Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
4 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Come valore assoluto sarebbero 4 acquisti eccezionali, secondo me. Tutti e 4 insieme è un rischio enorme che non dovremmo correre a mio avviso.

 

Se prendi Di Maria + Perisic, e considerando anche Cuadrado, hai 3 esterni con oltre 100 anni. Oltre a Chiesa che rientra da un crociato. Per come la vedo io è un reparto troppo a rischio. 

Bisogna vedere inanzitutto cosa facciamo con Bernardeschi e Morata prima e Soulè ed Ake poi.

Attenendoci a quei 6 che uscirebbero il ritultato sarebbe di avere 3 ultratrentenni(Cuadrado, Di Maria e Perisic) e 3 Under25(Chiesa, Vlahovic, Kean).

Io snceramente il problema delle ali non lo vedo, perchè sono tutti ultr intercambiabili fra di loro e potenzialmente gestibili, ricordando che alla peggio, Kean è più un esterno d'attacco che una punta ad oggi.

Io la preoccupazione la avrei di più sul lato dei numeri 9 in uno scenario del genere, perchè se a Vlahovic viene un raffreddore devi mettere Kean di punta, che se lo metti fronte porta va bene(perchè se lo metti in condizione di buttarla dentro la butta dentro) ma se gli chiedi di stare spalle alla porta tutta la partita deve ancora mangiare parecchie carrube.

4 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Cosi come non mi farebbe impazzire l'operazione Pogba+Jorginho. Vero che prendi 2 giocatori pronti, ma uno di questi negli ultimi 3 anni ha saltato 75 partite per infortunio (...), l'altro è un giocatore particolare che ha bisogno di gente attorno che corre anche per lui, gente sana. Il mix con Pogba non lo vedo bene.

 

Per cui sono daccordo con te che presi singolarmente sono tutti dei buoni "ingredienti", è il mix finale che non mi piace.

Bisogna vedere in cosa consistono questi fantomatici infortuni di Pogba e se si ripiglia una volta arrivato.

In alternativa hai comunque Zakaria e/o McKennie da piazzare.

saresti comunque abbastanza coperto.

Inoltre il dubbio che mi viene è che uno degli altri motivi per il quale vogliano prendere questo tipo di giocatore è anche per lasciare margine di manovra ai giovani CC in rosa.

Fagioli, Miretti, Rovella, Ranocchia sono tutti veramente molto interessanti per non tenerli in considerazione in ottica futura.

E' impossibile metterli a paragone con i giovani che uscivano in passato perchè in passato non c'era l'U23 e per un ragazzino fra il giocare in Primavera coi parietà e giocare in Serie C fa una differenza enorme.

Sono IMHO convinti che almeno uno di loro entrerà a breve in pianta stabile nelle rotazioni in prima squadra.

Ma questa è solo una mia impressione chiaro,

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Fantascienza... di serie B tra l'altro.

Almeno si ride un po'. Non credere che non sappia che l'esonero di Allegri fa parte dei tuoi sogni più proibiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
52 minuti fa, Skin ha scritto:

per me l'hanno persa apposta per essere sicuri di rispedire al mittente sto PIPP.ONE :sisi:

la battuta ci sta, ma vincendo la coppa sarebbero andati in Champions, ma non so se siano già qualificati o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Perisic,Pogba,Jorginho,di Maria ..

 

Tutta gente che il meglio l ha dato...

 

Un paio tra quelli va bene, tutti mi sembra un esagerazione...

 

Società senza idee, è evidente che non sanno nulla di calcio e si buttano su nomi " facili "

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
25 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Acerbi è buono, anche se è avanti con l'età salta raramente delle partite e in Serie A è dai tempi del Sassuolo che è uno dei migliori centrali del campionato. 

Non andrà ai mondiali essendo nel giro della nazionale italiana .asd che quest'anno è un buon vantaggio. Inoltre è anche mancino e a noi serve chi giochi sul centrosinistra.

In più l'unico modo per liberarci di Rugani (che prende uno stipendio spropositato per fare il quarto centrale) è darlo proprio alla Lazio di Sarri .asd quindi al posto di darlo in prestito (unica altra alternativa) completiamo un altro posto in rosa con un giocatore affidabile almeno nel breve periodo, pagandolo sicuramente anche meno. 

Quindi Lotito si accollerebbe lo stipendio di Rugani ? (3,8 mil all' anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3057 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

la battuta ci sta, ma vincendo la coppa sarebbero andati in Champions, ma non so se siano già qualificati o meno.

no, devono fare i preliminari

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Almeno si ride un po'. Non credere che non sappia che l'esonero di Allegri fa parte dei tuoi sogni più proibiti.

 

Purtroppo resterà, questo uccide i miei sogni europei e la voglia di vedere una juve che in campo si comporta in un certo modo, è questo che mi avvilisce.

Modificato da Dark Wizard
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Adesso, varjak ha scritto:

Ipotizzando la formazione sotto e sperando che qualcuno sostituisca Sandro, l'età media sarebbe di circa 29,5.  Un anno medio più vecchia rispetto alla precedente (considerandoci sempre nel 2022 e non a settembre 2021, come sarebbe più corretto)
sczesny 
danilo 
de ligt 
bonucci 
sandro 
pogba
jorginho
locatelli
di maria
vlahovic
perisic
 

Vero, non avevo considerato Jorginho.

Dipende da chi sostituisce Sandro.

Devi comunque tenere conto che il titolare è Chiesa(al netto del fatto che o dobbiamo aspettare), quindi uno fra Perisic e Di Maria lo devi togliere.

 

P.s. Comunque noi facciamo il confronto rispetto a settembre 2022, ma il metro di paragone corretto sarebbe, quando si vuole calcolare la validità del progetto di alleggerimento erà e costi è settembre del 2020, ovvero quand è davvero cominciato il ricambio.

Sarebbe più coretto farlo da lì in verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Perisic,Pogba,Jorginho,di Maria ..

 

Tutta gente che il meglio l ha dato...

 

Un paio tra quelli va bene, tutti mi sembra un esagerazione...

 

Società senza idee, è evidente che non sanno nulla di calcio e si buttano su nomi " facili "

In effetti tutti assieme sono troppi, a meno che la società abbia fiducia che facciano crescere i giovani che poi li sostituiranno.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
10 ore fa, BAT74 ha scritto:

Comunque Gatti, visto dal vivo, sembra proprio forte. Ma stiamo parlando di serie B. Mi sembra un buon marcatore con il “vizio” del gol.

 

Personalmente, confido molto in Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8311 messaggi

 

Vecchi vecchi vecchi si sono vecchi ma ricordo che uno degli acquisti dell'anno in cui alzammo l'ultima Champions' era il 36enne Pietro Vierchowod.

Oltre ai 30enni Lombardo e Padovano.

 

Cioè non è che prendere i vecchi significa andare tutti all'ospizio.

 

Dipende che vecchi sono e come li alleni, che è poi il punto che mi preoccupa di più.

 

 

Ma se arriva gente come Di Maria e Perisic, sono 34enni che vorrei sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
17 minuti fa, screamer ha scritto:

ok però non capisco tutta questa avversione verso giocatori datati ma ancora in buona condizione, vedi Perisic

 

ma se vuoi elevare il livello della squadra con dei giocatori futuribili o hai cosi tanti soldi da permetterti chi vuoi oppure devi essere talmente bravo da indovinare il prospetto che ti costi poco ma che si dimostri subito un bel giocatore, mica facile eh

 

se vogliamo intraprendere la costruzione di una squadra futuribile ma vincente negli anni futuri siamo noi tifosi disposti ad aspettare diversi anni senza trofei? probabilmente è una domanda che si pone pure la proprietà suppongo

 

p.s. il Real Madrid si appresta ad affrontare la quinta finale di champions con i suoi bolliti vecchietti e non mi pare che i suoi tifosi si siano disinnamorati della loro squadra

I tifosi del Real Madrid hanno perso Ronaldo, hanno abbozzato un paio di stagioni perchè sapevano che Florentino gli stava rifacendo il Santiago Bernabeu. nel frattempo, hanno visto giocare la loro squadra e si sono divertiti. Prova a immaginare la reazione dei tifosi merengues se vedessero giocare la loro squadra per un anno intero come ha giocato la Juve quest' anno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Di Maria ad un passo. Pogba ad un passo. Perisic ad un passo.

 

E alla fine: "Bentornato Aaron" .asd 

 

L'hanno già spedito la notte scorsa, senza passare dal via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io credo che Rabiot, cosi come Alex Sandro, saremo costretti a vederlo per un'altra stagione con la nostra maglia.

 

Ma chi se lo prende con quello stipendio, e per di più versando anche un solo € a noi..

 

Alex Sandro non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
1 ora fa, Darsch ha scritto:

Bonucci - De Ligt - Gatti - Acerbi. Mah!

O questo Gatti è un fenomeno, o l'anno prossimo ti ritrovi di punto a capo.

 

Su Rugani pesa l'ingaggio, probabilmente non accetta il rinnovo al ribasso e lo danno via prima che scada. Peccato che per quanto poco utile è comunque del vivaio ecc...

 

No, non è considerato ctp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
33 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Acerbi è buono, anche se è avanti con l'età salta raramente delle partite e in Serie A è dai tempi del Sassuolo che è uno dei migliori centrali del campionato. 

 

Vero, comunque è molto lento e inadatto alla difesa alta.

Con una coppia Bonucci-Acerbi, spostiamo la difesa direttamente sulla linea della nostra porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
5 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Vecchi vecchi vecchi si sono vecchi ma ricordo che uno degli acquisti dell'anno in cui alzammo l'ultima Champions' era il 36enne Pietro Vierchowod.

Oltre ai 30enni Lombardo e Padovano.

 

Cioè non è che prendere i vecchi significa andare tutti all'ospizio.

 

Dipende che vecchi sono e come li alleni, che è poi il punto che mi preoccupa di più.

 

 

Ma se arriva gente come Di Maria e Perisic, sono 34enni che vorrei sempre.

I tre citati da te il campo lo vedevano veramente poco. Gli ultratrentenni di cui si parla adesso verrebero a fare i titolari indiscussi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
22 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Solo per ridere un po' c'è uno dei tanti youtuber bianconeri che sta inondando il web di esclusive fantasiose:

1) Zidane allenatore al posto di Allegri;

2) A.A. out e Arrivabene presidente;

3) Pogba vuole venire solo con Zidane in panca.

 

Elkann avrebbe incontrato Zidane a Venezia. Robe da film di 007.

Vobis

 

Fame di click.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8311 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

I tre citati da te il campo lo vedevano veramente poco. Gli ultratrentenni di cui si parla adesso verrebero a fare i titolari indiscussi.

 

Non è vero e non è vero.  sefz

 

Vierchowod 31 presenze, Padovano 30, Lombardo si ruppe la gamba subito in estate altrimenti avrebbe giocato anche lui.

 

 

Da noi i 2 vecchiotti si alternerebbero sugli esterni con Chiesa, Cuadrado e Berna.

Nessuno di loro finirebbe per giocare sempre.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3057 messaggi
1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

I tifosi del Real Madrid hanno perso Ronaldo, hanno abbozzato un paio di stagioni perchè sapevano che Florentino gli stava rifacendo il Santiago Bernabeu. nel frattempo, hanno visto giocare la loro squadra e si sono divertiti. Prova a immaginare la reazione dei tifosi merengues se vedessero giocare la loro squadra per un anno intero come ha giocato la Juve quest' anno.....

si ma qui entriamo in altri discorsi e buttandoci dentro l'allenatore e la rosa Real non è certo paragonabile a quella sgangherata della Juve

ad ogni modo se questi vecchietti ci dovessero far tornare a vincere non penso che ai tifosi la cosa possa dispiacere anche se la garanzia di tutto ciò non esiste

guarda io penso che la dirigenza, magari anche conscia delle proprie (in)capacità abbia scelto questa via, andare su giocatori di livello, anche se datati, accollandosi certi rischi semplicemente perchè questi conoscono o perchè per arrivare a profili più futuribili mancano le risorse, senza dimenticare che in rosa abbiamo ancora dei giocatori praticamente invendibili

 

fondamentale adesso è migliorare il livello qualitativo della squadra e la dirigenza ha scelto questa via

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Attenendoci a queste voci la rosa sarebbe più o meno questa:

 

 

 

--------------------------------------Szcezny

---------------------------------------(Perin)

-----Danilo---------De Ligt---------------------Bonucci-----------Pellegrini

-(Molina)----------(Rugani)--------------------(Gatti)-------------(Alex Sandro)

---------------------------------------Jorginho

---------------------------------------(Rovella)

-----------------------Locatelli-------------------Pogba

----------------------(Zakaria)-----------(Rabiot/McKennie)

-----------Di Maria--------------Vlahovic-----------------Chiesa

----------(Cuadrado)----------(Kean)--------------------(Perisic)

 

 

Ci metterei la firma  ADESSO per aver questo concentrato di putridume geriatrico al via fra 2 mesi.

Posto che spero ci sia spazio pure per almeno uno fra Miretti e Fagioli.

 

Vedo troppa preoccupazione per le ali e il CC, quando IMHO di questa rosa il vero punto debole sarebbe che dovresti mettere Moise centravanti titolare se/quando Vlahovic si piglia un raffreddore.

Che se lo metti fronte porta o a prendere i cross dal fondo va bene, se lo metti in condizione di segnare segna.

Se gli chiedi di giocare di sponda spalle alla porta allora cominciano  problemi è ora che lo metti gia adesso a prepararsi per quello coi muretti alla continasa.

E preghi.

E' anche vero che avendo questo boost di qualità e cazzimma in più a Cc, sulle fasce e sulla trequarti, saresti forse meno diendente dal dover usare la punta come boa per far salire la squadra ibucando centralmente.

Ma sarebbe comuqnue una cosa sul quale DEVI fare afidamento.

 

 

Acerbi non lo conto per me è fuffa, ma non lo schiferei di certo.

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3057 messaggi
10 minuti fa, Pharus ha scritto:

 

Vero, comunque è molto lento e inadatto alla difesa alta.

Con una coppia Bonucci-Acerbi, spostiamo la difesa direttamente sulla linea della nostra porta.

Allegri-difesa alta è un ossimoro, nemmeno con van Dijk e De Ligt la farebbe 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
7 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Non è vero e non è vero.  sefz

 

Vierchowod 31 presenze, Padovano 30, Lombardo si ruppe la gamba subito in estate altrimenti avrebbe giocato anche lui.

 

 

Da noi i 2 vecchiotti si alternerebbero sugli esterni con Chiesa, Cuadrado e Berna.

Nessuno di loro finirebbe per giocare sempre.

Dai non dirmi che erano titolari fissi, me lo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
36 minutes ago, Moeller 73 said:

Solo per ridere un po' c'è uno dei tanti youtuber bianconeri che sta inondando il web di esclusive fantasiose:

1) Zidane allenatore al posto di Allegri;

2) A.A. out e Arrivabene presidente;

3) Pogba vuole venire solo con Zidane in panca.

 

Elkann avrebbe incontrato Zidane a Venezia. Robe da film di 007.

Vobis

 

La terra è ancora tonda o è diventata piatta nel frattempo? sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3057 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Vedo troppa preoccupazione per le ali e il CC, quando IMHO di questa rosa il vero punto debole sarebbe che dovresti mettere Moise centravanti titolare se/quando Vlahovic si piglia un raffreddore.

Che se lo metti fronte porta o a prendere i cross dal fondo va bene.

Se gli chiedi di giocare di sponda spalle alla porta allora è ora che lo metti gia adesso a prepararsi per quello coi muretti alla continasa.

E preghi.

 

 

Acerbi non lo conto per me è fuffa, ma non lo schiferei di certo.

 

 

concordo, Kean non da nessuna affidabilità nel caso dovesse fare da tampone quando manca il serbo

Modificato da screamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...