Jump to content
Bradipo76

State ancora con Agnelli?

State ancora con agnelli?   

357 members have voted

1. 1. La vostra posizione

• 220
    • No
      137

Recommended Posts

1,514 posts

400 milioni di debiti

il monteingaggi più alto ( e di parecchio) delle serie A per arrivare ( se va bene) in EL

una rosa costruita così a c****, che, se domani volessi monetizzare vendendo tutti i giocatori, aumenteresti il buco in bilancio, visto che per gran parte dei giocatori dovremmo pagare per liberarci dei loro contratti

la domanda non è se i tifosi stanno ancora con Agnelli, ma è "perchè agnelli, nedved e cherubini sono ancora lì???"

Edited by Terminator-J
  • Like 3
  • Thanks 1

2,671 posts

Fino a solo un anno fa' si diceva che AA sarebbe andato in Ferrari perchè era l'unico che sarebbe stato in grado di riportarla alla vittoria.

Oggi leggo che bisognerebbe togliergli anche la Juve perchè non più in grado di gestirla!

P.S. Nel mentre, la Ferrari continua a non vincere vivacchiando a metà gruppo!

3,144 posts
4 ore fa, Charlie^ ha scritto:

No, non ci siamo capiti, io ho solo fatto un esempio. Tanto che Conte non lo voglio più vedere, per tutta una serie di motivi.
Io personalmente sulla panchina vorrei vedere Klopp, Guardiola, Nagelsmann.
Ma chiedono troppi soldi e poverino Elkann non ce li ha... o meglio, ce li ha. Solo che non vuole spenderli. Non nella Juventus, almeno

Immagino che anche quest'anno tutto dipende dall'allenatore scarso, visto che abbiamo la rosa migliore in Europa... 

5,075 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Allenare è diverso che giocare. 

Lippi rispetto a conte era un calciatore mediocre, ma credo non sia neanche necessario completare la frase. 

Conte allena da boh, 15 anni, e nelle coppe ha preso solo pisellate in faccia.

Storia. 

In tutta sincerità Conte con la Juve, Chelsea e Inter ha allenato squadre che ambivano a conquistare la cl ? 

7,349 posts
3 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma ci credi veramente a sta roba?

612 posts
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

400 milioni di debiti

il monteingaggi più alto ( e di parecchio) delle serie A per arrivare ( se va bene) in EL

una rosa costruita così a c****, che, se domani volessi monetizzare vendendo tutti i giocatori, aumenteresti il buco in bilancio, visto che per gran parte dei giocatori dovremmo pagare per liberarci dei loro contratti

la domanda non è se i tifosi stanno ancora con Agnelli, ma è "perchè agnelli, nedved e cherubini sono ancora lì???"

Agnelli purtroppo non può essere "rimosso" perchè quel nome è legato al marchio Juventus, altrimenti l'avrebbero gentilmente accompagnato all'uscita data la quantità di vaccate in serie degli ultimi anni. A me tra l'altro non piace perchè manca completamente di personalità. L'unica cosa che può fare la Exor è chiederne il ridimensionamento decisionale accentrando i poteri nell' AD, cosa che credo si stia già facendo a partire dallo scorso Giugno.

Personalmente non l'ho apprezzato nemmeno durante gli anni della ribalta. Tutti gli attribuiscono ad esempio onori per il progetto Stadium (dove tra l'altro ha sfruttato una situazione favorevole a livello comunale che ad esempio non hanno avuto in passato le milanesi) ma per me poteva potenzialmente fare molto di più .  Una squadra che compete ai massimi livelli non può avere uno stadio con una capienza che è la metà, e in alcuni casi molto meno della metà, degli altri competitors.

Edited by Attila79
  • Like 1

7,349 posts
36 minuti fa, carlosti ha scritto:

Immagino che anche quest'anno tutto dipende dall'allenatore scarso, visto che abbiamo la rosa migliore in Europa... 

Immagini male.
Anche quest'anno dipenderà dalle mezze seghe e dai cadaveri che un mostro di allenatore tenterà per l'ennesima volta di far sembrare giocatori di calcio.

• Like 1

7,349 posts
1 minuto fa, Attila79 ha scritto:

Agnelli purtroppo non può essere "rimosso" perchè quel nome è legato al marchio Juventus, altrimenti l'avrebbero gentilmente accompagnato all'uscita data la quantità di vaccate in serie degli ultimi anni. L'unica cosa che può fare la Exor è chiederne il ridimensionamento decisionale accentrando i poteri nell' AD, cosa che credo si stia già facendo a partire dallo scorso Giugno.

Personalmente non l'ho apprezzato nemmeno durante gli anni della ribalta. Tutti gli attribuiscono ad esempio onori per il progetto Stadium (dove tra l'altro ha sfruttato una situazione favorevole a livello comunale che ad esempio non hanno avuto in passato le milanesi) ma per me poteva potenzialmente fare molto di più .  Una squadra che compete ai massimi livelli non può avere uno stadio con una capienza che è la metà, e in alcuni casi molto meno della metà, degli altri competitors.

progetto che per inciso appartiene ad Antonio Giraudo, non ad Andrea Agnelli.

612 posts
4 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

progetto che per inciso appartiene ad Antonio Giraudo, non ad Andrea Agnelli.

Non solo,  l'idea della capienza ridotta (cioè la parte flop del progetto) è tutta di AA.

Edited by Attila79

7,349 posts
2 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Ma l'idea della capienza ridotta (cioè la parte flop del progetto) è tutta sua

Su questo sinceramente non ti saprei rispondere, non so se l'idea di Giraudo contemplasse uno Stadio a misura ridotta

482 posts

Grazie infinite ad Andrea Agnelli ma gli errori fatti negli ultimi anni sono stati troppi e gravi. È il momento di passare la mano e mettere ADP alla presidenza con Arrivabene amministratore delegato e ci vorrebbe uno competente come direttore sportivo.

612 posts
Adesso, Charlie^ ha scritto:

Su questo sinceramente non ti saprei rispondere, non so se l'idea di Giraudo contemplasse uno Stadio a misura ridotta

Ricordo bene le sue dichiarazioni entusiastiche riguardo al fatto di voler creare una sorta di catino sempre pieno, evitando i buchi enormi che si vedevamo al delle Alpi quando si giocava con le piccole.

Ma così facendo penalizzi proprio i match più importanti. E soprattutto se il progetto consiste proprio nel creare uno stadio all'interno di un polo attrattivo adatto anche alle famiglie, che sia più appetibile ad un pubblico più esteso, perchè mai dovresti ridurre così tanto la capienza? Cosa siamo, il Sassuolo? Non abbiamo tifoseria? Senza senso!

3,473 posts
10 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Non solo,  l'idea della capienza ridotta (cioè la parte flop del progetto) è tutta di AA.

Ma che c’entra Agnelli ? Ma avete ancora la cognizione del tempo ??

7,349 posts
2 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Ricordo bene le sue dichiarazioni entusiastiche riguardo al fatto di voler creare una sorta di catino sempre pieno, evitando i buchi enormi che si vedevamo al delle Alpi quando si giocava con le piccole.

Ma così facendo penalizzi proprio i match più importanti. E soprattutto se il progetto consiste proprio nel creare uno stadio all'interno di un polo attrattivo adatto anche alle famiglie, che sia più appetibile ad un pubblico più esteso, perchè mai dovresti ridurre così tanto la capienza? Cosa siamo, il Sassuolo? Non abbiamo tifoseria? Senza senso!

Credo che questo sia dipeso dal fatto che il Delle Alpi raramento faceva il pienone. La mia opinione è che il problema del Delle Alpi non era la eccessiva capienza, ma il fatto che facesse semplicemente ca**re come struttura e la gente non ci andava molto volentieri. 

3,473 posts
10 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Giraudo ne voleva uno di circa 30000 posti ! 

7,349 posts
Adesso, Bhauer ha scritto:

Giraudo ne voleva uno di circa 30000 posti ! 

Ripeto, non ti so dire perchè sinceramente non ricordo. Comunque sia, non mi stupirebbe affatto

3,473 posts

Comunque riguardo la capienza dell Stadium,continuiamo con le figure di melma degli ultimi tre anni,e vedremo quante volte lo riempiremo completamente ! 

8,058 posts

Io dico solo una cosa. Siamo tutti delusi per questo avvio di Stagione, ma ormai il tifo Juventino è drogato da un decennio di vittorie. Sinceramente al posto di vedere gente che sostiene e guarda le partite con trasporto, vedo persone isteriche e completamente folli. Quello non è tifo è schizofrenia.

Edited by Andystars
  • Like 3

612 posts
7 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Ma che c’entra Agnelli ? Ma avete ancora la cognizione del tempo ??

Si, direi di avere una buona cognizione del tempo. Già all'epoca di Giraudo era previsto un ridimensionamento della capienza. Tuttavia la delibera del consiglio di amministrazione per la progettazione definitiva risale al 2008, con Agnelli già in carica e sotto la sua guida viene stabilita la capienza attuale. Ho già scritto sopra con quali toni enfatici veniva giustificata la stessa. Tra l'altro questa scelta è stata da Agnelli stesso ribadita e difesa più volte negli anni.

1,350 posts

non è dato sapere se almeno i suoi parenti, stiano ancora con lui

3,864 posts

Comunque non capisco tutto questo azzannarci tra di noi, ognuno di noi ha la sua idea che può essere accettata o no dall’altro senza per forza essere additata come un’eresia. Ad esempio il pensiero che mi sono fatto io è che nonostante l’incapacità di alcuni dei nostri dirigenti purtroppo ci troviamo bloccati da ingaggi e situazioni che non sono facilmente risolvibili. Il problema, sempre a mio parere è che abbiamo dato ingaggi altissimi a mezze calzette e fino a quando si vinceva questo non fregava una mazza a nessuno, ora che prendiamo badilate sui denti ecco che il problema è sotto gli occhi di tutti. Ma come il problema lo vediamo noi comuni mortali penso che lo vedano anche loro (società e dirigenza), ma purtroppo fino a quando questi ingaggi spropositati (de sciglio, rugani, Berna, ramsey, rabiot, sandro, citofono e sicuramente ne ho dimenticati altri) peseranno sulle casse societarie non ci sarà mai la possibilità di fare un repulisti e rifondare per ripartire con un nuovo ciclo. Liberarsi degli ingaggi è il motivo per cui si è accettato di fare minus valenza con CR7. Ormai siamo alla canna del gas e se questa gente citata non andrà via per fare posto a calciatori validi suppongo che non vedremo più vincere una competizione alla nostra amata Juve. La colpa di tutto questo sempre secondo il mio modestissimo parere è una serie di cause che per arroganza/delirio di onnipotenza ci hanno portato a questo. 3 anni fa ci si è comprati la Ferrari (CR7) senza rendersi conto che non c’erano i soldi per pagare l’assicurazione, fare benzina e permettersi un treno di gomme. Se invece che comprarsi la Ferrari ci fossimo “accontentati” di una Jaguar (nome di macchina a caso che costa un po’ di soldini) forse a quest’ora a quella Jaguar avremmo garantito assicurazione, benzina e treno di gomme per poter sfrecciare in pista e vincere la gara. Per cui riassumendo è stato un errore di valutazione che sommato ad errori marchiani nello regalare ingaggi top a giocatori che top non si sono dimostrati ci fa stare ora con le mani legate in balia delle onde.......dobbiamo solo avere la pazienza che vadano via tutti i parassiti e che non si regalino più ingaggi faraonici a mezze seghe solo perché giocano nella Juve. 

• Like 2

86,857 posts
57 minuti fa, devilman82 ha scritto:

In tutta sincerità Conte con la Juve, Chelsea e Inter ha allenato squadre che ambivano a conquistare la cl ? 

Conquistarla no. Far meglio sì. Hai voglia. 

5,319 posts

Io non voglio le dimissioni di Agnelli né voglio che JE cedi la Juve... Ma VORREI che noi tifosi li mettessimo spalle al muro per rimediare agli errori degli ultimi anni.
Ha buttato milioni per ricapitalizzare? Ne butti altri 100 se non di più per permettersi di mettere in tribuna i rami morti e comprare gente valida. Hai deciso che la vecchia dirigenza non andava bene? Ok ma allora metti gente competente che capisce di calcio, magari un duo di cui uno solo italiano e l altro con aggangi e conoscenze a livello internazionale.
A me il loro voler ridimensionare non sta bene. I club di calcio vivono sul numero di tifosi, perché il potenziale del seguito di un club determina sponsor e soldi. Se loro vogliono applicare questa politica io non voglio finire nei loro calcoli numerici dei tifosi potenziali

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

86,857 posts
37 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Non c'è mai stata l'idea di fare lo "stadione" 

Addirittura Umberto agnelli disse questo:

«Sogno impianti a misura di famiglia. Non ne posso più di questi "scatoloni" così esagerati, così scomodi.»

Queste sono le parole di giraudo:

Il numero dei posti nel nuovo impianto, continua l'Ad della societa' bianconera, ''sara' ridotto dagli attuali 69 mila circa a 32-33 mila'' e ''verra' cancellata la pista di atletica''

86,857 posts
38 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Per Giraudo sarebbe stato ancora più piccolo.