Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
50 minuti fa, JUtente ha scritto:

5 anni, 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe, 2 finali champions... ma di che parlate? Chi non rivuole Allegri è un Adani.

Purtroppo i ritorni, la storia insegna, cin Trap e Lippi possono essere vincenti, ma mai come la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
1 minuto fa, raffa072 ha scritto:

Purtroppo i ritorni, la storia insegna, cin Trap e Lippi possono essere vincenti, ma mai come la prima volta.

Basterebbe la metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
47 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Koeman si commenta da sé.

 

Il Chelsea esonera Lampard a metà stagione, e prende Tuchel, libero dopo poco che è stato esonerato dal PSG.. che ha poi preso Pochettino, che era a spasso, quello che abbiamo scherzato con gli ingressi di Lichtsteiner e Asamoah.

Entrambi in semifinale, indubbiamente bravissimi (specie Tuchel).. ma sono davvero frutto della programmazione estiva di questi club? Non credo che prevedevano la prima metà stagione deludente per esonerare l'allenatore e prenderne uno in modo da poter finire quanto meno in semifinale di Champions, no? Praticamente ora sono dove sono grazie a vere e proprie toppe.

 

E il Real, il Real c'ha talmente capito tanto nel post-Zidane che ha dovuto riprendere Zidane.

 

Sarebbero queste le scelte dei top club da cui dovremmo capire quando Allegri sia effettivamente bravo? 

Poi oh chissà, magari Allegri sarebbe durato 2 mesi su una di queste panche, ci mancherebbe, però io sinceramente non ci penso nemmeno a riflettere sulle scelte che hanno fatto queste società.

 

L'unica sul quale dovremmo tenere un punto interrogativo è il Bayern, che ha appena preso Nagelsmann spendendo 25 milioni, qua la situazione è davvero interessante, soprattutto perché programmata.

 

Non è questione di programmazione, ma di scelte, su un tot di allenatori di sponibili hanno scelto altri, non allegri

 

Tuchel che non ha mai vinto na mazza, idem pochettino, koeman che aveva vin to solo una coppa di spagna col valencia mi pare... chiediamoci perchè hanno scelto allenatori del genere e non allegri... guarda caso tutti allenatori, a prescindere dalla bravura, con un certo tipo di mentalità.

 

l'unico diverso da questi è zidane, che è un allenatore più simile ad un ancelotti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Zidane

Pochettino

Tuchel

 

To name a few 

 

Koeman

Naigelsman

 

tolto zidane, tutti allenatori con un certo tipo di mentalità, opposta a quella di allegri.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
3 ore fa, funkyrap ha scritto:

 

Anche tu: e sai bene dove...

Non ho capito perchè ti sei offeso... hahaha mica la mia era un offesa, dicevo semplicemente che se lui dovesse tornare tu te ne andresti, puoi già andare perchè da più parti danno per certo il suo ritorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2008
101 messaggi
26 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ma agonia vincere lo scudo a pasqua??? Ma è stato l anno più bello per me (e ho 46 anni) 

 

Per me fu grande i primi anni, ebbe parecchie intuizioni. Poi s'impigrì molto, complici dei mercati spesso fatti a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50980 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

 

:>

Ti conosco mascherina!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi
1 minuto fa, raffa072 ha scritto:

Purtroppo i ritorni, la storia insegna, cin Trap e Lippi possono essere vincenti, ma mai come la prima volta.

 

Mi andrebbe bene tornare a vincere anche la metà di quello che ha vinto il primo Allegri .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50980 messaggi

Occhio che la medda rosa dice che Allegri vuole via Cristiano e costruire la squadra attorno a Paulo....

Cucurucucuuuuu Paloma

AIAIAIAI CANTAVAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Non è questione di programmazione, ma di scelte, su un tot di allenatori di sponibili hanno scelto altri, non allegri

 

Tuchel che non ha mai vinto na mazza, idem pochettino, koeman che aveva vin to solo una coppa di spagna col valencia mi pare... chiediamoci perchè hanno scelto allenatori del genere e non allegri... guarda caso tutti allenatori, a prescindere dalla bravura, con un certo tipo di mentalità.

 

l'unico diverso da questi è zidane, che è un allenatore più simile ad un ancelotti.

 

Idem, di scelte.

 

Per quale motivo dovrei chiedermi "perché", se finora han sbagliato sempre nonostante in termini assoluti e soprattutto relativi hanno speso a non finire?

 

Sono uno studente con la media del 7, nel compito in classe di matematica a 3+3 metto 6, come un altro paio di studenti che hanno la media dell'8, mentre tutti gli altri che hanno la media del 4 mettono 7.

 

Chi seguo? Quel paio che hanno la media dell'8 o altri 15 che hanno la media del 4? Davvero dovrei chiedermi perché questi 15 hanno messo 7?

 

Perciò, "chiediamoci perché hanno scelto allenatori del genere"?... Beh, no, io preferisco non chiedermelo (parlo per me ovviamente).

 

E tornando alla combo programmazione/scelte, una società che sbaglia di brutto programmazione, le scelte successive poi le può azzeccare non certo per competenza (vedi Bayern col secondo, vedi Chelsea con Di Matteo).

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
19 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Basterebbe la metà 

 

6 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Mi andrebbe bene tornare a vincere anche la metà di quello che ha vinto il primo Allegri .asd

 

Bingo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6109 messaggi
8 minutes ago, Purtroppo Poulsen said:

 

Per me fu grande i primi anni, ebbe parecchie intuizioni. Poi s'impigrì molto, complici dei mercati spesso fatti a caso.

c'è da dire che i primi anni disponeva di una rosa migliore, per me la Juve di Evra, Pirlo (giocatore), Vidal, Pogba, Marchisio (intero), Tevez e Llorente è stata la migliore Juve dei 9 scudetti consecutivi!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
5 minuti fa, Gelone ha scritto:

Occhio che la medda rosa dice che Allegri vuole via Cristiano e costruire la squadra attorno a Paulo....

Cucurucucuuuuu Paloma

AIAIAIAI CANTAVAAAAAA

Per me quando parlava di rivoluzione era uno dei primi a cui pensava, bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
Adesso, siseneg ha scritto:

c'è da dire che i primi anni disponeva di una rosa migliore, per me la Juve di Evra, Pirlo (giocatore), Vidal, Pogba, Marchisio (intero), Tevez e Llorente è stata la migliore Juve dei 9 scudetti consecutivi!

Ma certo, e di anno in anno gli han distrutto il centrocampo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Idem, di scelte.

 

Per quale motivo dovrei chiedermi "perché", se finora han sbagliato sempre nonostante in termini assoluti e soprattutto relativi hanno speso a non finire?

 

Sono uno studente con la media del 7, nel compito in classe di matematica a 3+3 metto 6, come un altro paio di studenti che hanno la media dell'8, mentre tutti gli altri che hanno la media del 4 mettono 7.

 

Chi seguo? Quel paio che hanno la media dell'8 o altri 15 che hanno la media del 4? Davvero dovrei chiedermi perché questi 15 hanno messo 7?

 

Perciò, "chiediamoci perché hanno scelto allenatori del genere"?... Beh, no, io preferisco non chiedermelo.

 

Li hanno scelti perchè hanno una visione del calcio di un certo modo, a prescindere dalla loro reale bravura (io non impazzisco nè per koeman nè per pochettino per la cronaca).

 

Personalmente io avrei preso un Ten Hag o lo stesso Flick, allenatori che hanno dimostrato già di stare bene in europa... e con questi avrei fatto una programmazione triennale con questi per dar loro ciò che chiedevano... perchè mettiamo che tra 1-2 anni Ten Hag viene preso da qualche big e inizia a vincere in europa, poi non voglio leggere "eh ma non possiamo permetterci Ten Hag, questi non ci vengono" (come oggi diciamo di guardiola e klopp)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
10 minuti fa, Gelone ha scritto:

Occhio che la medda rosa dice che Allegri vuole via Cristiano e costruire la squadra attorno a Paulo....

Cucurucucuuuuu Paloma

AIAIAIAI CANTAVAAAAAA

Ma ricordo solo io un rapporto non al massimo tra allegri e dybala?

 

questo non vuole essere un attacco al 10...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Ma ricordo solo io un rapporto non al massimo tra allegri e dybala?

 

questo non vuole essere un attacco al 10...

 

8 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Per me quando parlava di rivoluzione era uno dei primi a cui pensava, bho

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

 

 

Ah quindi qualcuno ricorda qualcosa di simile ,

vedremo 

 

io quando si parlava di rivoluzione allegri pensavo subito a bonucci dybala 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
30 minuti fa, Gelone ha scritto:

Occhio che la medda rosa dice che Allegri vuole via Cristiano e costruire la squadra attorno a Paulo....

Cucurucucuuuuu Paloma

AIAIAIAI CANTAVAAAAAA

 

questa è la cosa che mi da speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31277 messaggi
20 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Ma ricordo solo io un rapporto non al massimo tra allegri e dybala?

 

questo non vuole essere un attacco al 10...


E’ uno di quelli che ai tempi chiese l’esonero con veemenza.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50980 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Per me quando parlava di rivoluzione era uno dei primi a cui pensava, bho

Al club ha speso parole al miele per Paulo...sembravano di circostanza, invece potrebbero essere sincere.

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
23 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Li hanno scelti perchè hanno una visione del calcio di un certo modo, a prescindere dalla loro reale bravura (io non impazzisco nè per koeman nè per pochettino per la cronaca).

 

Personalmente io avrei preso un Ten Hag o lo stesso Flick, allenatori che hanno dimostrato già di stare bene in europa... e con questi avrei fatto una programmazione triennale con questi per dar loro ciò che chiedevano... perchè mettiamo che tra 1-2 anni Ten Hag viene preso da qualche big e inizia a vincere in europa, poi non voglio leggere "eh ma non possiamo permetterci Ten Hag, questi non ci vengono" (come oggi diciamo di guardiola e klopp)

 

Ah ok, se parli della visione del calcio è un conto.

Il punto è che noi dobbiamo puntare ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
36 minuti fa, siseneg ha scritto:

c'è da dire che i primi anni disponeva di una rosa migliore, per me la Juve di Evra, Pirlo (giocatore), Vidal, Pogba, Marchisio (intero), Tevez e Llorente è stata la migliore Juve dei 9 scudetti consecutivi!

La rosa 14-15 è una delle più forti fi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ah ok, se parli della visione del calcio è un conto.

Il punto è che noi dobbiamo puntare ad altro.

 

ma io infatti sempre alla visione del calcio mi riferisco... non ho niente contro Allegri, lo ritengo il miglior allenatore italiano senza dubbio, ottimo gestore delle risorse, uno dei migliori in tal senso, ma vorrei qualcosa di diverso, perchè a me interessa poter avere una squadra che pratica un calcio quanto più possibile europeo

 

Se vedete qualche partita di campionati esteri, si nota che spesso, quasi sempre, praticano un calcio che poi rivediamo puntualmente in europa nelle coppe... noi in italia invece siamo ancora ad un calcio anni 90, siamo indietro tatticamente di 30 anni... in europa , a differenza dell'italia, non si pratica un altro calcio, ma proprio un altro sport.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma io infatti sempre alla visione del calcio mi riferisco... non ho niente contro Allegri, lo ritengo il miglior allenatore italiano senza dubbio, ottimo gestore delle risorse, uno dei migliori in tal senso, ma vorrei qualcosa di diverso, perchè a me interessa poter avere una squadra che pratica un calcio quanto più possibile europeo

 

Se vedete qualche partita di campionati esteri, si nota che spesso, quasi sempre, praticano un calcio che poi rivediamo puntualmente in europa nelle coppe... noi in italia invece siamo ancora ad un calcio anni 90, siamo indietro tatticamente di 30 anni... in europa , a differenza dell'italia, non si pratica un altro calcio, ma proprio un altro sport.

 

Chiaro, mi è più chiaro ora ;) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...