Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ E. B. A. T. ] Essere Bianconeri a Torino III

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
6 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Ciao Mauro, onestamente non so, ma non mi stupisce affatto che gli affitti a Torino siano molto più bassi rispetto a Firenze. Guarda questo articolo molto ben fatto che da un’idea comparativa dei prezzi nelle varie città https://www.ilpost.it/2016/07/01/affitti-citta-italiane/

Grazie mille, mi auguro di rimanere nella mia città ma di certo Torino sarà tra le opzioni migliori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
54 minuti fa, maurogerman16 ha scritto:

Grazie mille, mi auguro di rimanere nella mia città ma di certo Torino sarà tra le opzioni migliori.

Come in tutte le città dipende dove cerchi, c e' una grossa differenza tra un bilocale in Aurora ed una mansarda nel Quadrilatero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, maurogerman16 ha scritto:

Grazie mille, mi auguro di rimanere nella mia città ma di certo Torino sarà tra le opzioni migliori.

 

Quando avrai indicazioni della zona fatti sentire che così ti diamo un po' di informazioni preliminari. Perché rischi di andare ad abitare in un appartamento che se esci sul balcone ti trovi le vele granata fra te e la vista sulla collina... sefz

 

Modificato da Boia faus!
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
3 ore fa, Boia faus! ha scritto:

 

Quando avrai indicazioni della zona fatti sentire che così ti diamo un po' di informazioni preliminari. Perché rischi di andare ad abitare in un appartamento che se esci sul balcone ti trovi le vele granata fra te e la vista sulla collina... sefz

 

ma no adesso il loro tranquillo allenatore le fa togliere gentilmente eh.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5524 messaggi
7 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

OT gigantesco, amici bianconeri ma davvero a Torino gli affitti sono così bassi come vedo nei vari siti immobiliari? ( Ho vinto un concorso nazionale e devo ordinare le possibili sedi e da fiorentino non mi capacito)

 

 

Innanzitutto complimenti e auguri! 

Dipende in che zone della città lo cercheresti. 

Ovviamente in centro costano parecchio di più che in zone periferiche. 

Ci sono però anche zone abbastanza centrali ma dai prezzi abbordabili come Vanchiglia, appena dietro la mole e verso il Po, o magari zona Cenisia/San Paolo tra palazzo di giustizia e parco Ruffini. 

Se vuoi "risparmiare" meglio evitare zona Crocetta e proprio la zona più centrale (via Roma, via Lagrange, Piazza Castello), per tutto il resto si credo proprio che troverai prezzi più bassi che a Firenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
5 ore fa, Il Messaggero ha scritto:

Come in tutte le città dipende dove cerchi, c e' una grossa differenza tra un bilocale in Aurora ed una mansarda nel Quadrilatero

Per carità sempre vero ma a Firenze si trovano dei posti letto in dei tuguri a 400€.

Chiudo OT per non disturbare il thread dei torinesi

4 ore fa, Boia faus! ha scritto:

 

Quando avrai indicazioni della zona fatti sentire che così ti diamo un po' di informazioni preliminari. Perché rischi di andare ad abitare in un appartamento che se esci sul balcone ti trovi le vele granata fra te e la vista sulla collina... sefz

 

Il luogo di lavoro sarebbero i Musei Reali o alternativamente Biblioteca universitaria e Archivio di Stato. Nel caso vi chiederò nuovamente aiuto per non incappare in brutte sorprese

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Innanzitutto complimenti e auguri! 

Dipende in che zone della città lo cercheresti. 

Ovviamente in centro costano parecchio di più che in zone periferiche. 

Ci sono però anche zone abbastanza centrali ma dai prezzi abbordabili come Vanchiglia, appena dietro la mole e verso il Po, o magari zona Cenisia/San Paolo tra palazzo di giustizia e parco Ruffini. 

Se vuoi "risparmiare" meglio evitare zona Crocetta e proprio la zona più centrale (via Roma, via Lagrange, Piazza Castello), per tutto il resto si credo proprio che troverai prezzi più bassi che a Firenze. 

Avevo guardato proprio Vanchiglia e sono rimasto scioccato in positivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5524 messaggi
1 minuto fa, maurogerman16 ha scritto:

Avevo guardato proprio Vanchiglia e sono rimasto scioccato in positivo!

Ti consiglierei però di non andare troppo al ribasso. 

Nel senso che ci sono zone anche sempre abbastanza centrali e ancor più economiche, tipo Aurora, ma evitale .asd

Zona Cenisia/San Paolo è piuttosto tranquilla e abbordabile e da dove ho appena letto che potresti andare non troppo distante, certo zona Vanchiglia é proprio dietro i musei reali. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
8 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Ti consiglierei però di non andare troppo al ribasso. 

Nel senso che ci sono zone anche sempre abbastanza centrali e ancor più economiche, tipo Aurora, ma evitale .asd

Zona Cenisia/San Paolo è piuttosto tranquilla e abbordabile e da dove ho appena letto che potresti andare non troppo distante, certo zona Vanchiglia é proprio dietro i musei reali. 

Grazie, dovessi disgraziatamente finire a Torino riscriverò qui per chiedere ulteriori consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
19 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

Avevo guardato proprio Vanchiglia e sono rimasto scioccato in positivo!

 

Vanchiglia è la New Frontier della movida torinese con prezzi bassissimi e grande offerta di locali.

Se andrai lì ti segnalo il locale con la birra migliore di Torino (a mio soggettivissimo ed insindacabile giudizio...) la Brasseria Augusta Taurinorum in corso Regina quasi ang via Vanchiglia. 

Sono gobbi, si beve benissimo (la bitter Campus è eccezionale) e si mangia strabene con prezzi assolutamente normali.

Chi viene a Torino piange due volte....ah no, quella è napoli... .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
25 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

Vanchiglia è la New Frontier della movida torinese con prezzi bassissimi e grande offerta di locali.

Se andrai lì ti segnalo il locale con la birra migliore di Torino (a mio soggettivissimo ed insindacabile giudizio...) la Brasseria Augusta Taurinorum in corso Regina quasi ang via Vanchiglia. 

Sono gobbi, si beve benissimo (la bitter Campus è eccezionale) e si mangia strabene con prezzi assolutamente normali.

Chi viene a Torino piange due volte....ah no, quella è napoli... .asd

 

Piangi quando arrivi e quando conosci quelli di E.B.A.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi

Non male il richiamo di pubblico dei cagata. A Nizza in tutto ci saranno stati 3000 spettatori. Niente da dire, quando arrivano loro le squadre ospitanti si fregano le mani: incasso record garantito…

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
48 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Non male il richiamo di pubblico dei cagata. A Nizza in tutto ci saranno stati 3000 spettatori. Niente da dire, quando arrivano loro le squadre ospitanti si fregano le mani: incasso record garantito…

 

Tutti corrono ad onorare la storia ed il blasone della vera squadra di Torino sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi

Pare che un gruppettino di guappetti cagata se la sia presa che dei ragazzini locali per poi essere salvati dalla polizia a fronte della reazione degli ultras locali. Una 15ina di fermati e rispediti a Torino. .oddio.  I veri UG si stanno rivoltando nella tomba…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
1 minuto fa, Maidomi ha scritto:

Pare che un gruppettino di guappetti cagata se la sia presa che dei ragazzini locali per poi essere salvati dalla polizia a fronte della reazione degli ultras locali. Una 15ina di fermati e rispediti a Torino. .oddio.  I veri UG si stanno rivoltando nella tomba…

occhio che a nizza ..marsiglia non sono tanto tranquilli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9449 messaggi

ahah saranno tamarri che penseranno di essere gangsta perchè vanno la sera a porta palazzo o in barriera di milano ma se fanno i furbi con gli hooligans francesi ne escono male soprattutto appunto nizza e marsiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4661 messaggi

Dai che è l'anno buono, dai che l'anno buono, dai che è l'anno buono!

Ripetete con me:

Dai che è l'anno buono, dai che l'anno buono, dai che è l'anno buono!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71651 messaggi
13 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Dai che è l'anno buono, dai che l'anno buono, dai che è l'anno buono!

Ripetete con me:

Dai che è l'anno buono, dai che l'anno buono, dai che è l'anno buono!


Per me Samp Spezia Lecce Cremonese sono peggiori e finché hanno Juric possono stare sereni 

 

Ma vedremo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Belotti verso la Roma.

 

OH NOOOO!!!! sefz

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi

Visto adesso che gli sfigati giocheranno sabato col Palermo in Coppa Italia. Visto l’entusiasmo debordante non è difficile prevedere che il Palermo giocherà in casa. 
Palermo e Coppa Italia mi ricordano la finale a Napoli soffertissima e una gara a Torino mille anni fa con noi in classica formazione Coppa Italia piena di riserve delle riserve e pochissimi tifosi, con loro a riempire 3/4 dello stadio. Era il periodo dell’Austerità e per fare incatzare i tifosi ospiti I pochi presenti in Filadelfia intonarono il coro: “Arabi, arabi, dateci il petrolio”. Mi è rimasto impresso perchè chi lo gridava non era propriamente nordico sefz (chi ha frequentato la Fossa e il Juventus Clus Primo Amore sa che la % sabauda era abbastanza ridotta sefz)….. ma tant’è… all’epoca allo stadio valeva tutto pur di far incatzare il tifoso avversario…

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8079 messaggi
10 ore fa, Maidomi ha scritto:

Visto adesso che gli sfigati giocheranno sabato col Palermo in Coppa Italia. Visto l’entusiasmo debordante non è difficile prevedere che il Palermo giocherà in casa. 
Palermo e Coppa Italia mi ricordano la finale a Napoli soffertissima e una gara a Torino mille anni fa con noi in classica formazione Coppa Italia piena di riserve delle riserve e pochissimi tifosi, con loro a riempire 3/4 dello stadio. Era il periodo dell’Austerità e per fare incatzare i tifosi ospiti I pochi presenti in Filadelfia intonarono il coro: “Arabi, arabi, dateci il petrolio”. Mi è rimasto impresso perchè chi lo gridava non era propriamente nordico sefz (chi ha frequentato la Fossa e il Juventus Clus Primo Amore sa che la % sabauda era abbastanza ridotta sefz)….. ma tant’è… all’epoca allo stadio valeva tutto pur di far incatzare il tifoso avversario…

AHAHAH bel coro. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Il 31/7/2022 alle 00:37 , Maidomi ha scritto:

Pare che un gruppettino di guappetti cagata se la sia presa che dei ragazzini locali per poi essere salvati dalla polizia a fronte della reazione degli ultras locali. Una 15ina di fermati e rispediti a Torino. .oddio.  I veri UG si stanno rivoltando nella tomba…

A Nizza è già pericoloso girare da turista

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
32 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

a fine mese vado a mangiare le cozze. :D 

Io sconfino a settembre ma mi fermo a mentone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Il 1/8/2022 alle 20:41 , Maidomi ha scritto:

Visto adesso che gli sfigati giocheranno sabato col Palermo in Coppa Italia. Visto l’entusiasmo debordante non è difficile prevedere che il Palermo giocherà in casa. 
Palermo e Coppa Italia mi ricordano la finale a Napoli soffertissima e una gara a Torino mille anni fa con noi in classica formazione Coppa Italia piena di riserve delle riserve e pochissimi tifosi, con loro a riempire 3/4 dello stadio. Era il periodo dell’Austerità e per fare incatzare i tifosi ospiti I pochi presenti in Filadelfia intonarono il coro: “Arabi, arabi, dateci il petrolio”. Mi è rimasto impresso perchè chi lo gridava non era propriamente nordico sefz (chi ha frequentato la Fossa e il Juventus Clus Primo Amore sa che la % sabauda era abbastanza ridotta sefz)….. ma tant’è… all’epoca allo stadio valeva tutto pur di far incatzare il tifoso avversario…

Non ti ricordi il 6 a 0 al Comunale del 1984 in Coppa Italia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...