Jump to content
Sogno

Maurizio Arrivabene è il nuovo Amministratore Delegato della Juventus

Recommended Posts

19,252 posts

Antonio Benarrivo, il top | La splendida Regione PUGLIA

• Like 1

12,333 posts
3 ore fa, AndreaTek ha scritto:

Direi più Binotto che era a capo della gestione tecnica, disastrosi aggiornamenti post-pausa estiva.

D'altronde si è visto come sta andando ora la gestione Binotto. :D

No ma è colpa di Arrivabene che litigava con tutti e Marchionne lo ha silurato sei mesi dopo essere morto.

Roba da matti, veramente.

• Like 1

17,069 posts
No ma è colpa di Arrivabene che litigava con tutti e Marchionne lo ha silurato sei mesi dopo essere morto.

Roba da matti, veramente.
Non capiamo nulla di calcio e vogliamo parlare di fusioni tra grandi aziene e f1.
Ci manca la fusione nucleare
Altrimenti non sarebbe un forum

X

• Haha 2

19,252 posts
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non capiamo nulla di calcio e vogliamo parlare di fusioni tra grandi aziene e f1.
Ci manca la fusione nucleare emoji3.pngemoji3.png
Altrimenti non sarebbe un forum emoji56.pngemoji56.png

X

Ci arriveremo stai tranquillo....asd

48,485 posts
12 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ci manca la fusione nucleare emoji3.pngemoji3.png
Altrimenti non sarebbe un forum emoji56.pngemoji56.png

X

"Fino a ieri sera ero un esperto virologo stamattina, dopo una tazza di caffè, sono un esperto di governance di multinazionali..."

image16-1200x675.jpg

• Like 1
  • Haha 5

10,066 posts
Posted (edited)
47 minuti fa, wmontero ha scritto:

Rappresentava.
Ora rappresenta stellantis.
È un dipendente SOLO emoji56.png un dipendente . Oggi c'è domani chissà .
Faceva parte del pacchetto anzi un motivo per l'operazione visto il credito che ha nell'ambiente . Ha la deleghe che il cda gli ha conferito e nel cda i Peugeot non sono in maggioranza neanche dando erroneamente per scontato i cinesi votino per loro.
Comunque c'è tutta una letteratura in merito a questa fusione con i giornalisti italiani come al solito disfattisti e quindi penso sia meglio parlare di allegri emoji3.pngemoji3.png
Con tutto il rispetto per tutti me compreso
emoji106.pngemoji106.png

X

ma è ovvio che oggi c'è domani chissà. 

questo vale anche per la presidenza di Elkann. oggi ha quella carica domani chissà.

tra l'altro tavares come OGNI ad di livello è pagato in part stock options quindi nella trattativa rappresentata in tutto e per tutto PSA.

il punto è che la governance di stellantis è 50/50, chi dice il contrario dice il falso.

dire che FCA ha comprato PSA equivale a dire il falso.

il board di stellantis conta 5 membri di fca e 5 di psa...non c'è molto da discutere.

anche perchè lo stato francese è entrato con una grossa quota e se non può fare la differenza in CDA la può fare in assemblea.

Edited by mik.mac
  • Like 1

11,530 posts

Io sto più terra a terra e mi ricordo che in Ferrari era visto come un discreto gatto nero … sefz

• Haha 1

3,482 posts
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

"Fino a ieri sera ero un esperto virologo stamattina, dopo una tazza di caffè, sono un esperto di governance di multinazionali..."

image16-1200x675.jpg

Figuriamoci dopo un cappuccino.asd

• Haha 1

3,482 posts
Adesso, Scramble ha scritto:

Io sto più terra a terra e mi ricordo che in Ferrari era visto come un discreto gatto nero … sefz

L'ideale per la Champions, magari iella scaccia iella.asd

• Haha 1

12,420 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

questo vale anche per la presidenza di Elkann. oggi ha quella carica domani chissà.

il punto è che la governance di stellantis è 50/50, chi dice il contrario dice il falso.

Ma anche il contrario, come è stato asserito più volte.

10,066 posts
Posted (edited)
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Ma anche il contrario, come è stato asserito più volte.

ma forse mi sono perso di cosa si discuteva.

io ho commentato un utente che asseriva che "FCA ha comprato PSA, in sostanza".

beh in sostanza non è così, qua qualsivoglia parte la si vuol vedere.

in sostanza si sono fuse non c'è un gruppo subordinato all'altro.

Edited by mik.mac

12,420 posts
Adesso, mik.mac ha scritto:

ma forse mi sono perso di cosa si discuteva.

io ho commentato un utente che asseriva che "FCA ha comprato PSA, in sostanza".

beh in sostanza non è così, qua qualsivoglia parte la si vuol vedere.

Ci sono anche diversi utenti che hanno asserito che PSA ha acquistato FCA e Elkann sostanzialmente non conta un kazzo. Tutto qua.

10,066 posts

Ci sono anche diversi utenti che hanno asserito che PSA ha acquistato FCA e Elkann sostanzialmente non conta un kazzo. Tutto qua.

eh si ma io rispondevo all'altro utente.

se dico che FCA non ha comprato PSA non vuol dire che vale il contrario, sopratutto quando dico che i membri del board sono 5 e 5 e che i pacchetti di controllo sono pressochè uguali se sommo lo stato francese a PSA

12,420 posts
Adesso, mik.mac ha scritto:

se dico che FCA non ha comprato PSA non vuol dire che vale il contrario, sopratutto quando dico che i membri del board sono 5 e 5 e che i pacchetti di controllo sono pressochè uguali se sommo lo stato francese a PSA

Si si, ho preso il tuo post come spunto per dire che la cosa dovrebbe (uso il condizionale perchè non ne capisco una mazza) essere 50 e 50, e che nessuno ha comprato l'altro e/o viceversa.

20,906 posts
1 ora fa, dudo ha scritto:

A proposito di gente che non viene dal mondo del calcio...

Antonio Giraudo fonte Wikipedia 

Laureato in economia, impiegato alla Toro Assicurazioni, dal 1984 al 1991 è alla guida della stazione sciistica di Sestriere. Nominato nel 1994 amministratore delegato della Juventus da Umberto Agnelli, nei dodici anni di gestione economico-finanziaria ha consentito alla Juventus di chiudere sempre i bilanci in utile. Insieme a Luciano Moggi e Roberto Bettega (con i quali componeva la cosiddetta "Triade") è stato il fautore dei successi bianconeri di quel periodo, sia quelli sportivi che quelli economici. Tra i progetti più importanti patrocinati da Giraudo ricordiamo l'accordo per la ristrutturazione dello stadio delle Alpi e l'entrata in borsa della Juventus. Nel 2005, firmò un redditizio accordo di sponsorizzazione con la società petrolifera Tamoil.”

Rimane irrisolto il mistero di calciopoli e di come sia stato possibile produrre quello scempio

Giraudo era nel Torino calcio. Qualcosa di pallone aveva già visto.

• Like 1
  • Thanks 1

17,158 posts
40 minuti fa, Marv ha scritto:

Probabilmente ci sarà qualche grado di parentela con Bennacer :sisi:

Cugino di 4°grado, a sua volta cugino di secondo con Benassi 

48,485 posts
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

poi c'è da vere il board di stellantis, che conta 5 membri di fca e 5 di psa...non c'è molto da discutere.

anche perchè lo stato francese è entrato con una grossa quota.

È vero la gestione industriale del gruppo è, di fatto francese, c'è però un dato oggettivo che bisogna riconoscere ad Elkann &Co: hanno ereditato Exor con dentro una Fiat quasi sull'orlo del fallimento, oggi invece sono azionisti di maggioranza (paritetica) del 4° gruppo automobilistico al mondo, arrivandoci attraverso acquisizioni e fusioni senza praticamente alcun esborso di liquidità propria (certo grazie anche alle intuizioni di Marchionne...)

Non male per uno che che qui vogliamo far passare per un collione.. 

10,066 posts

Si si, ho preso il tuo post come spunto per dire che la cosa dovrebbe (uso il condizionale perchè non ne capisco una mazza) essere 50 e 50, e che nessuno ha comprato l'altro e/o viceversa.

si si, è così.

ho preso l'esempio di Tavares in risposta a chi diceva "elkann presidente".

tavares AD bilancia anche la governance.

20,906 posts

È una scelta che mi lascia perplesso come tutte le scelte post ronaldiane. Qui manca un Boniperti o un Moggi. Ma anche un Marotta in combinazione con Paratici. Si stanno complicando la vita. 

• Like 2

10,066 posts
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

È vero la gestione industriale del gruppo è, di fatto francese, c'è però un dato oggettivo che bisogna riconoscere ad Elkann &Co: hanno ereditato Exor con dentro una Fiat quasi sull'orlo del fallimento, oggi invece sono azionisti di maggioranza (paritetica) del 4° gruppo automobilistico al mondo, arrivandoci attraverso acquisizioni e fusioni senza praticamente alcun esborso di liquidità propria (certo grazie anche alle intuizioni di Marchionne...)

Non male per uno che che qui vogliamo far passare per un collione.. 

ma non saprei se la gestione di fatto sia francese.

è chiaro che poi secondo me comandano le logiche gestionali più che di governance: chi era più avanti sull'elettrico delle due?

perchè di questo si tratta. ma essere pari sia un cda che in assemblea rende il controllo non subordinato a nessuno dei due.

48,485 posts
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma non saprei se la gestione di fatto sia francese.

è chiaro che poi secondo me comandano le logiche gestionali più che di governance: chi era più avanti sull'elettrico delle due?

perchè di questo si tratta. ma essere pari sia un cda che in assemblea rende il controllo non subordinato a nessuno dei due.

Diciamo il fatto che il Ceo sia rimasto lo stesso di psa da questo "dubbio"...poi certo in una fusione paritetica è normale che ci siano pesi e contrappesi a livello di governance.

2,391 posts

Sembra un tipo facilmente incendiabile, perfetto quindi per le assemblee di Lega.

71,142 posts
1 ora fa, jufedbn ha scritto:

L'ideale per la Champions, magari iella scaccia iella.asd

le stiamo provando tutte .asd

• Haha 2

13,921 posts

I membri sono 11 l'undicesimo e' Tabarez per cui i francesi hanno il controllo in CDA e fanno quello che c**** vogliono. Visto che per cedere il comando gli Elkann si sono intascati ben 3 miliardi di euro.

2,873 posts

non credo che a lui verrebbero riservate queste frasi

"Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti".