Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
4 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Domanda: come fanno a sapere del contatto con la Ministra? Paratici non era intercettato, giusto?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

L'ha detto la ministra al PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
10 minutes ago, Marcus P. said:

ripeto, Paratici andava cacciato molto prima, e non per la vicenda di Suarez... Con Suarez ha appesantito il carico.

Ma no, lo fanno tutti, chissà quanti altri Calciatori hanno usufruito di questo trattamento, con tutti i Dirigenti e tutte le Società. State scoprendo l'acqua calda.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Il direttore sportivo ha chiamato una sua amica d'infanzia per chiedere come si faceva la pratica.

Questa gli ha dato il numero di uno che lo sapeva (e stop), quest'ultimo lo ha indirizzati a una certa università che faceva la pratica (e stop).

Poi il direttore sportivo ha lasciato tutto in mano a quelli della sua società deputati a queste questioni (e stop).

Dove sta il reato del direttore sportivo?

Che l'amica d'infanzia era diventata ministro? Estikazzi, mo' introduciamo il reato di amicizia.

Infatti. 

Ma la gente che spara sentenze dove vive di preciso? Sembra cadano dal però ogni volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
12 minutes ago, Andystars said:

Ma non è che non ci fa comprendere nulla. Il tifo è vero che acceca, ma lo sappiamo che questi soggetti hanno agganci importanti. Stop. Non una bella figura, ma non è che si è fatto chissà cosa.... Lo fanno tutti, certo non è una cosa bella da dire, ma a quel livello funziona così.

se si tifa per il calcio, sport dove girano milioni a palate, bisogna sapere che qualunque squadra può incappare in certi 'incidenti'. Purtroppo, se si tifa per la squadra più vincente in Italia, l'unica nell'ultimo decennio, bisogna anche sapere che esiste tante gente che aspetta un passo falso per incastrarti. E' la regola del gioco, o la accetti o segui il volley, il ciclismo, il basket. Le indagini nel calcio servono solo a far fuori il più forte, che in Italia normalmente è la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8768 messaggi
L'ha detto la ministra al PM.
Se è stata ascoltata, sapevano già, credo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
1 minute ago, Andystars said:

Ma no, lo fanno tutti, chissà quanti altri Calciatori hanno usufruito di questo trattamento, con tutti i Dirigenti e tutte le Società. State scoprendo l'acqua calda.

ma infatti, sto dicendo che Paratici andava cacciato per la sua incompetenza nell'allestimento di una rosa che con i suoi acquisti è riuscito a indebolire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
3 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Se è stata ascoltata, sapevano già, credo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

Si, è vero...ci ho pensato dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
31 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

La Juventus decise di rinunciare a Luis Suarez, svicolando dal ginepraio di una trattativa spinosa, giusto due giorni prima dell'esame di Perugia: fu una resa improvvisa ai tempi strettissimi che l'ingaggio dell'uruguaiano stava comportando, visto che il passaporto italiano del giocatore del Barcellona sarebbe dovuto arrivare al massimo entro il 5 ottobre, ultimo giorno utile per tesserare un nuovo acquisto. Suarez era ormai diventato il primo obiettivo del mercato juventino, scalzando il romanista Dzeko, ma all'inizio della scorsa settimana il club bianconero si convinse che non ci sarebbe stata la possibilità di completare la pratica nel giro di 15-20 giorni e perciò fece sapere che nella corsa contro il tempo avrebbe lasciato che vincesse il tempo. E si arrese. 

Ora, la Juve nega di avere spalleggiato Suarez nell'iter burocratico per la sua italianizzazione. Non ci sono dichiarazioni ufficiali. Al massimo, da Torino fanno sapere di essersi limitati a prendere informazioni su quali fossero le università che consentivano di sostenere l'esame di italiano il più rapidamente possibile, e a girarle allo staff di Suarez. Se poi lui, che non ha un manager vero e proprio né una struttura ad assisterlo, ha voluto sostenere l'esame ugualmente, è stata una scelta sua.

Di sicuro al centravanti il passaporto italiano serviva, in questo preciso momento della stagione, solamente per andare alla Juve, una delle poche formazioni di serie A che non aveva più posti liberi per il tesseramento di un nuovo extracomunitario, avendo già occupato i due slot a sua disposizione con il brasiliano Arthur, ingaggiato dal Barcellona a fine giugno, e l'americano McKennie, arrivato dai tedeschi dello Schalke il 30 agosto, quando già la Juve era in trattativa con Suarez: soltanto ai primi di settembre, però, i dirigenti bianconeri si sono accorti, con colpevole ritardo, che l'attaccante uruguaiano, benché sposato con una donna di origini (e nazionalità) italiane, Sofia Balbi, non aveva un passaporto comunitario: a quel punto, è scattato un piano d'urgenza per provare a ottenerne uno in tempi ultra rapidi e hanno chiesto a Suarez di imbarcarsi in questo tentativo. Dopo un paio di settimane, però, la resa alle scadenze della burocrazia. Suarez, a quel punto, ha preferito completare l'iter ugualmente, magari in previsione delle prossime sessioni di mercato. È andata come è andata.

La procura federale della Figc non ha aperto un fascicolo sulla vicenda né ha chiesto gli atti dell'indagine: dopo tutto, al momento nessun tesserato è coinvolto. Per configurare un illecito sportivo dovrebbe emergere un'attività della Juventus al fine di accomodare l'esame, cosa che non risulta allo stato dei fatti.

Preciso. 

Tra l'altro, anche se fosse, ricordo che i giornali parlavano all'epoca di esame organizzato dalla Juventus. E io, cristo santo, non ci vedo nulla di male. 

Non capisco davvero in che mondo vivano i campioni dell'indignazione a corrente alternata. 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

Dispiace che tanti tifosi juve abboccano tanto facilmente.Siamo sempre utili quando serve una distrazione di massa.casse integrazione non pagate chiusura di tante attività licenziamenti alle porte sanità  allo sbando in molte regioni affari milionari per mascherine banchi a rotelle ma il problema è  la telefonata di Paratici alla ministra.ok

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

Tutto giusto a parte l'immobilismo, in questo momento bisogna solo star zitti e aspettare che le carte siano ben in tavola altrimenti qualsiasi dichiarazione potrebbe essere un clamoroso autogol......

Scherzi? 

"Io se fossi in Agnelli farei SUBITO una conferenza stampa dove mostrerei il c***o e direi 'Andatevene tutti a*******o andiamo a giocare in Groenlandia!!!'" (pluricitazione realistica) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

io non sto seguendo benissimo la vicenda, solo qualche stralcio al tg ma mi pare che :

1. a livello di immagine è comunque un danno, bella figura di m...

2. spero la prossima volta ci pensino bene alle mosse che fanno

3. mi aumentano di molto i dubbi sulle capacità di Paratici, che si aggravano di molto se verrà accertato che ha commesso qualcosa di illecito (ad oggi non ho capito se l'ha veramente fatto )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
5 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Dispiace che tanti tifosi juve abboccano tanto facilmente.Siamo sempre utili quando serve una distrazione di massa.casse integrazione non pagate chiusura di tante attività licenziamenti alle porte sanità  allo sbando in molte regioni affari milionari per mascherine banchi a rotelle ma il problema è  la telefonata di Paratici alla ministra.ok

è l'italiano medio, quello che serve per manovrarli come ciucci... meno sanno meglio è... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
5 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Scherzi? 

"Io se fossi in Agnelli farei SUBITO una conferenza stampa dove mostrerei il c***o e direi 'Andatevene tutti a*******o andiamo a giocare in Groenlandia!!!'" (pluricitazione realistica) 

ci sta.. però, conclusa sta storia, scommettiamo che se ne stanno zitti lo stesso e al massimo alzano la mano per chiedere scusa del disturbo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi

La leggerezza con cui si emettono sentenze di colpevolezza dentro questo topic mi mette i brividi, che lo facciano gli antijuventini me ne importa fino a un certo punto, ma noi, che dovremmo avere a cuore la Juve e che ben conosciamo i precedenti, dovremmo essere i primi a non incappare in queste cose, e invece niente, aggiungiamo il carico noi stessi. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

ci sta.. però, conclusa sta storia, scommettiamo che se ne stanno zitti lo stesso e al massimo alzano la mano per chiedere scusa del disturbo?

Hai ragione, non sanno quello che fanno e non sanno come muoversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

La leggerezza con cui si emettono sentenze di colpevolezza dentro questo topic mi mette i brividi, che lo facciano gli antijuventini me ne importa fino a un certo punto, ma noi, che dovremmo avere a cuore la Juve e che ben conosciamo i precedenti, dovremmo essere i primi a non incappare in queste cose, e invece niente, aggiungiamo il carico noi stessi. 

Siamo una tifoseria debole e facile da abbindolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5223 messaggi

Mi sembra che qui molti vivano nel mondo delle favole.

La Juventus opera nel mondo reale, giusto o sbagliato che sia.

Se un tuo potenziale dipendente ha urgenza di fare una pratica che rischia di andare per le lunghe, tutte le aziende nella ns repubblica delle banane cercherebbero delle scorciatoie. È una regola. 

 

Non vuol dire che sia d'accordo, ma questa è l'Italia. 

 

L'unico punto giuridicamente rilevante è: avevano presente i piccioni a Torino di cosa significa scorciatoia, di che tipo di scorciatoia si trattasse e che la stavano prendendo?

Hanno presente a TO che esistono due giustizie in Italia? 

 

E voi pensate che il Dio bug Luciano non avrebbe (o non abbia) fatto altrettanto? Per favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi
3 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

La leggerezza con cui si emettono sentenze di colpevolezza dentro questo topic mi mette i brividi, che lo facciano gli antijuventini me ne importa fino a un certo punto, ma noi, che dovremmo avere a cuore la Juve e che ben conosciamo i precedenti, dovremmo essere i primi a non incappare in queste cose, e invece niente, aggiungiamo il carico noi stessi. 

Forza juve alla faccia di tanti pseudo tifosi .

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Hai ragione, non sanno quello che fanno e non sanno come muoversi. 

non ho detto questo.

 

ho detto che hanno un approccio soft in tema di autodifesa.

 

potrei citarti dai 3 ai 4 mila esempi.. ma credo che anche tu li conosca.

 

( in ultimo, in senso temporale, tutta la M***A arrivata da Napoli per la questione 3 a 0, e non solo dai tifosi ma dai politici e uomini delle istituzioni)

 

poi per carità, magari hai ragione tu e ne usciamo strapuliti e iper riabilitati  ,..e va bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5223 messaggi

Comunque da dopo Farsopoli per fanatici, giornalanti, avvocaticchi è un liberi tutti. 

Che paese di M***A. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

ovviamente sono partite le fazioni , come ormai è abitudine sui social e sulla rete in generale.

 

Io sono bravo, intelligente e forte  tu sei stupido, moccolone e debole 

.asd

 

 

ma questo era quotato 0,1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Mah, ai giocatori le società organizzano di tutto, figuriamoci se ad uno che arriva dalla Spagna, non ci si attivi per organizzargli al meglio un esame. Se fossi un datore di lavoro e avessi necessità di avvalermi di un professionista top che rischierei di perdere per le lungaggini dello Stato, mi attiverei pure io, ovviamente per farlo arrivare in tempi brevi  all'esame, poi, lì dipenderebbe da lui. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5223 messaggi

Ultimamente mi viene in mente la classica barzelletta. Ricorrente. 

 

C'erano un tedesco, un francese e un italiano. 

 

Da rivedere con: c'era uno da Torino, uno da Perugia e uno da Napoli.

 

Quello da Torino in genere è il fesso. Amara constatazione, quelli di EBAT non si offendano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Se la Lazio è indagata per tamponi falsi, i laziali dicono che la Lazio è innocente, gli altri che è colpevole.

Se il Napoli è penalizzato perché ha deciso di non andare a giocare a Torino, i napoletani dicono che il Napoli ha ragione, gli altri che ha torto.

Se la Juve è indagata su questioni di cittadinanza, gli juventini dicono che la Juve è innocente, gli altri che è colpevole.

 

Il tifo calcistico è prevedibile, infantile, noioso.

Non crescerà mai.

Non cresceremo mai.

 

 

 

Mica tanto .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3126 messaggi

Giuliano Zulin, nel suo editoriale odierno su Libero, prende posizione sul caso Suarez: "(....) ormai è stato acceso il ventilatore mediatico, che ovviamente colpevolizza chiunque senza minimamente aspettare la conclusione dell’inchiesta, figuariamoci eventuali processi. Per cui la Juve è già sul banco degli imputati, la procura federale sportiva procederà più velocemente di quella ordinaria e già si parla di penalizzazioni in campionato o addirittura di retrocessione. Fermiamoci un secondo e non facciamoci travolgere dal tifo. Rimaniamo ai fatti per ora accertati: Suarez sapeva già le risposte da dare all’esame di italiano. Ella madonna... in Italia si danno permessi di soggiorno o cittadinanze con grande facilità, in nome di una ideologia dell’accoglienza che ha invaso parecchi tribunali. Due anni fa fu concessa protezione umanitaria a un immigrato che soffriva di meteorismo. L’altro giorno abbiamo scritto che un africano temeva il maligno, così è rimasto serenamente qua. Non apriamo poi il libro delle centinaia di migliaia di clandestini in libertà. L’illegalità è diventata prassi in Italia, però se il club bianconero tenta di regolarizzare una persona che porta soldi al nostro Paese, si scatena l’inferno. Forze dell’ordine e magistrati si fanno in quattro, intanto restano in giro irregolari, magari delinquenti. La Juve ha sbagliato tutto: doveva caricare Suarez su un barcone e nessuno avrebbe fiatato. Anzi, l’uruguaiano sarebbe stato invitato da Fazio a parlare di accoglienza.

 

 

Ovazione 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...