Vai al contenuto
Rete di Bettega para Zoff!

La Juve più forte di sempre

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
11993 messaggi
4 ore fa, battagliero ha scritto:

secondo me con l'arrivo di Vieira avevamo messo apposto il centrocampo

avevamo gia' ucciso il campionato col solo girone di andata

poi secondo me da marzo in poi i giornali pompavano gia' farsopoli e forse qualcuno si e' fatto distrarre dalle continue voci su di noi

e anche con  il mondiale alle porte,  ho visto  qualche giocatore  risparmiarsi, soprattutto i francesi

52 su 57 punti all’andata,in una sola occasione facemmo meglio mi pare. Ricordo che da marzo in poi ci fu un calo con diversi pareggi. Ma a livello di rosa eravamo veramente spaventosi,tant’è vero che nella finale dei mondiali c’erano in campo tipo 10 bianconeri 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63108 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, gsm88 ha scritto:

52 su 57 punti all’andata,in una sola occasione facemmo meglio mi pare. Ricordo che da marzo in poi ci fu un calo con diversi pareggi. Ma a livello di rosa eravamo veramente spaventosi,tant’è vero che nella finale dei mondiali c’erano in campo tipo 10 bianconeri 

Altri 2 scarsoni di quella rosa che non erano in campo in quella finale, si chiamavano Ibrahimovic e Nedved, ma "91 punti, teste di caxxo!" (cit.) li abbiamo fatti solo perchè Moggi chiudeva gli arbitri negli spogliatoi e faceva squalificare preventivamente i giocatori delle altre squadre, campioni del calibro di Petruzzi e Nastase..

 

 

 

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi
Inviato (modificato)

Io non ero neppure uno spermatozoo negli anni 80 ed ero piccolissimo negli anni 90, ma leggendo i nomi dico la Juve degli anni 80 come quella più forte, aveva il miglior giocatore al mondo prima dell'avvento di Maradona, i campioni del mondo, tutti gli altri campioni tipo Boniek ecc, peccato che la loro consacrazione sia arrivata in quella maledetta serata dell'85, sarebbe potuta essere davvero una squadra leggendaria con 3-4 CL.

 

Nel 90 però mi sa che era quando giocavamo meglio e poi vabbè, avevamo dei giocatori pazzeschi pure li, il mitico Zidane, peccato non aver tenuto più anni gente come Vieri, però...

 

Quella a cui sono più legato io è quella del 2011 2012, perchè il calcio lo seguivo già dal 2001, ma le partite cominciai a seguire dalla stagione della B, per cui la stagione 11 12 fu la mia prima veramente vincente, e come tutti sapete la combo gioco spettacolare più stadio fu davvero magica

 

E poi quella del 2014 2015, perchè è stata la prima cavalcata europea che ho vissuto davvero (anche se nel 2003 vidi le partite di CL trasmesse da Mediaset, ma non ero tanto tifoso da bambino), e quindi vissi emozioni nuove. Quel maledetto di Cakir non mi ha permesso di coronare quella stagione come si deve, peccato 

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi

Per Capello secondo me il problema era che avevamo una panchina davvero scadente, a parte ovviamente l'attacco, ma in difesa e centrocampo non avevamo riserve in pratica, il Milan aveva una rosa molto più lunga

 

Secondo me senza Calciopoli non sarebbe stato scontato quel dominio incontrastato che tanti dicono che sarebbe successo sicuramente, perchè era una squadra parecchio vecchia, Zambrotta, Thuram, Emerson, Vieira, Cannavaro negli anni successivi andarono sempre più in calando ad esempio, insomma Moggi e Giraudo avrebbero dovuto affrontare una grossa ricostruzione della rosa per ringiovanirla, certo erano due fenomeni quindi probabilmente ci sarebbero riusciti. Diciamo che la stagione 2006 2007 sarebbe stata l'ultima chiamata per la CL per quasi tutti quei giocatori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
29 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Io non ero neppure uno spermatozoo negli anni 80 ed ero piccolissimo negli anni 90, ma leggendo i nomi dico la Juve degli anni 80 come quella più forte, aveva il miglior giocatore al mondo prima dell'avvento di Maradona, i campioni del mondo, tutti gli altri campioni tipo Boniek ecc, peccato che la loro consacrazione sia arrivata in quella maledetta serata dell'85, sarebbe potuta essere davvero una squadra leggendaria con 3-4 CL.

 

Nel 90 però mi sa che era quando giocavamo meglio e poi vabbè, avevamo dei giocatori pazzeschi pure li, il mitico Zidane, peccato non aver tenuto più anni gente come Vieri, però...

 

Quella a cui sono più legato io è quella del 2011 2012, perchè il calcio lo seguivo già dal 2001, ma le partite cominciai a seguire dalla stagione della B, per cui la stagione 11 12 fu la mia prima veramente vincente, e come tutti sapete la combo gioco spettacolare più stadio fu davvero magica

 

E poi quella del 2014 2015, perchè è stata la prima cavalcata europea che ho vissuto davvero (anche se nel 2003 vidi le partite di CL trasmesse da Mediaset, ma non ero tanto tifoso da bambino), e quindi vissi emozioni nuove. Quel maledetto di Cakir non mi ha permesso di coronare quella stagione come si deve, peccato 

Sicuramente è stato un dispiace immenso ..ma stai tranquillo che se un’altra società di calcio italiana avesse vissuto e subito al posto nostro la tragedia come quella dell’Heysel non sarebbe stata attaccata e criminalizzata dai media come accadde  a noi all’epoca , questo è il mio parere personale almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9520 messaggi
10 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Sicuramente è stato un dispiace immenso ..ma stai tranquillo che se un’altra società di calcio italiana avesse vissuto e subito al posto nostro la tragedia come quella dell’Heysel non sarebbe stata attaccata e criminalizzata dai media come accadde  a noi all’epoca , questo è il mio parere personale almeno.

questo lo penso pure io, sicuramente non ci sarebbero critiche alla juve per aver tenuto la coppa ecc (a chi avrebbe dovuto restituirla? alla uefa che fece scelte scellerate? al liverpool? boh)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, gsm88 ha scritto:

52 su 57 punti all’andata,in una sola occasione facemmo meglio mi pare. Ricordo che da marzo in poi ci fu un calo con diversi pareggi. Ma a livello di rosa eravamo veramente spaventosi,tant’è vero che nella finale dei mondiali c’erano in campo tipo 10 bianconeri 

 

Giocavamo con 2 palloni d'oro - Nedved e Cannavaro 

E la finale mondiale giocavano Juve A contro Juve B

Modificato da battagliero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
15 ore fa, Fabri BN ha scritto:

 

Vero. Quella 2002-2003 è una Juventus poco citata, forse per via della finale di Manchester, però era una squadra con personalità a vagonate.

Un grande mix di carisma e qualità, con Lippi a guidare il gruppo con intuizioni importanti (cambio ruolo di Zambrotta, inserimento di Camoranesi). E un Nedved che non stiamo nemmeno a dire...

Ero un pischelletto, ma ricordo che si aveva sempre la sensazione di poter vincere la partita.

La finale di Manchester l'abbiamo persa negli ultimi minuti di Juventus-Realmadrid quando hanno diffidato Nedved.

L'impressione che ho avuto subito, personalmente è stata quella.

 

Sia la Juve di Lippi del 2003 che le due Juventus di Allegri finaliste(ma pure quella del primo Cristiano) sono per me Mooooooolto superiori alla Juve di Capello(che è forse quella al quale sono più legato per certi versi, ma non la riesco a considerare così forte per mille motivi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11993 messaggi
15 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Altri 2 scarsoni di quella rosa che non erano in campo in quella finale, si chiamavano Ibrahimovic e Nedved, ma "91 punti, teste di caxxo!" (cit.) li abbiamo fatti solo perchè Moggi chiudeva gli arbitri negli spogliatoi e faceva squalificare preventivamente i giocatori delle altre squadre, campioni del calibro di Petruzzi e Nastase..

 

 

 

Lasciamo perdere va…farsopoli ormai sanno tutti che è stata una manovra dei cartonati,con dirigenti compiacenti dovunque.  Però dico che a livello di rosa quella era la migliore in assoluto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Per me due

 

1984

1997

 

Poina ruota

1995

2015

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
Il 8/7/2022 alle 23:58 , Sabaudo ha scritto:

sarò strano io perchè la citano in molti... ma io tutto questo feticismo per una squadra che ha vinto una coppa italia nel 1982-83 non lo concepisco.

 

un anno dopo...

 

TACCONI GENTILE CABRINI BONINI BRIO SCIREA VIGNOLA TARDELLI ROSSI PLATINI BONIEK

 

con questa scudetto e coppa delle coppe

 

mi pare un attimino meglio...

 

Si parla di Juve più forte di sempre, non di quanti trofei abbia portato in bacheca: per gli uomini che aveva (9 nazionali ) IMHO è stata la più forte. Avesse vinto la coppa dei Campioni probabilmente l'avresti pensata così anche tu. La tua formazione con la nostra differisce dal portiere (Tacconi al posto di uno Zoff ritiratosi proprio a causa di quella finale persa, altrimenti - parole di Zoff - avrebbe giocato una altro anno) e dall'ala (Vignola - riserva di Penzo che non ricordo perchè giocò quella finale - al posto di Bettega), ma in sostanza è la stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

La Juventus di Del Neri......

topolino_appeso.jpg.2515d8866d154a87280f722466904d61.jpg.00f043b6988951de357633b557f72714.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi

come proposta di gioco la più forte senza dubbio la prima di lippi

come nomi in campo quella di capello 2006 era impressionante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

La mia la Juve tutta italiana del 76-77

 

           zoff

Gentile scirea morini cuccureddu

  Causio benetti furino tardelli

    Bonimba Bettega

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi

Per completezza inserisco anche la formazione della Juve del 1933-1934 (il quarto scudetto del quinquennio d'oro) che poi costituì anche la base per la nazionale azzurra che vinse il primo titolo mondiale in quell'anno:

 

Combi; Rosetta, Caligaris; Varglien, Monti, Bertolini; Sernagiotto, Cesarini, Borel, Ferrari, Orsi

All.Carcano

 

Una formazione italiana con presenza di oriundi che garantivano la cosiddetta garra sudamericana. Una formazione molto esperta in cui però brillava il giovane centravanti "Farfallino" Borel, che a soli 20 anni vinse la classifica cannonieri davanti a nomi come Meazza e Piola

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi

Probabilmente la Juve che "più ho tifato" in tutta la mia vita è stata questa:

 

Buffon

Grygera

Legrottaglie

Chiellini

Molinaro

Camoranesi

C.Zanetti

Nocerino

Nedved

Del Piero

Trezeguet

 

Una delle peggiori Juventus, ma tra Calciopoli e mie vicende private, la tifai in maniera quasi ossessiva. Non mi perdevo neanche un programma di Juventus TV .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76210 messaggi

La prima Juve di Lippi .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
1 ora fa, Gidan 89 ha scritto:

Probabilmente la Juve che "più ho tifato" in tutta la mia vita è stata questa:

 

Buffon

Grygera

Legrottaglie

Chiellini

Molinaro

Camoranesi

C.Zanetti

Nocerino

Nedved

Del Piero

Trezeguet

 

Una delle peggiori Juventus, ma tra Calciopoli e mie vicende private, la tifai in maniera quasi ossessiva. Non mi perdevo neanche un programma di Juventus TV .asd

Con i numeri rossi che erano pure un pugno nell'occhio sefz

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
6 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

 

 

Una delle peggiori Juventus, la tifai in maniera quasi ossessiva. Non mi perdevo neanche un programma di Juventus TV .asd

BHE anche io ho bei ricordi del mio amore per la juve anche negli anni in cui non si vinceva niente (o poco), gli anni di rush , di zavarov, rui barros ecc 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5753 messaggi
8 ore fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Che Juve ragazzi...

E quanti giocatori tecnici.

Quanta tecnica.

Anche i difensori o centrocampisti usavano l'esterno, pochi monopiede, anzi moltissimi usavano bene anche il piede "debole".

Molti meno muscoli e fisicità ma il pallone veniva trattato molto meglio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Su tutte, la Juventus 1996/1997. Non ricordo una squadra tanto dominante in Champions, forse giusto il Barcellona del 2009 (e ancora non si sa come facemmo a perdere quella maledetta finale). Non perdevo un numero di Forza Juve e ho quasi tutte le VHS di Video Juve di quell'anno. Fu un attaccamento da vero fanatico, a soli 8 anni. E che campagna acquisti facemmo quell'Estate: Iuliano, Montero, Zidane, Boksic, Vieri, Amoruso.

 

Poi ci sono state altre Juve che mi porterò sempre nel cuore:

2002/2003, 2011/2012, 2014/2015.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
22 ore fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Che Juve ragazzi...

Platini non correva, bella balla, era ovunque, fece una partita incredibile, fuoriclasse come pochissimi altri

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...