Jump to content
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

44,567 posts

la società vive fuori dalla realtà.

mettono prezzi in campionato che rasentano la follia

probabilmente chi comanda pensa che stiamo partecipando alla superlega...

• Like 3

44,567 posts
21 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Da quel che ho visto finora direi che abbiamo anche il peggior stadio della serie A in quanto a riempimento e clima: non mi pare ci siano stadi che diano un maggior sensazione di vuoto.

pensare che dal 2011 al 2018 era l'esatto contrario...

12,256 posts
12 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

la società vive fuori dalla realtà.

mettono prezzi in campionato che rasentano la follia

probabilmente chi comanda pensa che stiamo partecipando alla superlega...

Oggi quanti spettatori c’erano alla fine ?

Forse lo capiranno quando si troveranno migliaia di biglietti invenduti tutte per domeniche 

Edited by Lemon11

7,451 posts
Il 17/9/2021 alle 23:04 , TPN ha scritto:

Parti dal presupposto (errato se posso permettermi) che sarà sufficiente

ri-abbassare i prezzi per far tornare la gente allo stadio, come se tutti fossero lì a disposizione della società pronti a tornare.

Secondo me chi si è disaffezionato non torna più, se non sporadicamente due volte l’anno

Io sicuramente non ci torno

44,567 posts
21 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Oggi quanti spettatori c’erano alla fine ?

Forse lo capiranno quando si troveranno migliaia di biglietti invenduti tutte per domeniche 

15000

44,567 posts

tra settore ospiti e distinti speriamo di fare bella figura al derby

7,141 posts
8 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Io sicuramente non ci torno

Credo nemmeno io.

Non a breve di certo.

L'ultima volta che sono andato è stato 3 anni fa.

Un'esperienza al limite del paranormale .asd

Ero in tribuna family con la mia compagna.

In occasione di un'azione nostra da gol, mi alzai in piedi (convinto che avremmo segnato).

3 file dietro di me 2 signore sui 60 abbondanti mi hanno cazziato vivacemente poiché gli ho impedito la visuale...

fosse solo questo, diciamo che ci poteva pure stare...

Da quel momento mi giravo spesso, appena la partita lo consentiva, a guardare quelle 2 signore, ma anche il resto del settore era pressoché uguale.

Parlavano quasi sempre tra di loro, spesso si facevano foto l'un l'altra.

Nel seggiolino dietro di me c'era un uomo sui 50 (era credo campano dall'accento) credo che della partita abbia visto si e no 10 minuti.

Il resto del tempo passato a fare telefonate a conoscenti raccontando di essere allo stadium, e quando non conversava faceva video a lui stesso, allo stadio, ai suoi amici di fianco a lui.

Da quel giorno capii che quel tipo di stadio non faceva più per me, a quei prezzi poi...

Figuriamoci ora, con prezzi ancora più alti e prodotto decisamente inferiore.

Mi si tratta da cliente, da cliente ho iniziato a ragionare, purtroppo.

70 posts
Credo nemmeno io. Non a breve di certo.

Un'esperienza al limite del paranormale default_246.gif

In occasione di un'azione nostra da gol, mi alzai in piedi (convinto che avremmo segnato).

3 file dietro di me 2 signore sui 60 abbondanti mi hanno cazziato vivacemente poiché gli ho impedito la visuale...

Da quel momento mi giravo spesso, appena la partita lo consentiva, a guardare quelle 2 signore, ma anche il resto del settore era pressoché uguale.

Nel seggiolino dietro di me c'era un uomo sui 50 (era credo campano dall'accento) credo che della partita abbia visto si e no 10 minuti.

Il resto del tempo passato a fare telefonate a conoscenti raccontando di essere allo stadium, e quando non conversava faceva video a lui stesso, allo stadio, ai suoi amici di fianco a lui.

Da quel giorno capii che quel tipo di stadio non faceva più per me, a quei prezzi poi...

Vabbè dai, siamo messi male ma una situazione così non l'ho mai vista...certo lo stadio è in silenzio per la maggior parte del tempo ma anche oggi ho visto tanti tifosi veri. Il problema principale secondo me sono i prezzi: le curve (oggi contando prevendita erano 49 euro) sempre esaurite, gli altri settori sono improponibili per le tasche di una famiglia normale. E poi parlando di stadio per famiglie: ma quale famiglia può permettersi di spendere 300 euro per tre biglietti per Juve-Samp? Forse i loro amici della crocetta...

p.s. oggi dalla 12 fila più volte sentivo distintamente i dialoghi tra i calciatori...

70 posts
Oggi sono tornato allo stadio dopo 588 giorni. Purtroppo è un teatro, in cui si sentono nitidamente le voci dei giocatori. Ma la cosa peggiore è che le curve erano piene, mentre le tribune vuote. A chi giova tenere questi prezzi per lasciare migliaia di posti invenduti? Rendiamoci conto che lo speaker ha detto che ci sono ancora biglietti disponibili per il Chelsea campione d Europa. In altri tempi sarebbero durati mezz'ora. 
Ha detto pochissimi: ha mentito spudoratamente.

7,141 posts
25 minuti fa, SnowMotion ha scritto:

Vabbè dai, siamo messi male ma una situazione così non l'ho mai vista...certo lo stadio è in silenzio per la maggior parte del tempo ma anche oggi ho visto tanti tifosi veri. Il problema principale secondo me sono i prezzi: le curve (oggi contando prevendita erano 49 euro) sempre esaurite, gli altri settori sono improponibili per le tasche di una famiglia normale. E poi parlando di stadio per famiglie: ma quale famiglia può permettersi di spendere 300 euro per tre biglietti per Juve-Samp? Forse i loro amici della crocetta...

p.s. oggi dalla 12 fila più volte sentivo distintamente i dialoghi tra i calciatori...

Non l'avrai vista tu, ma io si.

Se poi dici, e ci credo assolutamente, che oggi dalla fila 12 sentivi distintamente i dialoghi tra i calciatori se possibile è una situazione ancor più surreale da quella che ho descritto io .asd

Però questo è ormai.

27,005 posts

E anche oggi teatro fu......qualunque tifoseria ospite ci mette le palle in testa. 

7,451 posts
6 ore fa, torino juventina ha scritto:

Credo nemmeno io.

Non a breve di certo.

Anche io l'ultima volta nel 2018 (una partita di coppa italia a Gennaio).Per assurdo ho fatto più trasferte negli ultimi 3 anni che partite in casa.

70 posts
Non l'avrai vista tu, ma io si.

Se poi dici, e ci credo assolutamente, che oggi dalla fila 12 sentivi distintamente i dialoghi tra i calciatori se possibile è una situazione ancor più surreale da quella che ho descritto io default_246.gif

Però questo è ormai.

Si il silenzio è assordante. Ma da lì non si esce: o fai entrare chi ti metteva alle spalle contro il muro per biglietti gratis e birre al bar o nasce un nuovo gruppo con le p*lle (la vedo dura perché la presenza degli altri è troppo "ingombrante") altrimenti ci teniamo lo stadio così. Tra l'altro più gli abituali della sud si disabituano più il silenzio diventerà disarmante.

• Thanks 1

7,567 posts

Prezzi in campionato da TSO immediato 

7,967 posts
9 ore fa, torino juventina ha scritto:

Credo nemmeno io.

Non a breve di certo.

Anche a me successe quello, all'Olimpico però, in Juve Samp 3-3 con Krasic che sembrava il nuovo Nedved, fece un'azione assurda scartandosi tutti e io avevo 15 anni quindi tra una cosa e l'altra mi alzai, e uno dietro mi sgridò, maron, sgridare un 15enne che si alza allo stadio quando si sta per segnare, come quando a un concerto dei Pearl Jam mi sgridò perchè mi agitavo su Alive

777 posts
17 ore fa, torino juventina ha scritto:

E pensandoci questa è la cosa più triste.

Vabbe che i tempi son cambiati, e oggi i ragazzi hanno magari anche altri interessi (dico in generale ovviamente eh), ma sentire che un ragazzo giovane, al quale evidentemente piaceva andare allo stadio, ora dice al padre che non ne vale più la pena fa appunto tristezza.

Non credo che sia un buon modo per attrarre nuovi giovani tifosi tra l'altro.

Mio figlio è pazzo di Juve come me e forse anche di più; il problema più grosso sono i costi folli. Beati quelli che possono permettersi di lasciare anche minimo 80€  in 2 per una partita di campionato. Negli ultimi anni ho scelto qualche partita di champions e qualche partita di cartello, nulla di più. Dal mio punto di vista i tifosi che possono e vogliono frequentare lo stadio andrebbero preservati non dissanguati; la Juve ha scelto da tempo il supporter-cliente magari non troppo passionale ma con buone disponibilità economiche. Evidentemente sono fuori target. Non sottovaluterei troppo anche l'aspetto del tifo: mi rendo conto dei problemi del passato, dei delinquenti che frequentavano la curva, ma non credo che da altre parti ci sia molto di meglio. Al netto dei pregiudicati una società avveduta potrebbe e dovrebbe lasciare spazio ad aree di tifo caldo, altri lo stanno facendo, noi no.   

Edited by lerch
  • Like 1

203 posts

Dico una roba. Oltre che per passione bianconera, a Turin e allo stadio (e negli stadi in generale) ci andavo per lavoro.asd. La Torino Trieste la conosco ben bene.

Conosco tanta gente di Torino o in generale del Piemonte, gente abbonata dal Delle Alpi (uno in verità lo era anche al Comunale a vedersi Pasquale Bruno .asdma lasciam perdere zio can)

Tutti, e dico tutti, stanno rinunciando allo stadio per il caro biglietti. Gente che la Juve ce l'ha tatuata nel cervello. 

Spero solo ai piani alti capiscano l'errore che stanno commettendo, perchè se mi tratti da tifoso è un conto, se mi tratti da cliente una volta che mi hai perso io non torno più indietro :nono:

10,356 posts

In Inghilterra hanno capito che devono tornare a rempire(eufemismo) gli stadi con veri tifosi per assicurare un'esperienza da sogno. Qui pensano solo a come spennare ulteriormente i clienti(non tifosi,per loro sono clienti)...

203 posts

Si va incontro a un'altra bella figura.asd biglietti da 60 euro vista la prevendita polverizzati subito, quelli rimasti vanno da 110 a 200 e sono la maggior parte dello stadio, che roba brutta zio can:sisi:

Al comunale fine anni 80 e al primo delle alpi stavamo stipati come sardine pur di tifare, qui tra autostrada benzina biglietto ecc me vien roba come 300 euro, per la decisivissima ottava giornata de campionato, ma voi state male zio can .asd Che brutta roba siamo diventati

4,696 posts
37 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Si va incontro a un'altra bella figura.asd biglietti da 60 euro vista la prevendita polverizzati subito, quelli rimasti vanno da 110 a 200 e sono la maggior parte dello stadio, che roba brutta zio can:sisi:

Al comunale fine anni 80 e al primo delle alpi stavamo stipati come sardine pur di tifare, qui tra autostrada benzina biglietto ecc me vien roba come 300 euro, per la decisivissima ottava giornata de campionato, ma voi state male zio can .asd Che brutta roba siamo diventati

Oltretutto con possibilità di riempirlo al 75%...prezzi assurdi.

Speriamo che dal prossimo anno cambi la musica, ma non ci credo manco se lo vedo. 

Ah però regalano i biglietti per domani tra Juve-Chelsea di WCL. .asd 

Edited by PiemonteBianconero

2,987 posts
Il 28/9/2021 alle 15:56 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

In Inghilterra hanno capito che devono tornare a rempire(eufemismo) gli stadi con veri tifosi per assicurare un'esperienza da sogno. Qui pensano solo a come spennare ulteriormente i clienti(non tifosi,per loro sono clienti)...

in Germania ci son i settori con  i posti in piedi per agevolare tifo e spettacolo

7,567 posts

Ero abbonato in Boniperti negli anni di Conte e per tutto il lustro Allegriano

Lo Stadium era pazzesco, un clima quasi surreale 

Oggi mi esalterebbe di più un teatro, per dire…squadra mediocre, allenatore sparagnino, tifosi da sala cinematografica, capienza ridotta e prezzi completamente folli quasi da presa per il chiulo se andiamo a considerare il particolare periodo storico

Per quanto mi riguarda manco una lira, anzi, spero rimangano allo Stadium AA, Nedved, Arrivabene e la loro cerchia di incravattati che manco pagheranno il biglietto

• Like 1

11,750 posts

Stanno percorrendo una strada pericolosa, o cmq strana. 

La differenza di ambiente tra il nostro e qualsiasi altro stadio di un top club europeo è imbarazzante, ma soprattutto gli squarci vuoti visibili in televisione (ovviamente non intendo i posti a scacchiera) sono un danno di immagine enorme, sono il motivo esatto per il quale la Serie A da decenni non è attraente televisivamente con tutto ciò che ne consegue a livello di investimenti, e loro con questa politica dei prezzi (surreale in un periodo post covid, ed altissima in generale) continuano fondamentalmente a fregarsene, per motivi random. 

Juve Milan a vedere in tv chiazze vuote in est laterale ed al secondo anello, in uno stadio da 20000 posti, mi sono vergognato, Juve Empoli peggio... ma ovviamente la colpa non è certo di chi non può permettersi di spendere cifre che non esistono per semplici partite di inizio campionato 

Continuo a non capire cosa gli abbiano fatto i tifosi. 

Se proprio sono un fastidio, facessero definitivamente lo stadio da 20000, con prezzi che solo quei 20000 possono pensare di pagare, e buona notte 

• Like 2

11,750 posts

Per non parlare della roba della Juventus Card ecc, che se qualcuno non ce l'ha e vuole andare in sud o in nord sono altre 15 euro per farsela, più fototessere documenti ecc ecc. 

100 euro per una curva alla fine

Perso il senso della realtà