Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, Pressing ha scritto:

21/22 1 vittoria su 13 nelle partite di cartello

20/21 8 su 16

 

 

 

Ma perchè devi ripetere questi numeri ogni volta senza commentarli sapendo benissimo che così non dicono nulla?

Per gridare Pirlo migliore di Allegri?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9181 messaggi
3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Di tutti questi, l'unico problema REALE sono i soldi

 

Se mi dite che non volevano dare contemporaneamente sei milioni a Sarri e nove ad Allegri, ci posso credere...tutto il resto, per me è fuffa.

in realtà sono 12 e 18 (anche se non ho ancora capito se Allegri prende 7 o 9 netti)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

 

Sì capisco il ragionamento però ecco non mi stupirebbe il cinismo di Agnelli che pensa "ok, devo trovare una soluzione  perchè siamo in emergenza e magari chissà mi va pure bene e faccio un colpaccio". Cioè secondo me Agnelli aveva calcolato tutto e messo in conto che Pirlo avrebbe potuto restare ma anche no.

Penso però che se ci fosse stata una profonda e convinta voglia di investire su Pirlo non lo avrebbero mandato via (al di là di quanto è riuscito a fare).

 

Io ho provato a dare una mia lettura, fatto salvo che la parte in neretto vale per qualsiasi allenatore figuriamoci un esordiente che in panchina non ci andava manco da giocatore. In realtà noi poveri mortali, oltre che a fare personali speculazioni o grattare fra i numeri in cerca di quelli che più supportano le nostre tesi, altro non possiamo fare. Ma anche se questo fosse il pretesto per una discussione intelligente, nulla ci vieta di continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

 

Io ho provato a dare una mia lettura, fatto salvo che la parte in neretto vale per qualsiasi allenatore figuriamoci un esordiente che in panchina non ci andava manco da giocatore. In realtà noi poveri mortali, oltre che a fare personali speculazioni o grattare fra i numeri in cerca di quelli che più supportano le nostre tesi, altro non possiamo fare. Ma anche se questo fosse il pretesto per una discussione intelligente, nulla ci vieta di continuare

Certo che sono solo letture e tra l'altro sappiamo pochissimo quindi è difficile costruire una teoria credibile.

Ad istinto opto per questa versione perchè credo che se Andrea ci avesse puntato sul serio su Pirlo lo avrebbe confermato...però ecco mi hai fatto venire in mente un altro dubbio che covo da un pò: e se ad insistere per un richiamo di Allegri fosse stato Elkann e non Agnelli?

Magari Andrea voleva confermarlo Pirlo e invece John ha detto "basta con idee non certe e sicure".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, nick93 ha scritto:

Certo che sono solo letture e tra l'altro sappiamo pochissimo quindi è difficile costruire una teoria credibile.

Ad istinto opto per questa versione perchè credo che se Andrea ci avesse puntato sul serio su Pirlo lo avrebbe confermato...però ecco mi hai fatto venire in mente un altro dubbio che covo da un pò: e se ad insistere per un richiamo di Allegri fosse stato Elkann e non Agnelli?

Magari Andrea voleva confermarlo Pirlo e invece John ha detto "basta con idee non certe e sicure".

 

 

Bisognerebbe conoscere i gusti tecnici di John e qui posso aiutarti molto poco. A naso direi che gli Elkan aprano bocca solo su questioni economiche, poi se davanti ad una birra Andrea e John discutono di tecnica facendo i disegni sui tovaglioli...boh, non saprei che dirti  .asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Bisognerebbe conoscere i gusti tecnici di John e qui posso aiutarti molto poco. A naso direi che gli Elkan aprano bocca solo su questioni economiche, poi se davanti ad una birra Andrea e John discutono di tecnica facendo i disegni sui tovaglioli...boh, non saprei che dirti  .asd

No è che magari John facendo valutazioni da "imprenditore" ha preferito affidarsi ad un professionista ben rodato (Allegri) e dunque potrebbe aver storto il naso all'idea di Un Pirlo bis. A Pirlo avrebbero mai potuto fare un contratto di 4 anni? Non so, forse stufi di tanta instabilità hanno scelto prima che Allegri l'idea di un progetto serio e lungo.

Modificato da nick93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
2 ore fa, nick93 ha scritto:

Non solo.

Col Porto nella gara di andata abbiamo fatto un disastro totale. 

Col Villareal siamo usciti per un dannato rigore al 70esimo (e lo so, avremmo dovuto reagire diversamente ma è stato davvero tosto quel colpo)

I due primi tempo col Villareal non sono stati negativi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

I due primi tempo col Villareal non sono stati negativi secondo me.

Appunto. E' proprio quello che fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io negli ultimi anni vedo il Villareal che vince un'europa league e perde una semifinale di champions e il Porto che arriva due volte su quattro ai quarti di champions... non mi paiono così pazzescamente diversi come risultati, mi sembrano entrambe nel livello intermedio tra le squadre materasso tipo il Lille e le big tipo il Real

Come valori tecnici il Porto probabilmente era anche superiore ma il Villareal quest'anno è una squadra straostica da affrontare,i portoghesi concedevano tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9181 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

I due primi tempo col Villareal non sono stati negativi secondo me.

Stiamo parlando del Villareal che contro il Liverpool stava vincendo 2 @ 0? 

 

Non mi è sembrata una squadra scarsa e fino al 75° del secondo tempo non aveva superato il centrocampo, poi la vera mazzata è stato l'errore di De Ligt sul 2@0, a quel punto pensare di fare 2 gol in 10 minuti era utopia.....e si è sbracato.....d'altronde tutti avanti e poco da perdere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Stiamo parlando del Villareal che contro il Liverpool stava vincendo 2 @ 0? 

 

Non mi è sembrata una squadra scarsa e fino al 75° del secondo tempo non aveva superato il centrocampo, poi la vera mazzata è stato l'errore di De Ligt sul 2@0, a quel punto pensare di fare 2 gol in 10 minuti era utopia.....e si è sbracato.....d'altronde tutti avanti e poco da perdere.....

 senza quel rigore poi sarebbe cambiato tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Stiamo parlando del Villareal che contro il Liverpool stava vincendo 2 @ 0? 

 

Non mi è sembrata una squadra scarsa e fino al 75° del secondo tempo non aveva superato il centrocampo, poi la vera mazzata è stato l'errore di De Ligt sul 2@0, a quel punto pensare di fare 2 gol in 10 minuti era utopia.....e si è sbracato.....d'altronde tutti avanti e poco da perdere.....

 

Vogliako dire che c'è chi ha cercato il pelo nel 3-0 al Bernabeu, dove abbiamo "scherzato"  col Real arrivando ad un millimetro dal miracolo...poi come contraltare devi ascoltare gli interisti che celebrano il gol del capoccione ad Anfield e se ne vanno tronfi a testa alta raccontando che erano ad un passo dal passaggio del turno.

Siamo troppo choosy con la voglia di criticare per il gusto di farlo.

PS avete notato che nei servizi sull'Inter nn mancano mai ne il gol di Sanchez contro di noi ne il gol di capoccione?

Modificato da Arminius
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi

L'unico degno di avere le nostre scuse penso sia zoff.
Nemmeno ad ancellotti penso siano dovute scuse pur inchinandosi alla sua successiva carriera .
A pirlo nemmeno sotto tortura.
Ha messo a repentaglio la juve stessa rischiando di non farci entrare in scempion .
All'ultima giornata la qualificazione non era nei nostri poteri con cr7 dalla tua ed oggi rimanere fuori dalla scempion ti danneggia economicamente e quindi tecnicamente e strutturalmente in un modo tale che si ripercuote per altri anni.
Mi sarebbe piaciuto conoscere i pensieri di AA o JE prima dell'ultima partita di campionato.
Nessuna demonizzazione ha dalla sua me attenuanti ma le scuse no.
Arrivederci, grazie ed auguri per la carriera.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi

La realtà è che sono state due stagioni di Lerdam***** in cui le responsabilità dei tecnici si sono sommate a quelle, ben più gravi, della società.

Ora possiamo star qui altro tempo a misurare il diametro dei buchi per cercare di capire se una fetta abbia più sostanza dell'altra. Ma sempre Lerdam***** rimane.
Era evidente a tutti che il ritorno di Allegri avrebbe scatenato nuovamente coloro che, per una ragione o per l'altra, valida o meno, non l'hanno mai potuto vedere. E nemmeno una stagione relativamente positiva (senza scomodare i miracoli) avrebbe potuto modificare il trend.

In questa t3d si finge di voler riabilitare la figura di un allenatore a cui, per un intero anno, s'è sputato in viso senza tanti complimenti. Se stasera dovessimo perdere magari organizziamogli anche una processione sotto casa con tanti di ceci, cilicio e flagello.
Che dire... speriamo che dalla prossima stagione la società si degni di presentarci nel piatto qualche pietanza più raffinata. Altrimenti continueremo con il gioco di dover chiedere scusa a qualcuno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

No vabbè, chiudiamo tutto

La 7a nella Liga e’ una grande squadra :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

No vabbè, chiudiamo tutto

La 7a nella Liga e’ una grande squadra :261:

Saranno settimi ma hanno eliminato pure il Bayern e il Liverpool ha dovuto faticare non poco per toglierseli di torno: un avversario semplice non sono.

Che c'è da ridere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
8 minuti fa, nick93 ha scritto:

Saranno settimi ma hanno eliminato pure il Bayern e il Liverpool ha dovuto faticare non poco per toglierseli di torno: un avversario semplice non sono.

Che c'è da ridere?

In effetti hai ragione, con loro abbiamo incassato una delle figure più barbine in campo europeo

Troppo forti, non si poteva fare di piu. 
Hanno eliminato anche il Baia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

No, non credo abbiano ragionato in questi termini. Intanto dovremmo sapere esattamente le motivazioni che hanno portato alla separazione fra Sarri e la Juventus. Alla Juve si è sempre dato poco peso alle lamentele ed i pruriti dei giocatori. Quindi anche se volessimo ipotizzare che la squadra, mal digerisse i comportamenti o addirittura remasse contro Ciancichella, anche se lo scudetto vinto potrebbe essere un dato contro questa ipotesi, non credo che i mal di pancia dello spogliatoio avrebbero ptuto essere un motivo valido per costringere la dirigenza a spesare il tosconapoletano.

E allora? Allora se forzatura c'è stata tale forzatura potrebbe essere venuta dall'unico elemento capace di spostare gli equilibri. CR7 stufo dell'ex comadante...ma allora le dichiarazioni di amore e di estrema felicità per la ventata di novità portate da Maurizione nostro? Cristiano un buciardo patentato?  Non sopportava Sarri ma publicamente gli mandava bacini e tramava con la società alle sue spalle?

Naaaa...

Altra ipotesi, Sari si trovava bene alla Juve, come un vegano ad una grigliata in campagna e,  incassto lo stipendione e lo scudetto omaggio, fa le valige e come ebbe a dichiarare fu lui ad andarsene. Ma qui casca l'asino visto che la frase "Voi mi mandate via ma quasta squadra è inallenabile" certifica l'esonero più della pedata di Agnelli sul fondo della tuta di Maurizione.

Credo che le vere ragioni dell'esonero, perchè di esonero si tratta, di colui che perse uno scudetto in albergo a Firenze e lo ritrovo qualche anno dopo in uno stadio desertificato dalla pandemia, difficilmente le conosceremo mai. Forse Sarri ha tirato troppo la corda, forse non è mai riuscito a nascondere bene la sua antijuventità alla quale deve molto della sua fama, forse proprio questo suo essere un orgoglioso corpo estraneo in un ambiente che non è mai riuscito a coinvolgerlo con successo, alla fine la dirigenza ha deciso di spesarlo.

Questo ha portato al grosso problema di cambiare allenatore per il secondo anno consecutivo, con in più l'aggarvio di averne già altri due a libro paga.

E venamo a Pirlo.

Forse, siamo sempre a livello di ipotesi, la soluzione Pirlo è apparsa in quel momento la logica altrenativa ad un'altra estenuante ricerca di un tecnico in tempi molto stretti (Sarri se ne va, insalutato ospite l'8 di agosto) e quindi perchè non provare? Certo si tratatva di una scommessa, un esordiente con nessuna esperienza, ma conosceva l'ambiente, è intelligente e come molti grandi centrocampisti, in campo era l'uomo di riferimento. E poi come ha sottolineato qualcuno, non sarebbe la prima volta che un esordiente fa il colpaccio.

Un azzardo? Sicuramente si, rientrava in quei casi dove se riesci sei un genio se va male sei una capra.

Io sono convinto, anche se ovviamnete non ho prove certe, che Pirlo non sia stato messo li a scaldare la panchina a qualcun'altro, sarebbe stato forse giustificato, anche se non estremammente elegante se il successore in questione fosse stato un Klopp uno Zidane o un Pep...no Pirlo è stato investito del ruolo con tutti i crismi e solo i risultati giudicato dalla dirigenza non soddisfacenti hanno portato all'ennesimo cambio di panchina.

Forse, se Sarri fosse rimasto Pirlo avrebbe potuto farsi un giro di giostra allenando la primavera mettere alla prova del campo le sue idee, insomma credo che la Juve su Pirlo aveva progetti per una collaborazione di un'altro tipo che, vallo a sapere, lo avrebbe porttao sulla panca della prima squadra, ma l'esonero di Sarri ha acecllerato tutto il processo.

Alla fine Pirlo, che però ricordiamoci avrebbe pure potuto dire no, non mi sento pronto,  è stato una vittima delle circostanze.

Paradossalmente se c'è uno che dovrebbe chiedere scusa a Pirlo, concedetemi la battuta,  è proprio Maurizio Sarri e non certo io sefz

 

 

Sarri non doveva mai e poi mai sedersi sulla nostra panchina

É stata una decisione che ancora oggi fatico a capire

 

Uno che proprio non può vederci

Uno che per tutto l'anno non ha mai indossato qualcosa di juventino

Coscientemente 

 

Probabilmente gli gira anche il cazz che nel suo palmares c'è uno scudetto juventino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
3 ore fa, nick93 ha scritto:

 

Oppure Pirlo è stato messo sulla nostra panchina in attesa del "vero" allenatore scelto e perchè non non era più possibile tenere Sarri: non credo si sia MAI pensato di far fare a Pirlo più di un anno.

E secondo me pure Pirlo stesso lo sapeva...solo che alla fine un pò ci ha sperato.

Si, è quello che ho scritto, è stato preso per tappare un buco di una stagione. Probabilmente pensavano che il progetto Sarri sarebbe stato ben più lungimirante, mentre invece è andato tutto male (e non di certo per i risultati sportivi) e si sono trovati spiazzati. Questo è quello che io penso, soprattutto per voler dare un senso all'esonero così sbrigativo di Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Si, è quello che ho scritto, è stato preso per tappare un buco di una stagione. Probabilmente pensavano che il progetto Sarri sarebbe stato ben più lungimirante, mentre invece è andato tutto male (e non di certo per i risultati sportivi) e si sono trovati spiazzati. Questo è quello che io penso, soprattutto per voler dare un senso all'esonero così sbrigativo di Pirlo 

Sisi, è che volevo sottolineare che secondo me l'idea Pirlo non è arrivata l'8 agosto: forse Agnelli ci aveva pensato già prima (a metà stagione?) perchè credo non abbia mai accettato Sarri e probabilmente già ad ottobre avrebbe voluto vederlo out per un'incompatibilità totale.

Vabbè la sostanza è uguale, era solo una sottigliezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

In effetti hai ragione, con loro abbiamo incassato una delle figure più barbine in campo europeo

Troppo forti, non si poteva fare di piu. 
Hanno eliminato anche il Baia 

Non abbiamo fatto nessuna figura barbina: abbiamo subito troppo la botta dell'1 a 0 (su rigore); dopo avremmo dovuto sì reagire ma più freddamente. Poi se tu vuoi esprimere il tuo giudizio solo basandoti sul punteggio complessivo ok, ma non è un'analisi totalmente corretta perchè il Villareal con noi non ha nè dominato nè fatto chissà cosa.

Se contassimo le occasioni create avremmo meritato noi ma purtroppo nel calcio non sempre vincono quelli che sono stati bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103866 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Pressing ha scritto:

21/22 1 vittoria su 13 nelle partite di cartello

20/21 8 su 16

 

 

 

 

Se abbiamo vinto 7 partite di meno tra quelle di "cartello",  per arrivare a fare quasi le stesse robe l'anno scorso abbiamo perso di più nelle partite di "non cartello".

Questo è un merito? .asd 

 

Credo sia più grave non vincere contro una squadra debole piuttosto che contro una squadra forte. 

 

Che poi, scommetto che tra le partite di cartello conti l'Atalanta e non conti Lazio, Roma, Fiorentina (Roma e Fiorentina anzi non hanno raccolto manco un pareggio in 4 gare con loro), contro le quali abbiamo vinto, e quest'anno sono in classifica prima dell'Atalanta. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25169 messaggi
1 ora fa, nick93 ha scritto:

No è che magari John facendo valutazioni da "imprenditore" ha preferito affidarsi ad un professionista ben rodato (Allegri) e dunque potrebbe aver storto il naso all'idea di Un Pirlo bis. A Pirlo avrebbero mai potuto fare un contratto di 4 anni? Non so, forse stufi di tanta instabilità hanno scelto prima che Allegri l'idea di un progetto serio e lungo.

C'è anche da considerare che fra Paratici e Allegri il rapporto non era rose e fiori mentre con Cherubini son sempre stati in ottimi rapporti. Le decisioni non vengono prese solo da presidenza e proprietà...se piazzi un direttore sportivo vuol dire che il grosso delle decisioni riguardanti l'area sportiva ce l'ha lui...sennò fai il presidente a 360 gradi senza altre figure e li decidi tu vita, morte e miracoli della società...oltretutto con tutto il puttanaio in cui si era messo Agnelli tra ECA, superlega e varie non so quanto fosse presente nella vita quotidiana della squadra e di conseguenza quali basi potesse avere per prendere determinate decisioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
35 minuti fa, Jules ha scritto:

La realtà è che sono state due stagioni di Lerdam***** in cui le responsabilità dei tecnici si sono sommate a quelle, ben più gravi, della società.

Ora possiamo star qui altro tempo a misurare il diametro dei buchi per cercare di capire se una fetta abbia più sostanza dell'altra. Ma sempre Lerdam***** rimane.
Era evidente a tutti che il ritorno di Allegri avrebbe scatenato nuovamente coloro che, per una ragione o per l'altra, valida o meno, non l'hanno mai potuto vedere. E nemmeno una stagione relativamente positiva (senza scomodare i miracoli) avrebbe potuto modificare il trend.

In questa t3d si finge di voler riabilitare la figura di un allenatore a cui, per un intero anno, s'è sputato in viso senza tanti complimenti. Se stasera dovessimo perdere magari organizziamogli anche una processione sotto casa con tanti di ceci, cilicio e flagello.
Che dire... speriamo che dalla prossima stagione la società si degni di presentarci nel piatto qualche pietanza più raffinata. Altrimenti continueremo con il gioco di dover chiedere scusa a qualcuno...

 

nzomma….

secondo me bisogna uscire da questa convinzione che chi critica allegri lo fa per partito preso. 
Parlo per me ovviamente, nella mia vita non ho mai cercato di convincere nessuno delle mie idee nemmeno per questioni private importantissime (mia moglie me lo rimprovera ogni giorno!) , figuriamoci cosa me ne frega di imporre il mio pensiero su allegri…. Che peraltro, a pelle,  mi sta simpaticissimo.

Se sono qui é soprattutto perché voglio confrontare il mio pensiero con quello di altri, nella speranza che chi la pensa diversamente da me riesca a convincermi che in realtá mi sbaglio e che  Allegri é il miglior allenatore possibile per il bene della Juve. Perché alla fine a me solo di questo interessa …e non chiudo certo la porta a prescindere a chi si prende la briga di spiegarmi che da questo punto di vista  posso stare tranquillo.

Ma le argomentazioni per farmi cambiare idea devono essere sensate, razionali, oggettive e coerenti. Non si deve pretendere da me (o dagli altri che la pensano come me) un atto di fede.  Io non cambieró idea se le argomentazioni portate non mi convincono… e devo dire la veritá, leggo spesso tanta incoerenza e molta poca razionalitá nelle argomentazioni dei cosiddetti “difensori di allegri” soprattutto quelli piú assidui. 
Non mancano comunque anche post piú strutturati (di altri utenti) che mi hanno fatto riflettere.

Quello che voglio dire é che non é questione di simpatia o antipatia (come detto mi sta simpaticissimo) , e nemmeno volontá di affermare il proprio pensiero sugli alti….bisognerebbe forse capire  tutti quanti che certe argomentazioni, palesemente incoerenti o irrazionali, da una parte e dall’altra non fanno altro che polarizzare sempre piú le reciproche posizioni rendendo sostanzialmente il forum non piú un luogo di confronto, ma solo un luogo di affermazione del propio io, anche attraverso la prevaricazione degli altri.

Io leggo sempre le argomentazioni di chi la pensa diversamente da me…. ma quando poi, a un certo punto, mi ritrovo la solita frase “dici cosí perché odi allegri “ mi cadono le braccia e mi dico “vabbè, anche per oggi mi tengo la mia opinione”.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

nzomma….

secondo me bisogna uscire da questa convinzione che chi critica allegri lo fa per partito preso. 
Parlo per me ovviamente, nella mia vita non ho mai cercato di convincere nessuno delle mie idee nemmeno per questioni private importantissime (mia moglie me lo rimprovera ogni giorno!) , figuriamoci cosa me ne frega di imporre il mio pensiero su allegri…. Che peraltro, a pelle,  mi sta simpaticissimo.

Se sono qui é soprattutto perché voglio confrontare il mio pensiero con quello di altri, nella speranza che chi la pensa diversamente da me riesca a convincermi che in realtá mi sbaglio e che  Allegri é il miglior allenatore possibile per il bene della Juve. Perché alla fine a me solo di questo interessa …e non chiudo certo la porta a prescindere a chi si prende la briga di spiegarmi che da questo punto di vista  posso stare tranquillo.

Ma le argomentazioni per farmi cambiare idea devono essere sensate, razionali, oggettive e coerenti. Non si deve pretendere da me (o dagli altri che la pensano come me) un atto di fede.  Io non cambieró idea se le argomentazioni portate non mi convincono… e devo dire la veritá, leggo spesso tanta incoerenza e molta poca razionalitá nelle argomentazioni dei cosiddetti “difensori di allegri” soprattutto quelli piú assidui. 
Non mancano comunque anche post piú strutturati (di altri utenti) che mi hanno fatto riflettere.

Quello che voglio dire é che non é questione di simpatia o antipatia (come detto mi sta simpaticissimo) , e nemmeno volontá di affermare il proprio pensiero sugli alti….bisognerebbe forse capire  tutti quanti che certe argomentazioni, palesemente incoerenti o irrazionali, da una parte e dall’altra non fanno altro che polarizzare sempre piú le reciproche posizioni rendendo sostanzialmente il forum non piú un luogo di confronto, ma solo un luogo di affermazione del propio io, anche attraverso la prevaricazione degli altri.

Io leggo sempre le argomentazioni di chi la pensa diversamente da me…. ma quando poi, a un certo punto, mi ritrovo la solita frase “dici cosí perché odi allegri “ mi cadono le braccia e mi dico “vabbè, anche per oggi mi tengo la mia opinione”.

 

Infatti non mi riferisco a tutti.
Ma è evidente che le diatribe più animate e, personalmente noiose, cui già si assisteva quando Allegri ancora vinceva tutto il vincibile, sono quelle che coinvolgono le frange più estremiste.
Lo scambio, quando è argomentato e soprattutto rispettoso è sempre ben accetto.
Il secondo grassettato dipende probabilmente dalla tua "posizione". Di "incoerenza e scarsa razionalità" mi capita di leggerne in egual misura da entrambe le direzioni.
 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...