Jump to content
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

90,121 posts
4 minuti fa, davide86 ha scritto:

ma nel caso Suarez quale sarebbe stato l'irregolarità? quella di avere il passaporto entro settembre anzichè fra 6 mesi? Il passaporto chi lo rilascia? la prefettura? 

Non avrà nessun passaporto entro settembre, tant'è che hanno abbandonato la pista quando lo hanno capito. L'esame gli servirà comunque in futuro.

PS: la questura

• Like 1

8,053 posts
8 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Vedo che è stata una giornata sfiancante per tutti e stiamo cominciando a cedere .asd

Se c'è il sexygate, l'interesse si sposta su questo ...

• Haha 1

21,685 posts

ne hanno parlato poco fa al TG5 dicendo che vogliono vederci chiaro su Paratici

650 posts
Adesso, ampeg ha scritto:

io penso che nella violazione possa rientrare anche il tentativo di eludere le norme in materia di tesseramento o trasferimento, al netto della validità formale del documento

ma sarebbe "forzata" come cosa. Se alla federazione presento un passaporto regolarissimo, è importante per loro sapere se l'iter di rilascio sia stato più o meno "regolare"?

• Like 1

7,776 posts
10 ore fa, hopper ha scritto:

"accelerare i tempi"

in termini universitari, visto che il risultato del colloquio del B1 viene dato in sede di colloquio stesso, vuol dire unicamente "anticipare l'appello", cioè "chiedere un appello straordinario"

vorrei fare un censimento di quanti studenti non abbiano mai chiesto un appello straordinario, a partire da quelli che lo chiedono "d'urgenza" (sic) perchè "devono laurearsi e se non fanno quell'esame entro una certa data saltano la sessione di laurea"

Io ho chiesto due volte una sessione straordinaria, e entrambe le volte mi hanno mandato a fanc.ulo.

Oltre al rifiuto mi sono beccato due esami più tosti del normale perché giustamente i professori erano incaz.zati per la mia richiesta.

Ripensandolo ora, apprezzo la loro scelta.

• Haha 1

1,092 posts

Davanti alle nuove e neanche troppo velate accuse del corriere della sera, la  rosa dello sport ci difende specificando la natura della telefonata di Cherubini solo di carattere burocratico. Cosa sta succedendo?

Edited by juventiniaco

23,848 posts

Suarez, il dirigente della Juve Cherubini chiamò il rettore per informazioni burocratiche

Valerio Piccioni

24 settembre - MILANO
  •  
  •  
  •  

Il braccio destro di Paratici, head of football teams and technical areas della Juventus, è di Foligno e conosce da tempo Oliviero, che gli suggerì di rivolgersi all’Università degli stranieri di Perugia

...

Volete fare passare pure sta puttanata come pezzo losco del puzzle?!! .asd

• Like 1

11,379 posts

Comunque è Cherubini che ha chiamato il rettore dell'Università statale per chiedere se loro facessero quegli esami. 

90,121 posts
6 minuti fa, ampeg ha scritto:

io penso che nella violazione possa rientrare anche il tentativo di eludere le norme in materia di tesseramento o trasferimento, al netto della validità formale del documento

Tu non eludi niente: se ottiene la cittadinanza in tempo, il tesseramento è totalmente regolare e stop!

Se eludi le norme come dici significa che hai prodotto documentazione falsa, incompleta o fuori tempo massimo.

Ma a quel punto la mancanza è di chi ha comunque rilasciato il passaporto senza controllare attentamente che tutto fosse in regola.

Edited by funkyrap
  • Like 1

21,685 posts
Adesso, davide86 ha scritto:

ma sarebbe "forzata" come cosa. Se alla federazione presento un passaporto regolarissimo, è importante per loro sapere se l'iter di rilascio sia stato più o meno "regolare"?

insomma .asd

però sappiamo che le norme sono altamente interpretabili, soprattutto se a violarle pensano che ci sia una certa società

380 posts
credo non si possa parlare di alterato in quel caso. L'unico problema qui è quella di accorciare i tempi. Ma tutti i documenti necessari al rilascio sarebbero stati regolarissimi,
Da quando accorciare i tempi di una pratica burocratica, seguendo una possibilità offerta in piena legalità e alla luce del sole, è un illecito???
  • Like 2

23,848 posts

Cherubini di TG 5 " pochi minuti fa è uscito che Cherubini (Juve) si sua adoperato"

State toccando il fondo maiali

317 posts
6 minuti fa, pavelo ha scritto:

Perfetto, però in tutti questi mesi non è emerso nulla di nulla dalle indagini, ne complotti per alleggerire la cassa, ne richieste di terzi per avere esami soft con promessa di favori

Se in questi mesi fosse emerso un altro caso di esame facile non se lo sarebbe inculato nessuno in procura.
Non so se hai presente la serie tv "The Wire" quando i poliziotti che intercettavano le telefonate alla fine dell'ascolto cliccavano su telefonata "pertinente" o "non pertinente"? Ecco, i nostri di Perugia avrebbero cliccato su "non pertinente".
Con la Juve di mezzo è tutto pertinente.

• Like 1

650 posts
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Non avrà nessun passaporto entro settembre, tant'è che hanno abbandonato la pista quando lo hanno capito. L'esame gli servirà comunque in futuro.

PS: la questura

Grazie per il chiarimento :sisi:

80,207 posts
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Suarez, il dirigente della Juve Cherubini chiamò il rettore per informazioni burocratiche

Valerio Piccioni

24 settembre - MILANO
  •  
  •  
  •  

Il braccio destro di Paratici, head of football teams and technical areas della Juventus, è di Foligno e conosce da tempo Oliviero, che gli suggerì di rivolgersi all’Università degli stranieri di Perugia

...

bè gravissimo come si permette di chiedere informazioni

• Thanks 2
  • Haha 1

650 posts
2 minuti fa, graz848 ha scritto:
7 minuti fa, davide86 ha scritto:
credo non si possa parlare di alterato in quel caso. L'unico problema qui è quella di accorciare i tempi. Ma tutti i documenti necessari al rilascio sarebbero stati regolarissimi,

Da quando accorciare i tempi di una pratica burocratica, seguendo una possibilità offerta in piena legalità e alla luce del sole, è un illecito???

me lo sto chiedendo da 2 giorni .asd

Edited by davide86

6,449 posts
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Valerio Piccioni

24 settembre - MILANO
  •  
  •  
  •  

e questa sarebbe una notizia? Chiedere informazioni?

ma porca pu77ana .oddio

• Like 2

1,644 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Vabbè siamo alle comiche ormai.

• Like 1

21,685 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Tu non eludi niente: se ottiene la cittadinanza in tempo, il tesseramento è totalmente regolare e stop!

Se eludi le norme come dici significa che hai prodotto documentazione falsa, incompleta o fuori tempo massimo.

a sto punto posso anche corrompere un funzionario per ottenere un passaporto regolare e dici che non mi fanno nulla se lo scoprono?

23,848 posts
2 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

bè gravissimo come si permette di chiedere informazioni

Se hai visto il tg 5 l'omonimo Cherubini ha detto che bisogna stare attenti perché il suo omonimo juventino è finito nelle intercettazioni x sta roba .asd

Edited by br1JCR7BUFFON

2,837 posts
5 minuti fa, Bhauer ha scritto:

A ecco,già che ci sono potranno dare la colpa a noi pure per questo,tanto ormai lo sanno tutti che siamo pure dei ladroni !! .the

Tu scherzaci, ma io immagino già i titoli dei giornali: "la Juve prende i soldi della cassa della stranieri di Perugia e compra gli arbitri"

• Haha 1

7,776 posts

Ora i soliti noti ci sguazzano e scrivono porcherie.

Era ovvio.

Ma noi non dobbiamo neanche sfiorarle certe situazioni.

Suarez doveva prendersi la cittadinanza per caz.zi suoi eventualmente

Che poi non c'erano proprio i tempi minimi.

• Like 1

90,121 posts

Occhio che moggi disse a suo tempo che i veri mandanti di calciopoli erano di milano, ma l'altra sponda (quelli che reclamarono per primi gli scudetti); solo che per un errore finirono dentro anche intercettazioni su di loro e non riuscirono a raggiungere lo scopo: quelle intercettazioni dovevano sparire come quelle dei cartonati, invece...

• Like 1

6,449 posts
Adesso, funkyrap ha scritto:

Occhio che moggi disse a suo tempo che i veri mandanti di calciopoli erano di milano, ma l'altra sponda (quelli che reclamarono per primi gli scudetti); solo che per un errore finirono dentro anche intercettazioni su di loro e non riuscirono a raggiungere lo scopo: quelle intercettazioni dovevano sparire come quelle dei cartonati, invece...

mi ricordo che stavano già chiedendo lo scudetto prima che saltassero fuori pure loro

19,976 posts

Domanda?

Una volta ho seguito un processo (se non erro era un giorno in pretura) dove la Polizia stava  facendo indagini su di una Casa di riposo sotto "osservazione" per presunti maltrattamenti agli anziani.

Il poliziotto intervistato diceva che, nonostante monitorassero gli infermieri e assistessero LIVE ai maltrattamenti più crudeli, non potevano intervenire perchè dovevano raccogliere più materiale possibile per dimostrare che non fossero casi isolati ma comportamenti diffusi e reiterati.

Bene, se applichiamo lo stesso concetto alle intercettazioni dei Perugia, non è un po strano che il Colonnello Sarri abbia interrotto e DIFFUSO così all'improvviso le indagini?

Non sarebbe stato meglio  rimanere in silenzio e continuare a raccogliere materiale che confermasse appunto che certe azioni fossero all'ordine del giorno?

Aveva avuto pure l'imbeccata che la Juve avrebbe mandato altri giocatori.. che fai non indaghi?

Avevano un bel pesce all'amo e l'hanno mollato per mezza telefonata storta?

Non sarebbe stato meglio continuare ad Intercettare e vedere quanto grossa fosse questa presunta corruzione.

Io, fossi il Superiore di Sarri, lo  manderei a dirigere il traffico.

• Like 2