Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi
5 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Ma 30/40 goal cosa?? Ma la smettete di guardare i numeri senza contestualizzarli? 1/3 dei gol fatti in campionato sono su rigore. Molti gol fatti a risultato acquisito. Non salta più l'uomo. Tutta la squadra gioca per lui (nel senso che corre pure per lui). Non difende tranne un primo pressing dentro la trequarti avversaria. E basta dai. E' un giocatore forte, è chiaro, ma lo sopravvalutate troppo. Se oggi valesse anche un pochino meno dello stipendio che prende avrebbe veramente la fila. Cosa che c'è solo nelle vostre fantasie.

Speriamo che il Napoli accetti lo scambio alla pari con Mertens. :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Di che ti resta sul chiulo hai 363 messaggi, 197 contro cr7... fai più bella figura... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Ma che problemi hai? Meglio 363 messaggi argomentati che 66000 cazzate.
Ps puoi scrivere anche con la grandezza del carattere standard, nessuno si sta spaventando della tua mancanza di capacità argomentativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Attila79 said:

 

 

Ma che problemi hai? Meglio 363 messaggi argomentati che 66000 cazzate.
Ps puoi scrivere anche con la grandezza del carattere standard, nessuno si sta spaventando della tua mancanza di capacità argomentativa.

 

197 a senso unico non sono argomenti si chiamano fisse o crociate personali... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Speriamo che il Napoli accetti lo scambio alla pari con Mertens. :(

 

Mannaggia, peccato che lo stipendio del re sia pari a mezzo fatturato del Napoli.
Ah però potrebbero giocare lui e il portiere del napoli..tanto lui fa 30/40 goal .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

197 a senso unico non sono argomenti si chiamano fisse o crociate personali... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Molti purtroppo sono per rispondere a commenti inutili come i tuoi ;)

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Just now, Attila79 said:

 

Non lo metto in dubbio, ma molti purtroppo sono per rispondere a commenti inutili come i tuoi ;)

 

 

Servono  a  dimostrare che sei un po' fissato dai...;);););) ...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

 

Servono  a  dimostrare che sei un po' fissato dai...;);););) ...

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Sai cos'è, è che davvero io scrivo poco, mi piace anche leggere. Spesso mi informo anche attraverso questo forum. Poi do un'occhiata alla sezione su Ronaldo e vedo scritte una marea di fesserie o pensieri banalotti e superficiali. Cose che avrei scritto o pensato io a 10/12 anni. Quando ancora non si ha una visione dello sport o non si valutano molteplici aspetti che ruotano attorno alla squadra che ti piace sostenere fin da piccolo. E si va avanti coi paraocchi, allora lì mi infastidisco ed intervengo maggiormente, anche perchè ormai per me è evidente qauli siano le problematicità della questione.

Modificato da Attila79
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Attila79 said:

 

Sai cos'è, è che davvero io scrivo poco, mi piace anche leggere. Spesso mi informo anche attraverso questo forum. Poi do un'occhiata alla sezione su Ronaldo e vedo scritte una marea di fesserie o pensieri banalotti e superficiali. Cose che avrei scritto o pensato io a 10/12 anni. Quando ancora non si ha una visione dello sport o non si valutano molteplici aspetti che ruotano attorno alla squadra che ti piace sostenere. E si va aventi coi paraocchi, allora lì mi infastidisco ed intervengo maggiormente, anche perché ormai per me è evidente qauli siano le problematicità della questione.

 

Allora mettiti a scrivere anche a altre parti dai... sennò ti scambiano tutti per il "passone" redivivo  sefzsefzsefzsefz 

 

Pax e Juve... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Allora mettiti a scrivere anche a altre parti dai... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Ma ti ho spiegato già! Non mi va di infierire su bernardeschi :P Poi vado sulla pagina di chiesa, scrivo la mia ma soprattutto concordo con molti del forum, non trovo argomentazioni da scrivere. Era per fare degli esempi.
Perchè, anche se non lo devo sipegare, seguo tutte le sezioni e no, non te lo posso promettere che non risponderò più a nessuno su cr7.
Ora torno al lavoro..buon pomeriggio caro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
Inviato (modificato)
Just now, Attila79 said:

 

Ma ti ho spiegato già! Non mi va di infierire su bernardeschi :P Poi vado sulla pagina di chiesa, scrivo la mia ma soprattutto concordo con molti del forum, non trovo argomentazioni da scrivere. Era per fare degli esempi.
Perchè, anche se non lo devo sipegare, seguo tutte le sezioni e no, non te lo posso promettere che non risponderò più a nessuno su cr7.
Ora torno al lavoro..buon pomeriggio caro!

 

Buon lavoro e forza juve...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

So di accendere un’altra miccia ma non riesco a non dirlo:

Sta mentalità secondo cui uno che fa 18 assist aiuta la squadra mentre uno che fa 18 gol aiuta solo se stesso è l’evoluzione idiota delle fesserie di Adani

  • Like 8
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
1 minute ago, Tormund said:

So di accendere un’altra miccia ma non riesco a non dirlo:

Sta mentalità secondo cui uno che fa 18 assist aiuta la squadra mentre uno che fa 18 gol aiuta solo se stesso è l’evoluzione idiota delle fesserie di Adani

 

Vabbè se vuoi scatenare risse dillo però... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Tormund ha scritto:

So di accendere un’altra miccia ma non riesco a non dirlo:

Sta mentalità secondo cui uno che fa 18 assist aiuta la squadra mentre uno che fa 18 gol aiuta solo se stesso è l’evoluzione idiota delle fesserie di Adani

 

@gianky99 ti giuro che mi viene da ridere. @TormundHo scritto per la centesima volta che il problema non è non fare assist (tra l'altro qualche assist CR7 lo fa) ma è piazzarsi tutta la partita nella trequarti avversaria  facendo giocare la squadra con uno in meno. Il problema è non accettare le sostituzioni (non riscrivo cosa comporta, se vuoi ti leggi i commenti precedenti) Ma vabbè dai per oggi ho dato. Pace a tutti! :sciarpata:

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)

Per quello che riguarda Ronaldo e le ragioni del suo arrivo...

 

Lasciando da parte un attimo le ragioni "Extracalcistiche" che sono sicuramente importanti per l'azienda Juve, ma che nello sport vero e proprio valgono ZERO, qui ho la netta sensazione che si sia perso il FOCUS della questione..

 

perché abbiamo preso Ronaldo? O meglio...perché abbiamo deciso di assecondare il desiderio di Ronaldo di vestire la nostra maglia?

 

Dal punto di vista sportivo è facile intuirlo...La Juventus PRIMA di Ronaldo non aveva un problema di reti segnate...anzi era una Squadra che segnava molto, certo non aveva ritmi da City o da Barcellona probabilmente, ma segnava...E Non ti vai ad accollare un ingaggio del genere per qualche rete in più.

 

A quella Juventus, dal punto di vista calcistico non serviva un calciatore che segnasse...serviva un calciatore che segnasse NELLE PARTITE DECISIVE...Nelle partite di CHAMPIONS AD ELIMINAZIONE quando il pallone pesa un macigno..e da quando è venuto alla Juve la sua è stata una INCONFUTABILMENTE una parabola discendente...

 

- Il primo anno in CL era Gesù Cristo e aveva tutta Torino ai suoi piedi (giustamente), Tripletta all'Atletico ribaltando l'andata, gol all'Ajax all'andata e a ritorno...Ha fatto quello per cui era stato acquistato e nessuno aveva da ridire su quei caxx di 30 mln netti l'anno di ingaggio.

 

- l'anno dopo è andata un po' peggio...solo due 2 gol al Lione (ma di cui uno su rigore e fatti entrambi in una singola partita)

 

- l'anno dopo ancora è stato un disastro...se ti chiami Cristiano Ronaldo e prendi quelle cifre, non puoi uscire da un doppio confronto con il Porto senza nemmeno segnare un gol...

 

 

Che Ronaldo su rigore segni contro l'Hellas e il Genoa, rimpolpando i propri record personali e gonfiandosi il petto, a me non me ne frega un c****....son contento se quel rigore porta la Juventus a vincere certo, ma erano partite che si vincevano tranquillamente anche prima di Ronaldo...quando non c'era da trovare millemila compromessi tattici per fare in modo che il portoghese potesse esprimersi al meglio, quando segnare con un calcio di punizione era molto più frequente e quando le azioni offensive non si riducivano ad un "palla a Ronaldo e speriamo inventi qualcosa".

 

 

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi
5 hours ago, Forza E Onore. said:

Per quello che riguarda Ronaldo e le ragioni del suo arrivo...

 

Lasciando da parte un attimo le ragioni "Extracalcistiche" che sono sicuramente importanti per l'azienda Juve, ma che nello sport vero e proprio valgono ZERO, qui ho la netta sensazione che si sia perso il FOCUS della questione..

 

perché abbiamo preso Ronaldo? O meglio...perché abbiamo deciso di assecondare il desiderio di Ronaldo di vestire la nostra maglia?

 

Dal punto di vista sportivo è facile intuirlo...La Juventus PRIMA di Ronaldo non aveva un problema di reti segnate...anzi era una Squadra che segnava molto, certo non aveva ritmi da City o da Barcellona probabilmente, ma segnava...E Non ti vai ad accollare un ingaggio del genere per qualche rete in più.

 

A quella Juventus, dal punto di vista calcistico non serviva un calciatore che segnasse...serviva un calciatore che segnasse NELLE PARTITE DECISIVE...Nelle partite di CHAMPIONS AD ELIMINAZIONE quando il pallone pesa un macigno..e da quando è venuto alla Juve la sua è stata una INCONFUTABILMENTE una parabola discendente...

 

- Il primo anno in CL era Gesù Cristo e aveva tutta Torino ai suoi piedi (giustamente), Tripletta all'Atletico ribaltando l'andata, gol all'Ajax all'andata e a ritorno...Ha fatto quello per cui era stato acquistato e nessuno aveva da ridire su quei caxx di 30 mln netti l'anno di ingaggio.

 

- l'anno dopo è andata un po' peggio...solo due 2 gol al Lione (ma di cui uno su rigore e fatti entrambi in una singola partita)

 

- l'anno dopo ancora è stato un disastro...se ti chiami Cristiano Ronaldo e prendi quelle cifre, non puoi uscire da un doppio confronto con il Porto senza nemmeno segnare un gol...

 

 

Che Ronaldo su rigore segni contro l'Hellas e il Genoa, rimpolpando i propri record personali e gonfiandosi il petto, a me non me ne frega un c****....son contento se quel rigore porta la Juventus a vincere certo, ma erano partite che si vincevano tranquillamente anche prima di Ronaldo...quando non c'era da trovare millemila compromessi tattici per fare in modo che il portoghese potesse esprimersi al meglio, quando segnare con un calcio di punizione era molto più frequente e quando le azioni offensive non si riducivano ad un "palla a Ronaldo e speriamo inventi qualcosa".

 

 

 

 

Con questo ragionamento l’acquisto di Platini è stato un fallimento perchè ad Atene fece una partita pessima. Che l’abbiamo comprato a fare ? Ci bastava Brady per vincere lo scudetto…  Stessa cosa per Sivori che a Vienna venne sotterrato 7-0., perchè l’ abbiamo preso ? Perchè è un campione e il campione ti porta visibilità, tifosi, maggiori entrate, incremento sponsorizzazioni, maggiore attrazione di talenti, ecc. e possibilmente anche maggiori vittorie, ma non sempre. Il calcio non è matematica. Con Sivori la Juve fece un salto incredibile a livello italiano. Con Ronaldo lo ha fatto a livello mondiale. I bambini di oggi sono i tifosi di domani e con i campioni in squadra i bambini futuri tifosi si moltiplicano esponenzialmente. Quello che per te è lo sport vero è una componente minuscola del fenomeno calcio che si riduce a ho vinto o non ho vinto. Non capire che non esiste solo il presente, ma si deve seminare per il futuro vuol dire avere una visione ristretta e provinciale. Una Juve con Ronaldo anche eliminata dal Porto e quarta in Italia riempie qualunque stadio al mondo in un match amichevole anche con una squadra locale di bassa lega. Una Juve campione d’Italia con Petagna e Gabbiadini farebbe fatica a riempire lo stadio di Nantes. Se crei un brand mondiale ti garantisci le basi per restare in alto per sempre, a prescindere da intoppi momentanei. Se non si capisce questo e si continua a ripetere lo stesso disco rotto non so che farci e mi arrendo.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Con questo ragionamento l’acquisto di Platini è stato un fallimento perchè ad Atene fece una partita pessima. Che l’abbiamo comprato a fare ? Ci bastava Brady per vincere lo scudetto…  Stessa cosa per Sivori che a Vienna venne sotterrato 7-0., perchè l’ abbiamo preso ? Perchè è un campione e il campione ti porta visibilità, tifosi, maggiori entrate, incremento sponsorizzazioni, maggiore attrazione di talenti, ecc. e possibilmente anche maggiori vittorie, ma non sempre. Il calcio non è matematica. Con Sivori la Juve fece un salto incredibile a livello italiano. Con Ronaldo lo ha fatto a livello mondiale. I bambini di oggi sono i tifosi di domani e con i campioni in squadra i bambini futuri tifosi si moltiplicano esponenzialmente. Quello che per te è lo sport vero è una componente minuscola del fenomeno calcio che si riduce a ho vinto o non ho vinto. Non capire che non esiste solo il presente, ma si deve seminare per il futuro vuol dire avere una visione ristretta e provinciale. Una Juve con Ronaldo anche eliminata dal Porto e quarta in Italia riempie qualunque stadio al mondo in un match amichevole anche con una squadra locale di bassa lega. Una Juve campione d’Italia con Petagna e Gabbiadini farebbe fatica a riempire lo stadio di Nantes. Se crei un brand mondiale ti garantisci le basi per restare in alto per sempre, a prescindere da intoppi momentanei. Se non si capisce questo e si continua a ripetere lo stesso disco rotto non so che farci e mi arrendo.

 

Cavolate.

Platini Non è venuto alla Juve per 90 mln di Euro, a 30 mln di euro d'ingaggio con 5 palloni d'oro e 4 coppe campioni in bacheca...è venuto alla Juve come giocatore che ancora doveva confermarsi a grandissimi livelli..quindi è un paragone che non sta proprio in piedi.

 

Sivori l'hai preso in un'epoca dove il campionato Italiano era considerata una manifestazione ben più importante della coppa Campioni, che ha cominciato ad essere realmente importante negli anni 70/80 fino ad ESPLODERE oggi, dove ha addirittura più importanza e prestigio dei campionati nazionali (addirittura ricordo che ci fu una partita di coppa Campioni dove la Juve perse malissimo contro una squadra modesta, anche perché lo stesso Sivori se ne sbatteva e la sera prima era andato a far festa tutta la notte)

 

Se proprio vuoi "scavare" nel trovare parallelismi nel passato, forse il passaggio di Ronaldo alla Juve è paragonabile solo a quello di Maradona al Napoli...e infatti Maradona ha "Elevato" il Napoli ad una dimensione calcistica superiore in quegli anni per la storia di quel club, cosa che Ronaldo da noi non ha fatto.

 

PS: Ho già spiegato nel mio post sopracitato perché ho voluto fare un analisi solo di campo, e del valore calcistico...non cosa significa a livello mediatico, quindi l'ultimo tuo paragrafo c'entra poco...

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Che bel clima che c'è qui dentro…....sembra di stare a Falluja

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi
48 minutes ago, Forza E Onore. said:

 

PS: Ho già spiegato nel mio post sopracitato perché ho voluto fare un analisi solo di campo, e del valore calcistico...non cosa significa a livello mediatico, quindi l'ultimo tuo paragrafo c'entra poco...

 

 

Hai ragione, non era rivolto a te che si capisce chiaramente sei Juventino fino al midollo, ma una reazione a certi troll di dubbia provenienza. Fai come se non l’avessi mai scritto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
8 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

@gianky99 ti giuro che mi viene da ridere. @TormundHo scritto per la centesima volta che il problema non è non fare assist (tra l'altro qualche assist CR7 lo fa) ma è piazzarsi tutta la partita nella trequarti avversaria  facendo giocare la squadra con uno in meno. Il problema è non accettare le sostituzioni (non riscrivo cosa comporta, se vuoi ti leggi i commenti precedenti) Ma vabbè dai per oggi ho dato. Pace a tutti! :sciarpata:

ma posta un po' di phiga per dio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi
10 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Di che ti resta sul chiulo hai 363 messaggi, 197 contro cr7... fai più bella figura... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

lasciali stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25113 messaggi
11 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Per quello che riguarda Ronaldo e le ragioni del suo arrivo...

 

Lasciando da parte un attimo le ragioni "Extracalcistiche" che sono sicuramente importanti per l'azienda Juve, ma che nello sport vero e proprio valgono ZERO, qui ho la netta sensazione che si sia perso il FOCUS della questione..

 

perché abbiamo preso Ronaldo? O meglio...perché abbiamo deciso di assecondare il desiderio di Ronaldo di vestire la nostra maglia?

 

Dal punto di vista sportivo è facile intuirlo...La Juventus PRIMA di Ronaldo non aveva un problema di reti segnate...anzi era una Squadra che segnava molto, certo non aveva ritmi da City o da Barcellona probabilmente, ma segnava...E Non ti vai ad accollare un ingaggio del genere per qualche rete in più.

 

A quella Juventus, dal punto di vista calcistico non serviva un calciatore che segnasse...serviva un calciatore che segnasse NELLE PARTITE DECISIVE...Nelle partite di CHAMPIONS AD ELIMINAZIONE quando il pallone pesa un macigno..e da quando è venuto alla Juve la sua è stata una INCONFUTABILMENTE una parabola discendente...

 

- Il primo anno in CL era Gesù Cristo e aveva tutta Torino ai suoi piedi (giustamente), Tripletta all'Atletico ribaltando l'andata, gol all'Ajax all'andata e a ritorno...Ha fatto quello per cui era stato acquistato e nessuno aveva da ridire su quei caxx di 30 mln netti l'anno di ingaggio.

 

- l'anno dopo è andata un po' peggio...solo due 2 gol al Lione (ma di cui uno su rigore e fatti entrambi in una singola partita)

 

- l'anno dopo ancora è stato un disastro...se ti chiami Cristiano Ronaldo e prendi quelle cifre, non puoi uscire da un doppio confronto con il Porto senza nemmeno segnare un gol...

 

 

Che Ronaldo su rigore segni contro l'Hellas e il Genoa, rimpolpando i propri record personali e gonfiandosi il petto, a me non me ne frega un c****....son contento se quel rigore porta la Juventus a vincere certo, ma erano partite che si vincevano tranquillamente anche prima di Ronaldo...quando non c'era da trovare millemila compromessi tattici per fare in modo che il portoghese potesse esprimersi al meglio, quando segnare con un calcio di punizione era molto più frequente e quando le azioni offensive non si riducivano ad un "palla a Ronaldo e speriamo inventi qualcosa".

 

 

 

 

Per me il discorso è molto più semplice...

-3 anni fa, con una situazione economica buona, con una rosa forte e completa, con un Ronaldo ancora al top aveva senso accollarsi i 90 milioni l'anno che ti costa

-Oggi con un missmatch tra costi e ricavi da mettersi le mani sui capelli, una rosa che avrebbe bisogno di alcuni ritocchi e un Ronaldo prossimo ai 36 anni in calo quei 90 milioni l'anno sono un dito in c**o allucinante

 

Rimarrà perché a quei costi solo un folle lo prenderebbe, ma la prossima stagione te la giochi con la squadra dell'anno scorso più Locatelli (forse)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

ma posta un po' di phiga per dio!

 

Eccone un altro, adoro le vostre argomentazioni tecniche pro cr7 ❤️

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
20 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Per quello che riguarda Ronaldo e le ragioni del suo arrivo...

 

Lasciando da parte un attimo le ragioni "Extracalcistiche" che sono sicuramente importanti per l'azienda Juve, ma che nello sport vero e proprio valgono ZERO, qui ho la netta sensazione che si sia perso il FOCUS della questione..

 

perché abbiamo preso Ronaldo? O meglio...perché abbiamo deciso di assecondare il desiderio di Ronaldo di vestire la nostra maglia?

 

Dal punto di vista sportivo è facile intuirlo...La Juventus PRIMA di Ronaldo non aveva un problema di reti segnate...anzi era una Squadra che segnava molto, certo non aveva ritmi da City o da Barcellona probabilmente, ma segnava...E Non ti vai ad accollare un ingaggio del genere per qualche rete in più.

 

A quella Juventus, dal punto di vista calcistico non serviva un calciatore che segnasse...serviva un calciatore che segnasse NELLE PARTITE DECISIVE...Nelle partite di CHAMPIONS AD ELIMINAZIONE quando il pallone pesa un macigno..e da quando è venuto alla Juve la sua è stata una INCONFUTABILMENTE una parabola discendente...

 

- Il primo anno in CL era Gesù Cristo e aveva tutta Torino ai suoi piedi (giustamente), Tripletta all'Atletico ribaltando l'andata, gol all'Ajax all'andata e a ritorno...Ha fatto quello per cui era stato acquistato e nessuno aveva da ridire su quei caxx di 30 mln netti l'anno di ingaggio.

 

- l'anno dopo è andata un po' peggio...solo due 2 gol al Lione (ma di cui uno su rigore e fatti entrambi in una singola partita)

 

- l'anno dopo ancora è stato un disastro...se ti chiami Cristiano Ronaldo e prendi quelle cifre, non puoi uscire da un doppio confronto con il Porto senza nemmeno segnare un gol...

 

 

Che Ronaldo su rigore segni contro l'Hellas e il Genoa, rimpolpando i propri record personali e gonfiandosi il petto, a me non me ne frega un c****....son contento se quel rigore porta la Juventus a vincere certo, ma erano partite che si vincevano tranquillamente anche prima di Ronaldo...quando non c'era da trovare millemila compromessi tattici per fare in modo che il portoghese potesse esprimersi al meglio, quando segnare con un calcio di punizione era molto più frequente e quando le azioni offensive non si riducivano ad un "palla a Ronaldo e speriamo inventi qualcosa".

 

 

 

 

 

A livello di consuntivo la disamina è indiscutibile però poi andrebbero analizzate le cause.

Se cioè questo è successo per via di un calo di rendimento del giocatore o se per altri motivi, a partire dal gioco della squadra (e dell'allenatore) e della rosa.

Poi certo se i giocatori fossero pagati a rendimento e non a fisso oggi CR7 non prenderebbe 31mln così come suoi tanti, se non tutti i colleghi, non prenderebbero gli attuali (tanti) mln cadauno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

A livello di consuntivo la disamina è indiscutibile però poi andrebbero analizzate le cause.

Se cioè questo è successo per via di un calo di rendimento del giocatore o se per altri motivi, a partire dal gioco della squadra (e dell'allenatore) e della rosa.

Poi certo se i giocatori fossero pagati a rendimento e non a fisso oggi CR7 non prenderebbe 31mln così come suoi tanti, se non tutti i colleghi, non prenderebbero gli attuali (tanti) mln cadauno.

 

 

Per me per entrambi.

Perché se è vero che la squadra ha meno esperienza, è altrettanto vero però che Ronaldo dal punto di vista fisico, è calato dalla sua prima stagione...al di là dei gol è diventato più lento e più prevedibile...ma ha 37 anni ed è un giocatore di movimento...c'era da aspettarselo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Per me per entrambi.

Perché se è vero che la squadra ha meno esperienza, è altrettanto vero però che Ronaldo dal punto di vista fisico, è calato dalla sua prima stagione...al di là dei gol è diventato più lento e più prevedibile...ma ha 37 anni ed è un giocatore di movimento...c'era da aspettarselo..

 

Si concordo ma intendo se il calo di rendimento rende Ronaldo oggi non più "il giocatore che segna NELLE partite che contano"?

Su questo ho dubbi, certo è evidente che non sia corretto pensare che in TUTTE le partite, soprattutto quelle ad eliminazione, segni sempre lui.

Un giocatore del genere non l'hanno ancora inventato (Messi è anche peggio su questo aspetto, ad esempio).

 

E non credo che anche la Juve pensasse che CR7 avrebbe vinto la CL da solo... o almeno lo spero, anche se qualche volta un dubbietto mi sorge...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...