Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
10 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Beh , credo che sul pressing le indicazioni le abbiano ricevute da Pirlo e non da Ronaldo .

 

ovvio che sia così, come le ricevevano da sarri l'anno scorso... ma cr7 è sempre il primo ad invitare i compagni a salire e a pressare alti... guarda con attenzione quando è in campo, pare un vigile .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
Il 1/11/2020 alle 21:44 , Gelone ha scritto:

Emblematico Cristiano che comandava le coperture in un inizio azione dei liguri.

 

scenetta già vista e stravista l'ultimo anno di alegher e quello dopo con ciccaman

 

senza palla siamo moscissimi da troppo tempo

 

 

totalmente avulsi da un certo tipo di calcio che porta a un certo tipo di risultati

 

 

l'allenatore che riuscirà a far diventare 11 bestie di satana i nostri quando non hanno palla ricollocherà la Juventus al posto che le spetta per storia blasone e modus operandi: tra le prime tre/quattro società in europa

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

scenetta già vista e stravista l'ultimo anno di alegher e quello dopo con ciccaman

 

senza palla siamo moscissimi da troppo tempo

 

 

totalmente avulsi da un certo tipo di calcio che porta a un certo tipo di risultati

 

 

l'allenatore che riuscirà a far diventare 11 bestie di satana i nostri quando non hanno palla ricollocherà la Juventus al posto che le spetta per storia blasone e modus operandi: tra le prime tre/quattro società in europa

 

 

vero, e pensare che la prima conferenza di Pirlo sottolineava proprio questo punto, che i giocatori ogni volta che perdono palla devono subito aggredire per recuperarla

 

 

ma finora questa cosa non si è vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

scenetta già vista e stravista l'ultimo anno di alegher e quello dopo con ciccaman

 

senza palla siamo moscissimi da troppo tempo

 

 

totalmente avulsi da un certo tipo di calcio che porta a un certo tipo di risultati

 

 

l'allenatore che riuscirà a far diventare 11 bestie di satana i nostri quando non hanno palla ricollocherà la Juventus al posto che le spetta per storia blasone e modus operandi: tra le prime tre/quattro società in europa

 

Ma io piuttosto credo che gli 11 titolari che riusciamo e riuscivamo a mettere in campo non ne siano in grado, non per un buon quantitativo di minuti e non per un buon quantitativo di partite.

 

Qua di continuo ci si chiede il perché, possibile che nessuno ha mai pensato che non abbiamo i giocatori neccessari per poterlo fare? E che trovare una squadra in grado di farlo (una squadra, non un paio di giocatori) è una mezza impresa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

 

 

vero, e pensare che la prima conferenza di Pirlo sottolineava proprio questo punto, che i giocatori ogni volta che perdono palla devono subito aggredire per recuperarla

 

 

ma finora questa cosa non si è vista

 

 

riaggressione is the new "dobbiamo migliorare tehnihamente" and "pjanic deve toccare 100 palloni a partita"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi
Il 2/11/2020 alle 08:35 , baggioforever ha scritto:

parlare di giocatori non all'altezza, lascia il tempo che trova. Basta vedere Danilo, che sembrava un disastro, invece si sta rivelando ottimo. Basta vedere Morata, arrivato tra lo scetticismo di molti, invece sta facendo benissimo. Io spero molto nel rientro di De Light e nella crescita di Kuluzewski e Chiesa

Esatto! A me questi piagnistei non piacciono. Continuo a ripetere: non abbiamo perso per 7-2, non abbiamo perso in casa 6-1, non abbiamo perso tre partite in casa di seguito come lo United, anche il Bayern ha preso una batosta in Germania. Qui si dimentica il fattore Covid e la NECESSITA di avere giocatori intercambiabili (vedi le 5 sostituzioni). Non sono pessimista e anche se non si dovesse vincere nulla sarei comunque contento se la squadra decollasse gradualmente. Intanto Pirlo ci ha restituito Danilo, Rabiot e Ramsey che con lo scaccolatore mi facevano incacchiare solo a vederli in campo, ci ha dato il miglior Morata degli ultimi cinque anni, ha lanciato Frabotta che è molto utile quando incontri squadre non di primo livello. Son sicuro che Demiral, uno dei pochi insufficienti con lo Spezia, crescerà gradualmente.

Insomma smettiamola di sfottere Pirlo; io tifo per lui non solo sul piano della gratitudine al giocatore ma per l'uomo che è, capace di assumersi responsabilità e di reagire tranquillamente alle continue provocazioni della stampa.

Vi dirò di più: se devo fare un appunto ad Andrea è di essere stato presente nella finale con il Barcellona; al suo posto un centrocampista di corsa e di contrasto probabilmente ci avrebbe dato più chances di vittoria che comunque c'erano (vedi mancato rigore su Morata quando eravamo 1-1).

P.S.: i goals che facciamo sono bellissimi; triangolazioni veloci e uomo davanti alla porta; possibile sia tutto merito del caso o della classe di un singolo e che l'allenatore non c'entri nulla?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

Esatto! A me questi piagnistei non piacciono. Continuo a ripetere: non abbiamo perso per 7-2, non abbiamo perso in casa 6-1, non abbiamo perso tre partite in casa di seguito come lo United, anche il Bayern ha preso una batosta in Germania. Qui si dimentica il fattore Covid e la NECESSITA di avere giocatori intercambiabili (vedi le 5 sostituzioni). Non sono pessimista e anche se non si dovesse vincere nulla sarei comunque contento se la squadra decollasse gradualmente. Intanto Pirlo ci ha restituito Danilo, Rabiot e Ramsey che con lo scaccolatore mi facevano incacchiare solo a vederli in campo, ci ha dato il miglior Morata degli ultimi cinque anni, ha lanciato Frabotta che è molto utile quando incontri squadre non di primo livello. Son sicuro che Demiral, uno dei pochi insufficienti con lo Spezia, crescerà gradualmente.

Insomma smettiamola di sfottere Pirlo; io tifo per lui non solo sul piano della gratitudine al giocatore ma per l'uomo che è, capace di assumersi responsabilità e di reagire tranquillamente alle continue provocazioni della stampa.

Vi dirò di più: se devo fare un appunto ad Andrea è di essere stato presente nella finale con il Barcellona; al suo posto un centrocampista di corsa e di contrasto probabilmente ci avrebbe dato più chances di vittoria che comunque c'erano (vedi mancato rigore su Morata quando eravamo 1-1).

P.S.: i goals che facciamo sono bellissimi; triangolazioni veloci e uomo davanti alla porta; possibile sia tutto merito del caso o della classe di un singolo e che l'allenatore non c'entri nulla?

 

 

concordo con te nel senso che anche io tifo per lui piu che altro per la bella idea di poterci costruire un grande allenatore in casa

 

però ammettiamolo, la fase difensiva è imbarazzante, concediamo troppe occasioni anche a piccole squadre, un allenatore esperto di serie B o serie C sarebbe molto piu accorto di lui in questo+

 

spero che col tempo possa migliorarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

 

 

concordo con te nel senso che anche io tifo per lui piu che altro per la bella idea di poterci costruire un grande allenatore in casa

 

però ammettiamolo, la fase difensiva è imbarazzante, concediamo troppe occasioni anche a piccole squadre, un allenatore esperto di serie B o serie C sarebbe molto piu accorto di lui in questo+

 

spero che col tempo possa migliorarla

Son d'accordo. Certamente la linea difensiva non va per larghi tratti di partita. Io ricordo la Roma di Eriksson che nel girone di andata era soggetta a svarioni difensivi ma nel ritorno fece sfracelli e - senza la fatal Lecce - ci avrebbe probabilmente battuto, avendo rimontato 8 punti nell'era dei due punti a vittoria. Comunque siamo falcidiati da assenze importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
39 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Son d'accordo. Certamente la linea difensiva non va per larghi tratti di partita. Io ricordo la Roma di Eriksson che nel girone di andata era soggetta a svarioni difensivi ma nel ritorno fece sfracelli e - senza la fatal Lecce - ci avrebbe probabilmente battuto, avendo rimontato 8 punti nell'era dei due punti a vittoria. Comunque siamo falcidiati da assenze importanti.

 

si ma scusa per curiosità se sei dell'83 come fai a ricordarti della Roma di Erikson e di quel campionato? non lo ricordo io che sono dell'81...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
Il 2/11/2020 alle 12:20 , silver1981 ha scritto:

se solo a Coverciano gli avessero insegnato la fase difensiva...

Aspettiamo che tornino De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

si ma scusa per curiosità se sei dell'83 come fai a ricordarti della Roma di Erikson e di quel campionato? non lo ricordo io che sono dell'81...

Sono di trent'anni e rotti più vecchio amico mio. Ho visto giocare Boniperti, Charles e Sivori e li ho visti derubati dal Real Madrid in una semifinale di Coppa dei campioni

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, tantra72 ha scritto:

Aspettiamo che tornino De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro...

 

si ma non è solo quello, a me sembra che ci sia prorpio troppa distanza e troppi spazi tra centrocampo e difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi

Gonde e Gasperini sono serviti: hanno preso 8 goals in due. La giornalaccio rosa zozza è a lutto nazionale!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
Gonde e Gasperini sono serviti: hanno preso 8 goals in due. La giornalaccio rosa zozza è a lutto nazionale!
Modello Atalanta ?
Anche quello nel cestino?
Non c'è un modello vincente a priori.
Il modello è vincente a posteriori.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Nelle ultime partite rispetto all'inizio io vedo la condizione fisica molto calata, le prime due partite pressing alto tutta partita nelle ultime invece non pressiamo neanche freschi ad inizio partita... Mi lascia perplesso questo perché a seconda di Pirlo dovrebbe essere il must della Juve aldilà del modulo il pressing e il recupero palla.. Fisicamente ultimamente siamo uno strazio però... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi
10 ore fa, wmontero ha scritto:

Modello Atalanta ?
Anche quello nel cestino?
Non c'è un modello vincente a priori.
Il modello è vincente a posteriori.
emoji848.pngemoji848.pngemoji56.pngemoji56.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

.quotoEsatto! Gasp cominciava a tirarsela troppo. Una bella ridimensionata ci sta bene anche in vista dello scontro diretto con noi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Spero che abbia l'umiltà di studiare nei dettagli la gara con la lazio...

 

Se dopo  va li, con noi, dobbiamo portare anche il portiere a ridosso di ronaldo, fa la fine del predecessore....

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12662 messaggi

Gli opinionisti di Criscitiello stanno dicendo che alla Juve conviene rescindere con Ronaldo per investire i fondi per la rinascita.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Due domande di Alex ad Andrea 

Se quando rientrerà de ligt giocheranno contemporaneamente tutti e tre (Chiellini e Bonucci)

 

E davanti se Andrà avanti così e quindi uno dei tre a turno resterà fuori 

 

Alla prima non ha risposto facendo orecchie da mercante .asd

 

Alla seconda ha detto che non ha tutti al 100% quando lo saranno vedremo cosa fare 

 

Sono sempre più convinto che proverà a giocare con Dybala morata Ronaldo

 

E dietro per me proverà anche 

Danilo de ligt Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4534 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Due domande di Alex ad Andrea 

Se quando rientrerà de ligt giocheranno contemporaneamente tutti e tre (Chiellini e Bonucci)

 

E davanti se Andrà avanti così e quindi uno dei tre a turno resterà fuori 

 

Alla prima non ha risposto facendo orecchie da mercante .asd

 

Alla seconda ha detto che non ha tutti al 100% quando lo saranno vedremo cosa fare 

 

Sono sempre più convinto che proverà a giocare con Dybala morata Ronaldo

 

E dietro per me proverà anche 

Danilo de ligt Sandro 

Un solo marcatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, Dottor Q. ha scritto:

Un solo marcatore?

Beh perché sinceramente Bonucci che marcatore sarebbe ?

Ah me pare che al momento Danilo giochi con una sicurezza assoluta 

 

Non vedo il problema 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4534 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Beh perché sinceramente Bonucci che marcatore sarebbe ?

Ah me pare che al momento Danilo giochi con una sicurezza assoluta 

 

Non vedo il problema 

Su Danilo meglio di Bonucci sfondi una porta aperta, quando panchina il 19 è sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Su Danilo meglio di Bonucci sfondi una porta aperta, quando panchina il 19 è sempre troppo tardi

Io dico che a pieno regime si proverà a giocare come faceva giocare il visionario olandese, al secolo Johan cruijff

 

              Sciesni 

    Danilo de ligt Sandro

Cuadrado Arthur rabiot X

           Dybala 

   Morata ronaldo

 

Io ho sempre pensato a demiral centro dx ma a questo punto Danilo non lo toglierei mai

Una sicurezza in tutte le fasi di gioco , gioca tranquillo e i piedi in impostazione sono da brasiliano cmq, tanta roba 

 

La X se la giocano chiesa kulu ma anche mckennie per me 

Rinunci magari all ampiezza con un uomo da uno contro uno in fascia  ma potrebbe pure succedere che con Sandro da quella parte spesso salga il brasiliano e mckennie rimane a coprirlo bloccato nei tre dietro 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

La Salida Lavolpiana col 3+1 dietro non ha nessun senso 

 

Così come giocare compresso a destra senza mai lanciare chiesa a sinistra nemmeno coi cambi di gioco avanzati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

A me la fase difensiva di questa squadra continua a piacere pochissimo (che l'avversario si chiami Spezia o residuo di un Barcellona che non esiste più da un pezzo). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...