Vai al contenuto
Homer_Simpson

Italia di nuovo fuori dal mondiale - A Dicembre settimana bianca

Recommended Posts

Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
10 minutes ago, Homer_Simpson said:

Per metterci chi, Cannavaro? L’allenatore è l’ultimo dei problemi, prima si capisce meglio è 

Abbi pazienza ma dopo la Peggiore umiliazione della storia della nostra Nazionale, TUTTI devono levare le tende. Non mi interessa che Mancini non sia il problema, quando per me invece lo è eccome dato che è un presuntuoso tutto pieno di se. Quindi non so proprio cosa deve ancora succedere per mandare tutti a casa.

Modificato da Andystars
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Bella analisi, la penso come te.

Non ho sopportato i soliti discorsi ciclici, tipo "dobbiamo ripartire dai vivai".

Abbiamo assistito a un disastro sportivo ma va assolutamente contestualizzato. L'italia di Ventura era un deserto di idee e di uomini. Questa nazionale invece ha vinto un trofeo che mancava dal 1968, che non è arrivato dal cielo ma tramite una striscia positiva di oltre trenta partite.

Abbiamo battuto Belgio, Spagna e Inghilterra padrona di casa in uno stadio gremito. Si chiama capolavoro e rimarrà nei libri di storia.

Purtroppo resteranno nei libri di storia anche le due mancate partecipazioni ai mondiali, ma oggi più che mai sarebbe sbagliato generalizzare.

L'Italia di Mancini ha un'identità, si può andare avanti insieme.

 

Parlando con amici, ho pensato che siano due i fattori che ci sono costati questa delusione:

- La mancanza di personalità di alcuni giocatori, e personalmente do colpe alle big italiane. Bisogna acquistare più giocatori italiani e dargli la possibilità di fare esperienza, come abbiamo fatto noi con Chiesa, come sta facendo l'inter con Bastoni e Barella.

Non credo nemmeno un po' alla storia degli italiani che non sanno insegnare calcio. Siamo ossessionati da questo sport, esistono squadre in ogni angolo di strada, e personalmente ho bazzicato anche dei settori giovanili. Se mai dobbiamo credere di più nei nostri ragazzi.

Raspadori è bravo, si vede lontano un miglio. Scamacca idem. Eppure leggo frasi di scherno sul forum.

Puntare sugli italiani è troppo mainstream, non fa tendenza...

 

- Ultimo punto: le scelte di Mancini. È stato forse troppo riconoscente con Insigne, Jorginho e qualche altro giocatore palesemente fuori dalla partita dell'altra sera.

Dirlo dopo è troppo facile però.

 

 

 

scusa, 

ma non  ti seguo.

Mi riferisco alle parti in neretto:

Se vogliamo/dobbiamo contrattare giocatori italiani, qualche cacchio di squadra dovrà pur sempre (crearli e poi) fornirceli, no?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, Fabri BN said:

È questo il punto. Bisogna responsabilizzare i giocatori, ma questa spinta deve arrivare dalle grandi squadre.

Giocare nelle squadre piccole non permette ai giocatori di imparare a reggere le pressioni, giocare partite di livello internazionale o semplicemente andare in campo ogni domenica per vincere.

Io ricordo bene che nel 2011 si chiamavano a gran voce gli acquisti di Lugano o Bruno Alves perché Bonucci era ritenuto scarso. Abbiamo investito su di lui e gli abbiamo permesso di affermarsi a livello internazionale, con un beneficio per la Juve e per la nazionale.

In giro ci sono sicuramente altri Bonucci, Chiellini e Chiesa. Bisogna dargli spazio.

 

 

Non sono affatto d'accordo. Seguo Molto la Serie B, dove comunque giovani Italiani giocano. E sono TUTTE riserve. Io non credo che gli Allenatori di Squadre di Serie B siano di colpo tutti stupidi, la realtà è che anche i nostri giovani sono scarsi. Non siamo più la Potenza che eravamo nel Calcio fino a 15 anni fa. Siamo deboli. Il discorso poi delle pressioni NON regge, in quanto se i Maggiori Club in Italia non comprano i giovani Italiani è perchè EVIDENTEMENTE non sono ritenuti all'altezza.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)

Non solo. Io non penso che una delle soluzioni sia quella di mettere un numero Minimo di Italiani nelle rose dei Club. Gli altri NON lo fanno, eppure sono Meglio di noi. Chissà come mai....

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

pare che dopo la Turchia un bel pò di giocatori ultretrentenni diranno addio alla nazionale

 

Spoiler

anche Immobile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11970 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Poi eventuali caroselli nella nebbia e con 2 gradi, sarebbe stato da provare

Già,e poi megariunioni nelle case e nei bar invece che in piazza,pasti caldi invece di anguria e melone...non so,mi stuzzicava l'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11970 messaggi
2 ore fa, Andystars ha scritto:

Ma quale analisi volete fare.... Non c'è analisi alcuna da fare, la nostra Nazionale ha appena subito l'umiliazione più grande della sua storia. Non c'è nulla da salvare, nessuno è adeguato per giocare al Massimo livello. Proprio non entra nella testa. In Italia sono 2 i Calciatori che possono stare a quel livello: Chiesa e Zaniolo. Fine. Non abbiamo altro. Il nostro posto è stato preso da quasi 15 anni dalla Spagna. Non abbiamo avuto ricambio generazionale di talenti e non abbiamo investito nulla a livello Federale nelle strutture e nei programmi. Troppo facile dare le colpe ai Club. Finchè avremo gentaglia come Gravina a fare i Presidenti della FIGC non cambierà nulla, solo una botta di c**o di una nascita incredibile di tanti talenti può salvarci nei prossimi decenni.

Sono d'accordo con te sulla disfatta,che è completamente diversa dall'altra volta: avevamo un girone con la Spagna praticamente imbattibile,e abbiamo incontrato una Svezia che valeva molto di più. Ora? Da campioni d'europa e imbattuti nel girone siamo stati capaci di buttare nel cesso una qualificazione già fatta,sbagliando due rigori decisivi e pareggiando le ultime tre. Una cosa folle. E non contenti,non siamo stati capaci di segnare un gol a una squadretta di serie C. Sfortunatamente anche cacciando tutti quanti non vedo prospettive,dato che per esempio in attacco facciamo pena,con il solo Chiesa a salvarsi(guarda caso)e i migliori difensori sono due matusalemme. Ciò detto mi dispiace molto non vedere di nuovo l'italia al mondiale,e mai me lo sarei aspettato,pensavo avessimo imparato la lezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

io rimasi favorevolmente colpito dalla scelta di mancini di portare raspadori all' europeo, perchè la vedevo come una mossa atta ad inserire da subito nel gruppo quello che sarebbe stato il ricambio di immobile, che in quel contesto di gioco era già allora palesemente problematico

infatti immobile è stato puntualmente sostituito praticamente sempre, della serie "ti faccio giocare perchè devo, sei quello che fa più gol durante l' anno, però a una certa levati che dobbiamo portarla a casa"

ecco... ti è andata di lusso pure facendo così, bene, finito l'europeo immobile out. Dai, l'aveva pure programmato...

 

per il resto gran lavoro di mancini nell'arco degli anni poco da dire

però il calcio è uno sport odioso, succedono ste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
Inviato (modificato)
Il 26/3/2022 alle 08:01 , wmontero ha scritto:

Perché la vivi.
La sconfitta con la Corea del nord cosa fu ?
Ci fu una rivoluzione . Nessun giocatore straniero. La juve nel 76 vinse la Coppa uefa con tutti i giocatori italiani.
Poi la maglia si allento' e , non so se ne fu la conseguenza, vincemmo in Spagna e la juve toccò il non plus ultra del calcio nel 82 83 . Finito malamente ad Atene emoji1.pngemoji1.png ma vedemmo cose mai più viste


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Ma non qualificarsi per 2 mondiali consecutivi è una tragedia sportivamente parlando.

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi
Ma non qualifivarsi per 2 mondiali consecutivi è una tragedia sportivamente parlando.
Dopo la Corea, come detto, furono prese misure drastiche .
Dopo la sconfitta giovedì. Gravina non si è nemmeno autoassolto. Non si è nemmeno autoprocessato. Mancini pregato di restare.
Non è che io voglia incolpare nessuno in particolare e che si possa risolvere tutto con l'esonero di mancini per dire ma una scossa un voltare pagina è doveroso.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
Inviato (modificato)

Ignobile Insignolo e Giorginho lasciano il ritiro…spero sia stata l’ultima volta che abbiano indossato la maglia della nazionale 

Modificato da TurinGoeba1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
4 ore fa, Andystars ha scritto:

Non solo. Io non penso che una delle soluzioni sia quella di mettere un numero Minimo di Italiani nelle rose dei Club. Gli altri NON lo fanno, eppure sono Meglio di noi. Chissà come mai....

Mah...io prendo una squadra a caso di bassa classifica in liga (boh prendiamo il Granada) e su 29 giocatori in rosa ha 9 stranieri, poi prendo l'Udinese e vedo che su 26 giocatori in rosa 7 sono italiani...e per me tra serie B e serie C ci sono decine di giocatori migliori di Benkovic, Jajalo, Makengo, Arslan o Success. Quando vedo ste cose a me vien voglia di obbligarli a farli giocare con tutti e 11 italiani...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8545 messaggi
12 ore fa, Gelone ha scritto:

È il punto piu basso della nostra storia calcistica.

Ne sei sicuro? Guarda che i nostri eroi riusciranno a sorprenderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, planet_nl ha scritto:

 

scusa, 

ma non  ti seguo.

Mi riferisco alle parti in neretto:

Se vogliamo/dobbiamo contrattare giocatori italiani, qualche cacchio di squadra dovrà pur sempre (crearli e poi) fornirceli, no?

 

 

 

Hai ragione, il virgolettato non è chiaro.

Ho letto da più parti che i nostri settori giovanili vanno rivisitati, ma mi sembrano i soliti discorsi da rispolverare quando qualcosa va male.

Per me siamo ancora in grado di coltivare talenti, poi però ci vuole lo step successivo, ovvero credere nei ragazzi, e deve arrivare dalle squadre di serie a.

5 ore fa, Andystars ha scritto:

Non sono affatto d'accordo. Seguo Molto la Serie B, dove comunque giovani Italiani giocano. E sono TUTTE riserve. Io non credo che gli Allenatori di Squadre di Serie B siano di colpo tutti stupidi, la realtà è che anche i nostri giovani sono scarsi. Non siamo più la Potenza che eravamo nel Calcio fino a 15 anni fa. Siamo deboli. Il discorso poi delle pressioni NON regge, in quanto se i Maggiori Club in Italia non comprano i giovani Italiani è perchè EVIDENTEMENTE non sono ritenuti all'altezza.

A tuo parere come mai non sono all'altezza i nostri giovani?

Cosa manca a questi ragazzi?

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
4 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Hai ragione, il virgolettato non è chiaro.

Ho letto da più parti che i nostri settori giovanili vanno rivisitati, ma mi sembrano i soliti discorsi da rispolverare quando qualcosa va male.

Per me siamo ancora in grado di coltivare talenti, poi però ci vuole lo step successivo, ovvero credere nei ragazzi, e deve arrivare dalle squadre di serie a.

A tuo parere come mai non sono all'altezza i nostri giovani?

Cosa manca a questi ragazzi?

1-Sono sostanzialmente pochi...il calcio in Italia ormai ha poca presa nei giovani...soprattutto perché il modo di tifare nell'era social ha raggiunto livelli di becerità disumani e giustamente i giovani preferiscono stare alla larga da sto mondo

2-Sono gestiti male a tutti i livelli...quando son giovanissimi si preferisce spesso affidarsi allo straniero che è più sviluppato fisicamente piuttosto che affidarsi al nanetto che pure se c'ha i piedi d'oro viene malamente stuprato dal giovincello di colore che c'ha 12 anni, ma ne dimostra 20

3-Ad alti livelli si preferisce spesso andare a prendere il nome esotico che tira di più e si finisce per lasciare gli italiani bravi a marcire in provincia o ancora peggio nelle categorie inferiori a vita 

4-Troppi allenatori megalomani che anche quando allenano ragazzini di 14 anni pensano solo a vincere le partite piuttosto che pensare a insegnare calcio a sti ragazzi 

5-Genitori che spesso e volentieri preferiscono un fijo rincojonito sui video di cicciogamer piuttosto che mandarlo a correre dietro a un pallone...perché tanto correre dietro a un pallone non gli servirà a un c**** nella vita e manca mai che si faccia male alle gambine

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8545 messaggi
11 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

A tuo parere come mai non sono all'altezza i nostri giovani?

Cosa manca a questi ragazzi?

Tecnica di base. Quando mi capita di vedere una partita della primavera, oppure un torneo a cui partecipano squadre italiane oppure l Italia stessa noto sempre che la maggior parte dei nostri non " tocca bene " la palla. Dal punto di vista fisico nulla da dire, i nostri sono dei cavalli. Corrono , corrono a volte senza idee. Ma a tecnica , uhm hanno profondi mancanze. Poi vabbè è chiaro che non puoi insegnare un dribbling alla Messi ma a controllare decentemente un pallone si.

Nei centri federali ricominciassero con i fondamentali. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Giorginho lasciano il ritiro…spero sia stata l’ultima volta che abbiano indossato la maglia della nazionale 

l Italianissimo Giorgino è entrato nelle simpatie di Mancini perchè andavano dallo stesso coiffeur per farsi biondi :sisi:

image.png.864e2d27cfbb7d08666ecf154d380e02.png

 

 

image.png.2f89317840391110efb4db8ec1b87036.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12419 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Ignobile Insignolo e Giorginho lasciano il ritiro…spero sia stata l’ultima volta che abbiano indossato la maglia della nazionale 

ma quali sono le motivazioni per le quali questi fenomeni dei miei collioni....saltano la partita in turchia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi

Bonucci che ci fa in nazionale? Non era infortunato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
10 ore fa, galakie ha scritto:

ma quali sono le motivazioni per le quali questi fenomeni dei miei collioni....saltano la partita in turchia?

Loro giocano solo le partite che contano. Come tutti gli altri in nazionale...chiellini a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi
2 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Che grande delusione.

 

e per la seconda volta consecutiva :(

 

qua ad aspettare di vedere l'Italia ai Mondiali si diventa vecchi .uff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58544 messaggi
13 ore fa, devilman82 ha scritto:

Tecnica di base. Quando mi capita di vedere una partita della primavera, oppure un torneo a cui partecipano squadre italiane oppure l Italia stessa noto sempre che la maggior parte dei nostri non " tocca bene " la palla. Dal punto di vista fisico nulla da dire, i nostri sono dei cavalli. Corrono , corrono a volte senza idee. Ma a tecnica , uhm hanno profondi mancanze. Poi vabbè è chiaro che non puoi insegnare un dribbling alla Messi ma a controllare decentemente un pallone si.

Nei centri federali ricominciassero con i fondamentali. 

 

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
16 ore fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Ignobile Insignolo e Giorginho lasciano il ritiro…spero sia stata l’ultima volta che abbiano indossato la maglia della nazionale 

 

Io invece speravo che l'ultima volta fosse la prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...