Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi comunque la pensiate cerchiamo di non offenderci tra di noi, che non ne vale la pena direi.

 

Siamo su un forum per cui prendiamo sempre tutto con la dovuta leggerezza.

Discutete, cazzeggiate, sfottetevi, ma fate i bravi

.meme9........   Impossibile  , Haters contro vedove  è una lotta all'ultimo sangue .

Se fossimo faccia a faccia volerebbero le sedie (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

godo come un serpente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

La Juve di Pirlo è attualmente un pianto. Dall' eliminazione con il  Porto inguardabilmente vergognosa. La mentalità era quella giusta, provare a vincere giocando. Sul come, cioè con questa maledettissima manovra che parte quasi dall' interno della nostra porta, posso dire che mi fa totalmente ca....re. Il calcio di Allegri è speculativo, fai gol e non cerchi di raddoppiare o triplicare, ma di controllare. Allegri lascia tutto all' inventiva dei giocatori, organizza la difesa e stop. Quindi poco spettacolo e mentalità sparagnina. Comunque sono due tipi di calcio lentissimi, giocati a ritmi lentissimi, da fermo. Tra il non calcio di Pirlo e l' anticalcio di Allegri ritengo ci possa e debba essere una via di mezzo. Il ritorno di Allegri non mi attizza affatto. Tra un motivo e un altro, quest' anno credo proprio che risparmierò 800 euro di pay tv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11760 messaggi
32 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto:

Ma è tanto difficile mettere sotto contratto un DS capace e far sedere sulla panchina un allenatore in rampa di lancio?

Più in rampa di lancio di Pirlo...era il suo primo incarico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Inviato (modificato)

È un allenatore da Juve, punto. 

Chiaro, non ha chiuso in crescendo e la mancanza di alcuni automatismi e di un gioco maggiormente fluido davano fastidio a tutti. Aveva però diverse scusanti, tra cui una rosa che aveva perso qualità. 

Chi vuole "il bel gioco" a prescindere dai giocatori a disposizione, mi spiace ma non vive in questo mondo. 

Altrettanto certo è che non capirei le scelte delle ultime due stagioni se dovesse tornare Max. Ma a me basta che si vinca facendo il meglio possibile, il resto è per i tifosi dell'atalanta. 

Modificato da Sempre Buonsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
5 ore fa, funkyrap ha scritto:

 

Io lascerò il forum al momento dell'annuncio stesso, l'ho già detto.

puoi già andare mi sa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi comunque la pensiate cerchiamo di non offenderci tra di noi, che non ne vale la pena direi.

 

Siamo su un forum per cui prendiamo sempre tutto con la dovuta leggerezza.

Discutete, cazzeggiate, sfottetevi, ma fate i bravi

 

se tornasse conte vorrei vedere i tuoi commenti a caldo .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20886 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Pigio_ ha scritto:

Se era per lui non la vedevi neanche col binocolo la finale

tranquillo con o senza Max da noi, il ciclo non lo aprite di certo, visto che parrucchino a fine stagione vi sfancula.

Modificato da Drew881
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
5 ore fa, funkyrap ha scritto:

 

Io lascerò il forum al momento dell'annuncio stesso, l'ho già detto.

 

non farlo :( 

 

apriamo insieme il nuovo topic della gnocca ribellandoci al potere costituito .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

È un allenatore da Juve, punto. 

Chiaro, non ha chiuso in crescendo e la mancanza di alcuni automatismi e di un gioco maggiormente fluido davano fastidio a tutti. Aveva però diverse scusanti, tra cui una rosa che aveva perso qualità. 

Chi vuole "il bel gioco" a prescindere dai giocatori a disposizione, mi spiace ma non vive in questo mondo. 

Altrettanto certo è che non capirei le scelte delle ultime due stagioni se dovesse tornare Max. Ma a me basta che si vinca facendo il meglio possibile, il resto è per i tifosi dell'atalanta. 

I tifosi dell'atalanga vedono una squadra che arriva tra le prime 4 e fa bene in CL grazie all'allenatore, con un allegri metà classifica se va bene, hai fatto proprio l'esempio sbagliato se volevi sostenere allegri. 

Modificato da Pigio_
Correzione
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

non farlo :( 

 

apriamo insieme il nuovo topic della gnocca ribellandoci al potere costituito .rulez 

Potresti condividere in un topic parte del tuo cloud della gnocca mh

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

Brava persona, buon gestore, allenatore vecchio e senza idee.

Ha fatto tanto per la Juve, ma col passare degli anni si è ingrigito ed è entrato in un tunnel mentale e linguistico dal quale solo la separazione poteva liberarlo.

 

Tornare ad Allegri sarebbe un fallimento di proporzioni cosmiche.

Prima prendiamo Sarri, con una scelta a dir poco bizzarra. Poi una volta preso Sarri, non lo sosteniamo.

Poi quello vince lo scudetto, con quasi tutti contro, e lo diamo via.

 

E che facciamo? Prendiamo Pirlo, che non ha manco mai allenato il nipotino sotto casa,

Ma dopo un anno cambiamo Pirlo.

 

E che facciamo? Riprendiamo Allegri, che abbiamo esonerato volendo (giustamente) voltare pagina, salvo sbagliare tutte le scelte possibili.

 

Il passo successivo è un analista, junghiano.

 

 

tutto ciò quando sarebbe successo?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Inviato (modificato)

Non capisco e mai capirò chi tiene per o contro gli allenatori e non per la Juve comunque. Addirittura minacciare di lasciare il forum/non seguire più la Juve mi sembra veramente un'esagerazione. 

Comunque a me spiacerebbe molto per Pirlo, che è stato messo in un tritacarne senza i mezzi per potersi salvare. 

La non programmazione a medio lungo termine continua a farla da padrona nel calcio italiano. 

Modificato da Sempre Buonsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

È un allenatore da Juve, punto. 

Chiaro, non ha chiuso in crescendo e la mancanza di alcuni automatismi e di un gioco maggiormente fluido davano fastidio a tutti. Aveva però diverse scusanti, tra cui una rosa che aveva perso qualità. 

Chi vuole "il bel gioco" a prescindere dai giocatori a disposizione, mi spiace ma non vive in questo mondo. 

Altrettanto certo è che non capirei le scelte delle ultime due stagioni se dovesse tornare Max. Ma a me basta che si vinca facendo il meglio possibile, il resto è per i tifosi dell'atalanta. 

se avesse vinto la CL in quel Barça Juve sarebbe diventato l'allenatore più vincente in 120 anni di Juve.... ecco chi è Allegri.

 

poi la critica sul gioco ci sta tutta, per carità... però abbiamo Pirlo in panchina..... voglio dire.. dovrebbe far cadere qualsiasi dubbio .asd  

cioè ci fosse qualcun altro quantomeno potevamo permetterci il lusso di discutere allegri... ma ora come ora  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
2 minuti fa, Drew881 ha scritto:

tranquillo con o senza Max da noi, il ciclo non lo aprite di certo, visto che parrucchino a fine stagione vi sfancula.

 

Vabbe messaggi senza senso, uno ora deve essere pro allegri per essere juventino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

A me ciò che importa è che si decida presto, se vogliono allegri lo prendano da ora e bona. (per il prossimo anno non intendo da subito al posto di pirlo a campionato in corso)

 

Che ascoltino le idee del mister riguardo la rosa, in modo da operare in maniera collaborativa in sede di mercato. 

Tipo mi serve una mezz'ala di rottura, poi la società valuta i nomi. Non che uno chiede un attaccante centrale e prendono 6 esterni DX.

 

 

Questo è ciò che chiedo ad AA, non un nome in particolare ma una gestione fatta con cognizione di causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

L'ho sempre osannato. Gli riusciva tutto quello che voleva, se lo gestiva a suo piacimento. Atro che minchiate di Adani e frustrazioni della gente che crede di giocare contro i manichini.

 

Piuttosto ho dei timori per il suo eventuale nuovo ciclo. Spero quindi di potermi scusare per questa lieve titubanza nei suoi confronti, in futuro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
42 minuti fa, Pigio_ ha scritto:

Non per caso a sto allegri non lo vuole nessuno e prova a nomimarlo in qualunque forum di squadra top in Europa. 

Nei forum evidentemente è pieno di gente che di pallone non capisce una mazza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Non capisco e mai capirò chi tiene per o contro gli allenatori e non per la Juve comunque. Addirittura minacciare di lasciare il forum/non seguire più la Juve mi sembra veramente un'esagerazione. 

Comunque a me spiacerebbe molto per Pirlo, che è stato messo in un tritacarne senza i mezzi per potersi salvare. 

La non programmazione a medio lungo termine continua a farla da padrone nel calcio italiano. 

Al tempo ... Pirlo non è stato messo in mezzo a niente , ci si è infilato da solo .

I precedenti in serie A parlavano chiaro 

Ferrara 

Seedorf 

Stramaccioni 

Brocchi 

Gattuso 

Inzaghi 

Hanno fatto tutti la stessa fine , e quelli sopra citati avevano anche un minimo di esperienza .

Era sufficiente che Pirlo declinasse , avrebbe dimostrato intelligenza e voglia di crescere  . Invece è stato ingordo. Adesso giustamente deve pagarne le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

Al tempo ... Pirlo non è stato messo in mezzo a niente , ci si è infilato da solo .

I precedenti in serie A parlavano chiaro 

Ferrara 

Seedorf 

Stramaccioni 

Brocchi 

Gattuso 

Inzaghi 

Hanno fatto tutti la stessa fine , e quelli sopra citati avevano anche un minimo di esperienza .

Era sufficiente che Pirlo declinasse , avrebbe dimostrato intelligenza e voglia di crescere  . Invece è stato ingordo. Adesso giustamente deve pagarne le conseguenze.

La società negli ultimi due anni ha fatto scelte del tutto incoerenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Io comunque mi auguro che se tornasse, si lasci alle spalle un po' di retorica "il calcio è semplice deh" come se esistesse veramente una sorta di diatriba tra belgiuochismo e risultatismo, che è una roba che giusto in un forum può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Io intendo dire che Lippi post Juve anni '90 non mi risulta sia stato "cercato" dalle varie Real, Bayern, Man UTD dei tempi etc etc.
Beh, a parte che non saprei dire per certo che non lo hanno cercato, diciamo che fino a quando Lippi squadre di club, l'Italia era il top assoluto per il calcio, qualsiasi altra squadra non italiana sarebbe stato un declassamento. Si potrebbe dire che Lippi non sia mai andato in quelle squadre per lo stesso motivo per cui Guardiola non torna in Spagna o viene in Italia o Klopp non lascia l'Inghilterra.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

Era sufficiente che Pirlo declinasse , avrebbe dimostrato intelligenza e voglia di crescere  . Invece è stato ingordo. Adesso giustamente deve pagarne le conseguenze.

Non credo fosse così semplice. Purtroppo il sospetto che Sarri non fosse la prima scelta e che fosse solo una toppa per un piano che non è andato in porto, è molto forte.

E sfumato Sarri, avevamo bisogno di una toppa per una toppa, in periodo di pandemia. Insomma, che la situazione non fosse il massimo era evidente.

 

Non dico che Pirlo abbia accettato di "sacrificarsi" guidando un anno di transizione. Ma non me la sento di essere troppo severo con lui, ha dovuto gestire una situazione davvero pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
2 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

Io comunque mi auguro che se tornasse, si lasci alle spalle un po' di retorica "il calcio è semplice deh" come se esistesse veramente una sorta di diatriba tra belgiuochismo e risultatismo, che è una roba che giusto in un forum può stare.

Beh ma questo è chiaro

cioè è chiaro che ce lo aspettiamo tutti credo, anche chi come me è sempre stato dalla sua parte

 

se torna c’è da pedalare, non certo da fare i guappi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

mah, io mi ricordo le partite degli ultimi due anni, soprattutto l'ultimo, e mi ricordo anche i commenti qui dentro

in parecchi non sopportavamo quelle partite in cui ci facevamo schiacciare dall'avversario, trincerati in difesa, con poche idee in attacco (ricordate Dybala centrocampista e CR7 ala?). Partite vinte di misura contro squadre di seconda fascia, con gli ultimi minuti a bestemmiare con l'incubo di un rinvio sbagliato di de sciglio o rugani, o una cappellata di Bernardeschi in area.

Ricordo dopo il 3-0 con l'atletico tutti qui a scrivere: "Bene, ora anche le prossime partite così" e invece si ritornava di nuovo a quel gioco irritante, dove, passati in vantaggio, ci riducevamo a spazzare palloni fuori dall'area.

 

Però erano tempi e obiettivi diversi.

Ora c'è da ricostruire e Max va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...