Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130740 messaggi

Allegri e Del Piero insieme, la FOTO scatena i tifosi: 'C'è Juve-Atalanta,  portatelo allo Stadium!' | ilbianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Auguri e che tu possa sciogliere le trecce ai cavalli !

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27103 messaggi
9 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Auguri e che tu possa sciogliere le trecce ai cavalli !

Corrono

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

E le tue gambe eleganti .oddio 

 

Mucho calor 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi

 

 

..

Modificato da claudio968
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
10 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Ho letto solo le classiche frasi da live. Che vedo tutto l'anno pure quando siamo in vantaggio di soli 2 gol 

 

Subito dopo la partita vedo solo commenti sul tenore di "chi se ne frega del risultato ma..." 

 

Però, evidentemente mi devo essere perso qualcosa... magari quotando uno di sti post in cui si butta M***A per il risultato potresti aprirmi gli occhi. 

 

Personalmente mi ha stufato molto di più l'andazzo del "quelli là non vedevano l'ora che" senza che sul forum sia successo nulla di tutto ciò, solo per incollare la solita patente di tifoso, per cui chi non pensa che Allegri è il figlio di Dio venuto a salvarci allora è M***A secca

Lo dici tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi

Auguri capro.

Mio signore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3326 messaggi
10 ore fa, Socrates ha scritto:

Allegri e Del Piero insieme, la FOTO scatena i tifosi: 'C'è Juve-Atalanta,  portatelo allo Stadium!' | ilbianconero.com

Questa è una combo pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi

Auguri mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
9 ore fa, zlataniere ha scritto:

Corrono

 

9 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

E le tue gambe eleganti .oddio 

 

Mucho calor 

Baaaallaaaaaanooooooo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

 

Baaaallaaaaaanooooooo

sefz Mi sa che più che bizzarro 

Sei imbizzarrito te .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi
3 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Questa è una combo pesante.

Tra l'altro Alex scalzo...

sefz

 

 

P.s.: Tanti auguri Max

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi

Sulla kacchetta rosa oggi.

Lippi dice 

«Le analogie sono tante.La toscanità. Il fatto che lui sia arrivato alla Juve a 47anni e abbia vinto subito lo scudetto, come avevo fatto io a 46... Max è uno degli allenatori moderni più esperti, scaltri emaliziosi, in senso buono, che ci siano. E tra i più capaci a gestire certe situazioni. La persona giusta».
Simili anche nel gioco? «La filosofia è quella: squadre organizzate, moderne, ma senza esagerare, sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive. La mia prima Juve aveva un tridente contre attaccanti che tornavano in pressing:allora non lo faceva nessuno. Ci riconoscono la stessa capacità di leggere e cambiare la partita dalla panchina e dare nuovi ruoli ai giocatori. Mi rivedo in lui e, dall’alto della mia età, me lo posso permettere».

Screenshot_20210812-111502_Smallpdf.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
3 ore fa, vikke55 ha scritto:

Sulla kacchetta rosa oggi.

Lippi dice 

«Le analogie sono tante.La toscanità. Il fatto che lui sia arrivato alla Juve a 47anni e abbia vinto subito lo scudetto, come avevo fatto io a 46... Max è uno degli allenatori moderni più esperti, scaltri emaliziosi, in senso buono, che ci siano. E tra i più capaci a gestire certe situazioni. La persona giusta».
Simili anche nel gioco? «La filosofia è quella: squadre organizzate, moderne, ma senza esagerare, sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive. La mia prima Juve aveva un tridente contre attaccanti che tornavano in pressing:allora non lo faceva nessuno. Ci riconoscono la stessa capacità di leggere e cambiare la partita dalla panchina e dare nuovi ruoli ai giocatori. Mi rivedo in lui e, dall’alto della mia età, me lo posso permettere».

Screenshot_20210812-111502_Smallpdf.jpg

Ogni volta che Lippi rilascia un'intervista negli ultimi anni, gli viene chiesto di Allegri. Oramai è un classicone.

Non è la prima e non sarà l'ultima volta che Lippi viene "imbeccato" per trovare analogie con Allegri. E lui le trova, che ci vuole: toscani, entrambi vincenti, entrambi allenatori della Juventus e in quanto tali con un destino legato ai risultati.

Sfido io: se a qualunque di noi chiedessero di trovare analogie con una persona conterranea, brava e capace, per il quale non nutriamo particolari antipatie, penso faremmo tutti lo stesso.

Poi però Lippi nel fare il "conterraneo cortese", cerca "gentilmente" e affabilmente di prendere anche le distanze dal cortomuso, usando un paio di termini che ad Allegri provocano l'orticaria: bel gioco e pressing. Un vero furbacchione il Marcello. Un grande anche in queste piccole cose.

Queste interviste sono come le pubblicità dei medicinali: "leggere attentamente le avvertenze". 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
36 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Ogni volta che Lippi rilascia un'intervista negli ultimi anni, gli viene chiesto di Allegri. Oramai è un classicone.

Non è la prima e non sarà l'ultima volta che Lippi viene "imbeccato" per trovare analogie con Allegri. E lui le trova, che ci vuole: toscani, entrambi vincenti, entrambi allenatori della Juventus e in quanto tali con un destino legato ai risultati.

Sfido io: se a qualunque di noi chiedessero di trovare analogie con una persona conterranea, brava e capace, per il quale non nutriamo particolari antipatie, penso faremmo tutti lo stesso.

Poi però Lippi nel fare il "conterraneo cortese", cerca "gentilmente" e affabilmente di prendere anche le distanze dal cortomuso, usando un paio di termini che ad Allegri provocano l'orticaria: bel gioco e pressing. Un vero furbacchione il Marcello. Un grande anche in queste piccole cose.

Queste interviste sono come le pubblicità dei medicinali: "leggere attentamente le avvertenze". 

Si vabbè adesso uno come Lippi a 73 Anni  deve per forza leccare il c**o i fare dichiarazioni di facciata 

Sicuro proprio 

Guarda sacchi cosa dice per cercare di difendere che l unico innovativo era lui , il visionario  .. poveretto 

 

Cioè perché dovrebbe dire 

 

La filosofia è quella: squadre organizzate, moderne, ma senza esagerare, sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive.

 

perché dovrebbe dire una cosa del genere se non la pensa scusa? 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Si vabbè adesso uno come Lippi a 73 Anni  deve per forza leccare il c**o i fare dichiarazioni di facciata 

Sicuro proprio 

Guarda sacchi cosa dice per cercare di difendere che l unico innovativo era lui , il visionario  .. poveretto 

 

Cioè perché dovrebbe dire 

 

La filosofia è quella: squadre organizzate, moderne, ma senza esagerare, sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive.

 

perché dovrebbe dire una cosa del genere se non la pensa scusa? 

 

Ma la pensa, ci mancherebbe.

Solo che ha praticamente detto una supercazzola funzionale .asd.

E' un genio dialettico: usa un tono generale della frase ("la filosofia è quella") che non nega l'analogia che il giornalista gli vuole sentire dire, ma poi nel contenuto della frase dice tutto il contrario ("sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive.)

Ora dimmi cosa non ti è chiaro del fatto che la "ricerca del bel gioco" e il mettere in piedi "Squadre offensive" sono cose che Allegri non considera non solo prioritarie, ma spesso le reputa anche dannose.

Inoltre, Allegri non si sognerebbe mai di di mettere "i risultati" insieme al bel gioco in "congiunzione coordinativa" (ma anche). Non esiste proprio, questa cosa nel suo modo di pensare. Il risultato è l'oggetto unico, poi il resto è subordinato e alle volte persino superfluo.

Non capisco perché pensi che Lippi potrebbe avere motivo alcuno per inimicarsi il giornalista, Allegri e Andrea Agnelli per un'intervistucola estiva .asd.

Il linguaggio è importantissimo. Non fatevi fregare dai questi articoletti... Lo scopo balneare/propagandistico dell'articolo è chiaro (anche e soprattutto a Lippi che di interviste ne ha fatte a iosa e sa come districarsi in queste situazioni alla grande)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
32 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Ma la pensa, ci mancherebbe.

Solo che ha praticamente detto una supercazzola funzionale .asd.

E' un genio dialettico: usa un tono generale della frase ("la filosofia è quella") che non nega l'analogia che il giornalista gli vuole sentire dire, ma poi nel contenuto della frase dice tutto il contrario ("sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive.)

Ora dimmi cosa non ti è chiaro del fatto che la "ricerca del bel gioco" e il mettere in piedi "Squadre offensive" sono cose che Allegri non considera non solo prioritarie, ma spesso le reputa anche dannose.

Inoltre, Allegri non si sognerebbe mai di di mettere "i risultati" insieme al bel gioco in "congiunzione coordinativa" (ma anche). Non esiste proprio, questa cosa nel suo modo di pensare. Il risultato è l'oggetto unico, poi il resto è subordinato e alle volte persino superfluo.

Non capisco perché pensi che Lippi potrebbe avere motivo alcuno per inimicarsi il giornalista, Allegri e Andrea Agnelli per un'intervistucola estiva .asd.

Il linguaggio è importantissimo. Non fatevi fregare dai questi articoletti... Lo scopo balneare/propagandistico dell'articolo è chiaro (anche e soprattutto a Lippi che di interviste ne ha fatte a iosa e sa come districarsi in queste situazioni alla grande)

Ma questo lo pensi te!!!!

Ma scusa La Juve del 2015 Giovava male? 

Quando è passato al 4231 nel 2017 non era una mossa offensiva? Giocava male? 

 

Se il diventare offensivi fa rendere di più la squadra, e cioè è convinto possa portare  a più Vittorie, allegri ha già dimostrato di fare quella scelta.

 

Chiaro che se porta degli svantaggi dal punto di vista dei risultati , della solidità di squadra , non farà quella scelta, e per fortuna direi.

 

Se è possibile coniugare bel gioco a efficacia e solidità di squadra,  sarà certamente la scelta prioritaria di max 

 

Ma questo dipenderà  dalla forza e dalle  prestazioni dei singoli . Dal livello dei giocatori a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
51 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Ma la pensa, ci mancherebbe.

Solo che ha praticamente detto una supercazzola funzionale .asd.

E' un genio dialettico: usa un tono generale della frase ("la filosofia è quella") che non nega l'analogia che il giornalista gli vuole sentire dire, ma poi nel contenuto della frase dice tutto il contrario ("sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati. Squadre offensive.)

Ora dimmi cosa non ti è chiaro del fatto che la "ricerca del bel gioco" e il mettere in piedi "Squadre offensive" sono cose che Allegri non considera non solo prioritarie, ma spesso le reputa anche dannose.

Inoltre, Allegri non si sognerebbe mai di di mettere "i risultati" insieme al bel gioco in "congiunzione coordinativa" (ma anche). Non esiste proprio, questa cosa nel suo modo di pensare. Il risultato è l'oggetto unico, poi il resto è subordinato e alle volte persino superfluo.

Non capisco perché pensi che Lippi potrebbe avere motivo alcuno per inimicarsi il giornalista, Allegri e Andrea Agnelli per un'intervistucola estiva .asd.

Il linguaggio è importantissimo. Non fatevi fregare dai questi articoletti... Lo scopo balneare/propagandistico dell'articolo è chiaro (anche e soprattutto a Lippi che di interviste ne ha fatte a iosa e sa come districarsi in queste situazioni alla grande)

 

https://youtu.be/Z0PMjgtMbck

 

Domanda al minuto 35.25, passaggio chiave 36.22-36.26

 

Il linguaggio è importantissimo. Bisogna saperlo analizzare. Prendere le parole, estrarle dal discorso, dal contesto, dal periodo storico, dal personaggio, non porta ad analizzare bene il discorso. Vi siete incartati 7 anni fa su sta cosa del bel gioco e degli schemi, ora non sapete come uscirne, vi siete affezionati a un'idea che è semplicemente falsa. Un allenatore di serie A che non si degna di dare un'organizzazione di gioco. Ma ci credete davvero? Che bischeri....

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ma questo lo pensi te!!!!
Ma scusa La Juve del 2015 Giovava male? 
Quando è passato al 4231 nel 2017 non era una mossa offensiva? Giocava male? 
 
Se il diventare offensivi fa rendere di più la squadra, e cioè è convinto possa portare  a più Vittorie, allegri ha già dimostrato di fare quella scelta.
 
Chiaro che se porta degli svantaggi dal punto di vista dei risultati , della solidità di squadra , non farà quella scelta, e per fortuna direi.
 
Se è possibile coniugare bel gioco a efficacia e solidità di squadra,  sarà certamente la scelta prioritaria di max 
 
Ma questo dipenderà  dalla forza e dalle  prestazioni dei singoli . Dal livello dei giocatori a disposizione. 
Ma io non penso niente qua si parla di come Lippi veda Allegri. Lippi ha detto delle cose, riferite al suo personale modo di vedere il calcio, che Allegri non si sognerebbe mai di dire in un discorso riferito al proprio di calcio. Pressing, ricerca del bel gioco, squadra offensiva. Allegri se ha un pregio facile da vedere è proprio la schiettezza. Ha sempre detto che di queste cose non gli frega nulla. Non vedo cosa ci sia di così complicato da capire.
 

 
Domanda al minuto 35.25, passaggio chiave 36.22-36.26
 
Il linguaggio è importantissimo. Bisogna saperlo analizzare. Prendere le parole, estrarle dal discorso, dal contesto, dal periodo storico, dal personaggio, non porta ad analizzare bene il discorso. Vi siete incartati 7 anni fa su sta cosa del bel gioco e degli schemi, ora non sapete come uscirne, vi siete affezionati a un'idea che è semplicemente falsa. Un allenatore di serie A che non si degna di dare un'organizzazione di gioco. Ma ci credete davvero? Che bischeri....
 
 
A incartarvi siete voi. Che per cercare di avere ragione dovete mettere in bocca altrui i discorsi. Io non ho mai detto he Allegri non ha organizzazione. Che miseri.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
1 minute ago, ragazzo non sono stato io said:

Ma io non penso niente qua si parla di come Lippi veda Allegri. Lippi ha detto delle cose, riferite al suo personale modo di vedere il calcio, che Allegri non si sognerebbe mai di dire in un discorso riferito al proprio di calcio. Pressing, ricerca del bel gioco, squadra offensiva. Allegri se ha un pregio facile da vedere è proprio la schiettezza. Ha sempre detto che di queste cose non gli frega nulla. Non vedo cosa ci sia di così complicato da capire.A incartarvi siete voi. Che per cercare di avere ragione dovete mettere in bocca altrui i discorsi. Io non ho mai detto he Allegri non ha organizzazione. Che miseri.

 

Nel messaggio precedente avevi appena negato che potesse anche lontanamente pensare un qualcosa che in realtà aveva detto parola per parola due settimane fa. Mi aspetto allora che ne prenderai atto e cambierai idea, anziché credere di sapere più dell'interessato a cosa pensi e in cosa creda. Me lo auguro, per rendere meno misero questo ennesimo noioso battibecco. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Ma io non penso niente qua si parla di come Lippi veda Allegri. Lippi ha detto delle cose, riferite al suo personale modo di vedere il calcio, che Allegri non si sognerebbe mai di dire in un discorso riferito al proprio di calcio. Pressing, ricerca del bel gioco, squadra offensiva. Allegri se ha un pregio facile da vedere è proprio la schiettezza. Ha sempre detto che di queste cose non gli frega nulla. Non vedo cosa ci sia di così complicato da capire.A incartarvi siete voi. Che per cercare di avere ragione dovete mettere in bocca altrui i discorsi. Io non ho mai detto he Allegri non ha organizzazione. Che miseri.

Si vabbè 

A parte che in conferenza stampa di due settimane fa l ha detto e quindi già lì stai sbagliando e questa è una cosa oggettiva 

 

Ma poi tu ti riferisci solo a quello che uno può o meno dichiarare oppure a quello che tu credi che pensi ?, leggi cosa hai scritto :

 

 

Ora dimmi cosa non ti è chiaro del fatto che la "ricerca del bel gioco" e il mettere in piedi "Squadre offensive" sono cose che Allegri non considera non solo prioritarie, ma spesso le reputa anche dannose.

Inoltre, Allegri non si sognerebbe mai di di mettere "i risultati" insieme al bel gioco in "congiunzione coordinativa" (ma anche). Non esiste proprio

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Nel messaggio precedente avevi appena negato che potesse anche lontanamente pensare un qualcosa che in realtà aveva detto parola per parola due settimane fa. Mi aspetto allora che ne prenderai atto e cambierai idea, anziché credere di sapere più dell'interessato a cosa pensi e in cosa creda. Me lo auguro, per rendere meno misero questo ennesimo noioso battibecco. 

Rivisto il video per correttezza dialettica. Avevo visto a suo tempo la conferenza stampa della presentazione e non ho cambiato idea ripassando sul discorso.

Allegri non parla mai di "ricerca di bel gioco" in quella conferenza come non lo ha mai fatto in passato. Parla di squadra "che giochi bene a calcio". Bene non vuol dire bello. Sono due cose totalmente diverse. Rimaniamo ancorati ad una questione che può avere punti di vista, ma a mio giudizio intellettualmente disonesto cercare di tirare la stoffa del discorso per fare combaciare i due estremi.

Giocare bene a calcio può volere dire molte cose. Bene può essere sinonimo di corretto, proficuo, ma mai di bello. L'italiano basta conoscerlo e Allegri lo conosce benissimo.

"Ricercare il bel gioco" è una cosa molto diversa e chiaramente anche soggettiva, ma è chiaro che Allegri (a differenza di Lippi) si distanzia nettamente da questo concetto perché contrario per principio ad esso stesso come concetto in se per se. Ad un certo punto, per parafrasare Allegri stesso, "bisogna anche farsene una ragione eh..."

 

Ora che Allegri sia nel giusto o nel torto con le sue idee sul bel gioco (chissenefrega), rimane il fatto che la pensa così e gente come Lippi no. Ripeto che a me di questa cosa del bel gioco frega il giusto, non entro nel merito da mesi se non anni. Il mio problema con gli ultimi post è solo odio il revisionismo storico, dire che Lippi è come Allegri è a mio giudizio gretto revisionismo storico (in questo frangente, di chiara matrice commerciale/balneare).

 

Io di Allegri ho stima e ne riconosco i meriti ed il valore, pur non ammirandolo e non avendo condiviso i ragionamenti che hanno portato al suo ritorno (ma neanche quelli che hanno portato alla sua riconferma dal 2016 in poi ad essere sinceri). Ma a questo punto, nonostante tutto, comincio anche a pensare di iniziare a comprenderlo meglio dei suoi ammiratori, che oramai ne vanno ad interpretare le parole come fanno gli integralisti con i testi sacri. E' una questione religiosa oramai. Invito tutti a farne un attimo pulizia mentale. Allegri è un grande allenatore, ma non è le cose che volete immaginarvi che sia per avere ragione delle critiche che alcuni gli fanno. Punto. Dato il suo pensiero sul gioco del calcio, se vince avrà ragione lui, non appena perde avrà torto. Ha scelto questa strada e la seguirà finché gliene sarà data la possibilità, chi vuol condividere condivida. Io lo rispetto per questo, non lo venero come fa qualcuno, ma lo rispetto profondamente. Mi sembra che oramai ci sia tanta di quell'emotività dietro certi discorsi tra noi tifosi juventini su Allegri, che non si riesce a discutere senza scadere un po' nelle forzature (Lippi come Allegri) o nell'attacco personale, ma spero proprio questa storia finisca una volta iniziate le partite..

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
24 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Rivisto il video per correttezza dialettica. Avevo visto a suo tempo la conferenza stampa della presentazione e non ho cambiato idea ripassando sul discorso.

Allegri non parla mai di "ricerca di bel gioco" in quella conferenza come non lo ha mai fatto in passato. Parla di squadra "che giochi bene a calcio". Bene non vuol dire bello. Sono due cose totalmente diverse. Rimaniamo ancorati ad una questione che può avere punti di vista, ma a mio giudizio intellettualmente disonesto cercare di tirare la stoffa del discorso per fare combaciare i due estremi.

Giocare bene a calcio può volere dire molte cose. Bene può essere sinonimo di corretto, proficuo, ma mai di bello. L'italiano basta conoscerlo e Allegri lo conosce benissimo.

"Ricercare il bel gioco" è una cosa molto diversa e chiaramente anche soggettiva, ma è chiaro che Allegri (a differenza di Lippi) si distanzia nettamente da questo concetto perché contrario per principio ad esso stesso come concetto in se per se. Ad un certo punto, per parafrasare Allegri stesso, "bisogna anche farsene una ragione eh..."

 

Ora che Allegri sia nel giusto o nel torto con le sue idee sul bel gioco (chissenefrega), rimane il fatto che la pensa così e gente come Lippi no. Ripeto che a me di questa cosa del bel gioco frega il giusto, non entro nel merito da mesi se non anni. Il mio problema con gli ultimi post è solo odio il revisionismo storico, dire che Lippi è come Allegri è a mio giudizio gretto revisionismo storico (in questo frangente, di chiara matrice commerciale/balneare).

 

Io di Allegri ho stima e ne riconosco i meriti ed il valore, pur non ammirandolo e non avendo condiviso i ragionamenti che hanno portato al suo ritorno (ma neanche quelli che hanno portato alla sua riconferma dal 2016 in poi ad essere sinceri). Ma a questo punto, nonostante tutto, comincio anche a pensare di iniziare a comprenderlo meglio dei suoi ammiratori, che oramai ne vanno ad interpretare le parole come fanno gli integralisti con i testi sacri. E' una questione religiosa oramai. Invito tutti a farne un attimo pulizia mentale. Allegri è un grande allenatore, ma non è le cose che volete immaginarvi che sia per avere ragione delle critiche che alcuni gli fanno. Punto. Dato il suo pensiero sul gioco del calcio, se vince avrà ragione lui, non appena perde avrà torto. Ha scelto questa strada e la seguirà finché gliene sarà data la possibilità, chi vuol condividere condivida. Io lo rispetto per questo, non lo venero come fa qualcuno, ma lo rispetto profondamente. Mi sembra che oramai ci sia tanta di quell'emotività dietro certi discorsi tra noi tifosi juventini su Allegri, che non si riesce a discutere senza scadere un po' nelle forzature (Lippi come Allegri) o nell'attacco personale, ma spero proprio questa storia finisca una volta iniziate le partite.

 

Veramente sono io che dico da 7 anni che ci si appiglia al significato delle singole parole, spesso fuori contesto, per dargli contro, e lo hai confermato ancora facendo una inutile distinzione tra bene e bello. Allegri non è quello che dice, in qualche intervista in maniera provocatoria, "giocare bene cosa vuol dire? Io non l'ho ancora capito". Intende il bene o il bello? E chi sa cosa vuol dire giocare bene o cosa significa il bel gioco? E cosa vuol dire bel gioco per Lippi, magari vuol dire giocare bene? Non se ne esce più.

Mi citi un'intervista in cui Lippi parla specificamente di ricerca del bel gioco come priorità e mezzo per arrivare al risultato? Un'intervista di venti e passa fa, possibilmente.

Lippi e Allegri non sono uguali, ma non sono agli antipodi. Come modo di intendere il calcio hanno diversi punti in comune. Dal punto di vista estetico (giudizio personale) e dei risultati Lippi sta qualche gradino sopra. Quel posto non glielo toglie nessuno. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Veramente sono io che dico da 7 anni che ci si appiglia al significato delle parole per dargli contro, e lo hai confermato ancora facendo una inutile distinzione tra bene e bello. Allegri non è quello che dice, in qualche intervista in maniera provocatoria, "giocare bene cosa vuol dire? Io non l'ho ancora capito". Intende il bene o il bello? E chi sa cosa vuol dire giocare bene o cosa significa il bel gioco? E cosa vuol dire bel gioco per Lippi, magari vuol dire giocare bene?

Mi citi un'intervista in cui Lippi parla specificamente di ricerca del bel gioco come priorità e mezzo per arrivare al risultato? Un'intervista di venti e passa fa, possibilmente.

Lippi e Allegri non sono uguali, ma non sono agli antipodi. Come modo di intendere il calcio hanno molti punti in comune. Dal punto di vista estetico (giudizio personale) e dei risultati Lippi sta qualche gradino sopra. Quel posto non glielo toglie nessuno. 

 Wind , ma soprattutto l ha detto direttamente Lippi 

Nessuno di noi ha detto che sono uguali ma abbiamo riportato le parole di Lippi che, secondo LUI, sotto vari aspetti sono molto simili 

 

La filosofia è quella: squadre organizzate, moderne, ma senza esagerare, sempre alla ricerca del bel gioco ma anche dei risultati

 

Queste sono parole e concetti suoi , non Nostri 

 

Dopodiché il bel gioco / giocare bene dipendono dalla qualità dei giocatori E , quindi , della squadra 

 

Lippi ha sempre avuto squadroni tecnicamente , alla Juve e , di conseguenza è sempre riuscito ad esprimere un calcio  efficace e bello da vedere 

 

Senza il materiale umano nessuno può riuscire a giocare bene , ottenere risultati ed essere efficaci 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...