Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Detto ciò, personalmente riterrei un suo ritorno un'enorme sconfitta per la Juventus. Ripeto, NON per il suo valore professionale.

Ma perchè certificherebbe ciò che si sa già, ovvero che negli ultimi anni (almeno 3 ma anche oltre) si è lavorato totalmente a capocchia.

Ma come hai detto, lo sappiamo già. E' inutile che facciamo finta di niente, questi due anni sono stati una sconfitta totale prima dal lato dirigenziale e poi sportivo.

Far finta che non sia successo non ci porterà niente, tanto vale certificarlo e ripartire.

 

Ripartire senza inseguire assurdi modelli esteri, ma creando un modello Juve, e migliorandolo sempre di più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
4 ore fa, Fan123 ha scritto:

Permettimi di dissentire, con Sarri facevamo schifo ma la palla la gestivamo spesso noi.

Sarri ha preso in mano una squadra allo sfascio, che lo ha seguito per 2 mesi.

Pirlo non parliamone nemmeno, ancora non ha capito se vuole fare l'allenatore.

Per come la vedo io la situazione è la seguente:

-l’ultimo anno di Allegri le partite erano “noiose” nel senso che noi giocavamo male e gli avversari non li lasciavamo tirare neanche in porta.. quindi ne usciva un brutto spettacolo dal punto di vista emotivo

 

-Con Sarri e con Pirlo le partite sono molto meno “noiose” se vogliamo, ma nel senso che noi continuiamo a giocare male ma ogni volta che attacca l’avversario ti viene il patema d’animo perché ogni volta ti dan l’impressione di poterti segnare

 

che poi Pirlo stia andando nettamente peggio di Sarri è un dato di fatto, ma il punto principale è che anche lo scorso anno eravamo inguardabili 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi


A Max è impossibile non volergli bene, quello che ha fatto con noi ha un solo aggettivo: ENORME!
Gli è mancata solo la ciliegina finale ma se incontri in finale le due squadra più forti del mondo puoi benissimo perdere e restare fiero di quello che hai fatto.
Se torna, avrà ovviamente il mio incondizionato sostegno, però...
Però sarebbe il fallimento di una impresa: portare, finalmente, la Juventus nell'età moderna del calcio.

Ora, i responsabili di questo fallimento hanno nomi e cognomi. I loro volti sono quelli di chi non ha adeguatamente allestito una rosa che potesse essere compatibile con un altro tipo di gioco e di chi, dall'interno dello spogliatoio, ha spinto perché questo cambiamento non vi fosse. Quest'ultima parte è una mia fissa, ma negli ultimi tre anni (anche nell'ultimo anno di Allegri) è abbastanza evidente che a inizio stagione siamo sempre stati armati di buoni propositi che si sono tradotti in alcune prestazioni che facevano ben sperare ma che poi non hanno avuto seguito. Perché? 
Perché qualcuno, magari della vecchia guardia, ha tirato l'acqua al proprio mulino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

#AllegriOut

 

Mi porto già avanti col lavoro al primo pareggio.. 

Al primo pareggio???!!!!!

Basta il primo 1-0 risicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi



 
Indietro nella mentalità di aggredire l'avversario per 90 minuti tenendo costantemente i ritmi alti rispetto a qualsiasi altro club europeo.
 
Indietro nella mentalità che è meglio prima non prenderle che darle come si deve.
 
Ha fatto una finale con la squadra di Conte più Morata ed Evra, ed infatti l'ossatura della Juve dei 9 scudetti non l'ha creata Allegri ma Conte, poi lui ha saputo lavorarci e ri-arrangiarla nel lungo periodo essendo comunque un ottimo allenatore.
 
Nessuno vince per caso, ma tutto va contestualizzato, non è "buono" solo chi vince, ci sono molti ottimi allenatori che non hanno solo avuto la possibilità di competere ad alti livelli.
 
La controprova che lo scudetto lo si poteva vincere anche senza Allegri l'avete avuta a Luglio 2020, ma molti hanno la memoria corta, bastava un allenatore che non avesse preso il patentino dopo essere stato assunto per rivincere anche quest'anno.
 
 
 
 


Vabbuo
Ahahahahahah
Ognuno vive nel suo mondo .
Quale sarà quello reale ?
Io spero sua il tuo così sei contento .
A me va tutto bene .
Se vuoi posso anche gridare a squarciagola
Forza conteeeeee
Ahahahahahah

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
617 messaggi
Inviato (modificato)
15 minutes ago, SirJohn said:


A Max è impossibile non volergli bene, quello che ha fatto con noi ha un solo aggettivo: ENORME!
Gli è mancata solo la ciliegina finale ma se incontri in finale le due squadra più forti del mondo puoi benissimo perdere e restare fiero di quello che hai fatto.
Se torna, avrà ovviamente il mio incondizionato sostegno, però...
Però sarebbe il fallimento di una impresa: portare, finalmente, la Juventus nell'età moderna del calcio.

Ora, i responsabili di questo fallimento hanno nomi e cognomi. I loro volti sono quelli di chi non ha adeguatamente allestito una rosa che potesse essere compatibile con un altro tipo di gioco e di chi, dall'interno dello spogliatoio, ha spinto perché questo cambiamento non vi fosse. Quest'ultima parte è una mia fissa, ma negli ultimi tre anni (anche nell'ultimo anno di Allegri) è abbastanza evidente che a inizio stagione siamo sempre stati armati di buoni propositi che si sono tradotti in alcune prestazioni che facevano ben sperare ma che poi non hanno avuto seguito. Perché? 
Perché qualcuno, magari della vecchia guardia, ha tirato l'acqua al proprio mulino.

 

Quoto te, ma non per andarti contro, solo quello in grassetto: non hai magari pensato che siamo scarsi? (Esempi: Bentancour/ Rabiot/ AlexSandro/ ecc?)

Modificato da Germano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
Ah ma io non sono mai andato dietro agli insider se è questo che stai insinuando... Quando qui si segavano su Guardiola, purtroppo ero già certo di Sarri. Il discorso Guardiola è stato reale fino a qualche mese prima ma ti ripeto, voleva garanzie sul mercato a livello di investimenti che la Juve non ha voluto garantire, parliamo di 300 milioni di euro. Sarri era di fatto un piano b inizialmente e credo che nessuno sano di mente avrebbe fatto a cambio con Allegri.
Concordo .
Per quel che vale

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
20 minuti fa, Shannon ha scritto:

 

Nomi di moda, a cui devi dare una rosa adatta. Allenare la Juve è un'altra roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi

Dopo ogni rivoluzione per l'utopia del 'bel giuco" arriva, immancabile, la restaurazione.

Maifredi-->Trap

Ancelotti-->Lippi

Sarri/Pirlo-->Allegri?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi

1) non torna, 2 anni fa si è chiusa una storia e non credo che nessuna delle 2 parti voglia resuscitare una storia morta e sepolta

2) con le prospettive, sportive ed economiche, che abbiamo davanti, dubito fortemente che vogliano spendere ancora molto per un allenatore, e, sopratutto, per tutti i nuovi acquisti che si vedrebbero richiedere

3) la scelta di Pirlo è un segnale molto chiaro di come la crisi COVID indirizzerà gli investimenti di EXOR nel calcio, bisogna tagliare ALMENO il 30% dei costi (meglio il 40%), quindi avanti con pirlo e gli acquisti giovani e low-cost, c'è da vendere, e molto, prima di comprare...

Pirlo lo ha scelto AA, resta fino a quando non ricominceranno a girare i soldi, forse lo capirete meglio quando uscirà la semestrale di luglio....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi

questa squadra ha giocato male con Allegri

questa squadra ha giocato male con Sarri

questa squadra ha giocato male con Pirlo

 

evidentemente il problema non era l'allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
1 ora fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

La società negli ultimi due anni ha fatto scelte del tutto incoerenti. 

Su quello sono d'accordo , ed è uno dei problemi , l'altro è quello che citavo sopra , qualche volta è prendere coscienza dei propri limiti  e declinare offerte per compiti più grandi di quelli che puoi portare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
1 ora fa, RonnyJuve ha scritto:

Io comunque mi auguro che se tornasse, si lasci alle spalle un po' di retorica "il calcio è semplice deh" come se esistesse veramente una sorta di diatriba tra belgiuochismo e risultatismo, che è una roba che giusto in un forum può stare.

Questo te lo scordi proprio qualche settimana fa a Sky è stato chiaro , l'idea è sempre quella , salda e intoccabile.

Lui questo è  , quindi o si prende tutto il pacchetto ,o si guarda ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
33 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Mi potresti indicare qual è quel caso?

Me lo sono perso.

Io quel campionato non me lo sono perso, vincerlo è stato davvero casuale e meritavamo di perderlo, una quantità di partite giocate male e vinte per un guizzo del campione o per una parata o per un grande intervento difensivo di chiello ecc, impatto di allegri praticamente solo negativo, fossimo stati allenati da topo gigio non avremmo fatto peggio, partita contro il Napoli ignobile con neanche un tiro in porta. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Germano ha scritto:

Quoto te, ma non per andarti contro, solo quello in grassetto: non ha magari pensato che siamo scarsi? (Esempi: Bentancour/ Rabiot/ AlexSandro/ ecc?)

 

Mi riferivo ad un discorso più ampio.

E' innegabile che, con l'arrivo di Ronaldo, perfino Allegri aveva impostato la squadra con attitudine più offensiva. La partita Juventus - Manchester fu lo spartiacque seguita da un paio di 1-0  contro Roma e Milan con gol di Mario su cross del terzino e tutti indietro a difendere.

Con Sarri si iniziò benissimo: il gol di Higuain alle *****e fu la sublimazione di un qualcosa che stava per sbocciare. Bastarono un paio di prestazioni sottotono e qualcuno cominciò l'autogestione. La società colpevolmente non si schierò dalla parte giusta.

Arriviamo a quest'anno, alti e bassi ma quando le cose ingranano si intravede la voglia di cambiare... tentativi di difesa alta, pressing e riaggressione. A volte riesce meglio, altre meno. Fino a quando il solito qualcuno torna in auge, si elimina il nemico in coppa Italia con una prestazione gagliarda e si vince con la Roma allo stesso modo. Risultato: il percorso si ferma! 

E siamo ad oggi, alla formazione di domenica: un'ora a due allora con quel qualcuno che si passa il pallone a 70 metri dalla porta avversaria... E con Pirlo che straccia la sua tesi.

 

Modificato da SirJohn
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
1 ora fa, Strato ha scritto:

Non credo fosse così semplice. Purtroppo il sospetto che Sarri non fosse la prima scelta e che fosse solo una toppa per un piano che non è andato in porto, è molto forte.

E sfumato Sarri, avevamo bisogno di una toppa per una toppa, in periodo di pandemia. Insomma, che la situazione non fosse il massimo era evidente.

 

Non dico che Pirlo abbia accettato di "sacrificarsi" guidando un anno di transizione. Ma non me la sento di essere troppo severo con lui, ha dovuto gestire una situazione davvero pesante.

Guarda dopo 2 anni lo posso dire ... Se ci fossero stati o meno contatti con guardiola a primavera del 2019 non lo so , ma quando qui a maggio ci facevamo tutti le seghe per guardiola parlando di incontri con begiristein (o come si scrive non ricordo) Maserati , e depistaggi vari , ho incontrato il secondo di sarri (a Napoli) che adesso fa il rappresentante di caffé , parlava un giorno sì e l'altro pure con sarri che in quel periodo è stato praticamente messo sotto contratto dalla Juve , e lui spingeva per tornare nello staff ma la Juve ha risposto nisba .

Quella su guardiola è stata una delle più grosse  bufale messe su dalla rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
21 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Vabbuo
Ahahahahahah
Ognuno vive nel suo mondo .
Quale sarà quello reale ?
Io spero sua il tuo così sei contento .
A me va tutto bene .
Se vuoi posso anche gridare a squarciagola
Forza conteeeeee
Ahahahahahah

X
 

 

Mi sembra che conte sia quello che abbia iniziato il ciclo, battendo proprio allegri, mentre il livornese si è trovato con la pappa pronta dopo 3 scudetti, pur facendo molto bene nei primi 3 anni, allegri nel 2011 con la juve avrebbe vinto tra il nulla e il niente, poi oggi manco conte vorrei, serve gente nuova, non esistono solo 2 nomi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96188 messaggi
1 ora fa, TheBeast83 ha scritto:

puoi già andare mi sa.. 

 

Anche tu: e sai bene dove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
44 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Mi potresti indicare qual è quel caso?

Me lo sono perso.

Beh .... 

All 87 a Milano contro Linda , eravamo sotto in 11 contro 10 , in bambola totale  , quei 2 gol in 2 minuti , e il Napoli che si suicida a Firenze restando in 10 dopo 4 minuti credo si possa definire una situazione decisamente casuale e fortunosa .

Oggi qui si critica Pirlo (giustamente ) per partite tipo quella di Firenze o Crotone , ma quell'anno nelle ultime 5/6 partite  la squadra di Allegri aveva pareggiato con Spal ,Crotone , e perso in casa senza toccare palla col Napoli , da essere in vantaggio di 7 punti ci siamo ritrovati i ciucci ad uno .

Cerchiamo di essere onesti 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, Pigio_ ha scritto:

Mi sembra che conte sia quello che abbia iniziato il ciclo, battendo proprio allegri, mentre il livornese si è trovato con la pappa pronta dopo 3 scudetti, pur facendo molto bene nei primi 3 anni, allegri nel 2011 con la juve avrebbe vinto tra il nulla e il niente, poi oggi manco conte vorrei, serve gente nuova, non esistono solo 2 nomi. 

 

esattamente come fai a saperlo? te l'ha detto l'oracolo di delfi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi

Le ha prese col Milan favorito, pensa la juve, noi quello scudetto lo abbiamo vinto grazie a concetti totalmente antitetici ad allegri. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
15 minuti fa, Pigio_ ha scritto:

Io quel campionato non me lo sono perso, vincerlo è stato davvero casuale e meritavamo di perderlo, una quantità di partite giocate male e vinte per un guizzo del campione o per una parata o per un grande intervento difensivo di chiello ecc, impatto di allegri praticamente solo negativo, fossimo stati allenati da topo gigio non avremmo fatto peggio, partita contro il Napoli ignobile con neanche un tiro in porta. 

Non per niente giocavano e giocano nella Juve.

Per chi dovevano guizzare, parare o intervenire difensivamente? Per il Napoli?

Io non arriverò mai a comprendere perchè alcuni dicono che Topo Gigio avrebbe fatto meglio.

Ma è una mia carenza, lo ammetto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, Pigio_ ha scritto:

Le ha prese col Milan favorito, pensa la juve, noi quello scudetto lo abbiamo vinto grazie a concetti totalmente antitetici ad allegri. 

 

non hai a controprova, comunque tentativo apprezzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

Non per niente giocavano e giocano nella Juve.

Per chi dovevano guizzare, parare o intervenire difensivamente? Per il Napoli?

Io non arriverò mai a comprendere perchè alcuni dicono che Topo Gigio avrebbe fatto meglio.

Ma è una mia carenza, lo ammetto. 

 

 

sei carente :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
50 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

COPIO E INCOLLO DA ALTRO TOPIC UNA PARTE DI POST



Mia umile opinione

 

Ritengo Allegri un grande allenatore. 
Un grandissimo gestore di gruppi che DEVONO raggiungere determinatI obiettivi aziendali (le squadre di calcio a questo livello sono aziende, anche se atipiche) ovvero raggiungere risultati e creare valore patrimoniale nella rosa, e un grandissimissimo intuitore delle caratteristiche di un singolo calciatore e su come in base a queste massimizzarne il rendimento (su questo aspetto è tra i migliori in assoluto).

Grandissima stima

 

Detto ciò, personalmente riterrei un suo ritorno un'enorme sconfitta per la Juventus. Ripeto, NON per il suo valore professionale.

Ma perchè certificherebbe ciò che si sa già, ovvero che negli ultimi anni (almeno 3 ma anche oltre) si è lavorato totalmente a capocchia.

Senza programmazione tecnica, senza presenza dirigenziale quando contava.

Allegri ultimo anno e mezzò sbroccò totalmente, si era messo a fare il personaggio del calcio "complesso nella semplicità", ostentava all'eccesso la sua visione per difendersi dagli Adani Pistocchi Sacchi ecc... ma sbroccò anche perchè fu lasciato totalmente solo. Noi ne pagammo le conseguenze, e alla fine fu necessario e giusto il divorzio... ma forse, o probabilmente, se non fosse stato abbandonato quando indicava ai dirigenti la strada (e nessuno poteva conoscere la situazione meglio di lui, visto che era lui a conoscere ed allenare il gruppo, e ad intuire la direzione che stavano prendendo i singoli che lo componevano) magari non avrebbe sbroccato, ed avremmo intrapreso una direzione nuova e competitiva, risparmiandoci gli ultimi 2 anni di agonia.

Le successive gestioni Sarri e Pirlo, l'assemblamento di una rosa senza minimamente idee, alla ricerca di un fantomatico "progresso nel gioco" che doveva sorgere grazie all'imposizione delle mani dell'allenatore di turno, e non invece grazie a una precisa programmazione tecnica... hanno reso tutto ancor più chiaro. E quest'anno ne paghiamo le conseguenze.

 

Richiamare Allegri equivale a certificare una certa mancanza di idee.

Tra 4 anni che si fa, si chiama il figlio di Sarri?

 

Ripeto, GRANDISSIMO ALLENATORE, IMHO. 
Ma i dubbi, al di la del suo valore, restano. OLtre al fatto che a me non fanno impazzire le minestre riscaldate, ma questo c'entra poco o nulla.

 

Poi, se dovesse tornare, tornerebbe un grande, per cui..

 

Ovviamente, l'eventuale ritorno di Allegri non equivarrebbe automaticamente al ritorno alla vittoria.

Chi pensa questo o non conosce minimamente il calcio, o è in malafede e spera che questo non accada per poterlo rinfacciare

 

 

 

 

Totalmente d'accordo 

Cerco qualcosa per dissentire , ma non lo trovo nemmeno impegnandomi.

Aggiungo solo che riportarlo a Torino sarebbe l'ennesimo sbaglio nella scelta del tecnico , e la dimostrazione che le scelte sono fatte così per fare e non per seguire un determinato tipo di idea

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...