Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Pirlo 2 trofei

Allegri 2 trofei persi con doppia alzata di coppa in faccia da parte dell’inda

Il primo esonerato, trattato e criticato come un cane randagio

L’altro poverello, confermatissimo uomo giusto per ricostruire il projecto nuovo ciclo santo subito

Sempre detto, mondo parallelo che con il tifare Juventus non ci azzecca nulla

Trattasi di fanatismo incurabile 

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
23 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

In campionato arriveremo nella stessa posizione, con meno punti e con meno gol fatti... l'unica statistica che si può migliorare è quella dei gol subiti, se non ne prendiamo 5 in due partite

Supercoppa persa contro vinta, quindi è oggettivamente peggio

Coppa Italia, se vinciamo è uguale all'anno scorso, sennò è peggio

In champions, nel girone: primi entrambe le volte, stessi punti, meno gol fatti, più gol subiti; agli ottavi l'anno scorso siamo arrivati ai supplementari, quest'anno asfaltati al ritorno

 

A me pare che tutti i risultati oggettivi siano peggiorati, al di là delle idee personali di ciascuno

Aggiorniamo le statistiche con la Coppa Italia persa, segnando gli stessi gol e subendone 2 in più nelle stesse 5 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi
Inviato (modificato)

Meglio Allegri che si è trovato Kean al posto di Ronaldo e nonostante tutto si è qualificato in Champions con diversi turni di anticipo. A Pirlo è servito Faraoni e il suicidio del Napoli. Ricordo che è molto più importante qualificarsi nell'europa che conta che vincere l'ennesima coppa italia. Inoltre Allegri si è trovato ad allenare nella stagione post idea superlega e conseguente violento scontro istituzionale. E, sarà un caso, ma la Juve ha ricevuto vagonate di arbitraggi sfavorevoli quest'anno, non ultimo quello di ieri sera. Se proprio volete fare superficiali paragoni, fateli con tutti gli elementi a disposizione.

Modificato da juventiniaco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Li ho visti i cambi,quindi? 

se non hai capito non ti posso aiutare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11957 messaggi
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Pirlo 2 trofei

Allegri 2 trofei persi con doppia alzata di coppa in faccia da parte dell’inda

Il primo esonerato, trattato e criticato come un cane randagio

L’altro poverello, confermatissimo uomo giusto per ricostruire il projecto nuovo ciclo santo subito

Sempre detto, mondo parallelo che con il tifare Juventus non ci azzecca nulla

Trattasi di fanatismo incurabile 

 

Santo subito de che,che qua dentro è visto come l’appestato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

Ok... cambio allenatore e la rosa rimane l'attuale.
Poi però non sparire... .asd

 

io ci sono sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11957 messaggi

 

3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Aggiorniamo le statistiche con la Coppa Italia persa, segnando gli stessi gol e subendone 2 in più nelle stesse 5 partite

Non aspettavi nient’altro,vero? Come cavolo fate a godere delle sconfitte,anche ingiuste nel punteggio,pur di dar contro a chi vi sta sulle palle?

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45060 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

io ci sono sempre...

 

Purtroppo, o per fortuna, la cosa che ho scritto non si avvererà mai.
Sarei davvero curioso... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11957 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se non hai capito non ti posso aiutare...

Infatti non mi serve aiuto,grazie

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11957 messaggi
5 minuti fa, clic ha scritto:

che Allegri non abbia fatto nulla per trattenere CR7 e' risaputo......vatti a risentire la conferenza stampa di presentazione......

...cosi come , almeno all inizio qualche incomprensione con Chiesa sulla posizione in campo......le prime partite chiesa faceva quasi il terzino...

lo ho sempre difeso tanto da passare x Allegriano ma quest anno da lui ci si aspettava molto di piu' Ronaldo o non Ronaldo......Pirlo non aveva esperienza lui della Juve conosceva tutto , quello che si e' visto quest anno non giustifica i 9 ml che prende.....sotto tutti i punti di vista 

Anche questi aggettivi ormai sono diventati incomprensibili...non dovrebbero esistere allegriani pirliani sarriani e sciocchezze del genere,siamo tutti juventini e dovremmo tifare juve e tutti i suoi tesserati. Invece vedo che ormai si è ridotto tutto a pro e contro il mister di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

 

Non aspettavi nient’altro,vero? Come cavolo fate a godere delle sconfitte,anche ingiuste nel punteggio,pur di dar contro a chi vi sta sulle palle?

Nel topic in cui mi hanno dato del bovino mi hanno bannato, ora facciamo doppietta: la patente di juventinità la vai a dare a qualche tuo parente o amico intimo, grazie mille

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Purtroppo, o per fortuna, la cosa che ho scritto non si avvererà mai.
Sarei davvero curioso... .asd

 

Lo sanno tutti che l'unico motivo di tenere ancora Allegri sono il contratto assurdo che gli ha fatto AA

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
io ci sono sempre...
C'eravamo in B e con sarri figuriamoci.
Zeman non allena più.
Cosa altro ci può capitare di peggio.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

C'eravamo in B e con sarri figuriamoci.
Zeman non allena più.
Cosa altro ci può capitare di peggio. emoji106.pngemoji106.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Allegri 2 - il ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11957 messaggi
2 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Nel topic in cui mi hanno dato del bovino mi hanno bannato, ora facciamo doppietta: la patente di juventinità la vai a dare a qualche tuo parente o amico intimo, grazie mille

mai parlato di patente di juventinità,nè di bovino. Ti stai confondendo con qualcun altro. E lascia stare parenti e amici intimi,qui parliamo della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
8 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Santo subito de che,che qua dentro è visto come l’appestato 

ma cosi , senza ragione....??? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45060 messaggi
5 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Nel topic in cui mi hanno dato del bovino mi hanno bannato, ora facciamo doppietta: la patente di juventinità la vai a dare a qualche tuo parente o amico intimo, grazie mille

 

:261:

 

Perdonami... è che mi fa ridere il termine. Concordo sul fatto che se l'avessero detto a me avrei riso molto meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
Il 17/4/2022 alle 12:14 , Eorlingas ha scritto:

PREMESSA: Se possibile evitate di renderlo l'ennesimo topic di sole bordate contro Allegri(per quello c'è il topic apposito).

 

Dunque.

Se le cose da oggi a fine stagione andranno bene Allegri avrà quasi pareggiato il risultato di Pirlo la scorsa stagione(in quel quasi non c'è la supercoppa che pare che conta solo quando la perdi).

Per fare gli stessi punti fatti da Pirlo dovrà fare punteggio pieno e vincerle tutte, cosa sul quale non metterei affatto la mano sul fuoco.

E vincere la coppa Italia naturalmente.

 

C'è solo un piccolo problema.

 

Possiamo discutere fino allo sfinimento sul se sia stata una buona idea mettere un allenatore totalmente inesperto come Pirlo in quella posizione(la ritego una scelta coraggiosa ma molto azzardata).

Ma ci sono dei dati oggettivi di contesto sul quale non si può passar sopra.

 

Pirlo si è ritrovato senza mezza esperienza da allenatore sulla panchina della Juve, nell'estate del 2020 con una rosa in piena rifondazione dopo lo scudetto di Sarri,  inuna situazione quindi simile a quella in cui si ritrovarono negli anni scorsi prima Del Neri nel 2010 e poi lo stesso Allegri dopo Berlino, ossia nel momento di gettare le basi per un nuovo gruppo squadra(e quindi rcominciare da capo per certi versi).

Tutto questo però in un contesto stravolto completamente dalla pandemia.

Calendari compressi all'inverosimile.

Nessun ritiro precampionato vero.

Nessuna possibilità di fare una vera preparazione pre-stagionale.

Quasi nessuna possibilità di poter lavorare sul gruppo squadra per una settimana se non a primavra inoltrata, quando si era ormai recuperto in parte il tempo perso con l'interrzione dell'anno precedente.

Pochissimo tempo per conoscere i calciatori e inquadrarli(vedasi l'aneddoto sulla scoperta dell'elevazione di McKennie).

E senza nemmeno poter godere di un assetto rodato, come Sarri e Allegri ebbero la fortuna di godere prima di lui.

 

Diciamolo chiaramente, il contesto nel quale si è trovato a lavorare Pirlo è stato nettamente il più difficile nel quale si sia ritrovato a lavorare un allenatore alla Juventus negli ultimi anni(per molti versi pure più difficile rispetto a Del Neri).

 

Risultato: Stagione altalentante e discontinua dove si sono alternati momenti davvero deprimenti ad altri molto convincenti ed esaltanti.

2 trofei portati a casa e un quarto posto raggiunto all'ultimo per il suicidio del Napoli, ma in un muchio selvaggio dove la differenza fra 2' posto e 5' è stata di appena 2 punti.

Con la squadra che pur non essendo sempre convincentissima ha dato nettamente l'impressione di essere anche nella cattiva sorte con lui(a differenza di Sarri).

E infine con un punteggio positivo alla voce "creare valore"(voce in cui chi sta al suo posto adesso sta facendo clamorosamente peggio).

 

Ora, al netto del valore della rosa di quella Juve(che come questa non era da lotta per il posto champions ma da primissimi posti), che Pirlo potesse incontrare queste difficoltà mi sembra abbastanza fisiologico e comprensibile.

Ma ad oggi, Allegri, un grande allenatore(checchè ne strillino i detrattori lo è), senza tutti quegli handicap di partenza, con la sola varabile di aver dovuto far fronte alla partenza di CR7(ma con un mercato di gennaio del quale non ci spuò lamentare), con una rosa molto meglio assortita e più stabile, sta facendo nettamente peggio sotto quasi tutti i punti di vista.

Una situazione del genere, visto il contesto diverso e i mezzi a disposzione, a Pirlo la posso perdonare tranquillamente.
Ad Allegri sinceramente no.

Per la differenza di esperienza, di difficoltà di contesto(e stipendio), era ben lecito aspettarsi ben di più.

 

Pirlo avrebbe meritato IMHO una seconda possibilità.

E bisognerebbe cominciare a chiedergli scusa.

Sia per la situazione allucinante in cui è stato messo e per il non aver riconosciuto i meriti nel sapersene tirare fuori.

 

 

 

P.s.

La storia della rosa non all'altezza è una balla, sinceramente

Non abbiamo la stessa rosa da 3 anni.

Della rosa che aveva Sarri sono rimasti in una decina a star larghi e il prossimo anno a  prescindere dall'allenatore, gli unici di quella rosa che sicuramente ci saranno saranno in 4.

Che in un ottica di prospettiva ci può anche stare di voler ricostruire con calma.

Il problema GROSSO arriva quando si arriva alla voce "Creare Valore".

Qui al momento non c'è MEZZO giocatore che non stia sottoperformando.

Ogni giocatore che qualche mese fa sembrava un iradiddio(Vlahovic, ma pure Chiesa prima dell'infortunio) sembra depotenziato.

Chi se ne va da altre parti sembra trasformato.

Sarri valore lo aveva creato.

Pirlo nelle sue condizioni ne aveva creato pure di più.

Allegri sotto questo punto quest'anno è perdente su tutta la linea.

Ed ha una rosa molto più fresca e plasmabile di quella di Sarri e una tatticamente molto meglio assortita di quella di Pirlo.

E non si può nemmeno parlare di mancanza di esperienza ad alti livelli, perche in questa rosa c'è una marea di gente abituata a vincere coppe, campionati e giocare per grandi traguardi, pure fra quelli più beccati dai forumisti.

 

Non è scusabile che questa rosa non lotti per vincere lo scudetto quest'anno e non faccia mezzapartita giocata bene dall'inizio alla fine.

 

Mai nella vita

 

Difficile non collegare ad Allegri questo topic. Avevo sperato anch'io che il ritorno di Allegri sarebbe stato risolutivo ma fin dal modo con cui è stato licenziato Ronaldo mi sono reso conto che Allegri nel biennio di disoccupazione si era riempito di cultura da bar. ...E purtroppo si confermava che Andrea Agnelli ha perso lucidità e coerenza.

Ora sì può dire con buona certezza che Pirlo avrebbe vinto entrambe le finali con l'Inter, anche contro le evidenti congiure arbitrali-VAR. Sì bisogna chiedere scusa anche a Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
12 minuti fa, Jules ha scritto:

 

:261:

 

Perdonami... è che mi fa ridere il termine. Concordo sul fatto che se l'avessero detto a me avrei riso molto meno.

A Torino li chiamiamo così .asd vedi EBAT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
25 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Meglio Allegri che si è trovato Kean al posto di Ronaldo e nonostante tutto si è qualificato in Champions con diversi turni di anticipo. A Pirlo è servito Faraoni e il suicidio del Napoli. Ricordo che è molto più importante qualificarsi nell'europa che conta che vincere l'ennesima coppa italia. Inoltre Allegri si è trovato ad allenare nella stagione post idea superlega e conseguente violento scontro istituzionale. E, sarà un caso, ma la Juve ha ricevuto vagonate di arbitraggi sfavorevoli quest'anno, non ultimo quello di ieri sera. Se proprio volete fare superficiali paragoni, fateli con tutti gli elementi a disposizione.

Qualificarsi in Champions per la Juve deve essere un obbligo ed una cosa non esclude l'altra. Partendo da questo presupposto, negli anni si ricordano i trofei vinti, non le qualificazioni alle coppe se poi quelle non le vinci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi
Allegri 2 - il ritorno
No.
Non ti distrarre.
Al limite avresti dovuto scrivere allegri 3.

Ma la risposta non sarebbe stata accettata .


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
16 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Meglio Allegri che si è trovato Kean al posto di Ronaldo e nonostante tutto si è qualificato in Champions con diversi turni di anticipo. A Pirlo è servito Faraoni e il suicidio del Napoli. Ricordo che è molto più importante qualificarsi nell'europa che conta che vincere l'ennesima coppa italia. Inoltre Allegri si è trovato ad allenare nella stagione post idea superlega e conseguente violento scontro istituzionale. E, sarà un caso, ma la Juve ha ricevuto vagonate di arbitraggi sfavorevoli quest'anno, non ultimo quello di ieri sera. Se proprio volete fare superficiali paragoni, fateli con tutti gli elementi a disposizione.

 

Kean al posto di Ronaldo

ma anche Locatelli al posto di Ramsey

De Sciglio al posto di Fabrotta

Pellegrini al posto di nessuno

 

Poi Vlahovic al posto di Kulusevski e Zakaria al posto di Benta

 

E anche volendo parlare dei risultati da Febbraio in avanti, abbiamo fatto schifo ugualmente, in termini di numeri e soprattutto sensazioni.

 

Togli CR e mettiamo caso sia vero che globalmente segni meno? Allora come la spieghiamo sta difesa ridicola che proponiamo ogni giornata?

Come le spieghiamo le 3 pere dal villareal e le 4 dall'inter ieri sera? O le 4 dal Chelsea, o le 3 dal Verona, 2 dall'empoli sassuolo spezia etc

 

Stagione fallimentare, non una trama di gioco, non un contropiede fatto come dio comanda, niente di niente.


Zero assoluto.

 

E' riuscito pure a far perdere la classifica cannonieri a Vlahovic.

 

Esiste solo una parola: INDIFENDIBILE

 

Anzi due: INADEGUATO

 

Come ci ha distrutto dal 2017 in avanti avvallando tramite il suo stare in campo operazioni scellerate come gli acquisti di Berna e Costa o Matuidi, o non avendo MAI saputo valorizzare alcun giocatore come Bentancur o altri giovani, farà la stessa cosa oggi.

 

I giocatori di talento e futuribili stanno venendo sacrificati sull'altare di non si capisce cosa, nessuna società seria si sarebbe privata in 6 mesi di Benta, Kulu e Dybala rinnovando De Sciglio e Berna.

 

Chi indirizza certe scelte? Chi non mette certi giocatori nelle condizioni di esprimersi?

 

Lo dico e lo ripeto, il declino del gruppo squadra è iiziato sotto la sua gestione e per colpa (anche) della sua gestione e delle scelte fatte quando era al comando.

 

La poca attitudine al lavoro, il nonnismo di far giocare sempre i prediletti, tutta farina del suo sacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
46 minuti fa, Audemars ha scritto:

Pirlo 2 trofei

Allegri 2 trofei persi con doppia alzata di coppa in faccia da parte dell’inda

Il primo esonerato, trattato e criticato come un cane randagio

L’altro poverello, confermatissimo uomo giusto per ricostruire il projecto nuovo ciclo santo subito

Sempre detto, mondo parallelo che con il tifare Juventus non ci azzecca nulla

Trattasi di fanatismo incurabile 

 

.quotoIndimenticabile, insopportabile, inaccettabile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

:261::261:

 

91E2D108-DDA7-4034-AE23-E3540B1F3698.jpeg

1A4A5689-04FF-4D74-82EB-594BD48E79EE.jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Pirlo qualcosa aveva costruito per lo meno.

 

Allegri a 9 mln l'anno non solo non ha costruito nulla ma ha pure frantumato quel poco di buono che si era fatto l'anno prima.

 

E non raccontiamoci la palla della media punti alzatevi da ottobre in  poi.

 

La Juve a inizio stagione ha pagato eccessivamente dei singoli episodi ma da inizio anno ad adesso non c'è mai stato il minimo segno di miglioramento da qualche parte.

Singoli?

Collettivo?

Nulla

Si è partiti giocando decentemente massimo 30 minuti e imbarcando acqua nei restanti, si è continuato così e si è chiuso cosi.

 

Un elettrocardiogramma piatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...