Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Fiorentina 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

151 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      2
    • DANILO
      0
    • DE LIGT
      13
    • RUGANI
      2
    • ALEX SANDRO
      1
    • McKENNIE
      87
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • CHIESA
      6
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • PELLEGRINI
      3
    • CUADRADO
      22
    • KAIO JORGE
      5
    • BENTANCUR
      0


Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
24 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Squadra che tira a campare

Ecco, volendo riepilogare è un po' la mia impressione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Con lo zenit ho elogiato, classica rondine che non fa primavera purtroppo, oggi davvero ci vuole pelo sullo stomaco per dire pure una sola cosa positiva, se si eccettua il risultato.

 

Ce ne sono.

Ma parlarne dentro un clima di mestizia presente pure quando si vince fa preferire girarsi dall'altra parte allontanandosi dal calamento di palle in corso. 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
50 minuti fa, battagliero ha scritto:

il problema di Rabiot e' che sembra che giochi con il freno a mano tirato

secondo me gli manca la scintilla per sfondare

 

Boh, a me sembra gli manchi proprio il carburante .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fammiti dare un consiglio, ho esperienza di calcio "forumato" di più di dieci anni.

 

A forza di guardare sul lungo periodo, chi ha guardato sul lungo periodo si è visto scivolare tra le dita un periodo d'oro pensandolo come un periodo negativo e si è trovato nel vero periodo negativo senza godersi appieno il periodo d'oro.

 

Nel contesto di un piccolo periodo che può essere una gara, godetevi le vittorie quando ci sono, perchè non è scontato che ne arriveranno tante e facilmente come in passato, a breve.

Tanto vivendo il calcio in un mood fatto di perenni nuvole nere il tifoso non sposterà nulla a vantaggio della Juventus. Sarà nel nero solamente lui stesso. 

Tranquillo che ho esultato al gol di Cuadrado, ma non ho le fette di salame sugli occhi.

 

Non basta un gol al 91esimo per cancellare quanto di brutto stiamo facendo da inizio campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1328 messaggi

Passavo per dire che godo .rulez

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Tranquillo che ho esultato al gol di Cuadrado, ma non ho le fette di salame sugli occhi.

 

Non basta un gol al 91esimo per cancellare quanto di brutto stiamo facendo da inizio campionato

 

Eh, leggo di "fatto brutto" da parte della Juventus dal mio primo post qua dentro. .asd 

Sono piuttosto abituato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Adesso, Vito85 ha scritto:

Passavo per dire che godo .rulez

 

Sei strano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ce ne sono.

Ma parlarne dentro un clima di mestizia presente pure quando si vince fa preferire girarsi dall'altra parte allontanandosi dal calamento di palle in corso. 

 

 

 

 

Dimmene qualcuno, perchè io davvero, con tutta la buona volontà Bradipo non ho visto niente di niente.

 

Al massimo ti potrei dire della condizione ottima di cicciobello mckennie, ma quella è "roba sua"... io PARLO A LIVELLO DI SQUADRA... cosa abbiamo visto oggi? un abominio, il solito dai, inutile star qui ad accapigliarsi, ormai sono rassegnato, ma almeno un po' di sdegno permettete che qualcuno lo manifesti in modi educato e\o ironico si intende.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Eh, leggo di "fatto brutto" da parte della Juventus dal mio primo post qua dentro. .asd 

Sono piuttosto abituato.

Anch'io, ma so distinguere quando è vero da quando non lo è

 

Chi crede che stiamo facendo bene non ha ben chiara la classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 minuti fa, Vito85 ha scritto:

Passavo per dire che godo .rulez

Vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Anch'io, ma so distinguere quando è vero da quando non lo è

 

Chi crede che stiamo facendo bene non ha ben chiara la classifica

Ma non è solo la classifica, è quello che si vede sul campo che è preoccupante.

 

La classifica puoi anche non guardarla a novembre, le partite purtroppo fan vedere ben poco.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9638 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Ma non è solo la classifica, è quello che si vede sul campo che è preoccupante.

 

La classifica puoi anche non guardarla a novembre, le partite purtroppo fan vedere ben poco.

Ovviamente, che è quello che stavo dicendo prima. Non stiamo costruendo veramente nulla 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Ovviamente, che è quello che stavo dicendo prima. Non stiamo costruendo veramente nulla 

Già, poi ovviamente abbiamo tutti goduto ed esultato come delle bestie per la vittoria.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Ma non è solo la classifica, è quello che si vede sul campo che è preoccupante.

 

La classifica puoi anche non guardarla a novembre, le partite purtroppo fan vedere ben poco.

 

Anche quando eravamo primissimi anni fa, era la stessa musica, non è cambiato niente, le uniche differenze è che ora abbiamo una rosa inferiore e con poca personalità e le altre si sono rinforzate e a suo tempo era tutto il contrario rispetto a tutti gli altri in italia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Anche quando eravamo primissimi anni fa, era la stessa musica, non è cambiato niente, le uniche differenze è che ora abbiamo una rosa inferiore e con poca personalità e le altre si sono rinforzate e a suo tempo era tutto il contrario rispetto a tutti gli altri in italia.

Ci sono stati ampi periodi del max primo in cui si giocava e si andava forte,

 

periodi in cui si apriva il gas si tartassava l'avversario e poi si riposava

 

poi il periodo "buio" del golletto e poi barricate.

Per me è tornata la peggior versione di max, è tornato il personaggio non l'allenatore (secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ce ne sono.

Ma parlarne dentro un clima di mestizia presente pure quando si vince fa preferire girarsi dall'altra parte allontanandosi dal calamento di palle in corso. 

 

 

 

Perché continui a perdere del tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Un paio di cose positive: non abbiamo preso un tiro in porta giocando con Rugani (!) al centro della difesa. 

Allegri sta cercando (anche per cause di forza maggiore) di recuperare e/o valorizzare le mezze pippe che abbiamo. Finora ha fatto un buon lavoro con McKennie e Bernardeschi, Rabiot e Ramsey per me sono due cause perse, vediamo se riesce a far rendere meglio Bentancur e Pellegrini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
5 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Perché continui a perdere del tempo?

"È l'eroe che l'utenza non si merita, ma di cui ha un gran bisogno."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
18 minuti fa, DanFos ha scritto:

Boh, a me sembra gli manchi proprio il carburante .asd  

quando sgroppa si nota

ed ha una bella mina quando tira

il fatto e' che tira poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

felicissimo per la vittoria

purtroppo non l'ho vista, seguivo il risultato live passando davanti a uno schermo ogni tanto

e c'erano aperte le statistiche

fino all' 80' contavamo 0 tiri in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Dimmene qualcuno, perchè io davvero, con tutta la buona volontà Bradipo non ho visto niente di niente.

 

Al massimo ti potrei dire della condizione ottima di cicciobello mckennie, ma quella è "roba sua"... io PARLO A LIVELLO DI SQUADRA... cosa abbiamo visto oggi? un abominio, il solito dai, inutile star qui ad accapigliarsi, ormai sono rassegnato, ma almeno un po' di sdegno permettete che qualcuno lo manifesti in modi educato si intende.

 

Passa sempre più la voglia di discutere di calcio vero, credimi. Parlare di calcio è diventata solo una lotta d'opinioni sulle persone. 

 

Comunque, senza sforzarmi troppo. 

 

Partiamo dal fatto che abbiamo affrontato un avversario che, nonostante non sia esattamente il Liverpool, gioca bene, ha buoni valori corali di squadra, una discreta tecnica. E' la prima volta che vedo una loro gara quest'anno ed hanno una identità molto molto marcata, mi sento di fare i complimenti al loro allenatore. 

Partendo dal riconoscere l'avversario, non era da attendersi una partita facile, non siamo in un momento in cui ogni domenica vai confidente di portare sicuramente la vittoria a casa ed anche piuttosto facilmente. E la partita infatti questa è stata, difficile e risolta nel finale. 

Nelle difficoltà, la squadra non ha prodotto tantissimo se non nel finale, ma ha giocato tatticamente una gara matura, sempre concentrata ed accorta, fisicamente non si è tirata indietro, abbiamo visto i difensori aggressivi sui loro attaccanti, e già questa è una grossa novità rispetto alle ultime uscite in Serie A. Grossa novità.

Abbiamo giocato ad un certo punto senza metà della difesa titolare, temendo chissà cosa sarebbe dovuto succedere con Vlahovic, ed invece abbiamo sofferto pochissimo con Rugani. 

Il centrocampo ha tenuto discretamente ed ha confermato alcune delle buone cose viste recentemente. Non gioca come il centrocampo del City, ma oramai mi pare anche abbastanza chiaro che le caratteristiche del nostro centrocampo non sono quelle di una costruzione di gioco allo stato dell'arte. E' fatto di due calciatori da cui puoi aspettarti del dinamismo, della fisicità, e di un unico facitore di gioco. E nell'ambito di quello che potevano metterci questi giocatori, ce l'hanno messo. Soprattutto l'americano.

La prestazione ha fatto sì che non abbiamo dominato la gara ma siamo comunque riusciti a tenerla lì, fino a quando è svoltata in nostro favore. 

Chiesa sui 90 minuti ha confermato il suo valore, Dybala ha fatto alla fine una buona gara, la loro gara può essere ritenuta soddisfacente. 

 

E' "poco" per essere contenti? Forse sì, ma il tifoso che è scontento, come ho scritto prima, deve anche scendere dal trono ed essere consapevole che non siamo in un momento di vacche grasse. La migliore Juventus, quella che vince facile, se non addirittura quella che incanta, è lontana e per arrivarci serve una gran mole di lavoro, a tutti i livelli. 

 

Del resto, comunque, sono io consapevole di chiedere troppo. Se la stessa realtà è stata anche insultata pesantemente dopo la partita di Cardiff, nell'incapacità di leggere il risultato di vice-campioni d'Europa come "un buon risultato", non posso di certo chiedere che venga cercato il buono in un 1-0 contro la Fiorentina quando si viaggia a metà classifica. 

Ma faccio solo presente che oggi non siamo la squadra che ha senso insultare perchè non vince una finale di CL. Viaggiamo molto più in basso. Ma molto. 

 

Molto più sinteticamente, ritengo che un 1-0 contro la Fiorentina di questi tempi, che non sono i tempi passati, sia buono, non un disastro. Il risultato e quello che si fa per ottenerlo. Essendo questo un 1-0 che segue due sconfitte contro squadre peggiori della stessa Fiorentina. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

Allora stava mancando la porta .asd

 

È l'unica mia speranza che abbia calciato volontariamente, se mi togli quella significa che abbiamo fatto ZERO tolto la traversa di Chiesa. Voglio che almeno ci siano due conclusioni serie in questa partita, lasciami stare.

Modificato da Shaft
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Per giocare 40 metri più avanti bisogna che in caso di ripartenza avversaria tutti tornino a dare una mano ed è quello che ha detto Allegri ieri. Ora vedendo come imposta la partita e le parole di ieri , 2+2 vuol dire che questi giocatori non sono capaci o disposti a fare questo tipo di lavoro.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Si ma caso strano tutti i discorsi che fa finiscono con il fatto che gioca o può solo giocare come vuole lui, 40 metri più indietro sprecando quasi tutta la partita nel nulla. Tra l'altro i nostri giocatori così fanno il doppio della fatica sia a ripartire che ad attaccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

 

allora siamo sempre li..... vabè prendiamoci sti 3 punti, non ho perso nulla, come previsto

grazie ad entrambi per le spiegazioni!

No ma fidati, in questa gara non hai perso proprio niente di niente, in confronto la partita giocata contro il Verona sembra bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

È l'unica mia speranza che abbia calciato volontariamente, se mi togli querlla significa che abbiamo fatto ZERO tolto la traversa di Chiesa. Voglio che almeno ci siano due conclusioni serie in questa partita, lasciami stare.

Ha fatto un tiro Chiesa prima del gol, parato da Terracciano, e uno stop e tiro Morata all'inizio del secondo tempo, finito fuori di poco. 

Nel recupero, Terracciano ha tolto il 2 0 a Chiesa. 

Non è molto, ma è diverso da zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...