Vai al contenuto
Rete di Bettega para Zoff!

La Juve più forte di sempre

Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

sarò strano io perchè la citano in molti... ma io tutto questo feticismo per una squadra che ha vinto una coppa italia nel 1982-83 non lo concepisco.

 

un anno dopo...

 

TACCONI GENTILE CABRINI BONINI BRIO SCIREA VIGNOLA TARDELLI ROSSI PLATINI BONIEK

 

con questa scudetto e coppa delle coppe

 

mi pare un attimino meglio...

 

Però Sabaudo, forte, sulla carta, spesso non fa scopa con vincente, altrimenti l'Olanda avrebbe due Mondiali in più e l'Argentina due in meno, il primo esempio che mi viene in mente.

Con questo assunto dovremmo eleggere come la pií forte la Juve una delle Juve di Allegri che a leggere quà e la sembra una delle peggiori di sempre  .asd

Insomma dovremmo scindere il topic in due, uno la più vincente basata su dati oggettivi e l'altro quella più forte basata più si percezioni personali emozionali ed affettive. 

  • Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
33 minuti fa, Andystars ha scritto:

Come valore dei singoli Calciatori la Juventus del Secondo anno di Capello era la più forte, anche se poi Molto dipende dalle vittorie. Per esempio, la Prima Juventus di Lippi non era tutto questo splendore come Calciatori.... Eppure ha vinto tutto. Le Juventus di Trapattoni poi erano tra le Migliori di sempre.

Deschamps-Paulo Sousa a centrocampo era una cosa illegale per fosforo, personalità e cattiveria. Vialli,Dell Piero,Ravanelli,Baggio in avanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Paulo Sousa 6 said:

Deschamps-Paulo Sousa a centrocampo era una cosa illegale per fosforo, personalità e cattiveria. Vialli,Dell Piero,Ravanelli,Baggio in avanti.

Poi giocavano i Porrini, Orlando, Tacchinardi, Iuliano, Dimas e Pecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
Adesso, Andystars ha scritto:

Poi giocavano i Porrini, Orlando, Tacchinardi, Iuliano, Dimas e Pecchia.

Si ma questi erano giocatori di contorno. C'erano Ferrara,Di Livio,Conte. Tra l'altro Porrini e Carrera erano ottimi difensori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2109 messaggi
Il 6/7/2022 alle 14:52 , joyce ha scritto:

Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

Tardelli Bonini Boniek

Platini

Rossi Bettega

Anche io concordo con questa versione.

Brio aveva qualche lacuna; Bonini non aveva il carisma di Furino; Rossi non è diventato il centravanti che speravamo. Queste le cose negative

Gli altri dei mostri sacri

Platini il miglior giocatore che ho visto nella Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
12 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Si ma questi erano giocatori di contorno. C'erano Ferrara,Di Livio,Conte. Tra l'altro Porrini e Carrera erano ottimi difensori.

Erano anche quelli di contorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
7 minuti fa, Andystars ha scritto:

Erano anche quelli di contorno.

Ferrara e Di Livio erano stratitolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Paulo Sousa 6 said:

Ferrara e Di Livio erano stratitolari.

Ho capito, ma Di Livio non era un fenomeno. E ti dirò di più, lo stesso Ferrara era un ottimo difensore, ma di certo non è che si è vinto per Ferrara e Di Livio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
21 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Anche io concordo con questa versione.

Brio aveva qualche lacuna; Bonini non aveva il carisma di Furino; Rossi non è diventato il centravanti che speravamo. Queste le cose negative

Gli altri dei mostri sacri

Platini il miglior giocatore che ho visto nella Juve

Beh Rossi si è molto sacrificato per Platini e Boniek comunque ha segnato diversi goal decisivi  è stato comunque un grande campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
24 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ho capito, ma Di Livio non era un fenomeno. E ti dirò di più, lo stesso Ferrara era un ottimo difensore, ma di certo non è che si è vinto per Ferrara e Di Livio.

Di Livio non era un fenomeno e lasciava il palcoscenico ad altri, ma era di unìintelligenza tattica e di una personalità notevoli, Ferrara era un gran difensore. Forse questa squadra aveva meno appeal di quella di Capello, ma come carttere e personalità le era superiore. Poi c'era il Marcello.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
10 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Di Livio non era un fenomeno e lasciava il palcoscenico ad altri, ma era di unìintelligenza tattica e di una personalità notevoli, Ferrara era un gran difensore. Forse questa squadra aveva meno appeal di quella di Capello, ma come carttere e personalità le era superiore. Poi c'era il Marcello.oo

Mah non lo so, erano epoche diverse, detto questo Lippi era un ottimo Allenatore, ma Secondo me è stato più fortunato che bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
17 ore fa, Sabaudo ha scritto:

sarò strano io perchè la citano in molti... ma io tutto questo feticismo per una squadra che ha vinto una coppa italia nel 1982-83 non lo concepisco.

 

un anno dopo...

 

TACCONI GENTILE CABRINI BONINI BRIO SCIREA VIGNOLA TARDELLI ROSSI PLATINI BONIEK

 

con questa scudetto e coppa delle coppe

 

mi pare un attimino meglio...

Beh una squadra molto simile ma quella dell anno prima era comunque fortissima pagammo lo scotto dell' ambientamento in Italia di Platini e Boniek, ma lottammo per scudetto, finale maledetta con l Amburgo e coppa Italia  e ai tempi delle panchine corte fare un triplete era veramente una cosa semi impossibile 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi

Della storia non lo so 

Quella che mi impressionò fu la Juventus 96/97 

Anche la Juventus 05/06 era una bella corazzata ,peccato per le pressioni esterne dei media che ci infangarono e per il mondiale alle porte,dove molti giocatori si risparmiarono, soprattutto i francesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
Il 7/7/2022 alle 22:57 , gsm88 ha scritto:

Direi la juve di Lippi,sia del primo periodo che del secondo. Avevamo giocatori illegali,inutile fare i nomi. La più forte però secondo me in assoluto è quella di Capello,ed è un mistero di come abbia vinto "solo" due scudetti,con quei nomi. 

secondo me con l'arrivo di Vieira avevamo messo apposto il centrocampo

avevamo gia' ucciso il campionato col solo girone di andata

poi secondo me da marzo in poi i giornali pompavano gia' farsopoli e forse qualcuno si e' fatto distrarre dalle continue voci su di noi

e anche con  il mondiale alle porte,  ho visto  qualche giocatore  risparmiarsi, soprattutto i francesi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
9 ore fa, Andystars ha scritto:

Mah non lo so, erano epoche diverse, detto questo Lippi era un ottimo Allenatore, ma Secondo me è stato più fortunato che bravo.

Il Marcello?Era avanti 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
10 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si ma questi erano giocatori di contorno. C'erano Ferrara,Di Livio,Conte. Tra l'altro Porrini e Carrera erano ottimi difensori.

anche  i Torricelli, Marocchi ,Jugovic ,Lombardo, Padovano non erano male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Andystars ha scritto:

Ho capito, ma Di Livio non era un fenomeno. E ti dirò di più, lo stesso Ferrara era un ottimo difensore, ma di certo non è che si è vinto per Ferrara e Di Livio.

 

si e' vinto per il gruppo

era un gruppo unito e fatto di molti  italiani

Modificato da battagliero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi
21 ore fa, Sabaudo ha scritto:

sarò strano io perchè la citano in molti... ma io tutto questo feticismo per una squadra che ha vinto una coppa italia nel 1982-83 non lo concepisco.

 

un anno dopo...

 

TACCONI GENTILE CABRINI BONINI BRIO SCIREA VIGNOLA TARDELLI ROSSI PLATINI BONIEK

 

con questa scudetto e coppa delle coppe

 

mi pare un attimino meglio...

Aldilà del fatto che anche quella che hai citato è un'ottima formazione non giudicherei una squadra da quello che ha vinto, altrimenti ce ne sarebbero di più scarse che hanno conseguito più successi di quella che hai menzionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2022
2 messaggi

Non posso scegliere la più forte ma per me le più forti sono queste 2

 

Juventus 83-84

Tacconi Cabrini Gentile Scirea Brio Tardelli Furino Bonini Boniek Platini Rossi 

(Pur mancando il portiere Zoff e' stato sapientemente rimpiazzato dal grande Tacconi. Per il resto c'erano tutti i grandi campioni del mondo,mancava solo Bettega ma un attacco con Boniek Platini e Rossi era stratosferico. Per me la coppia Platini e Boniek la coppia juventina più formidabile e incisiva  di sempre(in termine di qualità-incisivita`). Voto per questa e non per la precedente perché fu molto più concreta. Vinsimo in un solo anno l'accoppiata scudetto-coppa delle coppe,tanta roba.

 

 

Juventus 2002-2003 

Buffon Ferrara Montero Thuram Zambrotta  Camoranesi Tacchinardi Davids Nedved Del Piero Trezeguet. 

Per me questa Juve,al pari delle migliori di Trapattoni,aveva i requisiti per vincere tutto. Aveva vinto il campionato italiano in un momento in cui il calcio italiano ha dominato la Champions e ha fatto un grande percorso in Champions purtroppo inciampando sulla finale decisiva. Ma penso non si possa discutere la grande qualità di questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il Marcello?Era avanti 20 anni.

Semplicemente il nostro miglior allenatore per distacco.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
9 minuti fa, Juvera ha scritto:

Non posso scegliere la più forte ma per me le più forti sono queste 2

 

Juventus 83-84

Tacconi Cabrini Gentile Scirea Brio Tardelli Furino Bonini Boniek Platini Rossi 

(Pur mancando il portiere Zoff e' stato sapientemente rimpiazzato dal grande Tacconi. Per il resto c'erano tutti i grandi campioni del mondo,mancava solo Bettega ma un attacco con Boniek Platini e Rossi era stratosferico. Per me la coppia Platini e Boniek la coppia juventina più formidabile e incisiva  di sempre(in termine di qualità-incisivita`). Voto per questa e non per la precedente perché fu molto più concreta. Vinsimo in un solo anno l'accoppiata scudetto-coppa delle coppe,tanta roba.

 

 

Juventus 2002-2003 

Buffon Ferrara Montero Thuram Zambrotta  Camoranesi Tacchinardi Davids Nedved Del Piero Trezeguet. 

Per me questa Juve,al pari delle migliori di Trapattoni,aveva i requisiti per vincere tutto. Aveva vinto il campionato italiano in un momento in cui il calcio italiano ha dominato la Champions e ha fatto un grande percorso in Champions purtroppo inciampando sulla finale decisiva. Ma penso non si possa discutere la grande qualità di questa Juve.

 

Vero. Quella 2002-2003 è una Juventus poco citata, forse per via della finale di Manchester, però era una squadra con personalità a vagonate.

Un grande mix di carisma e qualità, con Lippi a guidare il gruppo con intuizioni importanti (cambio ruolo di Zambrotta, inserimento di Camoranesi). E un Nedved che non stiamo nemmeno a dire...

Ero un pischelletto, ma ricordo che si aveva sempre la sensazione di poter vincere la partita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
57 minuti fa, Gelone ha scritto:

Semplicemente il nostro miglior allenatore per distacco.

Il più grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
2 ore fa, battagliero ha scritto:

anche  i Torricelli, Marocchi ,Jugovic ,Lombardo, Padovano non erano male

Jugovic era un gran centrocampista eh. Torricelli aveva 2 palle in titanio.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2022
2 messaggi
2 ore fa, battagliero ha scritto:

anche  i Torricelli, Marocchi ,Jugovic ,Lombardo, Padovano non erano male

Jugovic mi risulta che fosse un grande giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...