dal1982 6,471 Joined: 21-Jul-2006 49,646 posts Posted January 11 16 minuti fa, Gnokko ha scritto: Marotta era DG e Paratici DS, ossia a Paratici segnalavano i giocatori che lui stesso poi valutava e segnalava a Marotta che decideva come allestire la squadra e quale giocatore effettivamente prendere e quale cedere credo che il DS sia anche quello che va direttamente a fare le trattative sia per i prezzi di acquisto e vendita sia per gli stipendi , e credo che finche' c'era marotta paratici non si occupasse di questo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Gnokko 12,388 Joined: 09-Apr-2008 28,629 posts Posted January 11 4 minutes ago, dal1982 said: credo che il DS sia anche quello che va direttamente a fare le trattative sia per i prezzi di acquisto e vendita sia per gli stipendi , e credo che finche' c'era marotta paratici non si occupasse di questo magari si dividevano. magari uno seguiva direttamente alcune trattative ed un altro le rimanenti quello che e' certo e' che i primi anni hanno lavorato in totale simbiosi ed i risultati si sono visti Share this post Link to post Share on other sites
dal1982 6,471 Joined: 21-Jul-2006 49,646 posts Posted January 11 3 minuti fa, Gnokko ha scritto: magari si dividevano. magari uno seguiva direttamente alcune trattative ed un altro le rimanenti quello che e' certo e' che i primi anni hanno lavorato in totale simbiosi ed i risultati si sono visti se non sbaglio lavoravano insieme da tanto (anche alla samp e forse al venezia ? o sbaglio?) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cene 8,937 Joined: 21-Dec-2008 22,466 posts Posted January 11 46 minuti fa, dal1982 ha scritto: credo che il DS sia anche quello che va direttamente a fare le trattative sia per i prezzi di acquisto e vendita sia per gli stipendi , e credo che finche' c'era marotta paratici non si occupasse di questo Il DS si occupa solo ed esclusivamente dell'area sportiva, quindi gestione della rosa e dell'area tecnica. Il DG invece fa da supervisore e coordinatore di tutte le varie aree della società. DG e AD hanno praticamente le stesse mansioni, l'unica differenza è che il DG è un dipendente della società, l'AD risponde direttamente ai soci o agli investitori 1 Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 17 Raga,di Massara che ne pensate? Share this post Link to post Share on other sites
DoctorDoomIII 4,172 Joined: 01-Jun-2005 14,778 posts Posted January 17 47 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Raga,di Massara che ne pensate? Che ha poca esperienza, anche se al bilan ha operato bene, ma comunque in un ambiente dove fondamentalmente non si aspettavano più nulla, pure lo scudetto dell'anno scorso è arrivato "inaspettatamente". Alla juve gli verrebbe concessa la stessa pazienza? Alla juve oggi per me serve uno con profonda esperienza per tirar subito su la baracca, oppure puntare VERAMENTE su un progetto a lungo termine. Poi per carità OGGI Massara sarebbe comunque oro colato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 17 5 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto: Che ha poca esperienza, anche se al bilan ha operato bene, ma comunque in un ambiente dove fondamentalmente non si aspettavano più nulla, pure lo scudetto dell'anno scorso è arrivato "inaspettatamente". Alla juve gli verrebbe concessa la stessa pazienza? Alla juve oggi per me serve uno con profonda esperienza per tirar subito su la baracca, oppure puntare VERAMENTE su un progetto a lungo termine. Poi per carità OGGI Massara sarebbe comunque oro colato. Ma mi sa che da noi il il modus operandi è destinato a cambiare radicalmente Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 26 Ma al momento c'è Calvo come Dg e Manna come ds? Share this post Link to post Share on other sites
cgh 490 Joined: 07-Jan-2014 6,205 posts Posted January 26 C'è da rifondare tutta l'area sportiva. Io sperei in Giuntoli, ma credo fino al 2024 non si muova. Come dg Carnevali mi sembra preparato. Basta Marotta dai...Beh certo da noi le minestre riscaldate vanno bene solo per gli allenatori, no? Share this post Link to post Share on other sites
Longcat 1,537 Joined: 30-Jul-2020 4,057 posts Posted January 27 15 hours ago, Paulo Sousa 6 said: Ma al momento c'è Calvo come Dg e Manna come ds? Si. Come previsto. Uguale al post farsopoli, un ammasso di dirigenti che non sa se la palla e’ rotonda più la promozione di un ragazzino che faceva le fotocopie a DS. Share this post Link to post Share on other sites
Alexnumero10 4,334 Joined: 01-Jun-2006 7,906 posts Posted January 27 9 minuti fa, Longcat ha scritto: Si. Come previsto. Uguale al post farsopoli, un ammasso di dirigenti che non sa se la palla e’ rotonda più la promozione di un ragazzino che faceva le fotocopie a DS. Quando ho letto Calvo nuovo direttore area sport mi è venuta la depressione. Sempre vecchi amici riciclati. Non ne usciremo mai. Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 27 4 ore fa, Alexnumero10 ha scritto: Quando ho letto Calvo nuovo direttore area sport mi è venuta la depressione. Sempre vecchi amici riciclati. Non ne usciremo mai. Ma qui era una scelta obbligata perchè è saltato anche Cherubini. Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 27 4 ore fa, Longcat ha scritto: Si. Come previsto. Uguale al post farsopoli, un ammasso di dirigenti che non sa se la palla e’ rotonda più la promozione di un ragazzino che faceva le fotocopie a DS. Ma sono saltati Arrivabene Nedved e Cherubini in una sola volta. Come si poteva fare diversamente? Share this post Link to post Share on other sites
Alexnumero10 4,334 Joined: 01-Jun-2006 7,906 posts Posted January 27 13 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Ma qui era una scelta obbligata perchè è saltato anche Cherubini. Perchè obbligata? L'unico dirigente disponibile al mondo era Calvo? Share this post Link to post Share on other sites
Lightning Farron 3,228 Joined: 12-Aug-2011 21,012 posts Posted January 27 Se non vendono sta società, sempre quelle saranno le facce! Tutti amici degli amici di Elkan! Ma ora come ora miliardari juventini 100% gobbi non ne conosco. Quindi rimarranno sempre sti sciacqualattuga a utilizzare la Juventus come passatempo tanto chissenefotte della M***A che noi tifosi mangiamo? Share this post Link to post Share on other sites
gianclaudio 16 Joined: 25-Jan-2023 14 posts Posted January 27 Vediamo come andrà a finire con le penalizzazioni, a me Cherubini piace e soprattutto viene dalla scuola di Marotta! Certo Giuntoli sta facendo molto molto bene. Share this post Link to post Share on other sites
Ca$a 3,790 Joined: 22-May-2006 14,636 posts Posted January 28 Il 26/1/2023 alle 18:58 , Paulo Sousa 6 ha scritto: Ma al momento c'è Calvo come Dg e Manna come ds? Cherubini è il DS ma essendo momentaneamente fuori uso ufficialmente è Manna. Share this post Link to post Share on other sites
Cene 8,937 Joined: 21-Dec-2008 22,466 posts Posted January 28 18 ore fa, Alexnumero10 ha scritto: Perchè obbligata? L'unico dirigente disponibile al mondo era Calvo? Non sai nemmeno in quale categoria giocherai l'anno prossimo... prendere dei dirigenti è l'ultimo dei problemi Share this post Link to post Share on other sites
Majin F. 1,263 Joined: 21-May-2018 2,192 posts Posted January 28 Secondo diversi media si sta delineando una dirigenza di questo tipo: Ferrero pres Scanavino AD e DG della squadra Calvo DG (delega area sport) Manna DS ad interim e dal prossimo anno sembra palese l'ingresso in società di un DS che si occupi esclusivamente di campo (Giuntoli non credo, visto il Napoli in rampa di lancio...forse Massara o Petrachi? Sicuramente una figura che abbia già lavorato in A e non un esordiente) Calvo pare goda di immensa fiducia e ciò escluderebbe l'arrivo di altri direttori generali più "importanti" e con deleghe a 360 gradi come Marotta e Carnevali. Share this post Link to post Share on other sites
DoctorDoomIII 4,172 Joined: 01-Jun-2005 14,778 posts Posted January 28 Se rimane calvo promuoveranno definitivamente manna. massara non viene per stare sotto uno come calvo, al bilan ha di fatto pieni poteri. Più fattibile petrachi, se vuold venire a rovinarsi la vita. Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 28 19 ore fa, Alexnumero10 ha scritto: Perchè obbligata? L'unico dirigente disponibile al mondo era Calvo? Sono tutti sotto contratto, poi non credo ci sia la fila per fare il Ds con una situazione così esplosiva e scoppiettante. Share this post Link to post Share on other sites
Longcat 1,537 Joined: 30-Jul-2020 4,057 posts Posted January 29 On 1/27/2023 at 3:43 PM, Paulo Sousa 6 said: Ma sono saltati Arrivabene Nedved e Cherubini in una sola volta. Come si poteva fare diversamente? Per ora ci può anche stare ma vedrai che anche i prossimi anni sarà uguale, hanno tenuto Alessio Secco per cinque anni. Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted January 29 6 ore fa, Longcat ha scritto: Per ora ci può anche stare ma vedrai che anche i prossimi anni sarà uguale, hanno tenuto Alessio Secco per cinque anni. N ma figurati se li difendo, ora però era davvero obbligata la cosa. Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 1,977 Joined: 01-Jun-2005 10,898 posts Posted February 20 (edited) Tuttosport dice che si accelera per Massara come ds... Edited February 20 by Paulo Sousa 6 Share this post Link to post Share on other sites
silver1981 5,190 Joined: 22-Oct-2009 18,261 posts Posted Wednesday at 12:12 AM Criscitello parla di nuovo incontro con Massara, se è vero Max resta al 100% Share this post Link to post Share on other sites