Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 10-May-2014
8917 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

10 volte di cosa? di partite giocate bene o di partite in cui ha fatto strabuzzare gli occhi?

 

perche' se si parla di quello io in UCL in questi 6 anni nonostante le ottime prestazioni che si sono viste con Allegri, di tante prestazioni da parte di un singolo giocatore me ne ricordo poche 

 

Dybala in UCL ha avuto un rendimento molto simile a quello della Juve. Ed ha un senso. Dopotutto ieri ho sentito Momblano dire una cosa per me molto giusta, ossia che e' la Juve che fa giocare bene Dybala e non Dybala che fa giocare bene la Juve. 

 

Dybala e' una seconda punta. Aiuta molto nel raccordo col centrocampo ma lui da solo non ti fara' mai giocare bene la squadra

 

e' vero invece il contrario

Ma infatti ti quoto..ma prima di chiedere certe cifre, devi far strabuzzare gli occhi 10 volte a stagione

 

Altrimenti ok, va benissimo, ma accontentati di 7/8 e che cazz, non sono mica noci

Modificato da I-Love-Ju

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 minute ago, I-Love-Ju said:

Ma infatti ti quoto..ma prima quando si parla di certe cifre, devi far strabuzzare gli occhi 10 volte a stagione

 

Altrimenti ok, va benissimo, ma accontentati di 7/8 e che cazz, non sono mica noci

10 partite da far strabuzzare gli occhi in UCL all'anno manco CR7 le faceva. Le avra' fatte per un paio di stagioni quando cominciava a segnare gia' dai gironi .asd 

 

Messi magari si, dopotutto loro ne giocavano molte (6 sono dei gironi, per farne altre 4 avresti dovuto almeno arrivare ai quarti, giocandole tutte)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8917 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

10 partite da far strabuzzare gli occhi in UCL all'anno manco CR7 le faceva. Le avra' fatte per un paio di stagioni quando cominciava a segnare gia' dai gironi .asd 

 

Messi magari si, dopotutto loro ne giocavano molte (6 sono dei gironi, per farne altre 4 avresti dovuto almeno arrivare ai quarti, giocandole tutte)

 

In stagione compreso il campionato.. mi acconento io sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Rinnoviamolo 50 euro alla volta tutte le vigilie di gara

io gli farei un contratto ad ore o giornaliero, così da spingerlo anche a dare il massimo in allenamento 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
25 minuti fa, Gnokko ha scritto:

10 volte di cosa? di partite giocate bene o di partite in cui ha fatto strabuzzare gli occhi?

 

perche' se si parla di quello io in UCL in questi 6 anni nonostante le ottime prestazioni che si sono viste con Allegri, di tante prestazioni da parte di un singolo giocatore me ne ricordo poche 

 

Dybala in UCL ha avuto un rendimento molto simile a quello della Juve. Ed ha un senso. Dopotutto ieri ho sentito Momblano dire una cosa per me molto giusta, ossia che e' la Juve che fa giocare bene Dybala e non Dybala che fa giocare bene la Juve. 

 

Dybala e' una seconda punta. Aiuta molto nel raccordo col centrocampo ma lui da solo non ti fara' mai giocare bene la squadra

 

e' vero invece il contrario

E' un attaccante, è ovvio che non sia compito suo far giocare bene la squadra. In sua assenza si è però visto che ci è mancata tantissima qualità dalla trequarti offensiva in avanti... non mi sembra quindi sbagliato dire che Dybala aiuti il nostro attacco a giocare meglio in quanto dispone di una qualità che senza di lui non avremmo minimamente. Segna e fa segnare... e lo ha sempre fatto.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
35 minuti fa, Gnokko ha scritto:

10 volte di cosa? di partite giocate bene o di partite in cui ha fatto strabuzzare gli occhi?

 

perche' se si parla di quello io in UCL in questi 6 anni nonostante le ottime prestazioni che si sono viste con Allegri, di tante prestazioni da parte di un singolo giocatore me ne ricordo poche 

 

Dybala in UCL ha avuto un rendimento molto simile a quello della Juve. Ed ha un senso. Dopotutto ieri ho sentito Momblano dire una cosa per me molto giusta, ossia che e' la Juve che fa giocare bene Dybala e non Dybala che fa giocare bene la Juve. 

 

Dybala e' una seconda punta. Aiuta molto nel raccordo col centrocampo ma lui da solo non ti fara' mai giocare bene la squadra

 

e' vero invece il contrario

Ni 

Nel senso che per me Dybala ha bisogno di essere cercato dalla squadra , che si giochi per lui nel senso che lo si cerchi tanto, questo si 

Ma per fare questo Dybala ha bisogno di essere in forma fisicamente. Questo perché altrimenti non riesce a smarcarsi bene , a separarsi dalla marcatura fra le linee come vorrebbe, ad avere spunto e l agilità per saltare l'uomo , fare la giocata, e questo lo fa deprimere anche di testa. E si autoelimina, si eclissa da solo. 

Quindi per prima cosa è lui stesso che fa giocare bene lui stesso (chiara forzatura eh)  e quindi si mette nelle condizioni per cui per la squadra diventa facile cercarlo e soprattutto trovarlo. 

 

Con un dybala che sta bene fisicamente e quindi di testa , ci guadagna anche la qualità della manovra oltre che decisamente l incisività e la pericolosità offensiva. 

 

Il talento è cristallino e c è sempre stato 

Il problema di giocatori come lui è che la gente si aspetta ogni partita cinque giocate del livello fatte martedì , ed è una cosa irreale ,che non esiste ,  solo messi e Maradona  hanno  avuto periodi lunghi che lo facevano ogni santa partita, nessun altro. 

 

Piuttosto la crescita deve essere sotto il profilo della leadership , della presenza in campo , che per vari motivi non  c è sempre stata continuativamente. 

 

Quest' anno sembra invece che la crescita sia definitiva sotto questo profilo 

 

Se così fosse Dybala diventerebbe definitivamente un top mondiale Perché fa cose che in pochissimi sanno fare 

 

 

 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12288 messaggi

10 milioni l'anno per 5 anni. Ho paura che la Juve si stia infognando di nuovo. Cifre per me assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

si potrebbe dire che negli ultimi 3 anni anche CR7 abbia inciso poco in champions.. solo in casi isolati, sparendo totalmente o quasi nelle partite che contavano.

Tralasciando la tripletta all'atletico madrid per passare il turno, due gol all'ajax nella qualificazione nel cesso, un gol inventato da niente contro il Lione e qualche altro gol qua e là,  negli ultimi 3 anni cr7 è stato per lo più anonimo, condivido 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
13 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

10 milioni l'anno per 5 anni. Ho paura che la Juve si stia infognando di nuovo. Cifre per me assurde.

In effetti non le sborserebbero per te 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

10 volte di cosa? di partite giocate bene o di partite in cui ha fatto strabuzzare gli occhi?

 

perche' se si parla di quello io in UCL in questi 6 anni nonostante le ottime prestazioni che si sono viste con Allegri, di tante prestazioni da parte di un singolo giocatore me ne ricordo poche 

 

Dybala in UCL ha avuto un rendimento molto simile a quello della Juve. Ed ha un senso. Dopotutto ieri ho sentito Momblano dire una cosa per me molto giusta, ossia che e' la Juve che fa giocare bene Dybala e non Dybala che fa giocare bene la Juve. 

 

Dybala e' una seconda punta. Aiuta molto nel raccordo col centrocampo ma lui da solo non ti fara' mai giocare bene la squadra

 

e' vero invece il contrario

A parte la leggendaria doppietta col Barcellona su cui in tutte le scuole hanno fatto fare un tema in classe, in quasi ogni altra partita ad eliminazione diretta in champions è sempre scomparso, anche in quelle dove si passava il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

Tralasciando la tripletta all'atletico madrid per passare il turno, due gol all'ajax nella qualificazione nel cesso, un gol inventato da niente contro il Lione e qualche altro gol qua e là,  negli ultimi 3 anni cr7 è stato per lo più anonimo, condivido 

sarà che ho bene in mente le sue due pessime partite contro il Porto, nelle quali se avessimo giocato in 10 (quindi senza di lui) sarebbe stato lo stesso. 

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

sarà che ho bene in mente le due due pessime partite contro il Porto, nelle quali se avessimo giocato in 10 (quindi senza di lui) sarebbe stato lo stesso. 

E lì ha giocato male. Ma quante partite brutte/inutili di cr7 abbiamo sul totale? Specie contando quelle a eliminazione diretta dove la palla scotta?

 

Prova a fare lo stesso conto con qualcun altro, adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

E lì ha giocato male. Ma quante partite brutte/inutili di cr7 abbiamo sul totale? Specie contando quelle a eliminazione diretta dove la palla scotta?

 

Prova a fare lo stesso conto con qualcun altro, adesso

beh qualcun'altro non ci costava 80 milioni all'anno. Detto questo, il profugo portoghese se n'è andato... quindi ci toccherà trovare soluzioni in altri giocatori che probabilmente, con ronaldo in squadra, sono stati messi forse ingiustamente in secondo piano. Dybala è il primo tra questi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
65 messaggi
Il 27/10/2021 alle 20:32 , Avvocato (37) ha scritto:

 

 

Cmq così a memoria, ricordo anche una tripletta allo young boys niente male qualche anno fa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

beh qualcun'altro non ci costava 80 milioni all'anno. Detto questo, il profugo portoghese se n'è andato... quindi ci toccherà trovare soluzioni in altri giocatori che probabilmente, con ronaldo in squadra, sono stati messi forse ingiustamente in secondo piano. Dybala è il primo tra questi

 

l'hai tirato in ballo tu ronaldo, mica io

 

i numeri di dybala in champions con noi sono questi:

 

(a partire dal 2020-21 a scendere)


gol su partite: 1 su 5    minuti: 213    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 3 su 8    minuti: 310    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 5 su 9    minuti: 518    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 1 su 8    minuti: 661    gol in partite ad elim. diretta: 1 (tottenham)
gol su partite: 4 su 11  minuti: 797    gol in partite ad elim. diretta: 3 (tra cui barcellona)
gol su partite: 1 su 7    minuti: 419    gol in partite ad elim. diretta: 1

 

morale, 15 gol in 48 partite
5 gol in fasi ad eliminazione diretta (nessuno negli ultimi 3 anni), su un totale di 16 partite in cui ha giocato

 

siamo in una botte di ferro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

l'hai tirato in ballo tu ronaldo, mica io

 

i numeri di dybala in champions con noi sono questi:

 

(a partire dal 2020-21 a scendere)


gol su partite: 1 su 5    minuti: 213    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 3 su 8    minuti: 310    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 5 su 9    minuti: 518    gol in partite ad elim. diretta: 0
gol su partite: 1 su 8    minuti: 661    gol in partite ad elim. diretta: 1 (tottenham)
gol su partite: 4 su 11  minuti: 797    gol in partite ad elim. diretta: 3 (tra cui barcellona)
gol su partite: 1 su 7    minuti: 419    gol in partite ad elim. diretta: 1

 

morale, 15 gol in 48 partite
5 gol in fasi ad eliminazione diretta (nessuno negli ultimi 3 anni), su un totale di 16 partite in cui ha giocato

 

siamo in una botte di ferro

se non la si è vinta con cr7 dubito che la si vincerà con Dybala, soprattutto quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

se non la si è vinta con cr7 dubito che la si vincerà con Dybala, soprattutto quest'anno

 

ma chi stracasso parla di vincerla? io parlo di affidarci anima corpo e kulo a uno che in champions ha la sindrome del kazzo corto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ma chi stracasso parla di vincerla? io parlo di affidarci anima corpo e kulo a uno che in champions ha la sindrome del kazzo corto

questi abbiamo quest'anno... l'anno prossimo si vedrà. In ogni caso preferisco chiesa e dybala a chi se n'è andato come un ladro di notte. Per il momento il kazzo corto ci ha portato 3 gol e 1 assist in 2 partite... figuriamoci quando sarà in tiro.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
24 minutes ago, Maxel said:

E' un attaccante, è ovvio che non sia compito suo far giocare bene la squadra. In sua assenza si è però visto che ci è mancata tantissima qualità dalla trequarti offensiva in avanti... non mi sembra quindi sbagliato dire che Dybala aiuti il nostro attacco a giocare meglio in quanto dispone di una qualità che senza di lui non avremmo minimamente. Segna e fa segnare... e lo ha sempre fatto.

 

20 minutes ago, Marcello1975 said:

Ni 

Nel senso che per me Dybala ha bisogno di essere cercato dalla squadra , che si giochi per lui nel senso che lo si cerchi tanto, questo si 

Ma per fare questo Dybala ha bisogno di essere in forma fisicamente. Questo perché altrimenti non riesce a smarcarsi bene , a separarsi dalla marcatura fra le linee come vorrebbe, ad avere spunto e l agilità per saltare l'uomo , fare la giocata, e questo lo fa deprimere anche di testa. E si autoelimina, si eclissa da solo. 

Quindi per prima cosa è lui stesso che fa giocare bene lui stesso (chiara forzatura eh)  e quindi si mette nelle condizioni per cui per la squadra diventa facile cercarlo e soprattutto trovarlo. 

 

Con un dybala che sta bene fisicamente e quindi di testa , ci guadagna anche la qualità della manovra oltre che decisamente l incisività e la pericolosità offensiva. 

 

Il talento è cristallino e c è sempre stato 

Il problema di giocatori come lui è che la gente si aspetta ogni partita cinque giocate del livello fatte martedì , ed è una cosa irreale ,che non esiste ,  solo messi e Maradona  hanno  avuto periodi lunghi che lo facevano ogni santa partita, nessun altro. 

 

Piuttosto la crescita deve essere sotto il profilo della leadership , della presenza in campo , che per vari motivi non  c è sempre stata continuativamente. 

 

Quest' anno sembra invece che la crescita sia definitiva sotto questo profilo 

 

Se così fosse Dybala diventerebbe definitivamente un top mondiale Perché fa cose che in pochissimi sanno fare 

 

 

 

 

rispondo ad entrambi

 

e' certo che Dybala pur essendo un attaccante ha qualita' da fantasista e quindi ha dalla sua anche la creativita', ma cio' per menon vuol dire che deve essere il fulcro del gioco

 

io adoro Dybala, lo adoro dal giorno 1 che e' arrivato alla Juve e ne sono proprio una bimba, ma non riesco a vedere una squadra in cui Dybala ne rappresenti il gioco

 

e di contro, un Dybala in forma in una Juve sconclusionata potra' sempre tirarti fuori il coniglio dal cilindro ma non ti cambia propriamente la squadra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
37 minutes ago, hopper said:

A parte la leggendaria doppietta col Barcellona su cui in tutte le scuole hanno fatto fare un tema in classe, in quasi ogni altra partita ad eliminazione diretta in champions è sempre scomparso, anche in quelle dove si passava il turno

wrong

 

il primo anno col Bayern fece il 2-1 o il 2-2 in quella orrida partita in cui ci facemmo prendere a pallate a Torino all'andata da Douglas Costa & C

 

mi ricordo anche il Tottenham, per esempio

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

questi abbiamo quest'anno... l'anno prossimo si vedrà. In ogni caso preferisco chiesa e dybala a chi se n'è andato come un ladro di notte. Per il momento il kazzo corto ci ha portato 3 gol e 1 assist in 2 partite... figuriamoci quando sarà in tiro.

 

figuriamoci

 

è con noi da 6 anni non vedo l'ora di scoprirlo, chissà che giocatore sarà mai, tutto da scoprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127317 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

wrong

 

il primo anno col Bayern fece il 2-1 o il 2-2 in quella orrida partita in cui ci facemmo prendere a pallate a Torino all'andata da Douglas Costa & C

 

mi ricordo anche il Tottenham, per esempio

 

wrong una ceppa, ti ho scritto appunto quasi mai. riguardati i dati. dal gol al tottenham non ne ha mai messo uno in eliminazione diretta in champions. sparito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi

Comunque vorrei dire, se si parla così tanto della insolita prestazione di Dybala contro lo Zenit

 

CI SARA' UN MOTIVO, O NO?

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

si potrebbe dire che negli ultimi 3 anni anche CR7 abbia inciso poco in champions.. solo in casi isolati, sparendo totalmente o quasi nelle partite che contavano.

Uno è libero di dire a me piace dybala e fa schi fo cr7, però non distorcere la realtà e non fare paragoni tra il giocatore più grande della competizione (la champions) e dybala, non conviene oggettivamente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
11 minuti fa, hopper ha scritto:

 

wrong una ceppa, ti ho scritto appunto quasi mai. riguardati i dati. dal gol al tottenham non ne ha mai messo uno in eliminazione diretta in champions. sparito

intanto con lui siamo andati in finale...col portoghese non ci siamo neanche andati vicini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...