Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

171 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • DANILO
      14
    • de LIGT
      0
    • CHIELLINI
      0
    • DE SCIGLIO
      2
    • ARTHUR
      6
    • ZAKARIA
      5
    • RABIOT
      10
    • MORATA
      95
    • DYBALA
      6
    • VLAHOVIĆ
      30
    • RUGANI
      2
    • CUADRADO
      0
    • McKENNIE
      0
    • KEAN
      0


Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

Aberranti .asd un anno hai vinto lo scudetto facendo 95 punti, l'anno dopo lo avevi già vinto a febbraio .asd fossero tutte così aberranti le stagioni...poi è chiaro che man mano che la squadra si avvicinava a fine ciclo energie e stimoli iniziavano a venir meno, ma parlare di stagioni aberranti proprio no

 

GLi ultimi 3 scudetti della juve, (tra allegri e sarri) sono stati vinti di inerzia, sull'onda dei precedenti e senza avversari validi (appena appena l'anno di sarri potenzialmente c'era l'inda di conte che poi fece male proprio contro di noi e si ammosciò). Poi come detto, io guardo sempre prima le prestazioni e poi tutto il resto.

 

Oggi abbiamo toccato il fondo, mi riferisco al campionato italiano. L'attuale inter, che vincerà il campionato, è almeno 2-3 gradini sotto la juve vincente degli anni passati, noi, nonostante un campionato mediocrissimo condotto finora siamo lì per entrare in zona champion, questo dovrebbe dare la misura su quanto valga il campionato nostrano.

Quando vinceva la juve aveva avversari di medio livello, ma almeno trovavi un napoli che ti portava a casa 91 punti, oggi dietro l'inter ha una squadretta come il milan, fatta con i rattoppi presi in giro per l'europa e con la punta di diamante come giroud che ha 35 anni (con ibra compongono una coppia di quasi 80 anni)...

 

La juve, ad oggi, ha una rosa appena inferiore a quella dei cartonati e ai pulcinella, per me abbiamo superato già ora il milan, prima di gennaio eravamo alla pari con quella del milan e sempre sopra l'atalanta.

 

Nonostante tutto ancora non abbiamo vinto uno scontro diretto.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Io parlo per me, non per Allegri...
E comunque dubito che sia stato Allegri a decidere di vendere Pogba.

 

Ma ovvio, le grandi operazioni sia in entrata che soprattutto in uscita sono sempre decisioni prese dalla società, l'allenatore non ci mette mai becco storicamente.

Accadrà lo stesso con de ligt, nel qual caso non credo allegri si dispererà perchè non credo lo ritenga indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11959 messaggi
48 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ora però a allegri hanno comprato un attaccante giovane da oltre 80M, non esiste solo cr7, che è vero che segnava tanto, ma ti limitava tantissimo a livello tattico.

E infatti ha già segnato,e mi aspetto grandi cose da lui. Quello che volevo far notare è che critichiamo anche quando si vince,figurati ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
40 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E infatti ha già segnato,e mi aspetto grandi cose da lui. Quello che volevo far notare è che critichiamo anche quando si vince,figurati ora

 

E' proprio quando si vince che le critiche vanno fatte maggiormente per cercare :

 

a) non non fare errori che poi ti porteranno alla fine del ciclo (o alla creazione del nuovo)

b) di migliorare le cose e raggiungere lo step superiore per arrivare a vittorie più importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Una cosa da sottolineare è che abbiamo giocato gran parte della partita senza di fatto 5 titolari.

Ieri in partenza ci mancavano Bonucci, Cuadrado, Locatelli, McKennie e Alex Sandro.

 

Sarà interessante vedere come si evolverà la squadra.

Vedremo Imho molte rotazioni che coinvolgeranno McKennie, che a turno darà il cambio ad una delle mezze ali e ad una delle mezzepunte.

Discorso molto simile per Cuadrado.

:mughini:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
50 minuti fa, Muoviti ha scritto:

:mughini:

Al momento lo è.

Poi sul fatto che al momento personalmente ci metterei pure io magazziniere al suo posto non toglie che al momento lo sia.

 

Al momento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11959 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' proprio quando si vince che le critiche vanno fatte maggiormente per cercare :

 

a) non non fare errori che poi ti porteranno alla fine del ciclo (o alla creazione del nuovo)

b) di migliorare le cose e raggiungere lo step superiore per arrivare a vittorie più importanti

Sempre che siano costruttive,spesse volte sono più che altro tiri al piccione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Al momento lo è.

Poi sul fatto che al momento personalmente ci metterei pure io magazziniere al suo posto non toglie che al momento lo sia.

 

Al momento....

Non so...non penso che Allegri lo veda più così titolare ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
Il 7/2/2022 alle 18:17 , juventino68 ha scritto:

Voto Arthur, non perchè sia stato il migliore ma solo perchè sento troppi aspirare ad un centrocampo a due Locatelli Zakaria per me assolutamente insostenibile con questo organico e perchè nessuno si accorge che le poche partite decenti di quest'anno giocava Arthur, nessuno capisce che non è casuale ?

 

Questa squadra deve giocare a 3 con Arthur in mezzo e ai lati Zakaria e Locatelli, questo è un ottimo centrocampo e davanti si fa un 1-2 che prevede Mk kennie e due punte tra Vlahovic-Morata e Dybala . L'anno prossimo le due punte saranno Chiesa e Vlahovic...

 

 

Esatto

E' proprio un fatto concettuale, con lui in campo sei costretto anche ad abbozzare un fraseggio e magari ti godi delle transizioni in uscita leggermente più decenti....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
20 ore fa, gsm88 ha scritto:

Sempre che siano costruttive,spesse volte sono più che altro tiri al piccione 

 

Nel post gara o nella live spesso c'è l'adrenalina per la partita (io per primo), ma in linea di massima sono daccordo con te.

 

Il problema è che a molti, me compreso, non piacciono alcuni dogmi allegriani che sono difficili da digerire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11959 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Nel post gara o nella live spesso c'è l'adrenalina per la partita (io per primo), ma in linea di massima sono daccordo con te.

 

Il problema è che a molti, me compreso, non piacciono alcuni dogmi allegriani che sono difficili da digerire.

Certo,ma è legittimo,non deve piacere a tutti ne lui ne i suoi metodi. Casomai si deve smettere di trattarlo come un incapace baciato dalla buona sorte,non sarebbe arrivato dov’è senza alcuna qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Certo,ma è legittimo,non deve piacere a tutti ne lui ne i suoi metodi. Casomai si deve smettere di trattarlo come un incapace baciato dalla buona sorte,non sarebbe arrivato dov’è senza alcuna qualità

E vinto quello che ha vinto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11959 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

E vinto quello che ha vinto 

Avrei vinto anch’io con quella rosa cit. già,si è visto

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Avrei vinto anch’io con quella rosa cit. già,si è visto

Se non sei bravo a fare l allenatore a quei livelli  è un attimo che una rosa che sembra fortissima vada a fare in k.. , altro che vinceva anche mia nonna in panchina si 

 

Oltretutto per 5 anni di fila e con un fine e inizio ciclo in mezzo 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
24 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Se non sei bravo a fare l allenatore a quei livelli  è un attimo che una rosa che sembra fortissima vada a fare in k.. , altro che vinceva anche mia nonna in panchina si 

 

Oltretutto per 5 anni di fila e con un fine e inizio ciclo in mezzo 

 

Tua nonna no, ma qualunque allenatore normalissimo sì. In Italia ce ne sono diversi che avrebbero vinto con quella rosa. La bravura di Allegri è stata riuscire a mantenere la concentrazione per cinque, ma sul piano dell'organizzazione e del gioco non ho visto alcun plusvalore del livornese, quel plusvalore che avrebbe dovuto mettere quest'anno quando si trova di fronte avversari del nostro livello come l'Inda. E che invece sta mettendo Inzaghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
5 ore fa, Cirene ha scritto:

Tua nonna no, ma qualunque allenatore normalissimo sì. In Italia ce ne sono diversi che avrebbero vinto con quella rosa. La bravura di Allegri è stata riuscire a mantenere la concentrazione per cinque, ma sul piano dell'organizzazione e del gioco non ho visto alcun plusvalore del livornese, quel plusvalore che avrebbe dovuto mettere quest'anno quando si trova di fronte avversari del nostro livello come l'Inda. E che invece sta mettendo Inzaghi. 

 

OOOHHHH... finalmente un concetto nuovo!!!!!!!

 

.penso

 

 

Ah no! .asd

 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi
13 ore fa, Cirene ha scritto:

Tua nonna no, ma qualunque allenatore normalissimo sì. In Italia ce ne sono diversi che avrebbero vinto con quella rosa. La bravura di Allegri è stata riuscire a mantenere la concentrazione per cinque, ma sul piano dell'organizzazione e del gioco non ho visto alcun plusvalore del livornese, quel plusvalore che avrebbe dovuto mettere quest'anno quando si trova di fronte avversari del nostro livello come l'Inda. E che invece sta mettendo Inzaghi. 

 

 

il campo in realtà ha detto tutt'altro nei suoi primi 5 anni (e piano piano sta venendo fuori anche quest'anno dopo un periodo dove ci ha capito poco pure lui)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
21 ore fa, gsm88 ha scritto:

Certo,ma è legittimo,non deve piacere a tutti ne lui ne i suoi metodi. Casomai si deve smettere di trattarlo come un incapace baciato dalla buona sorte,non sarebbe arrivato dov’è senza alcuna qualità

 

Nell'unico anno in cui ci ha allenato, ha vinto anche sarri uno scudetto e l'anno scorso addirittura pirlo ha vinto 2 trofei (minori) da esordiente.

 

Bisogna sempre contestualizzare.

 

Allegri ha fatto il suo, ma è innegabile che abbia vinto così tanto in italia, perchè si è trovato nel posto giusto al momento giusto, con una squadra di 2-3 gradini su tutte, e per poco non perdeva uno scudetto contro sarri.

 

Per capirci, per me, il primo anno di conte, se allegri fosse stato sulla panchina della juve e conte su quella del milan, il ciclo non sarebbe mai partito... ed io non sono un gran estimatore di conte, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
16 ore fa, Jules ha scritto:

 

OOOHHHH... finalmente un concetto nuovo!!!!!!!

 

.penso

 

 

Ah no! .asd

 

Non sarà nuovo perché quasi tutti gli osservatori se ne sono accorti, ma rimane vero. Alle nostre antagoniste, peraltro squadre  storicamente perdenti, abbiamo preso alcuni dei migliori  giocatori, pensa se fosse successo il contrario. So che agli allegriani fa male il dovere constatarlo: le uniche due volte che il livornese ha dovuto lottare con avversari di pari livello, contro la juve di Conte e quest'anno, contro l'inda,  ha sempre preso batoste. La sua qualità è stata quella di tenere alta la tensione per 5 anni di una squadra superiore, che poteva comunque distrarsi. Ma plusvalore sul piano del gioco rispetto agli avversari zero. Quello lo puoi vedere nel Napoli di Sarri che, dopo la perdita inestimabile per loro di Higuain, è riuscita addirittura a fare meglio. Quando mai Allegri ha fatto una osa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 minuti fa, Cirene ha scritto:

Non sarà nuovo perché quasi tutti gli osservatori se ne sono accorti, ma rimane vero. Alle nostre antagoniste, peraltro squadre  storicamente perdenti, abbiamo preso alcuni dei migliori  giocatori, pensa se fosse successo il contrario. So che agli allegriani fa male il dovere constatarlo: le uniche due volte che il livornese ha dovuto lottare con avversari di pari livello, contro la juve di Conte e quest'anno, contro l'inda,  ha sempre preso batoste. La sua qualità è stata quella di tenere alta la tensione per 5 anni di una squadra superiore, che poteva comunque distrarsi. Ma plusvalore sul piano del gioco rispetto agli avversari zero. Quello lo puoi vedere nel Napoli di Sarri che, dopo la perdita inestimabile per loro di Higuain, è riuscita addirittura a fare meglio. Quando mai Allegri ha fatto una osa del genere?

Stagione 14/15 punti ,88 vinto campionato

Stagione 15/16 punti 91 vinto campionato 

 

Perso i seguenti giocatori 

Tévez 

Pirlo 

Vidal 

 

Ma che vuoi che sia tre scarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi
8 minuti fa, Cirene ha scritto:

Non sarà nuovo perché quasi tutti gli osservatori se ne sono accorti, ma rimane vero. Alle nostre antagoniste, peraltro squadre  storicamente perdenti, abbiamo preso alcuni dei migliori  giocatori, pensa se fosse successo il contrario. So che agli allegriani fa male il dovere constatarlo: le uniche due volte che il livornese ha dovuto lottare con avversari di pari livello, contro la juve di Conte e quest'anno, contro l'inda,  ha sempre preso batoste. La sua qualità è stata quella di tenere alta la tensione per 5 anni di una squadra superiore, che poteva comunque distrarsi. Ma plusvalore sul piano del gioco rispetto agli avversari zero. Quello lo puoi vedere nel Napoli di Sarri che, dopo la perdita inestimabile per loro di Higuain, è riuscita addirittura a fare meglio. Quando mai Allegri ha fatto una osa del genere?

 

Ci stai trollando max?mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
13 minuti fa, Cirene ha scritto:

Non sarà nuovo perché quasi tutti gli osservatori se ne sono accorti, ma rimane vero. Alle nostre antagoniste, peraltro squadre  storicamente perdenti, abbiamo preso alcuni dei migliori  giocatori, pensa se fosse successo il contrario. So che agli allegriani fa male il dovere constatarlo: le uniche due volte che il livornese ha dovuto lottare con avversari di pari livello, contro la juve di Conte e quest'anno, contro l'inda,  ha sempre preso batoste. La sua qualità è stata quella di tenere alta la tensione per 5 anni di una squadra superiore, che poteva comunque distrarsi. Ma plusvalore sul piano del gioco rispetto agli avversari zero. Quello lo puoi vedere nel Napoli di Sarri che, dopo la perdita inestimabile per loro di Higuain, è riuscita addirittura a fare meglio. Quando mai Allegri ha fatto una osa del genere?

 

Accorti di cosa? Che qualsiasi altro allenatore avrebbe vinto con la stessa rosa? No ma... davero davero??? .asd

A me non dà fastidio se mi dai dell'allegriano, per quel che me ne frega... mi dà più fastidio leggere di supposizioni personali a livello Nostradamus condite di "se" e di condizionali spacciate per dogmi inconfutabili. Quello sì.

Modificato da Jules
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
9 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Stagione 14/15 punti ,88 vinto campionato

Stagione 15/16 punti 91 vinto campionato 

 

Perso i seguenti giocatori 

Tévez 

Pirlo 

Vidal 

 

Ma che vuoi che sia tre scarsi 

E quanti soldi ha speso per sostituirli e quanti napoi e roma. dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
5 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Accorti di cosa? Che qualsiasi altro allenatore avrebbe vinto con la stessa rosa? No ma... davero davero??? .asd

A me non dà fastidio se mi dai dell'allegriano, per quel che me ne frega... mi dà più fastidio leggere di supposizioni personali a livello Nostradamus condite di "se" e di condizionali spacciate per dogmi inconfutabili. Quello sì.

Questo è il mio pensiero, se non lo accetti, me ne farò una ragione. O devo fare, per esprimerlo,  il mitico corso di Coverciano, frequentato da noti intellttuali e molto selettivo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...