Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La tendenza media è quella di... portarsi avanti con i giudizi.

Se lo si fa all'interno dell'ambiente, non ci si può lamentare che poi la stessa cosa, in altre occasioni, la facciano gli altri dall'esterno ai nostri danni. 

 

Ci sentiamo perseguitati ma noto amaramente che siamo i primi a dare un giudizio non esattamente garantista ed anche pesante sui nostri dirigenti. 

 

 

Si in effetti certi interventi sono proprio da italiano medio che si fa menare per il naso dai pennivendoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

184236DF-FB66-4B89-BA80-81526D74CED2.jpegSecondo il CorSport la Procura valuta l ipotesi corruzione e la Juve rischia multa e penalizzazione 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

53C958F2-D7EA-407C-9C18-1242E7DE40DF.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

intanto vorrei leggere qual è l accusa esatta che si muove a Paratici, falsa testimonianza è generico, poi la responsabilità penale è sempre personale e mai collettiva, stanno indagando una persona che prima di essere un ns dirigente è un uomo che sa quel che fa e risponde di ciò che fa, x ora la Juve resta coinvolta solo di striscio almeno x la giustizia ordinaria, se si conferma ciò che ipotizzata credo che pagherà solo para, forse una squalifica lunga una sanzione sportiva e qualche ammenda penale...ma la questione penale è davvero l ultima a preoccuparmi visti i lunghi tempi dei tribunali e visto che con qualche avvocato di livello che al para nn mancheranno certamente....

per la questione sportiva la Juve nn può al momento subire punizioni fino a che nn venga confermato qualcosa dal tribunale ordinario...

capisco che farsopoli ci ha scottati tutti....ma nn fasciamoci la testa x favore... inoltre la Juve dal punto di vista sportivo nn ha tratto nessun vantaggio da Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Vorrei ricordare una cosa. A me risulta da gente di Perugia, che l'inchiesta sia nata tanti mesi fa, prima ancora di quanto raccontato dai giornali , in relazione ad alcune strane pratiche di immigrati cinesi, portate avanti , ossia sbrigate, da una agenzia specializzata (sempre cinese se ho capito bene) che si occupa di rapporti vari con le pubbliche amministrazioni. 

Erano state notate delle irregolarità, e si è cominciato ad indagare. Si è così arrivati anche a quelle di cittadinanza, ed è stata messa sotto osservazione l'Università. La Juve è capitata per caso in questo minestrone, per via di quella possibile operazione per rinforzare l'attacco. Ora, se l'atteggiamento dei professori universitari era discutibile,  e questo è ancora da vedersi, evidentemente lo era spesso e non solo per la presenza di un grande personaggio. Non a caso c'era l'inchiesta. 

Sta passando però l'idea che invece fosse la Juve ad aver stimolato eventuali comportamenti borderline, mentre non è affatto vero.  

Al massimo può essersi trovata in una delle tante situazioni consuetudinali di quella struttura. Se suo malgrado o volutamente questo lo deve chiarire la magistratura. 

Ma c'è una bella differenza.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

Solito odioso Travaglio di spalla 

DB2EF557-3BA2-4B99-BEA2-A93E37739146.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

Solito odioso Travaglio di spalla 

DB2EF557-3BA2-4B99-BEA2-A93E37739146.jpeg

 

Ma sei masochista? Io mi sono fatta bloccare su Twitter, non lo reggevo più.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La tendenza media è quella di... portarsi avanti con i giudizi.

Se lo si fa all'interno dell'ambiente, non ci si può lamentare che poi la stessa cosa, in altre occasioni, la facciano gli altri dall'esterno ai nostri danni. 

 

Ci sentiamo perseguitati ma noto amaramente che siamo i primi a dare un giudizio non esattamente garantista ed anche pesante sui nostri dirigenti. 

 

E' l'idea di sentirli telefonicamente, di intrattenere rapporti, di chiamare ministri, ecc. Da fastidio, tutto lì. Ma niente di grave, per ora. 

Ma c'è abbastanza materiale per indagare. Quello secondo me è doveroso. 

Poi se non c'è niente non c'è niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
21 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Sicuramente la Procura farà di tutto per evidenziare alcuni fatti interpretandoli come gli aggrada. La cosa che mi piacerebbe sapere è se la Juve ha rinunciato a Suarez prima dell'esame oppure no.

 

Da Repubblica:

TORINO. La Juventus decise di rinunciare a Luis Suarez, svicolando dal ginepraio di una trattativa spinosa, giusto due giorni prima dell'esame di Perugia: fu una resa improvvisa ai tempi strettissimi che l'ingaggio dell'uruguaiano stava comportando, visto che il passaporto italiano del giocatore del Barcellona sarebbe dovuto arrivare al massimo entro il 5 ottobre, ultimo giorno utile per tesserare un nuovo acquisto.

 

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/09/22/news/juventus_caso_suarez-268225724/  articolo per abbonati.

Modificato da SuperPeppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
3 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

 

Ma sei masochista? Io mi sono fatta bloccare su Twitter, non lo reggevo più.asd

Non riesco a dormire dal nervoso di questa storia e sto spulciando tutto ciò che è riferito al caso Suarez sperando di tranquillizzarmi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

Nelle intercettazioni si leggono le conversazioni tra Simone Olivieri, uno dei professori, e Maurizio Oliviero, e successivamente tra lo stesso Olivieri e il legale della Juventus Turco e parlando si stabilisce una sessione ad hoc per Suarez: "La sessione straordinaria – scrive il giudice – veniva istituita ad personam solo per consentire al calciatore di ottenere, nei tempi richiesti dalla società sportiva Juventus Football club spa, e all'esito di una fittizia procedura di esame, la richiamata certificazione linguistica". E in queste intercettazioni viene citato Paratici che ha parlato con Maurizio Oliviero che dice: "Ho sentito Paratici, mi ha detto che scelgono Perugia e non Siena".

In una conversazione con il direttore generale dell'Università sulla richiesta di predisporre un corso di formazione finalizzato al rilascio della certificazione di conoscenza della lingua italiana a La conversazione, ritenuta dal giudice "di estrema importanza" prova "in maniera inequivocabile la piena disponibilità di Simone Oliveri e Lorenzo Rocca, che sarà commissario d'esame, a organizzare, salvando l'apparenza delle forme, l'esame farsa di lingua B1 per il calciatore Suarez, garantendosi già l'8 settembre al legale della Juventus l'esito della prova , con l'affermazione che il 17 pomeriggio avrà in tasca l'agognato attestato".

Che la sessione d'esame è ad hoc per Suarez lo si percepisce nell'intercettazioni tra la rettrice Grego Bolli e Olivieri. La rettrice parlando al telefono dice: "Ieri ricevo una telefonata: ‘Pronto sonoFabio Paratici'. Io lo stavo mandando a *. Ma poi ho capito che era lui. Paratici è più famoso di Mattarella. Paratici è il direttore sportivo più potente del mondo. E praticamente devo dargli una mano nell'esame per Suarez". Poi sempre Olivieri chiama Barbara Tozzuolo e le dice: "Ciao Barbarina, senti una cosa urgente. Allora quello che ti sto dicendo. Sono in contatto con i vertici della Juventus per far prendere la certificazionelinguistica a Suarez". La conversazione procede, ma non in modo spedito.

Simone Olivieri, secondo quanto scritto nell'ordinanza, parlando con il professor Rocca afferma che la Juventus è disposta a spedire a Perugia per gli esami anche una serie di calciatori della squadra Primavera: "Perché la Juve mi ha detto che vorrebbe fare un accordo per mandare anche i calciatori della squadra Primavera tutti.

E anche riguardo la predisposizione dell'esame di Suarez viene citato ancora il dirigente FabioParatici: "Siamo stati contattati da Fabio Paratici della Juventus", poi parlando con Rocca ha detto: "Stiamo organizzando di corsa una prova di certificazione di un corso per Luis Suarez che deve venire alla Juventus".  Infine a due giorni dall'esame vengono stabiliti i voti da mettere alla prova del calciatore, che all'epoca era del Barcellona, e viene citato ancora Fabio Paratici in una discussione tra Olivieri e Spina: "Lui la sera prima ha chiamato Paratici della Juvedirettamente per dirgli cosa sta cosa, per organizzare". 
fanpage.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Non riesco a dormire dal nervoso di questa storia e sto spulciando tutto ciò che è riferito al caso Suarez sperando di tranquillizzarmi 

 

 

 

Ti capisco, ma per tranquillizzarti leggi Ziliani? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi
19 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Sicuramente la Procura farà di tutto per evidenziare alcuni fatti interpretandoli come gli aggrada. La cosa che mi piacerebbe sapere è se la Juve ha rinunciato a Suarez prima dell'esame oppure no.

 

Si dice di si. Qualche giorno prima. Mi pare circa una settimana. 

Ma tu ci credi? Questo è quello che dicono i pennivendoli filosocietari. 

A quel punto Suarez non si sarebbe mai sbattuto a prendere lezioni via web e a prendere l'areo per un contratto che ormai non avrebbe più firmato. 

Mi sembra strano. 

Ma tutto può essere. Chissà. 

 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
1 minuto fa, fandidelpiero78 ha scritto:

 

Ti capisco, ma per tranquillizzarti leggi Ziliani? .asd

E hai ragione ma si trova poco stasera a favore nostro

 

.asd

 

aspetto la prima della giornalaccio rosa e provo a dormire sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

Buffon - Pinsoglio

Frabotta (Mattiello)

Dragusin

Ariaudo - Romagna

Padoin (esce dal ritiro) - Bamba

Marrone

Mandragora (Machek)

Khedira (lui rimane sempre)

Felix Correira

Favilli

Bernardeschi

 

E si va a vincere la serie b.. 

 

scherzi a parte che schifo però.. A prescindere da come andrà, e io credo che non succederà nulla di chè, che schifo.. doversi ritrovare in queste situazioni, per un giocatore poi di una certa età.. non ci dovremmo mai trovare per nessuno, nemmeno per Messi.. ma sono cose che smontano parecchio me come tifoso. Ora confido che dimostrino di essere stai al massimo un pò frivoli e basta. Non credo a particolari combine da parte di dirigenti o avvocati juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

002B45D9-4294-439C-B036-08954FB5F598.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
1 minuto fa, TheBeast83 ha scritto:

Buffon - Pinsoglio

Frabotta (Mattiello)

Dragusin

Ariaudo - Romagna

Padoin (esce dal ritiro) - Bamba

Marrone

Mandragora (Machek)

Khedira (lui rimane sempre)

Felix Correira

Favilli

Bernardeschi

 

E si va a vincere la serie b.. 

 

scherzi a parte che schifo però.. A prescindere da come andrà, e io credo che non succederà nulla di chè, che schifo.. doversi ritrovare in queste situazioni, per un giocatore poi di una certa età.. non ci dovremmo mai trovare per nessuno, nemmeno per Messi.. ma sono cose che smontano parecchio me come tifoso. Ora confido che dimostrino di essere stai al massimo un pò frivoli e basta. Non credo a particolari combine da parte di dirigenti o avvocati juve

 

 

Per Messi non avremmo corso rischi, ha anche la cittadinanza spagnola.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 minuto fa, fandidelpiero78 ha scritto:

 

Per Messi non avremmo corso rischi, ha anche la cittadinanza spagnola.asd

hehehe si si lo so, stavo scrivendo ronaldo giusto per rendere l'idea della tipologia di giocatore, ma è già nostro! ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
12 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Si dice di si. Qualche giorno prima. Mi pare circa una settimana. 

Ma tu ci credi? Questo è quello che dicono i pennivendoli filosocietari. 

A quel punto Suarez non si sarebbe mai sbattuto a prendere lezioni via web e a prendere l'areo per un contratto che ormai non avrebbe più firmato. 

Mi sembra strano. 

Ma tutto può essere. Chissà. 

 

Tuttavia Morata arrivò pochi giorni dopo l'esame con un contratto molto articolato, circostanza che prova il fatto che non credessero molto al fatto di ingaggiare Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
6 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

hehehe si si lo so, stavo scrivendo ronaldo giusto per rendere l'idea della tipologia di giocatore, ma è già nostro! ehehehe

 

Non riuscirò mai ad abituarmi a questa cosa:nono:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Voglio che sta Turco, Chiappero e Paratici siano processati e condannati solo per vedere la faccia di tutti gli anti-juve nel realizzare che anche in quel caso non potranno farci una beata m*****a a livello sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

"Cosa Rischia la Juve"

"Juve Indagata"

"Juve sotto inchiesta"

 

 

la differenza tra noi e sta feccia del genere umano è che loro il loro contentino in cui hanno goduto di scopate fatte dagli altri lo hanno avuto 14 anni fa ed è finito da un bel po, noi il giorno che vinciamo la coppa e metà crepano sul colpo e l'altra metà finisce in fila per un trapianto di fegato arriva, non sarà quest'anno o il prossimo, magari è tra 3/5 anni ma di sicuro arriva...

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13580 messaggi

Sarà. Io propenderei a chiamare gli avvocati di Elkann, quelli veri stavolta.

 

 

 Così tanto per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9239 messaggi
2 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

 

La cessione del Milan...lo scandalo più grande rimane quello...

Ne ha parlato Report ancora ultimamente, ma dalla magistratura nisba.

Un'operazione a dir poco losca, accettata tranquillamente dall'opinione pubblica.

Un palese riciclaggio di denaro che se fosse successo negli USA o in Germania ora avremmo varie persone in carcere e il Milan in Serie D.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

1- Il passaporto non lo ha ottenuto

2- La cittadinanza non l'ha ottenuta, perché quello era solo uno step di tutto l'iter

3- il giocatore non ha giocato nel nostro campionato, e nessuno ha mai formalizzato la richiesta, con il deposito del contratto, nemmeno per la remota possibilità che potesse giocare nel nostro campionato. 

4- In ragione di quanto detto al punto 2 e 3, ossia che anche se quell'atto formale può essere falso non è sufficiente a cambiare lo status di straniero del giocatore, non è nemmeno applicabile l'art.32, perché il documento in se (passaporto o cittadinanza) è il nucleo dell'articolo, e oltre a non esistere proprio fisicamente, ovviamente in quanto inesistente non è nemmeno falso.

5- Inoltre è necessario aspettare la condanna definitiva dei colpevoli dell'università per aspettarsi eventualmente degli strascichi nella giustizia sportiva. 

Ergo, dal punto di vista sportivo non c'è assolutamente nulla. Poi siamo in Italia e quindi andremo in serie B, ma questa è un'altra storia. 

 

Resta tuttavia tanta amarezza per quanto avvenuto e fatto dai nostri dirigenti, che mai e poi mai dovrebbero nemmeno avvicinarsi a situazioni che scottano e che sono potenzialmente pericolose. Ora, se come Juventino me ne batto le balle di Perugia e pasticci vari, come cittadino trovo infatti doveroso che Cantone faccia chiarezza su quanto effettivamente avvenuto, a 360°, perché qualche sospetto è legittimo averlo. Non tanto su corruzioni e simili, che mi sembrano francamente abbastanza improbabili, ma per la possibilità abbastanza realistica che in qualche modo in certi ambienti si sapesse che a Perugia erano di bocca buona e abbastanza malleabili, e che la Juve in qualche modo abbia deciso di indirizzare il giocatore lì piuttosto che altrove, e che abbia cercato velatamente di "corteggiare", con delle buone pubbliche relazioni, quella università non per garantirsi una promozione falsa vera e propria, ma una specie di trattamento di favore.

E' comunque un'altra bella sputtanata del tutto evitabile.  

E' dal 98 che giriamo per tribunali, mi sono francamente stancato. E sono anche stanco dell'immobilismo totale di casa agnelli/elkann. Se sono interisti che vendano e si tolgano dai piedi. Veniamo puntualmente massacrati per ogni piccola cosa che succede senza che nessuno muova mai un dito.

"Stile Juve" de che?  Questo è un suicidio rateizzato. 

Tutto giusto a parte l'immobilismo, in questo momento bisogna solo star zitti e aspettare che le carte siano ben in tavola altrimenti qualsiasi dichiarazione potrebbe essere un clamoroso autogol......

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...