ronaldo oggi non più "il giocatore che segna NELLE partite che contano"?

Su questo ho dubbi, certo è evidente che non sia corretto pensare che in TUTTE le partite, soprattutto quelle ad eliminazione, segni sempre lui.

Un giocatore del genere non l'hanno ancora inventato (Messi è anche peggio su questo aspetto, ad esempio).

 

E non credo che anche la Juve pensasse che CR7 avrebbe vinto la CL da solo... o almeno lo spero, anche se qualche volta un dubbietto mi sorge...

 

 

 

Io ricordo il Ronaldo del Real Madrid, quello degli ultimi anni almeno...era una macchina da guerra, andava Mooolto vicino a quello che hai descritto..

Qui negli ultimi 2 anni ha segnato 2 gol in 4 partite (di cui 1 su rigore) contro quelle mezze seghe di Lione e Porto..mi pare molto molto poco sinceramente per un giocatore del genere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

 

Io ricordo il Ronaldo del Real Madrid, quello degli ultimi anni almeno...era una macchina da guerra, andava Mooolto vicino a quello che hai descritto..

Qui negli ultimi 2 anni ha segnato 2 gol in 4 partite (di cui 1 su rigore) contro quelle mezze seghe di Lione e Porto..mi pare molto molto poco sinceramente per un giocatore del genere.

 

 

 

 

Dovrei fare un'analisi con il suo rendimento nel Real agli ottavi di finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Aridateme @Zico1982 zio porkone 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Dovrei fare un'analisi con il suo rendimento nel Real agli ottavi di finale.

 

 

Così in due minuti su Google:

 

" CR7 ha segnato 62 gol in 66 partite nella fase a eliminazione diretta della competizione."

 

Calcola che con il Lione all'andata non ha segnato e non ha segnato nemmeno con Porto A/R, significa che avrebbe segnato 62 gol in 63 partite...praticamente un gol a partita..

Capisci che 2 gol in 4 partite negli ultimi 2 anni è ampiamente al di sotto della media.

 

Poi ci sono tanti attaccanti fortissimi che segnano molto meno di così per carità..ma loro non sono Ronaldo né sono stati pagati 90 mln di cartellino alla soglia dei 34 anni e non prendono 30 mln netti d'ingaggio.

 

Se ho acquistato Ronaldo, alle cifre di Ronaldo, pretendo in determinate partite prestazioni da Ronaldo.

 

 

 

 

Poi chiaramente andrebbe fatta un'analisi più approfondita, son d'accordo...ma il succo del mio pensiero è questo

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
15 ore fa, Maidomi ha scritto:

Con questo ragionamento l’acquisto di Platini è stato un fallimento perchè ad Atene fece una partita pessima. Che l’abbiamo comprato a fare ? Ci bastava Brady per vincere lo scudetto…  Stessa cosa per Sivori che a Vienna venne sotterrato 7-0., perchè l’ abbiamo preso ? Perchè è un campione e il campione ti porta visibilità, tifosi, maggiori entrate, incremento sponsorizzazioni, maggiore attrazione di talenti, ecc. e possibilmente anche maggiori vittorie, ma non sempre. Il calcio non è matematica. Con Sivori la Juve fece un salto incredibile a livello italiano. Con Ronaldo lo ha fatto a livello mondiale. I bambini di oggi sono i tifosi di domani e con i campioni in squadra i bambini futuri tifosi si moltiplicano esponenzialmente. Quello che per te è lo sport vero è una componente minuscola del fenomeno calcio che si riduce a ho vinto o non ho vinto. Non capire che non esiste solo il presente, ma si deve seminare per il futuro vuol dire avere una visione ristretta e provinciale. Una Juve con Ronaldo anche eliminata dal Porto e quarta in Italia riempie qualunque stadio al mondo in un match amichevole anche con una squadra locale di bassa lega. Una Juve campione d’Italia con Petagna e Gabbiadini farebbe fatica a riempire lo stadio di Nantes. Se crei un brand mondiale ti garantisci le basi per restare in alto per sempre, a prescindere da intoppi momentanei. Se non si capisce questo e si continua a ripetere lo stesso disco rotto non so che farci e mi arrendo.

.oddio Platini l'abbiamo preso per un tozzo di pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
8 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Aridateme @Zico1982 zio porkone 

eh lo so...altrimenti di cosa parlate?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Così in due minuti su Google:

 

" CR7 ha segnato 62 gol in 66 partite nella fase a eliminazione diretta della competizione."

 

Calcola che con il Lione all'andata non ha segnato e non ha segnato nemmeno con Porto A/R, significa che avrebbe segnato 62 gol in 63 partite...praticamente un gol a partita..

Capisci che 2 gol in 4 partite negli ultimi 2 anni è ampiamente al di sotto della media.

 

Poi ci sono tanti attaccanti fortissimi che segnano molto meno di così per carità..ma loro non sono Ronaldo né sono stati pagati 90 mln di cartellino alla soglia dei 34 anni e non prendono 30 mln netti d'ingaggio.

 

Se ho acquistato Ronaldo, alle cifre di Ronaldo, pretendo in determinate partite prestazioni da Ronaldo.

 

 

 

 

Poi chiaramente andrebbe fatta un'analisi più approfondita, son d'accordo...ma il succo del mio pensiero è questo

 

 

Eh ma noi l'abbiamo preso per il Marketing....:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Eh ma noi l'abbiamo preso per il Marketing....:sisi:

 

Ma sicuramente in grossa parte lo abbiamo preso anche per il Marketing e per fare "evolvere" il Business della società anche di fuori dal rettangolo di gioco...successo avvenuto solo in parte però, a causa della Pandemia ed è un peccato perché il primo anno di CR7 abbiamo ricevuto un bel boost.

 

Poi si viene alle questioni di campo dove SICURAMENTE con Ronaldo si pensava di aumentare A DISMISURA le probabilità di vincere la CL.

 

Se il giorno dopo la Presentazione di Cr7 qualcuno sul forum avesse detto che in 3 anni non saremmo mai andati neanche in Semifinale di CL e saremmo usciti con Ajax, Lione e Porto sarebbe stato preso a bastonate .asd

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi

 per me anche se non ha fatto gli stessi gol degli anni successivi il ronaldo migliore alla juventus l'abbiamo visto al suo primo anno

 

fece si meno gol  ma ne segno comunque 21 in 31 gare , ma ben 9 assist

 

in champions da solo ribalto l'atletico e con l'ajax fece perfettamente il suo e comunque ne face 6 in 9 partite

 

era molto nel vivo del gioco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
1 minuto fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

 per me anche se non ha fatto gli stessi gol degli anni successivi il ronaldo migliore alla juventus l'abbiamo visto al suo primo anno

 

fece si meno gol  ma ne segno comunque 21 in 31 gare , ma ben 9 assist

 

in champions da solo ribalto l'atletico e con l'ajax fece perfettamente il suo e comunque ne face 6 in 9 partite

 

era molto nel vivo del gioco

 

Sicuramente.

Ed era anche molto più reattivo fisicamente...è quello che ha fatto la differenza secondo me...oltre al fatto che comunque Marione un pò di noie là davanti gliele toglieva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Sicuramente.

Ed era anche molto più reattivo fisicamente...è quello che ha fatto la differenza secondo me...oltre al fatto che comunque Marione un pò di noie là davanti gliele toglieva..

mi piace pensare fosse anche un po merito di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque credo che se rimarrà da noi l'ultimo anno, farà tanta panchina come mai in carriera dai tempi dello Sporting Lisbona.

 

Penso che Allegri voglia preservalo fisicamente per le partite che contano (e magari stuzzicarlo un po') e allo stesso tempo responsabilizzare la squadra senza che ci debba sempre essere il Portoghese a togliere le castagne dal fuoco.

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
52 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Così in due minuti su Google:

 

" CR7 ha segnato 62 gol in 66 partite nella fase a eliminazione diretta della competizione."

 

Calcola che con il Lione all'andata non ha segnato e non ha segnato nemmeno con Porto A/R, significa che avrebbe segnato 62 gol in 63 partite...praticamente un gol a partita..

Capisci che 2 gol in 4 partite negli ultimi 2 anni è ampiamente al di sotto della media.

 

Poi ci sono tanti attaccanti fortissimi che segnano molto meno di così per carità..ma loro non sono Ronaldo né sono stati pagati 90 mln di cartellino alla soglia dei 34 anni e non prendono 30 mln netti d'ingaggio.

 

Se ho acquistato Ronaldo, alle cifre di Ronaldo, pretendo in determinate partite prestazioni da Ronaldo.

 

 

 

 

Poi chiaramente andrebbe fatta un'analisi più approfondita, son d'accordo...ma il succo del mio pensiero è questo

 

 

 

Si ma mi riferivo specificatamente agli ottavi, perchè immagino che sia il tipo di giocatore che più si va avanti o più ha davanti squadre di un certo tipo più si esalta.

 

Comunque a livello statistico è sotto la media ma più ridotta è la forbice più la statica perde valore, se prendi l'ultimo anno dovresti dire che "CR7 non segna più negli scontri ad eliminazione diretta" e a livello matematico nessuno potrebbe darti torto ma come giudizio rischia di apparire piuttosto debole.

 

Però si, allora più che gli ultimi 2 anni è in questo che non ha diciamo "rispettato" il suo standard, ed essendo proprio l'anno dove tutta la squadra ha reso meno (anche nei 4 anni pre-ronaldo) mi vien da pensare che le due cose siano legate.

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
35 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Comunque credo che se rimarrà da noi l'ultimo anno, farà tanta panchina come mai in carriera dai tempi dello Sporting Lisbona.

 

Penso che Allegri voglia preservalo fisicamente per le partite che contano (e magari stuzzicarlo un po') e allo stesso tempo responsabilizzare la squadra senza che ci debba sempre essere il Portoghese a togliere le castagne dal fuoco.

 

 

Lo prevedo anche io che farà piu panchina...e qui nasceranno anche i problemi con Allegri, vedrai...

Perchè il gioco o si basa su Ronaldo oppure no...non c'è una via di mezzo.

Non è che lo fai giocare ogni tanto e poi ricambi tutto il sistema di gioco quando non gioca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
9 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Lo prevedo anche io che farà piu panchina...e qui nasceranno anche i problemi con Allegri, vedrai...

Perchè il gioco o si basa su Ronaldo oppure no...non c'è una via di mezzo.

Non è che lo fai giocare ogni tanto e poi ricambi tutto il sistema di gioco quando non gioca...

Se nasceranno problemi non saranno destinati a durare...

 

Ronaldo ha 1 anno di contratto, Allegri 4... è chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

C'è un piccolo problema, dietro non c'è l'Ibraimovic cappelliano che sgomita per avere spazio creando conflitti con Del Piero.

 

Certo c'è Chiesa (che però è più facile sia alternativo a Dybala) ma la questione non è Ronaldo, la questione è senza Ronaldo la squadra rende di più? Senza Ronaldo Dybala e/o Morata rendono di più?

Questo sarà tutto da vedere e sarà su questo che Allegri si baserà anche perchè è l'ultimo degli allenatori ad avere un modo di giocare tanto specifico e rigoroso da non adattarsi alla rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

C'è un piccolo problema, dietro non c'è l'Ibraimovic cappelliano che sgomita per avere spazio creando conflitti con Del Piero.

 

Certo c'è Chiesa (che però è più facile sia alternativo a Dybala) ma la questione non è Ronaldo, la questione è senza Ronaldo la squadra rende di più? Senza Ronaldo Dybala e/o Morata rendono di più?

Questo sarà tutto da vedere e sarà su questo che Allegri si baserà anche perchè è l'ultimo degli allenatori ad avere un modo di giocare tanto specifico e rigoroso da non adattarsi alla rosa.

 

Pensa che nel secondo anno Ibra generalmente faceva cacare gli stitici e il buon Fabio ci vediamo a luglio a Vinovo Capello preferiva tenere sempre in panca Alex...

A prescindere da chi renderà meno o piu...La Juve esisterà anche senza Cristiano, anche perchè questi ultimi 2 anni, non stati certo le nostre migliori versioni(certo non totalmente colpa di CR7, ma un qualcosa di vero c'è)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

C'è un piccolo problema, dietro non c'è l'Ibraimovic cappelliano che sgomita per avere spazio creando conflitti con Del Piero.

 

Certo c'è Chiesa (che però è più facile sia alternativo a Dybala) ma la questione non è Ronaldo, la questione è senza Ronaldo la squadra rende di più? Senza Ronaldo Dybala e/o Morata rendono di più?

Questo sarà tutto da vedere e sarà su questo che Allegri si baserà anche perchè è l'ultimo degli allenatori ad avere un modo di giocare tanto specifico e rigoroso da non adattarsi alla rosa.

 

 

Sicuramente hanno più spazio per crescere e prendersi le proprie responsabilità..

 

A Dybala e a Morata son rimasti 2 annetti  per esplodere definitivamente al massimo delle proprie potenzialità eh...o colgono sto treno oppure la loro carriera sarà abbastanza ridimensionata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Pensa che nel secondo anno Ibra generalmente faceva cacare gli stitici e il buon Fabio ci vediamo a luglio a Vinovo Capello preferiva tenere sempre in panca Alex...

A prescindere da chi renderà meno o piu...La Juve esisterà anche senza Cristiano, anche perchè questi ultimi 2 anni, non stati certo le nostre migliori versioni(certo non totalmente colpa di CR7, ma un qualcosa di vero c'è)

 

CR7 ha sicuramente intrapreso la fase calante della sua resa sportiva, avrà sempre impennate occasionali dovute al suo ardore sportivo e alla sua capacità indiscutibile ma in senso globale non può essere diversamente.

Spiace ma penso che palloni d'oro, lui e messi ormai non ne vedranno più e se dovesse accadere per assurdo saranno ancor più meritati perchè avranno fatto qualcosa di straordinario.


Quindi si, se pensiamo al CR7 d'oro, ecco scordiamocelo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Sicuramente hanno più spazio per crescere e prendersi le proprie responsabilità..

 

A Dybala e a Morata son rimasti 2 annetti  per esplodere definitivamente al massimo delle proprie potenzialità eh...o colgono sto treno oppure la loro carriera sarà abbastanza ridimensionata

 

Non so se la juventus abbiamo tutto sto desiderio di lavorare per vedere se Dybala e Morata "esplodono", per me semplicemente dai due ci si aspetta un certo rendimento, possibilmente costante, ma non da top 10 dei giocatori mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

CR7 ha sicuramente intrapreso la fase calante della sua resa sportiva, avrà sempre impennate occasionali dovute al suo ardore sportivo e alla sua capacità indiscutibile ma in senso globale non può essere diversamente.

Spiace ma penso che palloni d'oro, lui e messi ormai non ne vedranno più e se dovesse accadere per assurdo saranno ancor più meritati perchè avranno fatto qualcosa di straordinario.


Quindi si, se pensiamo al CR7 d'oro, ecco scordiamocelo.

 

So che sono noioso lo ammetto..però la crescita di una squadra passa anche dall'utilizzo delle risorse...

 

"Se pensiamo al CR7 d'oro scordiamocelo..." Ma noi lo stiamo PAGANDO come il CR7 d'oro...

 

È questo il Punto...pigliasse 15 mln, nessuno si lamenterebbe troppo di Ronaldo credo..

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16355 messaggi
29 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Se nasceranno problemi non saranno destinati a durare...

 

Ronaldo ha 1 anno di contratto, Allegri 4... è chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico

Attenzione...Ronaldo chiederà di restare altri 2 anni per prepararsi per il mondiale...vedrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

CR7 ha sicuramente intrapreso la fase calante della sua resa sportiva, avrà sempre impennate occasionali dovute al suo ardore sportivo e alla sua capacità indiscutibile ma in senso globale non può essere diversamente.

Spiace ma penso che palloni d'oro, lui e messi ormai non ne vedranno più e se dovesse accadere per assurdo saranno ancor più meritati perchè avranno fatto qualcosa di straordinario.


Quindi si, se pensiamo al CR7 d'oro, ecco scordiamocelo.

 

Comunque alla fine due come CR7 e Messi saranno irreplicabili, non ci rendiamo conto di cosa hanno fatto questi 2 ragazzi: 15 stagioni(piu o meno) sempre al top assoluto, qua idolatriamo vecchi campioni del passato che in totale nella loro carriera hanno avuto 3 o 4 stagioni di assoluto dominio mentre questi hanno davvero dettato legge nettamente per piu di un decennio  senza soluzione di continuità.

Per me, numeri alla mano, i migliori due di questo sport.

Modificato da Gelone
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Attenzione...Ronaldo chiederà di restare altri 2 anni per prepararsi per il mondiale...vedrai

Per me invece chiude a scadenza e torna allo Sporting...

 

Anche perché l'unico modo che ha per tornare in Portogallo è proprio quello di finirci a parametro zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

So che sono noioso lo ammetto..però la crescita di una squadra passa anche dall'utilizzo delle risorse...

 

"Se pensiamo al CR7 d'oro scordiamocelo..." Ma noi lo stiamo PAGANDO come il CR7 d'oro...

 

È questo il Punto...pigliasse 15 mln, nessuno si lamenterebbe troppo di Ronaldo credo..

 

Concordo, 31mln sono un'esagerazione e ti dirò sono un'esagerazione per lui, per Messi per chiunque, e intendo per qualunque pallone d'oro esistente del presente e del passato (e del futuro ravvicinato).

Sono una cifra che va al di là di qualsiasi valutazione realistica e congrua.

 

SPORTIVAMENTE

 

Perchè poi ci sono gli aspetti extrasportivi, che nel caso di alcuni giocatori, come appunto Ronaldo, Messi e pochi altri, che pesano e non poco e pesano anche sullo stipendio.

E di fatto questo lo ha ammesso la stessa società.

 

Ma purtroppo matematicamente è difficile se non impossibile separare le componenti e il giudizio ne risulta compromesso.

 

Si, anch'io non darei più di 15mln, nè gliene darei più di 20 (comunque un'enormità) anche nel suo periodo d'oro perchè comunque NON ESISTE giocatore che ti porta a vincere tutto senza una squadra dietro.


Ma alla fine i nostri sono giudizi da persona normale, un'azienda magari ragiona in modo diverso e ovviamente 31mln per noi non sono come 31mln per un'Atalanta, così come forse oggi non solo i 31mln di un PSG.

 

Modificato da DoctorDoomIII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...