Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] Cagliari - Juventus F.C.

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

80 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • De LIGT
      22
    • CHIELLINI
      3
    • PELLEGRINI
      1
    • ARTHUR
      5
    • LOCATELLI
      3
    • ZAKARIA
      0
    • CUADRADO
      23
    • DYBALA
      5
    • VLAHOVIC
      4
    • BERNARDESCHI
      0
    • KEAN
      0
    • BONUCCI
      0
    • EH?
      14


Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

È talmente limitato che è stato a 20 e a 30 minuti dalla stagione perfetta. 

Ma comunque è inutile rivangare il passato e continuare a dire sempre le stesse cose: sulla società e sulla Champions (gira tutto su quello alla fine) il mio pensiero l'ho preso da @Eorlingas e messo in firma, e quello resterà finché campo. 

 

Alcune cose le condivido, altre meno. Per me se vinci su 9 finali di coppa campione solo 2 volte (una in una serata tragica e l'altra ai rigori) non può ridursi solo a : "Esistono solo 90 minuti secchi dove un miliardo di variabili(alcune controllabili e altre no) possono pendere o dalla tua parte o dall'altra. "  oppure "La Coppa è PURO CAOS"

 

Come se fosse tutto ridotto al caso, alle situazioni del momento... NO, non è così, tu le tue condizioni favorevoli te le devi creare in campo, con un atteggiamento giusto, sia che sei più forte che inferiore, proprio per non avere rimorsi dopo.

 

Le motivazioni sno da ricercare in più direzioni dal mio punto di vista :

 

- abbiamo avuto spesso squadre fortissime (ma se ricordi, anche con moggi, spesso si doveva vendere qualcuno forte per prenderne altri, quindi sempre coperta corta)

- ogni anno, DA SEMPRE, l'obiettivo principale della società è lo scudetto, lo hanno sempre ammesso... l'Avvocato poi aveva un debole per il campionato, ma i tempi sono cambiati da un pezzo e questo influisce sicuramente sulla psiche dei giocatori, per quanto forti possano essere, hanno sempre la scusante che non era il PRIMO ED UNICO OBIETTIVO, come capita al real appunto, dove sia società, che tifosi hanno UN UNICO TROFEO DA VINCERE OGNI ANNO (Varane disse non molto tempo fa che la pressione al real per la champion era insopportabile, perchè appena vinta la coppa , mentre l'avevano ancora in mano, i tifosi già puntavano quella dell'anno successivo, un po' come facciamo noi per il campionato, loro lo fanno per la champion... e ti ricordo che a Zidane, vincitore per 3 volte della coppa, gli è stato dato il benservito senza pensarci 2 volte appena è sceso di livello proprio in coppa... stesso discorso per Ancelotti, se fosse stato eliminato dal psg, pur vincendo la liga, sarebbe andato via dal real, come dicevano tutti i rumors del momento) . ECCO QUELLA è MENTALITA' VERAMENTE VINCENTE DA TOP CLUB... che parte dalla società fino ad arrivare ai tifosi, noi invece protestiamo se si perde il derby o con i cartonati e ce ne fotte ampiamente se facciamo figure di M***A in europa, in questo dobbiamo crescere per primi noi.

- Spesso abbiamo affrontato le finali come "beh abbiamo già raggiunto un grosso traguardo" (ricordo buffon a cardiff ad esempio, ma anche dichiarazioni postume erano sullo stesso tenore)... come se arrivare in finale fosse stato già un traguardo (ma questo lo potrebbe dire un porto o un borussia, infatti hanno le nostre coppe), ma non una squadra che aspira ad entrare lassù nell'olimpo dei più grandi

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
3 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Rientrato ora a casa e visti highlights della gara. 

Il gol annullato dal VAR è gravissimo. Ma proprio gravissimo. 

È giusto annullarlo...la regola è quella, semmai è una regola del c**** 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi
Rientrato ora a casa e visti highlights della gara. 
Il gol annullato dal VAR è gravissimo. Ma proprio gravissimo. 
Non per proprietà e dirigenza che, come sempre, nn proferireanno parola.

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Alcune cose le condivido, altre meno. Per me se vinci su 9 finali di coppa campione solo 2 volte (una in una serata tragica e l'altra ai rigori) non può ridursi solo a : "Esistono solo 90 minuti secchi dove un miliardo di variabili(alcune controllabili e altre no) possono pendere o dalla tua parte o dall'altra. "  oppure "La Coppa è PURO CAOS"

 

Come se fosse tutto ridotto al caso, alle situazioni del momento... NO, non è così, tu le tue condizioni favorevoli te le devi creare in campo, con un atteggiamento giusto, sia che sei più forte che inferiore, proprio per non avere rimorsi dopo.

 

Le motivazioni sno da ricercare in più direzioni dal mio punto di vista :

 

- abbiamo avuto spesso squadre fortissime (ma se ricordi, anche con moggi, spesso si doveva vendere qualcuno forte per prenderne altri, quindi sempre coperta corta)

- ogni anno, DA SEMPRE, l'obiettivo principale della società è lo scudetto, lo hanno sempre ammesso... l'Avvocato poi aveva un debole per il campionato, ma i tempi sono cambiati da un pezzo e questo influisce sicuramente nella psiche dei giocatori, per quanto forti possano essere, hanno sempre la scusante che non era il PRIMO ED UNICO OBIETTIVO, come capita al real appunto, dove sia società, che tifosi hanno UN UNICO TROFEO DA VINCERE OGNI ANNO (Varane disse non molto tempo fa che la pressione al real per la champion era insopportabile, perchè appena vinta la coppa , mentre l'avevano ancora in mano, i tifosi già puntavano quella dell'anno successivo, un po' come facciamo noi per il campionato, loro lo fanno per la champion... e ti ricordo che a Zidane, vincitore per 3 volte della coppa, gli è stato dato il benservito senza pensarci 2 volte appena è sceso di livello proprio in coppa... stesso discorso per Ancelotti, se fosse stato eliminato dal psg, pur vincendo la liga, sarebbe andato via dal real, come dicevano tutti i rumors del momento) . ECCO QUELLA è MENTALITA' VERAMENTE VINCENTE DA TOP CLUB... che parte dalla società fino ad arrivare ai tifosi, noi invece protestiamo se si perde il derby o con i cartonati e ce ne fosse ampiamente se facciamo figure di M***A in europa, in questo dobbiamo crescere per primi noi.

- Spesso abbiamo affrontato le finali come "beh abbiamo già raggiunto un grosso traguardo" (ricordo buffon a cardiff ad esempio, ma anche dichiarazioni postume erano sullo stesso tenore)... come se arrivare in finale fosse stato già un traguardo (ma questo lo potrebbe dire un porto o un borussia, infatti hanno le nostre coppe), ma non una squadra che aspira ad entrare lassù nell'olimpo dei più grandi

Troppa ossessione per quella coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

Cosa più bella di questa vittoria è stata la delusione data a quel pezzo di M***A di Mazzarri. Quante ce ne ha dette contro ai tempi del Napule e dell'Inda? Ecco bravo..vai in serie b!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
5 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Rientrato ora a casa e visti highlights della gara. 

Il gol annullato dal VAR è gravissimo. Ma proprio gravissimo. 

 

è una monnezza ma è inattaccabile da regolamento .asd 

La cosa importante che alla fine non abbia inciso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi
Cosa più bella di questa vittoria è stata la delusione data a quel pezzo di M***A di Mazzarri. Quante ce ne ha dette contro ai tempi del Napule e dell'Inda? Ecco bravo..vai in serie b!
Battendolo col 352 sefz

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

È giusto annullarlo...la regola è quella, semmai è una regola del c**** 

 

Ho letto ora sull'altro Topic che probabilmente potrebbe essere così la regola. Ma vorrei leggere bene, incluse le millemila interpretazioni. 

Il fatto è che se un difensore prende palla così non è mai rigore (giustamente). Perché l'attaccante dovrebbe essere invece penalizzato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Troppa ossessione per quella coppa

 

Si, io ce l'ho, ed onestamente creso sia l'unico modo per sperare di arrivare a certi livelli, altrimenti restermo sempre l'eterna incompiuta a livello europeo.

 

Ma i primi devono essere in società a crederci e a dare il dicktat di UNICO obiettivo a tutto l'ambiente, giocatori, allenatore e tifosi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Cosa più bella di questa vittoria è stata la delusione data a quel pezzo di M***A di Mazzarri. Quante ce ne ha dette contro ai tempi del Napule e dell'Inda? Ecco bravo..vai in serie b!

 

Ma è quello il suo posto ed il suo livello, una pippa al sugo come allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

è una monnezza ma è inattaccabile da regolamento .asd 

La cosa importante che alla fine non abbia inciso 

 

Leggevo di là nell'altro Topic. Ma vorrei leggere bene il regolamento, incluse le interpretazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8440 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Male, molto molto molto male.

 

Si son fatti minimo 3 passi indietro rispetto alla partita con i cartonati, che già non è che sia stata la partia migliore della storia juventina.

 

Alla fine abbiamo vinto grazie ad un gol del peggiore in campo, o uno dei peggiori.

 

Solita solfa, tutto già visto... pochezza assoluta in fase offensiva nonostante un discreto possesso palla estremamente sterile, il tutto sia per mancanza di qualità che di qualsivoglia schema offensivo.

 

Poi, una volta in vantaggio, IMMEDIATAMENTE, baricentro bassissimo con il rischio reale di subire il pareggio...

 

Con questo allenatore scordatevi GRANDI traguardi (champion), non è cosa sua, è troppo limitato.

 

Migliori : De Ligt, in parte Cuadrado (anche se spesso sbaglia l'ultimo passaggio o l'ultima scelta)

 

Peggiori : Vlahovic, davvero male, recupera un 5,5 di voto grazie al gol, Zakaria casinaro e quasi sempre saltato,

 

Nel limbo a sprazzi Dybala, Arthur e Pellegrini

 

SCANDALOSO TECNICAMENTE KEAN, davvero roba che manco nei campetti di periferia vedi o nelle partitella con gli amici.

Io capisco che l'allenatore sbagli a posizionarti sul campo o ti dia compiti non proprio sulle tue corde, ma un c**** di stop dovresti ugualmente riuscire a farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Adesso, OompaLoompa37 ha scritto:

 

Ho letto ora sull'altro Topic che probabilmente potrebbe essere così la regola. Ma vorrei leggere bene, incluse le millemila interpretazioni. 

Il fatto è che se un difensore prende palla così non è mai rigore (giustamente). Perché l'attaccante dovrebbe essere invece penalizzato? 

Non c'è nessuna interpretazione, è una regola 

 

Il regolamento prevede una serie di situazioni in cui un tocco di mano o braccio viene considerato automaticamente fallo di mano e dunque punibile con un calcio di punizione (o rigore se all'interno dell'area):

 

-Quando un giocatore tocca deliberatamente il pallone con la mano/braccio, ad esempio muovendo la mano/braccio verso il pallone

 

-Quando un giocatore tocca la palla con la mano/braccio aumentando in modo innaturale il volume del proprio corpo. Si considera che un giocatore ingrandisca il volume del proprio corpo in modo innaturale quando la posizione della mano/braccio non è giustificata dal movimento del corpo del giocatore per quella specifica situazione

 

-Quando un giocatore segna direttamente con un tocco di mano o braccio, anche se accidentale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, OompaLoompa37 ha scritto:

 

Leggevo di là nell'altro Topic. Ma vorrei leggere bene il regolamento, incluse le interpretazioni. 

 

Per me è una decisione tirata. Ma chi dice che è da annullare può impugnare tranquillamente il regolamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
Adesso, DNA Juventus ha scritto:

Io capisco che l'allenatore sbagli a posizionarti sul campo o ti dia compiti non proprio sulle tue corde, ma un c**** di stop dovresti ugualmente riuscire a farlo?

 

Ed infatti alcuni, come ho detto sono scandalosi a livello tecnico, ma fin quando si sceglierà questo probfilo di giocatori : rabiot, kean, zakaria, ecc... (non tutti questi sono scarsi tecnicamente, ma nemmeno di classe sopraffina) e punteremo sempre sulla fisicità e sullo strappo per favorire le azioni individuali, vedremo sempre questo perchè allegri non è in grado di dare un gioco manovrato e con fraseggi corti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8440 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Non c'è nessuna interpretazione, è una regola 

 

Il regolamento prevede una serie di situazioni in cui un tocco di mano o braccio viene considerato automaticamente fallo di mano e dunque punibile con un calcio di punizione (o rigore se all'interno dell'area):

 

-Quando un giocatore tocca deliberatamente il pallone con la mano/braccio, ad esempio muovendo la mano/braccio verso il pallone

 

-Quando un giocatore tocca la palla con la mano/braccio aumentando in modo innaturale il volume del proprio corpo. Si considera che un giocatore ingrandisca il volume del proprio corpo in modo innaturale quando la posizione della mano/braccio non è giustificata dal movimento del corpo del giocatore per quella specifica situazione

 

-Quando un giocatore segna direttamente con un tocco di mano o braccio, anche se accidentale

 

 

La cosa incredibile è questi regolamenti li scopriamo quasi sempre a Nostro sfavore...ad un certo punto temevo ci fischiassero rigore contro  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me è una decisione tirata. Ma chi dice che è da annullare può impugnare tranquillamente il regolamento. 

È na regola del kaiser...ma è una decisione automatica, il problema è chi ha fatto la regola in quel modo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14301 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

È na regola del kaiser...ma è una decisione automatica, il problema è chi ha fatto la regola in quel modo .asd 

Anche perché in quel caso il rigore a favore non te lo danno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8440 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ed infatti alcuni, come ho detto sono scandalosi a livello tecnico, ma fin quando si sceglierà questo probfilo di giocatori : rabiot, kean, zakaria, ecc... (non tutti questi sono scarsi tecnicamente, ma nemmeno di classe sopraffina) e punteremo sempre sulla fisicità e sullo strappo per favorire le azioni individuali, vedremo sempre questo perchè allegri non è in grado di dare un gioco manovrato e con fraseggi corti.

Quindi questa estate dovremo scegliere se perserverare con Allegri nella speranza che ritorni la sua Juve brutta cinica e vincente , oppure cambiare per l'ennesima volta l'allenatore...

Io temo che si resti sull'opzione di Max

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8440 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ed infatti alcuni, come ho detto sono scandalosi a livello tecnico, ma fin quando si sceglierà questo probfilo di giocatori : rabiot, kean, zakaria, ecc... (non tutti questi sono scarsi tecnicamente, ma nemmeno di classe sopraffina) e punteremo sempre sulla fisicità e sullo strappo per favorire le azioni individuali, vedremo sempre questo perchè allegri non è in grado di dare un gioco manovrato e con fraseggi corti.

Mettici anche Arthur e McKennie che con tutto il rispetto  è un altro da tanta corsa ma poca intelligenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
Adesso, DNA Juventus ha scritto:

Quindi questa estate dovremo scegliere se perserverare con Allegri nella speranza che ritorni la sua Juve brutta cinica e vincente , oppure cambiare per l'ennesima volta l'allenatore...

Io temo che si resti sull'opzione di Max

 

 

Se gli fanno nuovamente la rosa più forte di tutte, al 100% allegri ti riporta lo scudo già ad inizio marzo, ma è quello che vogliamo per ricostruire e sperare di vincere ED APRIRE UN CICLO EUROPEO?

 

Non credo, hanno sbagliato a dare in mano ad un allenatore con queste caratteristiche la rivoluzione e la ricostruzione futura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

Mettici anche Arthur e McKennie che con tutto il rispetto  è un altro da tanta corsa ma poca intelligenza

 

Guarda uno come l'americano ci può stare, nel senso che tecnicamente è decoroso, anche se non fenomenale, ma è l'unico nella rosa con caratteristiche di incursore, quindi me lo terrei stretto... il resto del centrocampo naviga tra la mediocirtà ed il compitino... e questi pensano di "migliorarlo" prendendo uno come jorgihno, ennesimo giocatore alla pjanic compassato, che non segna mai e che ti rallenta il gioco... quando in tutta europa nessuna grande ormai ha quel tipo di giocatore davanti la difesa.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Se gli fanno nuovamente la rosa più forte di tutte, al 100% allegri ti riporta lo scudo già ad inizio marzo, ma è quello che vogliamo per ricostruire e sperare di vincere ED APRIRE UN CICLO EUROPEO?

 

Non credo, hanno sbagliato a dare in mano ad un allenatore con queste caratteristiche la rivoluzione e la ricostruzione futura.

Io mi chiedo perché una persona talmente ossessionata dal "ciclo europeo" decida di tifare la squadra con più inculate della storia in Europa .asd e oltretutto dopo che non l'hai vinta quando eri realmente una potenza in Europa è folle identificare in Allegri il colpevole delle non vittorie in Europa della Juve in un momento in cui in Europa non vali una sega .asd e aggiungiamo pure che Allegri è il terzo allenatore coi migliori risultati in Europa della storia della Juve .asd ma che poi chi dovrebbe essere quello che ti fa vincere la champions con Rabiot e Arthur? 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Io mi chiedo perché una persona talmente ossessionata dal "ciclo europeo" decida di tifare la squadra con più inculate della storia in Europa .asd e oltretutto dopo che non l'hai vinta quando eri realmente una potenza in Europa è folle identificare in Allegri il colpevole delle non vittorie in Europa della Juve in un momento in cui in Europa non vali una sega .asd e aggiungiamo pure che Allegri è il terzo allenatore coi migliori risultati in Europa della storia della Juve .asd ma che poi chi dovrebbe essere quello che ti fa vincere la champions con Rabiot e Arthur? 

 

1) perchè ho un'età, quindi non tifo juve da ieri sera

2) a me non frega niente di allegri o di altri che sono seduti in panca, vorrei un allenatore che mi parta ogni partita come atteggiamento in modo propositivo, con una varietà di schemi offensivi per far male più volte all'avversario durante la gara, che non aspetti ogni volta di prendere l'inculata per reagire (idem in europa, le migliori gare le abbiamo fatte con l'acqua alla gola per restare soloa d allegri) o che si caghi sotto appena andiamo in vantaggio per poi chiudersi e cercare di portare a casa il risultato col rischio di farsi fregare all'ultimo...

Modificato da Dark Wizard
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

1) perchè ho un'età, quindi non tifo juve da ieri sera

2) a me non frega niente di allegri o di altri che sono seduti in panca, vorrei un allenatore che mi parta ogni partita come atteggiamento in modo propositivo, che non aspetti ogni volta di prendere l'inculata per reagire (idem in europa, le migliori gare le abbiamo fatte con l'acqua alla gola per restare soloa d allegri) o che si caghi sotto appena andiamo in vantaggio per poi chiudersi e cercare di portare a casa il risultato col rischio di farsi fregare all'ultimo...

Nel senso che se avessi saputo avresti scelto altro? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...