Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 ore fa, SamuJuve ha scritto:

Pirlo lo assolvo perché ha ottenuto il massimo con zero esperienza e un ambiente che era diventato una polveriera in completa autogestione.

Ma scusa non gli si chiede perché è stato pagato per il suo lavoro (e continua ad esserlo) e si è portato a casa due trofei cosa che pochissimi allenatori esordienti possono vantare.

diciamo che pochi allenatori esordienti hanno avuto la Juventus (o altra squadra di simile calibro) come prima esperienza in panchina. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

diciamo che pochi allenatori esordienti hanno avuto la Juventus (o altra squadra di simile calibro) come prima esperienza in panchina. 

Beh c'è l'esempio super vincente di Zidane.

Certo, lui aveva una squadra a dir poco perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il Villareal però è ben altra pasta rispetto al Porto,diciamole per bene le cose.

Io negli ultimi anni vedo il Villareal che vince un'europa league e perde una semifinale di champions e il Porto che arriva due volte su quattro ai quarti di champions... non mi paiono così pazzescamente diversi come risultati, mi sembrano entrambe nel livello intermedio tra le squadre materasso tipo il Lille e le big tipo il Real

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

Beh c'è l'esempio super vincente di Zidane.

Certo, lui aveva una squadra a dir poco perfetta.

Zidane, che adoro, ha avuto un discreto c**o di trovarsi una super squadra (non certo quella di Pirlo dello scorso anno, nè il Milan di seedorf e pippo inzaghi) nella quale ha dovuto solo stare attento a non combinare guai. Detto questo, la sua leadership di sicuro avrà aiutato a raggiungere determinati successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
44 minuti fa, nick93 ha scritto:

 

Oppure Pirlo è stato messo sulla nostra panchina in attesa del "vero" allenatore scelto e perchè non non era più possibile tenere Sarri: non credo si sia MAI pensato di far fare a Pirlo più di un anno.

E secondo me pure Pirlo stesso lo sapeva...solo che alla fine un pò ci ha sperato.

Allora perché non prendere direttamente Allegri subito, se comunque il "vero" allenatore era lui? Alla fine è stato un anno sul divano, mica poteva fare tanto lo schizzinoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Allora perché non prendere direttamente Allegri subito, se comunque il "vero" allenatore era lui? Alla fine è stato un anno sul divano, mica poteva fare tanto lo schizzinoso

E chi te lo dice che Allegri fosse disponibile un anno prima?

E chi te lo dice che non stesse valutando altre offerte?

 

Ah sì, lui è ignorato da tutti, solo la juve lo chiama e stava sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25168 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

Rosa comunque secondo me inadatta al tipo di gioco che lui aveva in mente.

E infatti se ne è lamentato...come aveva fatto chi c'era prima di lui e come ha fatto chi è arrivato dopo di lui...che poi io faccio anche abbastanza fatica a ipotizzare un modo di giocare preciso in cui questa squadra possa trovarsi a suo agio...perché in qualsiasi modo la metti qualcosa manca sempre. Il punto sta sempre lì...si tende a pensare che un allenatore possa avere il totale controllo su quello che fa una squadra in campo scaricando sull'allenatore colpe che invece andrebbero ricercate altrove. Adesso puoi anche cambiare Allegri e prenderne uno più simpatico che sia amante del bel gioco...ma comunque con la stessa rosa i difetti rimangono gli stessi...magari ne prendi uno che ti attacca con due giocatori in più e si mette a spaccare i co*****i alla squadra per farli difendere 10 metri più avanti (cosa che sarà comunque forzata e non naturale)...col risultato che magari fai 15 gol in più, ne prendi 10 in più e arrivi quarto comunque...perché se la coperta è sempre quella se la allunghi da una parte la accorci dall'altra 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, nick93 ha scritto:

E chi te lo dice che Allegri fosse disponibile un anno prima?

E chi te lo dice che non stesse valutando altre offerte?

 

Ah sì, lui è ignorato da tutti, solo la juve lo chiama e stava sul divano.

A inizio stagione 2020/21 Allegri stava a ballando sotto le stelle, manco sul divano .asd 

 

Non è una mia opinione, ci sono i video su Youtube

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

A inizio stagione 2020 Allegri stava a ballando sotto le stelle, manco sul divano .asd 

 

Non è una mia opinione, ci sono i video su Youtube

vabbè, come non detto.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63108 messaggi
2 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

A inizio stagione 2020/21 Allegri stava a ballando sotto le stelle, manco sul divano .asd 

 

Non è una mia opinione, ci sono i video su Youtube

E faceva cene a base di cacciucco con Giampaolo e Galeone  .asd

 

img-1.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

Zidane, che adoro, ha avuto un discreto c**o di trovarsi una super squadra (non certo quella di Pirlo dello scorso anno, nè il Milan di seedorf e pippo inzaghi) nella quale ha dovuto solo stare attento a non combinare guai. Detto questo, la sua leadership di sicuro avrà aiutato a raggiungere determinati successi.

A dimostrazione che avere una squadra sensata e pure piena di campioni fa il 90% del lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
29 minuti fa, Maxel ha scritto:

diciamo che pochi allenatori esordienti hanno avuto la Juventus (o altra squadra di simile calibro) come prima esperienza in panchina. 

 

Il Trap?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
31 minuti fa, nick93 ha scritto:

E chi te lo dice che Allegri fosse disponibile un anno prima?

E chi te lo dice che non stesse valutando altre offerte?

 

Ah sì, lui è ignorato da tutti, solo la juve lo chiama e stava sul divano.

Ma pensare solamente che pagare Allegri avendo sotto contratto Sarri esulava leggermente dal Budget è così difficile?

 

Si è voluto provare una scommessa alla stregua di Zidane al Real, purtroppo non è andata bene più per colpa della squadra che era scarsa che per colpa di Pirlo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4561 messaggi

Mi raccomando, se dovessimo perdere stasera tutti qui a godere perché Pirlo è meglio di Allegri e avevate ragione, siete pronti vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma pensare solamente che pagare Allegri avendo sotto contratto Sarri esulava leggermente dal Budget è così difficile?

 

Si è voluto provare una scommessa alla stregua di Zidane al Real, purtroppo non è andata bene più per colpa della squadra che era scarsa che per colpa di Pirlo.....

Questo è fuor di dubbio.

Secondo me, preso atto dell'impossibilità di proseguire con sarri, era necessaria una soluzione temporaneo poco dispendiosa: Pirlo era il candidato perfetto in tal senso (poi se miracolosamente avesse fatto cose straordinarie sarebbe potuto rimanere ma di base è stato un rimedio ad una situazione d'emergenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
2 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Mi raccomando, se dovessimo perdere stasera tutti qui a godere perché Pirlo è meglio di Allegri e avevate ragione, siete pronti vero?

ma cosa vuoi ci si accontenta di poco........il piccolo dettaglio che Allegri non ha avuto il più forte attaccante di tutti i tempi (sostituito da Kean) non è minimamente preso in considerazione......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
27 minuti fa, nick93 ha scritto:

A dimostrazione che avere una squadra sensata e pure piena di campioni fa il 90% del lavoro.

si.. si parla di schemi e di tutto ma la prima cosa sono i giocatori... poi l'allenatore deve fare pochi danni ed essere essenzialmente un buon motivatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io negli ultimi anni vedo il Villareal che vince un'europa league e perde una semifinale di champions e il Porto che arriva due volte su quattro ai quarti di champions... non mi paiono così pazzescamente diversi come risultati, mi sembrano entrambe nel livello intermedio tra le squadre materasso tipo il Lille e le big tipo il Real

 Due eliminazioni dolorose però uscire con un'umiliazione (nel punteggio)  in casa...

Vabbè quest'anno conta solo esserci nelle partite di cartello.

Speriamo stasera sia la volta buona, è l'ultima.

 

Pirlo lo scorso anno le big le ha battute tutte, almeno 'na volta, altro punto a suo favore. .asd

Spesso spaccata in 2 ma era una squadra con più idee. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

ma cosa vuoi ci si accontenta di poco........il piccolo dettaglio che Allegri non ha avuto il più forte attaccante di tutti i tempi (sostituito da Kean) non è minimamente preso in considerazione......

che vuoi che sia.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 ora fa, nick93 ha scritto:

 

Oppure Pirlo è stato messo sulla nostra panchina in attesa del "vero" allenatore scelto e perchè non non era più possibile tenere Sarri: non credo si sia MAI pensato di far fare a Pirlo più di un anno.

E secondo me pure Pirlo stesso lo sapeva...solo che alla fine un pò ci ha sperato.

 

No, non credo abbiano ragionato in questi termini. Intanto dovremmo sapere esattamente le motivazioni che hanno portato alla separazione fra Sarri e la Juventus. Alla Juve si è sempre dato poco peso alle lamentele ed i pruriti dei giocatori. Quindi anche se volessimo ipotizzare che la squadra, mal digerisse i comportamenti o addirittura remasse contro Ciancichella, anche se lo scudetto vinto potrebbe essere un dato contro questa ipotesi, non credo che i mal di pancia dello spogliatoio avrebbero ptuto essere un motivo valido per costringere la dirigenza a spesare il tosconapoletano.

E allora? Allora se forzatura c'è stata tale forzatura potrebbe essere venuta dall'unico elemento capace di spostare gli equilibri. CR7 stufo dell'ex comadante...ma allora le dichiarazioni di amore e di estrema felicità per la ventata di novità portate da Maurizione nostro? Cristiano un buciardo patentato?  Non sopportava Sarri ma publicamente gli mandava bacini e tramava con la società alle sue spalle?

Naaaa...

Altra ipotesi, Sari si trovava bene alla Juve, come un vegano ad una grigliata in campagna e,  incassto lo stipendione e lo scudetto omaggio, fa le valige e come ebbe a dichiarare fu lui ad andarsene. Ma qui casca l'asino visto che la frase "Voi mi mandate via ma quasta squadra è inallenabile" certifica l'esonero più della pedata di Agnelli sul fondo della tuta di Maurizione.

Credo che le vere ragioni dell'esonero, perchè di esonero si tratta, di colui che perse uno scudetto in albergo a Firenze e lo ritrovo qualche anno dopo in uno stadio desertificato dalla pandemia, difficilmente le conosceremo mai. Forse Sarri ha tirato troppo la corda, forse non è mai riuscito a nascondere bene la sua antijuventità alla quale deve molto della sua fama, forse proprio questo suo essere un orgoglioso corpo estraneo in un ambiente che non è mai riuscito a coinvolgerlo con successo, alla fine la dirigenza ha deciso di spesarlo.

Questo ha portato al grosso problema di cambiare allenatore per il secondo anno consecutivo, con in più l'aggarvio di averne già altri due a libro paga.

E venamo a Pirlo.

Forse, siamo sempre a livello di ipotesi, la soluzione Pirlo è apparsa in quel momento la logica altrenativa ad un'altra estenuante ricerca di un tecnico in tempi molto stretti (Sarri se ne va, insalutato ospite l'8 di agosto) e quindi perchè non provare? Certo si tratatva di una scommessa, un esordiente con nessuna esperienza, ma conosceva l'ambiente, è intelligente e come molti grandi centrocampisti, in campo era l'uomo di riferimento. E poi come ha sottolineato qualcuno, non sarebbe la prima volta che un esordiente fa il colpaccio.

Un azzardo? Sicuramente si, rientrava in quei casi dove se riesci sei un genio se va male sei una capra.

Io sono convinto, anche se ovviamnete non ho prove certe, che Pirlo non sia stato messo li a scaldare la panchina a qualcun'altro, sarebbe stato forse giustificato, anche se non estremammente elegante se il successore in questione fosse stato un Klopp uno Zidane o un Pep...no Pirlo è stato investito del ruolo con tutti i crismi e solo i risultati giudicato dalla dirigenza non soddisfacenti hanno portato all'ennesimo cambio di panchina.

Forse, se Sarri fosse rimasto Pirlo avrebbe potuto farsi un giro di giostra allenando la primavera mettere alla prova del campo le sue idee, insomma credo che la Juve su Pirlo aveva progetti per una collaborazione di un'altro tipo che, vallo a sapere, lo avrebbe porttao sulla panca della prima squadra, ma l'esonero di Sarri ha acecllerato tutto il processo.

Alla fine Pirlo, che però ricordiamoci avrebbe pure potuto dire no, non mi sento pronto,  è stato una vittima delle circostanze.

Paradossalmente se c'è uno che dovrebbe chiedere scusa a Pirlo, concedetemi la battuta,  è proprio Maurizio Sarri e non certo io sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
51 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Allora perché non prendere direttamente Allegri subito, se comunque il "vero" allenatore era lui? Alla fine è stato un anno sul divano, mica poteva fare tanto lo schizzinoso

bè, intanto avevi sotto contratto Sarri, e poi immagino ci fossero diverse questioni societarie da risolvere (Paratici che aveva il contratto in scadenza a fine stagione successiva, figura in bilico che fu decisiva per l'esonero di allegri 2 anni prima...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi

21/22 1 vittoria su 13 nelle partite di cartello

20/21 8 su 16

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Adesso, KM 91 ha scritto:

bè, intanto avevi sotto contratto Sarri, e poi immagino ci fossero diverse questioni societarie da risolvere (Paratici che aveva il contratto in scadenza a fine stagione successiva, figura in bilico che fu decisiva per l'esonero di allegri 2 anni prima...)

Di tutti questi, l'unico problema REALE sono i soldi

 

Se mi dite che non volevano dare contemporaneamente sei milioni a Sarri e nove ad Allegri, ci posso credere...tutto il resto, per me è fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
2 minuti fa, KM 91 ha scritto:

bè, intanto avevi sotto contratto Sarri, e poi immagino ci fossero diverse questioni societarie da risolvere (Paratici che aveva il contratto in scadenza a fine stagione successiva, figura in bilico che fu decisiva per l'esonero di allegri 2 anni prima...)

 

Anche.

"Anche" in senso di "pure" non come sinonimo di articolazione coxo-femorale .sisi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

No, non credo abbiano ragionato in questi termini. Intanto dovremmo sapere esattamente le motivazioni che hanno portato alla separazione fra Sarri e la Juventus. Alla Juve si è sempre dato poco peso alle lamentele ed i pruriti dei giocatori. Quindi anche se volessimo ipotizzare che la squadra, mal digerisse i comportamenti o addirittura remasse contro Ciancichella, anche se lo scudetto vinto potrebbe essere un dato contro questa ipotesi, non credo che i mal di pancia dello spogliatoio avrebbero ptuto essere un motivo valido per costringere la dirigenza a spesare il tosconapoletano.

E allora? Allora se forzatura c'è stata tale forzatura potrebbe essere venuta dall'unico elemento capace di spostare gli equilibri. CR7 stufo dell'ex comadante...ma allora le dichiarazioni di amore e di estrema felicità per la ventata di novità portate da Maurizione nostro? Cristiano un buciardo patentato?  Non sopportava Sarri ma publicamente gli mandava bacini e tramava con la società alle sue spalle?

Naaaa...

Altra ipotesi, Sari si trovava bene alla Juve, come un vegano ad una grigliata in campagna e,  incassto lo stipendione e lo scudetto omaggio, fa le valige e come ebbe a dichiarare fu lui ad andarsene. Ma qui casca l'asino visto che la frase "Voi mi mandate via ma quasta squadra è inallenabile" certifica l'esonero più della pedata di Agnelli sul fondo della tuta di Maurizione.

Credo che le vere ragioni dell'esonero, perchè di esonero si tratta, di colui che perse uno scudetto in albergo a Firenze e lo ritrovo qualche anno dopo in uno stadio desertificato dalla pandemia, difficilmente le conosceremo mai. Forse Sarri ha tirato troppo la corda, forse non è mai riuscito a nascondere bene la sua antijuventità alla quale deve molto della sua fama, forse proprio questo suo essere un orgoglioso corpo estraneo in un ambiente che non è mai riuscito a coinvolgerlo con successo, alla fine la dirigenza ha deciso di spesarlo.

Questo ha portato al grosso problema di cambiare allenatore per il secondo anno consecutivo, con in più l'aggarvio di averne già altri due a libro paga.

E venamo a Pirlo.

Forse, siamo sempre a livello di ipotesi, la soluzione Pirlo è apparsa in quel momento la logica altrenativa ad un'altra estenuante ricerca di un tecnico in tempi molto stretti (Sarri se ne va, insalutato ospite l'8 di agosto) e quindi perchè non provare? Certo si tratatva di una scommessa, un esordiente con nessuna esperienza, ma conosceva l'ambiente, è intelligente e come molti grandi centrocampisti, in campo era l'uomo di riferimento. E poi come ha sottolineato qualcuno, non sarebbe la prima volta che un esordiente fa il colpaccio.

Un azzardo? Sicuramente si, rientrava in quei casi dove se riesci sei un genio se va male sei una capra.

Io sono convinto, anche se ovviamnete non ho prove certe, che Pirlo non sia stato messo li a scaldare la panchina a qualcun'altro, sarebbe stato forse giustificato, anche se non estremammente elegante se il successore in questione fosse stato un Klopp uno Zidane o un Pep...no Pirlo è stato investito del ruolo con tutti i crismi e solo i risultati giudicato dalla dirigenza non soddisfacenti hanno portato all'ennesimo cambio di panchina.

Forse, se Sarri fosse rimasto Pirlo avrebbe potuto farsi un giro di giostra allenando la primavera mettere alla prova del campo le sue idee, insomma credo che la Juve su Pirlo aveva progetti per una collaborazione di un'altro tipo che, vallo a sapere, lo avrebbe porttao sulla panca della prima squadra, ma l'esonero di Sarri ha acecllerato tutto il processo.

Alla fine Pirlo, che però ricordiamoci avrebbe pure potuto dire no, non mi sento pronto,  è stato una vittima delle circostanze.

Paradossalmente se c'è uno che dovrebbe chiedere scusa a Pirlo, concedetemi la battuta,  è proprio Maurizio Sarri e non certo io sefz

 

 

Sì capisco il ragionamento però ecco non mi stupirebbe il cinismo di Agnelli che pensa "ok, devo trovare una soluzione  perchè siamo in emergenza e magari chissà mi va pure bene e faccio un colpaccio". Cioè secondo me Agnelli aveva calcolato tutto e messo in conto che Pirlo avrebbe potuto restare ma anche no.

Penso però che se ci fosse stata una profonda e convinta voglia di investire su Pirlo non lo avrebbero mandato via (al di là di quanto è riuscito a fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...