Vai al contenuto
Gabbie

Dani Alves sull’addio alla Juve: «Mi hanno detto una cosa non vera»

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Nel 2015, tralasciando il risultato finale arrivato solo perchè sul 2-1 per loro abbiamo rischiato tutto per provare a pareggiare e abbiamo preso il terzo oltre il 90°, ci siamo andati molto vicino. Mi vengono in mente un gol sbagliato da Tevez ed un rigore NETTO non dato a Pogba sull'1-1. Con una squadra che, per il 95%, era la stessa che un anno prima faceva figure di mer*a nella stessa competizione eh.

 

L'hai detto tu stesso che a quella squadra è mancata un po' di fortuna, e certo la fortuna non dipende nè dall'allenatore nè dai giocatori.

 

Gli altri anni è vero, io stesso ho grosse recriminazioni da fargli (anche, e soprattutto l'anno di Cardiff). Ma parlare di fallimento mi pare eccessivo. Ripeto: il City cosa dovrebbe dire allora?

 

Secondo me è ingiusto giudicare le prestazioni di un allenatore solamente in base alle vittorie della CL, perchè altrimenti Di Matteo è un fenomeno, che ha il 100% di vittorie, e Guardiola (o Pochettino, o Simeone, o Conte...) un cogli*ne perchè non la vince da 10 anni.

Io sto parlando di Allegri in ottica Europa, in tutto il resto ha fatto le sue vittorie che nessuno può contestargli, nemmeno io che non lo considero il mio ideale d'allenatore perché preferisco un calcio offensivo a un calcio difensivista. Però un conto é vincere la Champions e poi non ripetersi, un altro é non vincerla mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
17 ore fa, Ibra ha scritto:

 

allegri doveva dimettersi a cardiff

 

e nel mio cuore sarebbe stato inappuntabile e ricordato come un fenomeno

 

rimanendo i due anni successivi è cambiato tutto.

 

 

con un lautissimo aumento d'ingaggio ma consapevole che i buoi stavano palesemente scappando ha voluto saltare sul carro dell'opportunismo del compromesso del più antiquato italianismo instillando alla squadra quella mentalità conservativa che tutt'oggi è radicatissima inestirpabile e prima causa dell'abnorme gap creatosi dal dopo cardiff con le top europee. in sole 4 stagioni. contemporaneamente a un aumento MOSTRUOSO di ricavi fatturato e sponsor (il covid c'entra una corposa sega con la crisi di risultati della juventus). ASSURDO.

 

allegri ha voluto vivacchiare guadagnando come un p0rco per due anni sapendo lui per primo che qualunque ciclo dopo cardiff era finito e strafinito. 

 

società prima responsabile ovvio e lui a ruota è andato di "omertà" a 7 milioni l'anno contribuendo alla cancrena mentale che tuttora c'è nella squadra.

 

dal mio punto di vista (il punto di vista di un collione che non capisce niente e condivide le sue snesazioni su sto forum da 15 anni nulla di più.) un complice.

 

 

discorso romantico moralista Ibra tu eri il primo a tenerti i 7 milioni e vivacchiare? non lo so non mi capiterà mai quindi inutile porsi il dubbio. vedo la juve però e da quattro anni mi provoca una enorme frustrazione sportiva che faccio sempre più fatica a sopportare.

 

fregakazzi a nessuno e ci mancherebbe ho solo cercato di spiegarmi quanto mi è più chiaro possibile

 

 

Come sempre, con il tuo modo, perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 ore fa, juventus74 ha scritto:

Però se ci pensi siamo andati più vicino a vincere quella di Berlino che quella di Cardiff 

 

Questa è un'aggravante però.

per la finale di Cardiff intendo.

quella di Berlino, come dicevo ieri, era quasi ingiocabile per noi, il primo tempo se fossimo stati sotto di 3 gol non potevamo dir nulla.

Poi siam stati bravi a rientrare in partita, e addirittura crederci per buoni 20 minuti (ci sarebbe stato anche un rigore...).

Ma obiettivamente quel Barca era troppo forte.

Noi avevamo raggiunto una finale quasi insperata.

 

A Cardiff invece ce la potevamo giocare decisamente molto meglio, avevamo 2 anni di esperienza europea in più (e questo conta tanto) e avevamo fatto un percorso netto.

Il Real era fortissimo certo, ma appena 2 anni lo avevamo eliminato in semifinale, e loro erano pressochè la medesima squadra.

Non c'era assolutamente quella differenza che si è vista poi nella finale.

Il fatto che, come dici, ci siamo andati più vicino 2 anni prima dimostra quanti errori furono fatti a Cardiff.

Da parte di tutti eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 ore fa, Gelone ha scritto:

È stato seduto su un divano da 2 anni...

È una persona molto intelligente e un tattico rilevante, ma quà dentro lo divinizzate un pò troppo...

 

 

C'è questa moda da ormai diversi anni.

Mitizzare gli allenatori.

 

è una mia battaglia questa .asd

 

Quando si tornerà a parlare principalmente dei giocatori, e meno molto meno degli allenatori sarà sempre troppo tardi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi

Il Real era fortissimo, ma la partita era alla nostra portata.
E stata una serata da incubo dove tutto quello che ti può girare contro ti gira contro (infortuni, espulsione farlocca, tiri deviati). Che il Real ha meritato di vincere è poco ma sicuro, ma peggio di così non ci poteva andare.

A Berlino invece, ci è girato quasi tutto bene.

Ma quel Barcellona era fortissimo, ci ha messo sotto in modo impressionante nel primo tempo, ma abbiamo retto l'impatto e siamo tornati in partita che era già un miracolo in se.

Poi, sul più bello, abbiamo fatto (la nostra storia ne è piena) la cappellata, e via...

 

La Juve del 2017 non era più forte di quella del 2015. Assolutamente. Ma aveva più esperienza.

Gli avversari erano bravi entrambi, a loro modo. Secondo me, paradossalmente, avevamo più chances a Cardiff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7032 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ma come per eventi imprevedibili abbiamo pareggiato? In quel momento avevamo preso il pallino del gioco in mano e se ricordi dopo il pari Tevez va vicino al 2a1 con un tiro quasi a botta sicura che lui difficilmente sbagliava poi ci stà l'episodio del rigore clamoroso non dato a noi e su successiva ripartenza loro vanno sul 2a1 

Io ricordo che saremmo dovuti essere in dieci già nel primo tempo perché Vidal fu ripetutamente graziato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
3 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Vero, dimentichi però che noi avevamo una BBC ormai alla fine della corsa, non avevamo più Pirlo, Pogba e Vidal, non avevamo Tevez (Higuaìn camminava già) e Morata era dall'altra parte, in panchina. .asd 

Ma dove? A parte barzagli che era in calo ed infatti giocò meno degli altri, gli altri erano ancora al top, bonucci fece forse la sua miglior stagione. Senza contare che avevamo pure benatia. Non avevamo più quel cc che creava molto ma avevamo spostato la qualità più avanti con dybala ed higuain (che non camminava, arrivò a 32 gol e 4 assist quell'anno) su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
12 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Io ricordo che saremmo dovuti essere in dieci già nel primo tempo perché Vidal fu ripetutamente graziato

Onestamente poi, visto le occasioni, se fossimo stati sotto di 3 gol al primo tempo ci poteva pure stare. Ci surclassarono dal primo secondo. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi

In champions ci va oltre al c**o anche tanto tempismo. Beccare le annate giuste. L'inter nel 2010 vinse nel triennio del barcellona che dominava qualunque partita, proprio nell'anno di mezzo dove ibra non si integrò in quella macchina perfetta. Nel 2012 il chelsea la vinse proprio sul finire di quel ciclo del barcellona. Noi andammò bene in cl proprio nell'anno del ritorno del barcellona ed in quello super del real. Il liverpool la vinse finito il ciclo dello stesso real. Noi e l'atletico abbiamo sempre scelto le annate sbagliate per fare bene in cl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
26 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma dove? A parte barzagli che era in calo ed infatti giocò meno degli altri, gli altri erano ancora al top, bonucci fece forse la sua miglior stagione. Senza contare che avevamo pure benatia. Non avevamo più quel cc che creava molto ma avevamo spostato la qualità più avanti con dybala ed higuain (che non camminava, arrivò a 32 gol e 4 assist quell'anno) su tutti.

 

E so' due .asd Mi riferisco alla sola partita di Cardiff, dato che si faceva il paragone col doppio confronto Juve-Real/Real-Juve di due anni prima: quella sera nè Higuaìn nè Dybala erano al top della forma, per usare un eufemismo. O semplicemente la difesa del Real era troppo per entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Col Real abbiamo subito due gol su deviazione (anche il gol di Ronaldo fu deviato) e uno a fine partita pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Abbiamo perso finali dove eravamo nettamente superiori all'avversario quindi aver perso contro Barcellona e Real ci stà 

 

questo è un altro discorso.

 

Il topic riporta le parole di Dani Alves e quindi il periodo storico di riferimento è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
Inviato (modificato)

Il Real in quel periodo vinse 4 CL su 5 annate disputate. In quel quinquennio ha letteralmente sdraiato tutti, l'unica squadra ad eliminarlo fu... proprio la nostra .asd.

Per quanto era giocabile la rivinse pure l'anno dopo di Cardiff. 

Ma il punto è che Dani Alves aveva la soluzione e sfortunatamente non abbiamo fatto come diceva lui. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
37 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Forse non capisci... cerco di spiegarmi meglio...

Tu dici dato che una finale già l'avevamo fatta due anni prima automaticamente dovevamo essere migliori a Cardiff... dato che il calcio non è matematica e ci sono tantissimi fattori che determinano un risultato io ti facevo solo notare che in altre finali dove eravamo nettamente superiori abbiamo perso tutto quà 

 

mi sa che sei tu che non capisci...

dopo 2 anni dovevamo essere migliori di NOI STESSI, non necessariamente del Real, che era fortissimo.

Ma ce la siamo giocata molto male, ben peggio di quella di 2 anni prima.

 

Cosa c'entrano le finali degli anni '80 e 90' in tutto ciò, e con le parole di Dani Alves?

Nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Nel 2015 e nel 2017 avevamo fatto due miracoli (lo scontro con il real nel 2015 è da libro cuore, viene giustamente ricordata la semifinale del 2003, ma per me quella del 2015 era ancora superiore, la partita d'andata l'abbiamo giocata con STURARO, che giocò pure bene, fece un salvataggio epico), eliminando una delle due squadre più forti, avremmo meritato di avere fortuna e trovare l'altra squadra ingiocabile eliminata da altri, che ne so, un bayern o un atletico, ma purtroppo non è successo, avremmo dovuto davvero fare due miracoli in una sola CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il Real in quel periodo vinse 4 CL su 5 annate disputate. In quel quinquennio ha letteralmente sdraiato tutti, l'unica squadra ad eliminarlo fu... proprio la nostra .asd.

Per quanto era giocabile la rivinse pure l'anno dopo di Cardiff. 

Ma il punto è che Dani Alves aveva la soluzione e sfortunatamente non abbiamo fatto come diceva lui. 

 

 

E neanche quegli scemi del PSG lo hanno ascoltato gli anni dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

E so' due .asd Mi riferisco alla sola partita di Cardiff, dato che si faceva il paragone col doppio confronto Juve-Real/Real-Juve di due anni prima: quella sera nè Higuaìn nè Dybala erano al top della forma, per usare un eufemismo. O semplicemente la difesa del Real era troppo per entrambi.

Sorry. Si arrivammo a quella partita in pessime condizioni. Oltre ai già citati, anche cuadrado, che era in panchina, era almeno un mesetto che stava calando fisicamente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Nel 2015 e nel 2017 avevamo fatto due miracoli (lo scontro con il real nel 2015 è da libro cuore, viene giustamente ricordata la semifinale del 2003, ma per me quella del 2015 era ancora superiore, la partita d'andata l'abbiamo giocata con STURARO, che giocò pure bene, fece un salvataggio epico), eliminando una delle due squadre più forti, avremmo meritato di avere fortuna e trovare l'altra squadra ingiocabile eliminata da altri, che ne so, un bayern o un atletico, ma purtroppo non è successo, avremmo dovuto davvero fare due miracoli in una sola CL

Sturaro su isco .oo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Col Real abbiamo subito due gol su deviazione (anche il gol di Ronaldo fu deviato) e uno a fine partita pure

Il primo se non sbaglio fu pure al loro primo tiro in porta, ma riuscimmo comunque a restare compatti. Quello di casemiro invece ci tagliò le gambe, in un secondo tempo dove già eravamo entrati molli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Il primo se non sbaglio fu pure al loro primo tiro in porta, ma riuscimmo comunque a restare compatti. Quello di casemiro invece ci tagliò le gambe, in un secondo tempo dove già eravamo entrati molli.

sì vero al primo tiro e dopo una nostra sfuriata iniziale dove facemmo tipo tre tiri consecutivi, poi è vero abbiamo pareggiato subito e continuato a giocare bene, invece dopo il secondo avranno pensato vabbè non è proprio serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
5 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

sì vero al primo tiro e dopo una nostra sfuriata iniziale dove facemmo tipo tre tiri consecutivi, poi è vero abbiamo pareggiato subito e continuato a giocare bene, invece dopo il secondo avranno pensato vabbè non è proprio serata

Si c'era proprio quella sensazione di "tanto è inutile", il loro terzo gol fu proprio la rappresentazione di questo, manzo molle che si fa anticipare ed invece che rincorrerlo si ferma a guardare fu l'emblema. Un vero peccato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24380 messaggi
11 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ibra sai perchè mi fai inca**are con i tuoi post? Perchè ci capisci di calcio, sennò neanche ti rispondevo, hai le tue idee che a volte sono diverse dalle mie ma è evidente che lo conosci il calcio. 

 

Però qua mi fai un discorso che non mi piace, è troppo semplice dire ha voluto guadagnare e basta, mi suona tipo "i politici rubano" .asd

 

Considera anche il fatto che anche lui è umano, anche lui ci sarà rimasto male per le finali perse e magari voleva riprovare a vincerla a tutti i costi. Non voglio pensare che arrivato ad un certo livello resti là per i soldi. Arrivare due volte a 90 minuti dalla coppa con una squadra che non la vince da 20 anni ti toglie il sonno credo e non è facile rinunciarci.

 

Poi ci poteva stare il dimettersi a Cardiff non dico che era una cosa impensabile, non sono d'accordo con il fatto che dici ha vivacchiato due anni dopo. La squadra c'era ancora e ci siamo tolti belle soddisfazioni, la vera discesa c'è stata secondo me gli ultimi 5/6 mesi della sua gestione. Infatti però lui a fine anno aveva detto che voleva cambiare 7-8 giocatori, il presidente ha voluto dare fiducia però a Paratici e Nedved quindi a me resta sempre il dubbio.

 

Se avesse deciso di scegliere la strada di Allegri con i giocatori che diceva lui? 

 

sì ti capisco ma resta il fatto che tutto quello che dici in campo nel 95% delle partite della sua juventus negli ultimi due anni non l'ha mai dimostrato. solo Passività. e ancora non ce la scrolliamo di dosso (ma ora è Solo responsabilità della società. si doveva voltare decisamente pagina e ancora non lo fa.)

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24380 messaggi
7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Ibra, lo sai che io pendo sempre dalle tue labbra, ma a 'sto giro bisogna dire che lo stron*o è sempre quello CHE GLIELI DA, mica quello che SE LI PIGLIA .asd 

 

Oltretutto, se dai ad Allegri una grande rosa, IMHO i risultati arrivano eccome, anche in Europa. Uno così bravo ce lo sogneremo per anni, fidatevi di me. Max è d'altra categoria, nel panorama dei tecnici attuale.

 

boh gli ultimi due anni suoi mi hanno proprio demoralizzato

 

allora vero quello che dici, quindi come ti spieghi che mentre lui fosse disoccupato han cambiato allenatore nell'ordine bayern real barca psg e chelsea e non l'hanno ingaggiato? perchè? virando tra l'altro su profili DIAMETRALMENTE opposti la suo?

 

anche zidane ragazzi ma quale gestore. quale gestore. questo allena da dio. questo tiene la squadra sempre corta aggressiva e ripartente a razzo con quella spruzzatina di tatticisimo italico imparato da ancelotti  e lippi

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24380 messaggi
7 ore fa, Ameobi85 ha scritto:

certo .asd vivacchiava con un 3-0 ribaltatato e poi rubato al bernabeu, altrimenti saremmo arrivati nuovamente in finale quell'anno.

Con altri due scudetti vinti.

Da tifoso, un bel vivacchio amletiano, ed i fegati degli altri spappolati.

Bel vivacchiare oggi con la ripartenza dal basso! e gonde gode

 

 

il cammino in champions 2017/2018 fece pena

 

una sofferenza indicibile ogni singola partita dal girone fino alla fine

 

sempre schiacciati da TUTTI gli avversari incontrati

 

sparagnino all'inverosimile

 

non l'avremmo MAI portata a casa. mai.

 

 

ripeto molti fanno una narrazione degli ultimi due anni di allegri per me fiabesca lisergica cannabinoica 

 

 

si è andati avanti a ritmi bradicardici palla passata e ripassata davanti a scesni per 85 minuti e crossoni sbilenchi dalla trequarti 

 

stesse dinamiche di oggi per cui viene perculato pirlo. dinamiche IDENTICHE all'allegri degli ultimi due anni. con una rosa oggi però ben peggiore. tutto qua.

 

poi opinioni per carità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Fortuna che era venuto Dani Alves ad insegnarci come giocare

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...