Vai al contenuto
crazy1897

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà della Juventus?

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?  

311 voti

1. 1. Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

• Favorevole, questa proprietà è inadeguata
    • Contrario, la proprietà va bene il problema sono i dirigenti

Recommended Posts

79103 messaggi
9 minutes ago, LeOrecchieDiVaciago said:

Daje JE togliti dai koglioni e metti le tende alla Pinetina

.quoto.quoto.quoto.quoto

... quelle le ha già messe... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi

Girano voci che l'ingresso di Tether gli ha dato fastidio. .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10893 messaggi
21 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

speriamo... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22283 messaggi
Lesa maestà

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95085 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Mi auguro che lo infastidiscano come una fistola rettale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi
10 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Io non riesco a prenderli sul serio.

Sarà un problema mio.

Non ho elementi, è una semplice sensazione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6653 messaggi
11 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Eh, ma dai?! Chi lo avrebbe mai detto?! .asd

Avanti cosi, forza ragazzi .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95085 messaggi
43 minuti fa, zart ha scritto:

Sarà un problema mio.

qualunque cosa che sfasci i m.a.r.o.n.i a quello schifoso è più che ben accetta, per quanto mi riguarda.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi
11 ore fa, zart ha scritto:

Sarà un problema mio.

Beh, ci può stare. Ognuno di noi ha le sue personali sensazioni, frutto di ragionamenti ma anche di istinto. 

Diciamo però che hanno messo sul piatto tante decine di milioni fino ad ora. 

Non è cosa da poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
On 4/27/2025 at 9:12 PM, CRAZEOLOGY said:

Bah... mi sembrano voci che non hanno molto senso... che caxxo gliene di un gruppetto con una manciata di azioni... se poi, proprio, proprio, gli basterebbe rastrellare qualche altra azione sul mercato per "rintuzzarli"....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi

Massimo dispresso per gli El Khan, ma pure sti Teter, mica saranno ancora più cazzari?

Criptovalute...boh, sarò vecchio, ma a me sembra la fuffa a livelli 2.0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10009 messaggi
2 minuti fa, carlosti ha scritto:

Massimo dispresso per gli El Khan, ma pure sti Teter, mica saranno ancora più cazzari?

Criptovalute...boh, sarò vecchio, ma a me sembra la fuffa a livelli 2.0...

Anche io di Criptovalute ci capisco 0, anzi pure meno di 0.

I soldi che hanno messo per acquistare il 10% delle azioni Juventus però sono soldi veri, non fuffa. 

E sono circa 100 milioni di euro di valore. 

Diciamo che questi a fine mese ci dovrebbero arrivare abbastanza agevolmente .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27521 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Anche io di Criptovalute ci capisco 0, anzi pure meno di 0.

I soldi che hanno messo per acquistare il 10% delle azioni Juventus però sono soldi veri, non fuffa. 

E sono circa 100 milioni di euro di valore. 

Diciamo che questi a fine mese ci dovrebbero arrivare abbastanza agevolmente .asd

Tether produce quasi 14 miliardi di dollari di utili l'anno (soldi veri, non virtuali .asd ) e il suo fondatore è il terzo uomo più ricco d'Italia...Tesla giusto per dare un'idea produce 15 miliardi di utili. Soldi indubbiamente ne hanno...e tanti. Sono poco conosciuti perché operano in un ambito che la gente "comune" non utilizza. Quel che sarebbe interessante da capire è il come e quanto la Juve può essere utile nei loro affari

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18809 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/4/2025 alle 08:31 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Non è tanto il fatto di comprare azioni, è il fatto di rilasciare dichiarazioni. 

Se avessero fatto come Lindsell-Train sarebbe diverso. Perché in effetti al momento la Juve è di molto sotto il suo valore, quindi se di colpo facesse qualche buon risultato, anche non esagerato, il valore salirebbe e rivendendo le azioni ci sarebbe sicuramente un profitto. 

Ma qui c'è ben altro. E' palese l'intento di pungere l'elefante affinché cambi totalmente rotta sulla gestione. 

Cercano di stimolare una caratteristica che JE non ha proprio nelle sue corde, ossia sviluppare un'impresa. Forte, duttile, moderna. 

JE ha preso Hamilton in Ferrari per non doversi chiedere quale è il problema nel settore corse, ha preso Giuntoli alla Juve lasciandolo solo a gestirsela sperando che fosse lui a risolvere tutte le questioni (come se fossero solo il campo e il bilancio il succo delle problematiche del club), aveva preso Tavares in Stellantis per fare cassa e non per fare automobili, ecc, ecc. 

AA è stato l'unico a provare a costruire qualcosa di più di una squadra di calcio, anche se abbiamo capito che il nostro sistema ha dei limiti tecnici.

Lo ha provato lui stesso a sue spese. 

Poi si è perso in cento altre questioni, anche perché fin da subito ha fatto la puttanata di mettere il piede in Juventus sapendo di avere le mani legate su diverse vicende.

E non poteva finire che in un modo. E glielo dissi fin da subito. Ma il suo ego l'ha fregato.  

Gonfiava il petto sul piedistallo mentre il cugino da fuori lo impallinava un giorno si e l'altro pure. 

I 164 miliardi di Tether non li tengono al sicuro dalle procure e dalle mafiette...

Comunque, se sono a conoscenza di queste tematiche e problematiche e hanno deciso ugualmente di investire, complimenti per il coraggio.

è quello che dico da mesi, almeno i vecchi Agnelli i manager li sapevano scegliere. Romiti, Giraudo, Marchionne

Elkann non sa fare manco quello.

Modificato da silver1981
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
Inviato (modificato)
9 hours ago, silver1981 said:

è quello che dico da mesi, almeno i vecchi Agnelli i manager li sapevano scegliere. Romiti, Giraudo, Marchionne

Elkann non sa fare manco quello.

Vorrei non saperli scegliere io manager che mi fanno utili da 4/5/6fino ad anche 10/15 miliardi annui eh... li sa scegliere li sa scegliere eccome altro che... solo alla juve non li sa scegliere ma non è un errore quello stai sicuro... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1191 messaggi

chi ha trent'anni e passa non ha mai visto vincere la juve in europa.. è una cosa incredibile

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi
48 minuti fa, soave ha scritto:

chi ha trent'anni e passa non ha mai visto vincere la juve in europa.. è una cosa incredibile

Purtroppo si... :( 

E questo anche grazie al solito problema di fondo, ossia che per colpa del denaro nessuno vuole giocare tornei diversi dalla CL.

Se al posto delle 2 finali perse da Agnelli (7 gol presi in due partite), avessimo alzato due Europa League, sarebbe stato molto meglio. 

2 coppe europee in più in bacheca, e due figure di M in meno nella nostra storia. Per dire...

Poi certo, è difficile vincere anche quella eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16166 messaggi
1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

Purtroppo si... :( 

E questo anche grazie al solito problema di fondo, ossia che per colpa del denaro nessuno vuole giocare tornei diversi dalla CL.

Se al posto delle 2 finali perse da Agnelli (7 gol presi in due partite), avessimo alzato due Europa League, sarebbe stato molto meglio. 

2 coppe europee in più in bacheca, e due figure di M in meno nella nostra storia. Per dire...

Poi certo, è difficile vincere anche quella eh. 

mica tanto. e comunque per giocare l'europa league devi fallire la stagione precedente. considerando che ne abbiamo vinte nove di fila, è un pensiero un po' contorto .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Idioteque ha scritto:

mica tanto. e comunque per giocare l'europa league devi fallire la stagione precedente. considerando che ne abbiamo vinte nove di fila, è un pensiero un po' contorto .asd 

Ovvio che vincendo nove campionati di fila vai in CL ogni anno. E quindi poi giochi lì. 

Io parlo in termini generali, per ipotesi, tanto per, nel senso che se esci presto dal torneo e ti ripescano per l'EL e poi la vinci... 

Ma sinceramente non ricordo i regolamenti sul ripescaggio degli scorsi anni. Sono annoiato dal tutto. 

Era solo per dire che un trentenne in effetti non ha mai visto vincere la Juve in Europa. Niente. Manco trofei minori. 

E' tutto basato su vecchie immagini di youtube e dai racconti di chi l'ha vissuto. 

Ma tu guarda questa stagione, se non arriviamo tra le prime 4 è una tragedia. 

Ma solo economicamente, perché tanto la CL non la vinceremo molto presto, e se avessimo una squadra un po' più competitiva e giocassimo per bene l'EL a me non farebbe affatto schifo. Per me conta solo la bacheca, se posso scegliere a bocce ferme. Arrivare secondi o settimi conta molto relativamente, più per capire quanto siamo competitivi che per il resto. Siamo la Juve per la bacheca, non per i sogni e i desideri legittimi dei tifosi.   

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9378 messaggi

Avremmo dovuto puntare a vincere la UEL quando ci siamo trovati a giocarla.

Purtroppo in un caso AC l'ha sacrificata in nome di un record di punti che interessava soprattutto a lui, in un altro abbiamo buttato la partita contro il Siviglia per via delle cappelle di Chiesa e Di Maria.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9378 messaggi

Ovvio che vincendo nove campionati di fila vai in CL ogni anno. E quindi poi giochi lì. 
Io parlo in termini generali, per ipotesi, tanto per, nel senso che se esci presto dal torneo e ti ripescano per l'EL e poi la vinci... 
Ma sinceramente non ricordo i regolamenti sul ripescaggio degli scorsi anni. Sono annoiato dal tutto. 
Era solo per dire che un trentenne in effetti non ha mai visto vincere la Juve in Europa. Niente. Manco trofei minori. 
E' tutto basato su vecchie immagini di youtube e dai racconti di chi l'ha vissuto. 
Ma solo economicamente, perché tanto la CL non la vinceremo molto presto, e se avessimo una squadra un po' più competitiva e giocassimo per bene l'EL a me non farebbe affatto schifo. Per me conta solo la bacheca, se posso scegliere a bocce ferme. Arrivare secondi o settimi conta molto relativamente, più per capire quanto siamo competitivi che per il resto. Siamo la Juve per la bacheca, non per i sogni e i desideri legittimi dei tifosi.   

Siamo appunto tifosi, non ragionieri o contabili.

Festeggiamo i trofei vinti e non i bilanci in attivo.

Poi, per carità, i bilanci sono importantissimi ma dubito ci sia qualcuno che tifi Juve (o qualsiasi altra squadra) per quelli.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1850 messaggi

Elkann non è un grande imprenditore.

Stellantis, Ferrari, Juve.... Un'intuizione, una persona giusta nelle aziende di sua proprietà non l'ha ancora trovata.

Un conto è fare soldi investendo su aziende di altri, un altro è farli direttamente  con le proprie aziende. Poche speranze con lui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5873 messaggi
53 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

L'EL abbiamo avuto ottime possibilità di vincerla (finale addirittura allo Stadium!) ma in panchina avevamo uno che ha scelto di fare fare il fenomeno con il record di punti ritenendo la cosa più importante.

Scelta che io personamente ho sempre condannato ma il mio pensiero conta nulla

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12334 messaggi

Il record di punti di Conte dimostra proprio quello che dicevo. 

Alla fine per molti, (tifosi, addetti ai lavori, opinionisti, giornalisti, ecc) conta solo lo scudetto e la CL. 

Coppa Italia, Europa League, Supercoppe varie, ecc, sono considerati traguardi molto minori. Cose che quando vinte vengono festeggiate la sera stessa, ma il giorno dopo contano poco o nulla. Soprattutto alla Juve. 

Romanisti o granata, abituati a non vincere mai nulla, festeggerebbero per giorni, per la strada. Noi no, ci siamo adagiati su un sogno utopistico in modo assurdo.

Se vinciamo lo scudetto ci frega poco ormai, vogliamo la CL. Se non vinciamo lo scudetto è sempre un super fallimento. 

Altri trofei ci solleticano poco. Se ci tolgono punti con degli imbrogli ce ne stiamo tranquilli, e via così. 

Non c'è più la fame di grandezza. Non abbiamo più voglia di mordere tutto quello che ci capita a tiro con tutta la forza che abbiamo in corpo. 

Ci siamo imborghesiti, siamo annoiati, snob, e privi di rabbia. 

Ora anche noi facciamo i conti. Se non si arriva almeno 4 è un fallimento. 

Se invece siamo tra le prime 4 tutto sommato va bene, se poi usciamo al primo turno l'anno prossimo poi si vedrà in quel momento a chi dare la colpa. 

Non siamo più predatori. I predatori scelgono la preda che gli sembra più facile da portarsi a casa. 

Per me è inutile partecipare a tornei che non abbiamo nessuna possibilità di vincere. Tolgono solo energie per quelli che invece si potrebbero portare a casa. 

Ma ormai comandano i soldi, anche nei cuori dei tifosi. Anche perché senza quelli è più difficile fare una squadra competitiva. 

E' un cane che si morde la coda. Lo spirito, il senso dello sport, è morto. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4244 messaggi
15 ore fa, soave ha scritto:

Purtroppo in Europa siamo gli zimbelli numero uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti