Vai al contenuto
Rete di Bettega para Zoff!

La Juve più forte di sempre

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
Inviato (modificato)

Sta per partire la nuova stagione speriamo tutti di rivedere presto una Juve protagonista in Italia e in Europa  personalmente mi auguro di rivedere presto una Juve simile nello spirito a quella a cui sono più legato quella del Trap della stagione dei 51 punti e della Coppa UEFA o della Juve post mundial spagnolo  con i campioni del mondo Platini Boniek e Bettega . 

 Chiaramente ricordo con piacere  la Juve della triade e di Lippi  ma a livello affettivo sono più legato alla Juve di Boniperti e del Trap  . Ho gioito più che mai per le vittorie dell’ultimo ciclo  visto quanto accaduto con farsopoli ma purtroppo in chiave europea non siamo più stati in grado di ripetere i successi del passato . Voi a quale Juve siete più legati ?                                      

 

Modificato da Rete di Bettega para Zoff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8165 messaggi
Inviato (modificato)

gigi barza leo chiello lich vidal pirlo marchisio asa tevez llorente

 

 

squadra che adoravo.

adoravo ogni singolo giocatore.

Modificato da PiemonteBianconero
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi
Inviato (modificato)

La Juve del primo Lippi, una delle migliori Juve che io abbia mai visto e piena di campioni anche se alcuni hanno giocato solo per pochi anni: Del Piero, Vialli, Ravanelli, Deschamp, Zidane, F.Inzaghi, Boksic, Vieri, Ferrara, Pessotto, Peruzzi, Iuliano, Montero, Torricelli, Conte, Davids, ecc... la squadra che ha disputato 4 finali europee di fila e che meritava molto di più nelle competizioni europee, così come è davvero difficile non ricordare il 6-1 rifilato al Milan in trasferta o il 6-1 in supercoppa europea al Paris Saint Germain, una squadra talmente forte che gli avversari incapaci di contrastarla si sono dovuti inventare i complotti come i favori arbitrali e il doping, purtroppo a livello mediatico Torino conta poco o niente non avendo nè tv e nè radio ma solo 2 giornali (non so negli anni '90 ma oggi questi 2 giornali sono anche di propietà di gruppi editoriali romani... quindi di torinese non c'è niente...) e la macchina del fango avviata dai vari media milanesi e romani ha funzionato (e funziona tuttora) alla perfezione!

 

Modificato da siseneg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5769 messaggi

Ne metto 3.

La Juve periodo 82/85

La Juve periodo 94/98

La Juve dei primi 2 anni allo stadium

 

Se proprio dovessi scegliere tra queste 3, dico quella 94/98, quella che mi ha fatto divertire di più

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi
1 hour ago, Rete di Bettega para Zoff! said:

Sta per partire la nuova stagione speriamo tutti di rivedere presto una Juve protagonista in Italia e in Europa  personalmente mi auguro di rivedere presto una Juve simile nello spirito a quella a cui sono più legato quella del Trap della stagione dei 51 punti e della Coppa UEFA o della Juve post mundial spagnolo  con i campioni del mondo Platini Boniek e Bettega . 

 Chiaramente ricordo con piacere  la Juve della triade e di Lippi  ma a livello affettivo sono più legato alla Juve di Boniperti e del Trap  . Ho gioito più che mai per le vittorie dell’ultimo ciclo  visto quanto accaduto con farsopoli ma purtroppo in chiave europea non siamo più stati in grado di ripetere i successi del passato . Voi a quale Juve siete più legati ?                                      

 

 

per motivi anagrafici non mi sono trovato però penso che quelle erano due grandi Juve, mi sarebbe piaciuto parecchio vedere quella degli anni '80 con Platini, P.Rossi, Scirea, Tardelli, Bettega, Cabrini, Zoff, ecc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2011
164 messaggi

ZoffCuccureddoGentileFurinoMoriniScireaCausioTardelliBoninsegnaBenettiBettega, tutto di un fiato

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63112 messaggi
Inviato (modificato)

Chiaramente il giudizio, per forza di cose, è influenzato molto dall'età anagrafica...per quanto mi riguarda sono molto affezionato alla juve del 76-77, scudetto vinto all'ultima giornata con un punto sul Torino (51 a 50) e, soprattutto, vittoria della Coppa Uefa, primo trofeo internazionale finalmente vinto, con formazione di tutti calciatori italiani.

Tutta gente con palle cubiche...

Modificato da Tiger Jack
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi
Inviato (modificato)
12 minutes ago, torino juventina2 said:

Ne metto 3.

La Juve periodo 82/85

La Juve periodo 94/98

La Juve dei primi 2 anni allo stadium

 

Se proprio dovessi scegliere tra queste 3, dico quella 94/98, quella che mi ha fatto divertire di più

 

 

.quoto tutto tranne quella dello stadium, secondo me la migliore Juve di quel periodo sono stati il 3° ed il 4° anno per intenderci l'ultima di Conte (con i 102 punti) e la prima di Allegri (dove siamo andati davvero vicini alla vittoria della Maledetta, sarebbe bastato un po di esperienza in più... e magari se fischiavano quel rigore...), giocatori forti tutti insieme come Tevez, Llorente, Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio (intero) e la BBC non ne abbiamo più avuti!

Modificato da siseneg
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5769 messaggi
5 minuti fa, siseneg ha scritto:

.quoto tutto tranne quella dello stadium, secondo me la migliore Juve di quel periodo sono stati il 3° ed il 4° anno per intenderci l'ultima di Conte (con i 102 punti) e la prima di Allegri (dove siamo andati davvero vicini alla vittoria della Maledetta, sarebbe bastato un po di esperienza in più... e magari se fischiavano quel rigore...), giocatori forti tutti insieme come Tevez, Llorente, Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio (intero) e la BBC non ne abbiamo più avuti!

 

sono andato a sensazioni personali .asd

 

la Juve 82/85 perchè quella legata all'infanzia, quella che mi ha fatto diventare juventino quando avevo 5/6 anni, poi era fortissima, tanti italiani, gente tostissima e di valore grande valore umano.

 

la Juve 94/98 perchè quella che mi ha fatto divertire e godere di più, dominante giocava davvero bene, un modello anche in europa

 

la Juve dei primi 2 anni di stadium, forte ma non fortissima, però c'era un entusiasmo e una voglia di assistere alle partite che poi è andata poco a poco scemando.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Premesso che molti dicono che la più forte di tutte era quella che perse ad Atene con l'Amburgo, e in effetti basta leggere le formazioni per rendersene conto (di fatto una squadra Mostruosa), ma io avevo un anno e mezzo per cui ricordo ben poco

 

Premesso ciò e quindi escludendo quella, credo che come quella del 96/97 non vi sia mai stata nessuna Juventus.

Forse come terzini ce n'erano di più in voga e quotati, ma complessivamente e come peso offensivo non ricordo nulla di simile

 

 

Come abbiamo fatto a perdere queste 2 Coppe dei Campioni non si sa.

O meglio lo so... siamo la Juventus

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi

forse quella del 2002/03

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

Tardelli Bonini Boniek

Platini

Rossi Bettega

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
22 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Premesso che molti dicono che la più forte di tutte era quella che perse ad Atene con l'Amburgo, e in effetti basta leggere le formazioni per rendersene conto (di fatto una squadra Mostruosa), ma io avevo un anno e mezzo per cui ricordo ben poco

 

Premesso ciò e quindi escludendo quella, credo che come quella del 96/97 non vi sia mai stata nessuna Juventus.

Forse come terzini ce n'erano di più in voga e quotati, ma complessivamente e come peso offensivo non ricordo nulla di simile

 

 

Come abbiamo fatto a perdere queste 2 Coppe dei Campioni non si sa.

O meglio lo so... siamo la Juventus

 

quoto in pieno

 

la squadra che è andata a stamparne 6 in faccia al milan berlusconiano, quella che ha disintegrato l'ajax 4-1 in casa, quella che ha vinto l'intercontinentale, quella che...........ha perso quella troya di finale col dortmund

 

quella, per me

 

e seguo la juve dal 1982-83, quindi innamorato del calcio grazie a platini

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

La prima Juve della mia memoria è quella della finale di Belgrado, 1973, contro il mitologico Ajax.

 

La mia Juve preferita è quella che ho postato, '82-'83.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7072 messaggi

Se parliamo solo di nomi (tralasciando risultati ecc) direi la Juve 1982-1983 e la 2005-2006 senza minima ombra di dubbio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
Inviato (modificato)

Roma, 22 maggio 1996

 

Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Vierchowood, Pessotto; Conte, Sousa, Deschamps; Vialli, Del Piero, Ravanelli.

Rampulla, Porrini, Jugovic, Di Livio, Padovano.

All. Lippi

 

Non è forse la più forte, ma è quella a cui sono legato di più.

Modificato da franco catanese
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16577 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

Tardelli Bonini Boniek

Platini

Rossi Bettega

senza dubbio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

Quanto ai giocatori bianconeri preferiti di sempre, io non ho dubbi:

 

Roberto Bettega

Zizou Zidane 

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Ad Atene portai un bandierone gigantesco, tipo 3 metri per 4. Una scomodità unica tra pullman, traghetto, pullman, Patrasso, Atene, alberghi e compagnia.

 

A fine partita lo scambiai con la sciarpa giallonera di in tifoso dell'AEK, che devo ancora avere, da qualche parte.

 

Non so perché ma quelli dell'AEK tifavano Juve mentre quelli dell'Olimpyakos erano accanitamente contro. Ci assaltarono il pullman quando entrammo in Atene ma un attimo dopo dalla piazza sbucarono centinaia di juventini che cominciarono ad inseguirli, e ne presero uno, che intanto, scappando, era caduto.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Come impressione di forza sprigionata dico, di quelle che ho visto:

 

1) 1996/97

 

2) 2018-19

 

3) 1997/98

 

4) 2016/17

 

5) 2014/15

 

6) 2002/03

 

7) 2005/06

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
3 ore fa, isleman ha scritto:

ZoffCuccureddoGentileFurinoMoriniScireaCausioTardelliBoninsegnaBenettiBettega, tutto di un fiato

 

 

 

3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Chiaramente il giudizio, per forza di cose, è influenzato molto dall'età anagrafica...per quanto mi riguarda sono molto affezionato alla juve del 76-77, scudetto vinto all'ultima giornata con un punto sul Torino (51 a 50) e, soprattutto, vittoria della Coppa Uefa, primo trofeo internazionale finalmente vinto, con formazione di tutti calciatori italiani.

Tutta gente con palle cubiche...

 

Forse non la più forte ma sicuramente la più tosta,  tutta gente che non se la faceva fare sotto il naso non me ne viene in mente uno che è uno di questi che in un contrasto avrebbe tirato indietro la gamba, mettiamoci che sette di questi regalarono a Bearzot la struttura portante della nazionale che un anno dopo avrebbe disputato il mondiale in Argentina...si decisamente questa è la mia Juve.

PS la partita di ritorno nella bolgia  del S.Mames.....partita che non voleva finire...ma poi che soddisfazione 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8918 messaggi

96, 97, 98

 

Dalla bacheca non si direbbe, ma eravamo la squadra più forte del mondo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103866 messaggi
Inviato (modificato)

Non sono in grado. 

 

Alcune grandi Juventus non le ho praticamente toccate con mano.  

Diventa anche difficile stabilire quando una di queste "comincia e finisce". Si parla di singole stagioni, singoli cicli, interi corsi che prendono come riferimenti allenatori/dirigenti? 

Ad epoche diverse inoltre corrispondono rapporti di forza diversi, ci son stati tempi in cui il calcio che contava era quello che si giocava in Italia, altri in cui è successo il contrario. Fino a pochi decenni fa il palcoscenico europeo praticamente non veniva preso in considerazione, ed anche in epoca moderna si è passata da squadre vincitrici non irresistibili a squadroni che entrano nei libri di storia. 

Infine, in età personali diverse si vive il calcio in modo nettamente diverso. I primi anni sono quelli dell'entusiasmo e della mitizzazione, man mano che si va avanti l'entusiasmo scende viene sostituito dalla critica e dalle sovrastrutture di pensiero. Potrei tendere a considerare le Juventus del passato più belle poichè ero dotato di maggior freschezza io .asd 

 

Tra quelle che ho vissuto, praticamente dalla Juventus di Marchesi in avanti, forse la Juventus di Zidane che rifilava 6 gol agli squadroni ha toccato l'apice, anche se non ha vinto la coppa.  Ma se si vanno a considerare altre dimensioni,  il ciclo appena passato che è durato un decennio ha qualcosa di leggendario.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi
96, 97, 98
 
Dalla bacheca non si direbbe, ma eravamo la squadra più forte del mondo
E non di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...