Vai al contenuto
crazy1897

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?  

278 voti

  1. 1. Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

    • Favorevole, questa proprietà è inadeguata
    • Contrario, la proprietà va bene il problema sono i dirigenti


Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Al sondaggio non ho manco risposto, ma se posso parlare a nome di chi hai chiamato in causa, se il problema sono i dirigenti i proprietari possono prendere dirigenti migliori. 

Ai tempi dell'avvocato ad un certo punto finimmo in mano a Montezemolo. Ma non ricordo di averlo visto trattare come un deficiente come si sta facendo adesso.

 

Scegliere dirigenti migliori?

Possono/potrebbero, ma ciò non accade.

 

- o non sono in grado di farlo per limitazioni mentali/professionali/di competenza, (può essere)

 

- o certe decisioni vengono scientemente prese tutelando altri interessi di vario genere che noi non conosciamo, e se la Juve ci rimette chissene, (può essere)

 

- o semplicemente non gli frega nulla di tutto ciò che di buono e di brutto accade al club, perché tutto sommato per loro è un'azienda come tante altre, ergo scudetto più, scudetto meno, penalizzazioni in più o in meno, è tutta roba che ha la grandezza di una briciola rispetto alle superquestioni di gestione del gruppo, (può essere).

 

Gli errori si fanno, capitano, e aiutano a crescere, ad evolversi, a migliorare (facendone tesoro), non c'è nulla di male a farli, se sono in buona fede. 

Ma se questa diventa un'attitudine e un'abitudine costante, che si trascina lungo i decenni, allora la situazione è molto grave. E quindi va cambiato tutto l'assetto.

 

 

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
8 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Scegliere dirigenti migliori?

Possono/potrebbero, ma ciò non accade.

 

- o non sono in grado di farlo per limitazioni mentali/professionali/di competenza, (può essere)

 

- o certe decisioni vengono scientemente prese tutelando altri interessi di vario genere che noi non conosciamo, e se la Juve ci rimette chissene, (può essere)

 

- o semplicemente non gli frega nulla di tutto ciò che di buono e di brutto accade al club, perché tutto sommato per loro è un'azienda come tante altre, ergo scudetto più, scudetto meno, penalizzazioni in più o in meno, è tutta roba che ha la grandezza di una briciola rispetto alle superquestioni di gestione del gruppo, (può essere).

 

Gli errori si fanno, capitano, e aiutano a crescere, ad evolversi, a migliorare (facendone tesoro), non c'è nulla di male a farli, se sono in buona fede. 

Ma se questa diventa un'attitudine e un'abitudine costante, che si trascina lungo i decenni, allora la situazione è molto grave. E quindi va cambiato tutto l'assetto.

 

 

 

Sarà, ma anche se all'inizio non ci credevo qui sta diventando tutto molto peggio di calciopoli. Muro contro muro, media esposti in un certo modo, tante cose grandi e piccole. Qui c'è una situazione di non ritorno che però non so dove porti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
Il 19/5/2023 alle 02:00 , Dark Wizard ha scritto:

 

Si ma se non si toglie dalle palle Elcan non servirà a niente, questo deve vendere in toto, non gli deve rimanere manco un 1% della società in mano, non deve restare traccia nemmeno nell'ultimo cesso dello stadium del suo nome e del cugino.

.quoto col sangue, piazza pulita o non cambiera un caxxo, pure con Zidane in panchina .blah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma i membri di questa famiglia sono in grado di gestire aziende? Andrea abbiamo visto di che pasta è fatto, Lapo ha fallito praticamente sempre, John è un ottimo speculatore ma come ha ammesso lui stesso se non era per Marchionne la Fiat sarebbe fallita già da un pezzo. Mi sto ponendo queste domande:a che livello sono questi?

 

.penso

 

Diciamo che la gestione pratica e tecnica non è mai stata il loro forte. Manco degli illustri predecessori. GA diceva che se gli avessero affidato un'edicola sottocasa da gestire, l'avrebbe fatta fallire tempo zero (all'epoca i giornali si vendevano, e tanti, oggi invece no e infatti stanno chiudendo tutte, una alla volta).

Generalmente la vera forza di questa tipologia di estabilishment sta nel saper scegliere le persone che lo sanno fare. E bisogna ammettere che non è facile.

Alcuni di loro, se non tutti, hanno capito che non è cosa loro. Questo è il motivo per cui la visione di insieme di Exor fondamentalmente è diventata soprattutto finanziaria.

Sono in tanti, vogliono tutti vivere nell'agiatezza più sfrenata, e hanno sempre lavorato sporcandosi poco le mani (quei pochi che hanno lavorato).

Quindi hanno una difficoltà tangibile a confrontarsi con questioni e problematiche reali (di qualità dei prodotti, di gestione della produzione, di gestione dei rapporti con il personale, di implementazione dell'innovazione, ecc).

A questo si aggiungono vecchi vizi e vizietti che non li aiutano. Fare figli a più non posso, aiutare amici, parenti e amanti a far carriera a scapito della gente brava, avere il denaro quasi come unico obbiettivo, scambiarsi favori dolorosi con gentaglia pur di restare nell'elite di chi comanda, essere molto snob, ecc.

AA per esempio ha azzeccato alcune cose, per esempio l'acquisto di CR7, che ha fatto salire immediatamente il fatturato.

Il punto è che è stato comprato più per quello che per altro.

Però, durante la sua permanenza abbiamo avuto 3 prime maglie oscene, molti giocatorini che guadagnavano uno sproposito rispetto al loro valore reale, e che non vogliono andarsene manco con le cannonate, pastocchi contabili, debito cresciuto vertiginosamente, ecc, ecc.

E, come dico sempre fino alla noia, pur di sedersi lì non ha pensato ai casini di sistema calciomafioso che da anni ci stavano massacrando.

Col cugino avrebbe dovuto parlarne prima, invece ha puntato solo alla sua rivincita personale nei confornti di chi l'aveva estromesso totalmente da tutti gli affari di Exor.

Ci è riuscito per un po', vincendo a mani basse trofei, adesso però ne stiamo pagando il conto. Ergo, non ha pianificato una minghia.

Si è buttato per la serie "io sono un Agnelli, ora vi faccio vedere io, che ho studiato l'economia e parlo l'inglese!"

E fu così che oggi ci ritroviamo a mangiare pane e cacca tutti i giorni, e davanti a tutto il mondo.

Tra le altre cose, anche i suoi affari personali non mi sembra che siano così floridi. Ovvio che se la passa bene per ciò che gli ha lasciato paparino imboscati chissà dove (Lichtestein, si mormora).

Comunque dicono (non so di preciso quanto sia vero), che l'ad di Exor (l'indiano di cui non ricordo il nome), sia uno con le palle quadrate.

Quindi non sappiamo manco del tutto quanto nella gestione totale siano scollegati.

Diciamo che mediamente, hanno un andazzo per cui se devo fare l'auto elettrica, meglio che faccio/impongo una fusione con chi le sa già fare.

E' la famiglia delle scorciatoie, non sono veri imprenditori.

 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
384 messaggi
8 ore fa, wmontero ha scritto:

 Elcane come viene chiamato nel forum e definito un co*****e

Screenshot_20230520-004502_Chrome.jpg

Il discorso non è se Elkann sia un co*****e o meno.. non credo che lo sia..è un uomo che ha avuto la fortuna di uscire dal pertugio giusto.. non è che se nasceva a Scampia ora stava a capo di Exor..non è un Leonardo Del Vecchio tanto per fare un esempio..ma il punto è che sono 20 anni che sta società subisce shitstorming da laqualunque.. da Calciopoli in poi..tentativi di destabilizzazione a cadenza annuale.. squalifica a orologeria di Conte.. tentativo di sequestrare lo stadium per acciaio non conforme.. si stava arrivando a penalizzare la Juventus per la questione Suarez.. rendiamoci conto nemmeno è stato tesserato.. mentre i casi Recoba e Nakata sono passati in cavalleria..

Caso plusvalenze con giurisprudenza ad hoc..

E non vado oltre perché le conosciamo tutti..

A questo punto io come tifoso che quando va in giro deve sentirsi attaccato e umiliato solo perché di fede Juventina penso di avere il diritto di mettere in dubbio la validità di una persona che da quasi 20 anni permette questo schifo e non mi risulta che abbia mai portato qualcuno in tribunale per difendere l'immagine del suo assett.. apparte la barzelletta del ricorso di 444milioni alla Figc.. io fossi in lui avrei sganciato i "cani" da un bel pezzo.. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Scegliere dirigenti migliori?

Possono/potrebbero, ma ciò non accade.

 

- o non sono in grado di farlo per limitazioni mentali/professionali/di competenza, (può essere)

 

- o certe decisioni vengono scientemente prese tutelando altri interessi di vario genere che noi non conosciamo, e se la Juve ci rimette chissene, (può essere)

 

- o semplicemente non gli frega nulla di tutto ciò che di buono e di brutto accade al club, perché tutto sommato per loro è un'azienda come tante altre, ergo scudetto più, scudetto meno, penalizzazioni in più o in meno, è tutta roba che ha la grandezza di una briciola rispetto alle superquestioni di gestione del gruppo, (può essere).

 

Gli errori si fanno, capitano, e aiutano a crescere, ad evolversi, a migliorare (facendone tesoro), non c'è nulla di male a farli, se sono in buona fede. 

Ma se questa diventa un'attitudine e un'abitudine costante, che si trascina lungo i decenni, allora la situazione è molto grave. E quindi va cambiato tutto l'assetto.

 

 

 

 

Come c'è arrivata gente valida ai posti di comando nel 2010?

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
10 ore fa, wmontero ha scritto:

 Elcane come viene chiamato nel forum e definito un co*****e

Screenshot_20230520-004502_Chrome.jpg

Questo avvalora ancora più la tesi di come si debba vergognare di come non tutela la Juve. Uno che ha rapporti solidi con un fenomeno globale come musk e si fa mettere i piedi in testa dalla Figc. 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, tifosi3 ha scritto:

.quoto col sangue, piazza pulita o non cambiera un caxxo, pure con Zidane in panchina .blah

 

Zidane, per inciso, in questo circo per me non verrà mai.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

.penso

 

Diciamo che la gestione pratica e tecnica non è mai stata il loro forte. Manco degli illustri predecessori. GA diceva che se gli avessero affidato un'edicola sottocasa da gestire, l'avrebbe fatta fallire tempo zero (all'epoca i giornali si vendevano, e tanti, oggi invece no e infatti stanno chiudendo tutte, una alla volta).

Generalmente la vera forza di questa tipologia di estabilishment sta nel saper scegliere le persone che lo sanno fare. E bisogna ammettere che non è facile.

Alcuni di loro, se non tutti, hanno capito che non è cosa loro. Questo è il motivo per cui la visione di insieme di Exor fondamentalmente è diventata soprattutto finanziaria.

Sono in tanti, vogliono tutti vivere nell'agiatezza più sfrenata, e hanno sempre lavorato sporcandosi poco le mani (quei pochi che hanno lavorato).

Quindi hanno una difficoltà tangibile a confrontarsi con questioni e problematiche reali (di qualità dei prodotti, di gestione della produzione, di gestione dei rapporti con il personale, di implementazione dell'innovazione, ecc).

A questo si aggiungono vecchi vizi e vizietti che non li aiutano. Fare figli a più non posso, aiutare amici, parenti e amanti a far carriera a scapito della gente brava, avere il denaro quasi come unico obbiettivo, scambiarsi favori dolorosi con gentaglia pur di restare nell'elite di chi comanda, essere molto snob, ecc.

AA per esempio ha azzeccato alcune cose, per esempio l'acquisto di CR7, che ha fatto salire immediatamente il fatturato.

Il punto è che è stato comprato più per quello che per altro.

Però, durante la sua permanenza abbiamo avuto 3 prime maglie oscene, molti giocatorini che guadagnavano uno sproposito rispetto al loro valore reale, e che non vogliono andarsene manco con le cannonate, pastocchi contabili, debito cresciuto vertiginosamente, ecc, ecc.

E, come dico sempre fino alla noia, pur di sedersi lì non ha pensato ai casini di sistema calciomafioso che da anni ci stavano massacrando.

Col cugino avrebbe dovuto parlarne prima, invece ha puntato solo alla sua rivincita personale nei confornti di chi l'aveva estromesso totalmente da tutti gli affari di Exor.

Ci è riuscito per un po', vincendo a mani basse trofei, adesso però ne stiamo pagando il conto. Ergo, non ha pianificato una minghia.

Si è buttato per la serie "io sono un Agnelli, ora vi faccio vedere io, che ho studiato l'economia e parlo l'inglese!"

E fu così che oggi ci ritroviamo a mangiare pane e cacca tutti i giorni, e davanti a tutto il mondo.

Tra le altre cose, anche i suoi affari personali non mi sembra che siano così floridi. Ovvio che se la passa bene per ciò che gli ha lasciato paparino imboscati chissà dove (Lichtestein, si mormora).

Comunque dicono (non so di preciso quanto sia vero), che l'ad di Exor (l'indiano di cui non ricordo il nome), sia uno con le palle quadrate.

Quindi non sappiamo manco del tutto quanto nella gestione totale siano scollegati.

Diciamo che mediamente, hanno un andazzo per cui se devo fare l'auto elettrica, meglio che faccio/impongo una fusione con chi le sa già fare.

E' la famiglia delle scorciatoie, non sono veri imprenditori.

 

Male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
12 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

JE sa scegliere benissimo chi mettere a capo delle proprie aziende... EXOR va alla stragrande... ma "stranamente" sbaglia solo con noi la qualunque... è malafede conclamata a questo punto...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Anche della Ferrari sportiva se ne strasbatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Zidane, per inciso, in questo circo per me non verrà mai.

non ci sono dubbi: era solo un modo di dire che pure con allenatore top, con questa pseudo dirigenza, non andremo lontano :nono:.blah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

El🐶 può essere pure la palla sinistra di Elon Musk, deve sloggiare dalla JUVENTUS lui e i suoi compari di merenda

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Questo avvalora ancora più la tesi di come si debba vergognare di come non tutela la Juve. Uno che ha rapporti solidi con un fenomeno globale come musk e si fa mettere i piedi in testa dalla Figc. 
Vedremo.
Io non sono pessimista sull'esito della guerra e non mi curo delle battaglie .
Comunque io rimango un umile tifoso e potrei accettare anche di perdere la guerra se ci fossimo difesi ad oltranza .
In caso contrario di tornare anche a vincere tra 5/6/7 anni non mi appaghetebbe.
Io ho già dato nel 2006 .
Ora non ho più nulla da dare .


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
9 hours ago, Paulo Sousa 6 said:

Anche della Ferrari sportiva se ne strasbatte.

 

Perché di sport non capisce un caxxo e perché nel caso della Ferrari il alto sportivo è oramai diventato marginale rispetto a quello che riflette come valore del marchio, al contrario della Juve... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
21 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

.penso

 

Diciamo che la gestione pratica e tecnica non è mai stata il loro forte. Manco degli illustri predecessori. GA diceva che se gli avessero affidato un'edicola sottocasa da gestire, l'avrebbe fatta fallire tempo zero (all'epoca i giornali si vendevano, e tanti, oggi invece no e infatti stanno chiudendo tutte, una alla volta).

Generalmente la vera forza di questa tipologia di estabilishment sta nel saper scegliere le persone che lo sanno fare. E bisogna ammettere che non è facile.

Alcuni di loro, se non tutti, hanno capito che non è cosa loro. Questo è il motivo per cui la visione di insieme di Exor fondamentalmente è diventata soprattutto finanziaria.

Sono in tanti, vogliono tutti vivere nell'agiatezza più sfrenata, e hanno sempre lavorato sporcandosi poco le mani (quei pochi che hanno lavorato).

Quindi hanno una difficoltà tangibile a confrontarsi con questioni e problematiche reali (di qualità dei prodotti, di gestione della produzione, di gestione dei rapporti con il personale, di implementazione dell'innovazione, ecc).

A questo si aggiungono vecchi vizi e vizietti che non li aiutano. Fare figli a più non posso, aiutare amici, parenti e amanti a far carriera a scapito della gente brava, avere il denaro quasi come unico obbiettivo, scambiarsi favori dolorosi con gentaglia pur di restare nell'elite di chi comanda, essere molto snob, ecc.

AA per esempio ha azzeccato alcune cose, per esempio l'acquisto di CR7, che ha fatto salire immediatamente il fatturato.

Il punto è che è stato comprato più per quello che per altro.

Però, durante la sua permanenza abbiamo avuto 3 prime maglie oscene, molti giocatorini che guadagnavano uno sproposito rispetto al loro valore reale, e che non vogliono andarsene manco con le cannonate, pastocchi contabili, debito cresciuto vertiginosamente, ecc, ecc.

E, come dico sempre fino alla noia, pur di sedersi lì non ha pensato ai casini di sistema calciomafioso che da anni ci stavano massacrando.

Col cugino avrebbe dovuto parlarne prima, invece ha puntato solo alla sua rivincita personale nei confornti di chi l'aveva estromesso totalmente da tutti gli affari di Exor.

Ci è riuscito per un po', vincendo a mani basse trofei, adesso però ne stiamo pagando il conto. Ergo, non ha pianificato una minghia.

Si è buttato per la serie "io sono un Agnelli, ora vi faccio vedere io, che ho studiato l'economia e parlo l'inglese!"

E fu così che oggi ci ritroviamo a mangiare pane e cacca tutti i giorni, e davanti a tutto il mondo.

Tra le altre cose, anche i suoi affari personali non mi sembra che siano così floridi. Ovvio che se la passa bene per ciò che gli ha lasciato paparino imboscati chissà dove (Lichtestein, si mormora).

Comunque dicono (non so di preciso quanto sia vero), che l'ad di Exor (l'indiano di cui non ricordo il nome), sia uno con le palle quadrate.

Quindi non sappiamo manco del tutto quanto nella gestione totale siano scollegati.

Diciamo che mediamente, hanno un andazzo per cui se devo fare l'auto elettrica, meglio che faccio/impongo una fusione con chi le sa già fare.

E' la famiglia delle scorciatoie, non sono veri imprenditori.

 

Senti ma c'è qualche motivo al mondo per cui dobbiamo sorbirci quel troiozzo di Evelina? È azionista di qualcosa? È amica di qualcuno? È delegata all'idraulica aspirata per qualcun altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8491 messaggi
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Come c'è arrivata gente valida ai posti di comando nel 2010?

 

 

c'e' arrivata xche' x una volta tanto si scelsero in base alle competenze , al know how , all esperienza  di anni fatta sul sul campo , alla vecchia e buona gavetta.....

Le parole di AA nella conferenza stampa " La juve n mano ai 40 enni " mi fecero sobbalzare dalla scrivania xche' furono le stesse ed identiche parole che m disse il mio capo quando andai a discutere , nel mio piccolo , x la mia promozione......Tutto cio' che ho scritto prima calpestato , x fare spazio a manager venuti fuori da qualche universita' americana studiando algoritmi ma magari mai visti su un camp di calcio , promozioni date solo x amicizia , simpatia , bell aspetto , a discapito di persone che fin a quel momento avevano fatto bene ed avevano esperienza del settore da vendere.

E' l classico modo di agire di manager che a sua volta si sono formati nei banchi delle universita' americane , tutti fighi e " so tutto io " poi magari non hanno mai visto dal vero la competenza x cui sono messi li......tanto x fare un esempi....Giovannino Agnelli ( l unico veramente in gamba che c era li dentro ) prima di dargli posizioni apicali , dopo l universiata chiese  di essere mandato a fare l operaio in mezzo ai lavoratori , si narra' che in reparto , nonostante tutti sapessero era sempre il primo a seguire quelli con piu' esperienza e , quando passo' alla presidenza della piaggio rivoluziono' il metodo di lavoro portando ottimi risultati.

Tutto questo x dire che la gente valida se vuoi la trovi , basta guardare i curriculum , le esperienze fatte , i risultati ottenuti......invece in Juventus ultimamente e' stata la piu' classica delle aziende italiane...raccomandati , amici , bell aspetto , yuppies figli di papa' usciti da chissa' quele universuta.......mentre chi si e' fatt il maz.....o nei campetti di periferia , contrattando e scovando calciatori dalle categorie minori , amministratori del calcio con qualche capello bianco ma che sapevano come funziona la baracca sono stati fatti fuori in nome del restilyng........vedi logo e maglie......un fiasco totale....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, clic ha scritto:

c'e' arrivata xche' x una volta tanto si scelsero in base alle competenze , al know how , all esperienza  di anni fatta sul sul campo , alla vecchia e buona gavetta.....

Le parole di AA nella conferenza stampa " La juve n mano ai 40 enni " mi fecero sobbalzare dalla scrivania xche' furono le stesse ed identiche parole che m disse il mio capo quando andai a discutere , nel mio piccolo , x la mia promozione......Tutto cio' che ho scritto prima calpestato , x fare spazio a manager venuti fuori da qualche universita' americana studiando algoritmi ma magari mai visti su un camp di calcio , promozioni date solo x amicizia , simpatia , bell aspetto , a discapito di persone che fin a quel momento avevano fatto bene ed avevano esperienza del settore da vendere.

E' l classico modo di agire di manager che a sua volta si sono formati nei banchi delle universita' americane , tutti fighi e " so tutto io " poi magari non hanno mai visto dal vero la competenza x cui sono messi li......tanto x fare un esempi....Giovannino Agnelli ( l unico veramente in gamba che c era li dentro ) prima di dargli posizioni apicali , dopo l universiata chiese  di essere mandato a fare l operaio in mezzo ai lavoratori , si narra' che in reparto , nonostante tutti sapessero era sempre il primo a seguire quelli con piu' esperienza e , quando passo' alla presidenza della piaggio rivoluziono' il metodo di lavoro portando ottimi risultati.

Tutto questo x dire che la gente valida se vuoi la trovi , basta guardare i curriculum , le esperienze fatte , i risultati ottenuti......invece in Juventus ultimamente e' stata la piu' classica delle aziende italiane...raccomandati , amici , bell aspetto , yuppies figli di papa' usciti da chissa' quele universuta.......mentre chi si e' fatt il maz.....o nei campetti di periferia , contrattando e scovando calciatori dalle categorie minori , amministratori del calcio con qualche capello bianco ma che sapevano come funziona la baracca sono stati fatti fuori in nome del restilyng........vedi logo e maglie......un fiasco totale....

 

Una volta tanto? 

 

Considerando il livello che caratterizza la nostra storia oramai centenaria, direi che avere gente valida ai timoni rappresenta uno standard, non "una volta tanto".

Se lo standard fosse l'altro saremmo stati caratterizzati da una competività simile a quella della Sampdoria. 

 

I momenti nei quali si fa male rappresentano l'eccezione, non la regola. 

Prova ne è che non sei abituato a perdere, non assuefatto a vincere. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8491 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Una volta tanto? 

 

Considerando il livello che caratterizza la nostra storia oramai centenaria, direi che avere gente valida ai timoni rappresenta uno standard, non "una volta tanto".

Se lo standard fosse l'altro saremmo stati caratterizzati da una competività simile a quella della Sampdoria. 

 

I momenti nei quali si fa male rappresentano l'eccezione, non la regola. 

Prova ne è che non sei abituato a perdere, non assuefatto a vincere. 

 

 

se leggi bene parlo dell ultimo periodo......anche se gli anni addietro si e' fatto male allo stesso modo quando si e' cercato di mettere al comando i soliti figli di papa' che con il calcio c'entravano nulla....vedi Montezemolo / Bendoni  e Cobolli Blanc..... gente che con il calcio c'entrava poco e niente....e tutte e 2 le volte per rimpiazzare un Boniperti che , anche se con dee vecchie aveva esperienza a mille....come vedi i momenti che si fa male non e' l eccezione ma spesso arrivano gli anni che guarda caso c'e' gente arrivata li non si sa con quali meriti......

Ah...tifo juve da 50 anni...momenti in cui si perdeva ne ho passati tanti....specialmente in europa.....asssuefatto a vincere e' l ultima cosa che sento......non vincere ci sta , e' lo sport , ridursi in questa maniera rifacendo gli stessi sbagli del passato in nome di non so quale causa e' diabolico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, clic ha scritto:

se leggi bene parlo dell ultimo periodo......anche se gli anni addietro si e' fatto male allo stesso modo quando si e' cercato di mettere al comando i soliti figli di papa' che con il calcio c'entravano nulla....vedi Montezemolo / Bendoni  e Cobolli Blanc..... gente che con il calcio c'entrava poco e niente....e tutte e 2 le volte per rimpiazzare un Boniperti che , anche se con dee vecchie aveva esperienza a mille....come vedi i momenti che si fa male non e' l eccezione ma spesso arrivano gli anni che guarda caso c'e' gente arrivata li non si sa con quali meriti......

Ah...tifo juve da 50 anni...momenti in cui si perdeva ne ho passati tanti....specialmente in europa.....asssuefatto a vincere e' l ultima cosa che sento......non vincere ci sta , e' lo sport , ridursi in questa maniera rifacendo gli stessi sbagli del passato in nome di non so quale causa e' diabolico....

 

Se lo sappiamo comportiamoci appunto dimostrando di saperlo. 

Non vincere e far male sono strettamente correlati, nelle nostre condizioni se facessimo sempre bene vinceremmo praticamente sempre o quasi. 

Ma non è così e non è così per nessuno, non solo per noi. 

Non si vince sempre ed anche nelle grandi realtà ogni tanto si sbaglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

Senti ma c'è qualche motivo al mondo per cui dobbiamo sorbirci quel troiozzo di Evelina? È azionista di qualcosa? È amica di qualcuno? È delegata all'idraulica aspirata per qualcun altro?

 

La domanda vera è un'altra.

Cosa ci fa alla FIFA? L'unico motivo è che ha sempre bazzicato una famiglia molto importante di industriali.

Non è una che arriva dal mondo del calcio o simili. Non ha delle competenze specifiche. 

Non è che sta recitando una parte?

Ci spara contro per legittimarsi di fronte ai suoi colleghi ma funge da cavallo di tr**a?

Chissà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
13 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Perché di sport non capisce un caxxo e perché nel caso della Ferrari il alto sportivo è oramai diventato marginale rispetto a quello che riflette come valore del marchio, al contrario della Juve... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Anche da noi il lato sportivo è completamente marginale uff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

La domanda vera è un'altra.

Cosa ci fa alla FIFA? L'unico motivo è che ha sempre bazzicato una famiglia molto importante di industriali.

Non è una che arriva dal mondo del calcio o simili. Non ha delle competenze specifiche. 

Non è che sta recitando una parte?

Ci spara contro per legittimarsi di fronte ai suoi colleghi ma funge da cavallo di tr**a?

Chissà.

Boh a me da sempre l'idea di un cavallo di troya senza essere cavallo

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1386 messaggi
19 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Perché di sport non capisce un caxxo e perché nel caso della Ferrari il alto sportivo è oramai diventato marginale rispetto a quello che riflette come valore del marchio, al contrario della Juve... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Forse volevano fare lo stesso con la Juve. 

Cambiano logo, CR7 a fine carriera e circondato da giocatori spremuti e altri mediocri, maglie che da 3-4 anni sono roba da collezionisti e non c'entrano nulla con la tradizione calcistica. 

Ai livelli dei top club loro non voglio/possono competere e allora hanno provato con questi cambiamenti epocali forse nella speranza di creare una piccola (molto piccola) Ferrari. 

 

Però a me piacerebbe vedere i risultati di queste politiche.

 

Nel mio piccolo ho notato che la tifoseria sul logo è tutt'oggi spaccata, anche allo stadio il vecchio logo continua ad essere molto presente sia nei più vecchi che nei più giovani.

 

Maglie molto criticate, però tanto alla fine vendono perchè si fa lo stesso ragionamento dello stadio che tutti reputano freddo e costoso ma poi vanno ugualmente. 

 

In generale mi piacerebbe un lavoro serio e imparziale sulla parte commerciale, brand etc. Davvero sono curioso, io ho chiuso con l'avvento del nuovo logo, ma vorrei sapere come vanno le cose. 

Fermo restando che tempo altri 5-10 anni e il logo lo cambiano nuovamente, ogni 10-20 anni lo cambiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
20 ore fa, hopper ha scritto:

Boh a me da sempre l'idea di un cavallo di troya senza essere cavallo

 

Lo sapevo che avresti sfruttato l'assist.

Te l'ho fornito su un piatto d'argento. sefz

 

Solo che è strano.

Mai prima d'ora ha sparato contro il club con questa ferocia.

E' sempre stata "filo", con tutti.

Boniperti, Moggi, Cobolli, Agnelli.

Poi, d'un tratto, all'improvviso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Lo sapevo che avresti sfruttato l'assist.

Te l'ho fornito su un piatto d'argento. sefz

 

Solo che è strano.

Mai prima d'ora ha sparato contro il club con questa ferocia.

E' sempre stata "filo", con tutti.

Boniperti, Moggi, Cobolli, Agnelli.

Poi, d'un tratto, all'improvviso...

 

 

non esiste il pro-qualcosa o il contro-qualcosa

 

esiste l'istinto di conservazione e di autopromozione. in quella gente vedo solo questo. ergo sto troyone fa solo il proprio gioco pro-sè stessa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...