Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

Non si capisce minimamente il nesso con il post che hai quotato, a parte che il mercato non non è finito, ma anche se fosse dipende dalle considerazioni che fai e da ciò che puoi o meno permetterti nel presente e in prospettiva

 

Se davvero pensate che questi ragioni o su anno di transizione così a muzzo, perché gli va, col rischio di mettere a rischio capitali enormi dal punto di vista aziendale, beh con tutto il bene ci avete capito poco. Qui si parla di mettere a rischio montagne di soldi e mettere a rischio bilanci aziendali, altro che 442 352 e vaccate calcistiche varie

Guarda che ogni tanto puoi rispondere anche senza trattare gli altri come dei deficienti.

 

Ok come non detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96122 messaggi
5 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

E' questo il punto: tra l'esperienza quasi nulla (che quasi non era) e l'esperienza completamente nulla c'è molta differenza

 

Consideriamo pure che se quei due non avessero vinto nulla subito, sarebbero comunque stati cacciati immediatamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
17 minuti fa, burgundio ha scritto:

strano come mai sempre con noi azzeccano le grandi partite, i gol della domenica, il jolly, il portiere paratutto...

 

Ho visto tutte le partite dell'Inda e dei Maravigliosi.

L'Inda fa pena e sono una polveriera pronta ad esplodere, i cinesi li lasceranno con 300 milioni di debiti e scapperanno tutti a gambe levate perchè hanno il bilancio gonfiato di sponsorizzazione farlocche

Ai Maravigliosi danno 1 rigore a partita e sono spinti dai media.

 

Io prima di dare la Juve per morta aspetterei. E parecchio.

Dobbiamo trovare gli 11-13 giocatori su cui contare.

 

Pensa alla Viola: 0-3 per loro con decisioni scandalose contro di noi e poi retrocederanno.

 

Ripeto.

Mi girano per domenica sera, ma aspetterei a dire che siamo morti: il ciclo era finito con Cardiff.

CR7 ha dato ossigeno alla Juve con i suoi gol, è individualista, ma ci siamo ringiovaniti e questa è la strada giusta e raramente sbagliamo nel lungo periodo.

In alcune di queste partite l'Alieno sarebbe stato da sostituire.

 

Mercoledì vedremo se Pirlo e la Juve hanno ancora qualcosa da dire a questa stagione...

 

Modificato da MONARCH
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53595 messaggi

Ad oggi Pirlo è un allenatore ancora tutto da costruire, potrebbe rivelarsi un flop e abbandonare subito oppure crescere e diventare un grande. Non lo possiamo sapere. Le idee restano buone, ma per tempistiche (e come è normale che sia all'inizio) è ancora alla teoria, la pratica e l'esperienza si fanno col tempo e sul campo. Di sicuro è uno convinto delle sue idee e sembra intenzionato a portarle avanti e ad insistere. Detto questo, la pazzia (perché, sulla carta, di questo si tratta), è stata decidere di prenderlo alla Juve ed affidargli subito la prima squadra. Una pazzia che potrebbe funzionare oppure creare disastri enormi. Ad oggi (purtroppo) i risultati ci dicono che la scelta è stata pericolosamente scellerata. Possiamo solo augurarci che, da adesso in poi, le cose possano cambiare e, alla fine della fiera, la nostra dirigenza (AA in primis) ci abbiano visto giusto.  Perché altrimenti sono guai 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3594 messaggi
11 minuti fa, MONARCH ha scritto:

 

Ho visto tutte le partite dell'Inda e dei Maravigliosi.

L'Inda fa pena e sono una polveriera pronta ad esplodere, i cinesi li lasceranno con 300 milioni di debiti e scapperanno tutti a gambe levate perchè hanno il bilancio gonfiato di sponsorizzazione farlocche

Ai Maravigliosi danno 1 rigore a partita e sono spinti dai media.

 

Io prima di dare la Juve per morta aspetterei. E parecchio.

Dobbiamo trovare gli 11-13 giocatori su cui contare.

 

Pensa alla Viola: 0-3 per loro con decisioni scandalose contro di noi e poi retrocederanno.

 

Ripeto.

Mi girano per domenica sera, ma aspetterei a dire che siamo morti: il ciclo era finito con Cardiff.

CR7 ha dato ossigeno alla Juve con i suoi gol, è individualista, ma ci siamo ringiovaniti e questa è la strada giusta e raramente sbagliamo nel lungo periodo.

In alcune di queste partite l'Alieno sarebbe stato da sostituire.

 

Mercoledì vedremo se Pirlo e la Juve hanno ancora qualcosa da dire a questa stagione...

 

Ma il punto non é se abbiamo o no la possibilitá di rientrare.

Quello che fa preoccupare é che ad oggi non é stata ancora trovata la quadra del cerchio. La squadra continua a fare gli stessi errori tattici di 4 mesi fa e continua ad avere gli stessi problemi di approccio alle partite.

Ovviamente tutti noi speriamo in un cambio si rotta immediato ma al momento  c’é solo la nostra speranza. Di segnali dal campo non ne arrivano, anzi, ogni partita é peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11891 messaggi
3 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

A me non piace Sarri e non lo rivorrei alla Juve.

Ma la scudetto l'anno scorso non è mai stato messo in discussione...anche perché quando ha visto che non poteva proporre il suo calcio si è limitato a far giocare la squadra come ha sempre fatto gli ultimi anni..

Cosa che Pirlo non vuole fare

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Oddio...qualche punto perso per strada c’è stato. Non ricordo se siamo sempre stati in testa,forse in alcune fasi no. Ma vale sempre il discorso che la nostra rosa era più forte di tutte,e per me lo è anche adesso. Vincere lo scudetto non so,ma il quarto posto non dovrebbe essere neanche in discussione,per quanto inadeguato sia Pirlo. Ovviamente se non abbiamo un crollo totale con figuracce simili a quelle di domenica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
11 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Oddio...qualche punto perso per strada c’è stato. Non ricordo se siamo sempre stati in testa,forse in alcune fasi no. Ma vale sempre il discorso che la nostra rosa era più forte di tutte,e per me lo è anche adesso. Vincere lo scudetto non so,ma il quarto posto non dovrebbe essere neanche in discussione,per quanto inadeguato sia Pirlo. Ovviamente se non abbiamo un crollo totale con figuracce simili a quelle di domenica 

i punti per strada li abbiamo persi solo quando ormai non rischiavamo più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

Leggo che pirlo sarebbe intenzionato a schierare Berna terzino sx... 

Noi i terzini sx li diamo agli altri perché a noi non servono e poi succedono queste cose

Non so nemmeno quanta colpa ne abbia pirlo... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Secondo me, la migliore sintesi della partita l'ha fatta Giorgio Chiellini. Precisamente, mi hanno colpito le seguenti parole: ''...nella fase di non possesso eravano sempre in mezza via...''.

 

Vorrei fare un esempio pratico di questa considerazione:

 

Quote

Pressing.jpg.8b84d646e56032bd61c51552e4c7bcb1.jpg

Qui, Chiesa reagisce al classico pressing trigger (cioe durante il passaggio orizzontale tra centrale e centrale), ma lo fa da piu di 20 metri di distanza. A quale scopo? Per rifare quei 20 metri poi all'indietro? Una massima espressione del concetto ''correre male''. Ma vediamo che effetto a catena ha questo comportamento sul compagno di reparto (Bentancur):

 

Quote

Pressing1.jpg.a0c1fc24500fbbb6263f98513a806d6b.jpg

L'uscita precedente di Chiesa, crea indecisione a Bentancur se uscire sul regista Brozovic, o controllare quello alle sue spalle (Barella), e cosi rimane in una via di mezzo (il difetto come scritto prima, evidenziato dallo stesso Chiellini).

 

La distanza tra i reparti (attacco-centrocampo, centrocampo-difesa) durante tutta l'azione e'di almeno 20 metri, e l'Inter arriva nella nostra area con tre passaggi.

 

Ma il termine chiave di questa analisi si trova nel termine indecisione. Nel calcio moderno ''creare indecisione'' ha maggiore importanza dal ''creare spazi''. Questo perche una copertura errata di uno spazio puo essere recuperata, mentre l'errore di indecisione no, siccome il giocatore deve agire in uno stato mentale di confusione.

 

Per questo motivo molti addetti ai lavori, quando gli fanno la domanda ''Perche la squadra e'calata fisicamente?'', spesso rispondono che non e'vero ed hanno ragione. Il calo fisico e'una cosa abbastanza rara, di solito le squadre calano prima a livello nervoso/mentale che poi di conseguenza, li fa correre male in campo in uno stato di confusione.

Modificato da PsychoII
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
14 hours ago, hopper said:

 

se non altro l'11 titolare non sarebbe deciso dai senatori ma sarebbe tutto farina del suo sacco :sisi:  :badger:

 

Farina si fa per dire... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
10 hours ago, Joe1967 said:

La partita di supercoppa è un bivio: perseverando negli stessi errori e quindi perdendola ha già fallito 2 obiettivi sui 4 disponibili. L'ultima volta che ho visto la Juve prendere un gol come quello che ci ha fatto la 4^ squadra di milANO ci allenava Maifredi (e ho detto tutto) 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16942 messaggi
1 ora fa, PsychoII ha scritto:

Secondo me, la migliore sintesi della partita l'ha fatta Giorgio Chiellini. Precisamente, mi hanno colpito le seguenti parole: ''...nella fase di non possesso eravano sempre in mezza via...''.

 

Vorrei fare un esempio pratico di questa considerazione:

 

Qui, Chiesa reagisce al classico pressing trigger (cioe durante il passaggio orizzontale tra centrale e centrale), ma lo fa da piu di 20 metri di distanza. A quale scopo? Per rifare quei 20 metri poi all'indietro? Una massima espressione del concetto ''correre male''. Ma vediamo che effetto a catena ha questo comportamento sul compagno di reparto (Bentancur):

 

L'uscita precedente di Chiesa, crea indecisione a Bentancur se uscire sul regista Brozovic, o controllare quello alle sue spalle (Barella), e cosi rimane in una via di mezzo (il difetto come scritto prima, evidenziato dallo stesso Chiellini).

 

La distanza tra i reparti (attacco-centrocampo, centrocampo-difesa) durante tutta l'azione e'di almeno 20 metri, e l'Inter arriva nella nostra area con tre passaggi.

 

Ma il termine chiave di questa analisi si trova nel termine indecisione. Nel calcio moderno ''creare indecisione'' ha maggiore importanza dal ''creare spazi''. Questo perche una copertura errata di uno spazio puo essere recuperata, mentre l'errore di indecisione no, siccome il giocatore deve agire in uno stato mentale di confusione.

 

Per questo motivo molti addetti ai lavori, quando gli fanno la domanda ''Perche la squadra e'calata fisicamente?'', spesso rispondono che non e'vero ed hanno ragione. Il calo fisico e'una cosa abbastanza rara, di solito le squadre calano prima a livello nervoso/mentale che poi di conseguenza, li fa correre male in campo in uno stato di confusione.

É da inizio stagione che ho l'impressione che Pirlo abbia solo dato indicazioni generiche alla squadra su come vorrebbe farla giocare, ma non ha fatto capire ai giocatori cosa vuole esattamente da loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
Just now, MarioBava said:

É da inizio stagione che ho l'impressione che Pirlo abbia solo dato indicazioni generiche alla squadra su come vorrebbe farla giocare, ma non ha fatto capire ai giocatori cosa vuole esattamente da loro. 

 

Ma non solo... non provano neanche allo sfinimento quello che vorrebbe lui... si vede chiaramente... ripeto quando sono in 6/7/8 ad essere sempre fuori posizione la colpa è di chi comanda... un mio professore diceva "se uno non capisce magari non è portato per la materia, se non capiscono in due magari non sono portati per la materia, ma se non capiscono in dieci sono io che non sono capace con la spiegazione"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Ma non solo... non provano neanche allo sfinimento quello che vorrebbe lui... si vede chiaramente... ripeto quando sono in 6/7/8 ad essere sempre fuori posizione la colpa è di chi comanda... un mio professore diceva "se uno non capisce magari non è portato per la materia, se non capiscono in due magari non sono portati per la materia, ma se non capiscono in dieci sono io che non sono capace con la spiegazione"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:


In compenso,dicono che quest’anno a differenza dell’anno scorso con Sarri,in allenamento si divertono !! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
1 minute ago, Bhauer said:


In compenso,dicono che quest’anno a differenza dell’anno scorso con Sarri,in allenamento si divertono !! .asd

 

Ci sarà lapo che porta roba... sefzsefzsefzsefz ... spiegherebbe molte cose... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

A me dispiace anche...perché ha un carisma ENORME ed è una cosa che accomuna solo i grandi allenatori..

 

Speriamo si ravveda già domani e che riesca a dare continuità alla squadra..

 

Al netto di tutto, ci sono affezionato e mi dispiacerebbe troncare senza prima averle provate tutte...

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16942 messaggi
26 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

A me dispiace anche...perché ha un carisma ENORME ed è una cosa che accomuna solo i grandi allenatori..

 

Speriamo si ravveda già domani e che riesca a dare continuità alla squadra..

 

Al netto di tutto, ci sono affezionato e mi dispiacerebbe troncare senza prima averle provate tutte...

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Se farà una partita più accorta forse vorrà dire che ha capito di aver sbagliato, ma se così non fosse vuol dire che è proprio irrecuperabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Ragazzi, io al mister l'ho sempre difeso, sempre!!

Ma se continua a sbagliare formazione, e subire gol da co*****i, (chiedendomi cosa caxxo facciano negli allenamenti) beh... qualche dubbio inizia a venirmi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

Io direi almeno di smetterla di prender per il c**o i tifosi con le interviste. Rendiamoci conto che non facevamo così pochi punti in campionato dai tempi di del neri.. Abbiamo 10 punti in meno dell’anno scorso e quasi 20 in meno dell’anno prima.. e sento ancora parlare di scudetto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
13 ore fa, carlosti ha scritto:

"Non si puo' ridurre tutto ai risultati."

Lo dicevano in molti quando Allegri vinceva alla grande giocando male (per qualcuno, non per me...).

Allora si voleva il bel giuoco, nomi altisonanti, poi è arrivato il gestore dell'autolavaggio, che ha vinto come dici tu, ma non ha fatto vedere tutto sto gioco...

Il gioco di Pirlo è quello che tutti ammiravate quando lo facevano glia altri: pressing alto, gestione del pallone...non quell'orrore estetico del gioco di Max, vade retro...

Allora potete anche aspettare e non pretendere il decimo su dieci, non vi pare?????

Chi sarebbero 'sti altri? Io preferisco i risultati al bel gioco. Qui invece tutti a sbavare per quella c**** di coppa di M***A dalle grandi orecchie che non è per noi, non l'abbiamo vinta manco quando eravamo superiori. Con Allegri l'abbiamo sfiorata 2 volte e non eravamo forti come quelli che ci hanno battuto. Con uno come il toscano in panca saremmo stati 5 punti avanti alla 2^ squadra di milANO che è in testa alla classifica. Ho sentito Pirlo dire "domenica abbiamo avuto paura": c****, questa è la tranquillità che trasmetti ai giocatori? Non sapevo di questa cosa se non avessi visto un video di Balzarini che parlava di questo. Il benzinaio pur se era quello che era, non si è mai sognato di dire certe cose, certo sparlva in altri modi ma non ha mai parlato di paura. Noi paura la dobbiamo incutere non averne. In quella frase c'è tutto il senso del campionato fatto dalla Juve finora, e non aspettiamoci miracoli questa sera. In campionato traccheggeremo tra una vittoria, un pareggino e qualche altra sconfitta e continuando questa situazione sarà tanto se si raggiungerà il 4° posto perchè davanti a noi c'è l'Atalanta, lo stesso narcoli, la Lazio. Il cambio di formazione in ogni partita non agevola e neanche lui sa come mettere in campo la squadra: gira i giocatori ma una quadra per il suo gioco finora non l'ha trovata per il semplice fatto che non c'è. Il gioco di Guardiola lo lascio fare a Guardiola che fa spendere almeno 200 mln di € l'anno per poi non vincere un emerito c**** nelle competizioni che contano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
6 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

A me dispiace anche...perché ha un carisma ENORME ed è una cosa che accomuna solo i grandi allenatori..

 

Speriamo si ravveda già domani e che riesca a dare continuità alla squadra..

 

Al netto di tutto, ci sono affezionato e mi dispiacerebbe troncare senza prima averle provate tutte...

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Carisma? Come calciatore sicuramente, non come allenatore. Continuità non si può dare fino a che continui a far girare e cambiare formazione ogni santissima partita

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Perché non grida mai sul terreno ? Perché durante la partita non parla con il suo vice o collaboratori ? Deve essere assecondato da qualcuno che ha esperienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
14 ore fa, burgundio ha scritto:

ma dove tek meglio di handanovich per cominciare...e la differenza tra barella e bentancur o vidal e mckennie si è ben vista mi pare ci hanno anche purgato

Vida era uno zombie fino a ieri: criticato e sempre il peggio in campo. Solo noi abbiamo avuto il potere di rivitalizzare uno zombi (vidal) e far sembrare barella Neeskens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
20 ore fa, ADP_One_Love ha scritto:

Ok è una scelta del Presidente come fu per Capello Trapattoni o Sacchi speriamo tutti sia una grande intuizione. Ma voi chi avreste preso dopo l'esonero di Sarri? Non vedo gente libera di alto livello..

Nel caso poi la situazione dovesse precipitare (speriamo di no) a giugno bisognerebbe vedere chi ci sarà di libero. Boh non vedo tutti sti grandi nomi sinceramente. Il tanto bistrattato Simone Inzaghi sta prolungando per dire

Allegri è ancora libero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...