Vai al contenuto
ZEBR one

Nuovo DS: Cristiano Giuntoli in pole per il nuovo ruolo alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Fin dall'inizio ho creduto un errore la scelta di non mantenere separato DG e DS in una società come la Juve. Si poteva aver allontanato Marotta ma andava sostituito con una figura di pari livello. Paratici ottimo talent scout e uomo di campo ma le operazioni di mercato si sono rivelate spesso disastrose. Ora si vocifera del ritorno di Marotta. Ma secondo me potrebbero essere papabili anche altri profili (Carnevali, Giuntoli ecc). Che ne dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

C'è da rifondare tutta l'area sportiva. Io sperei in Giuntoli, ma credo fino al 2024 non si muova. Come dg Carnevali mi sembra preparato. Basta Marotta dai...

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi

Io metterei l'accoppiata di "vecchi" Marotta-Corvino a rastrellare tutto l'est europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Sportmediaset - Il sogno del nuovo CDA della Juventus è il ritorno di Marotta

ecco ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
1 minuto fa, ZEBR one ha scritto:

Sportmediaset - Il sogno del nuovo CDA della Juventus è il ritorno di Marotta

ecco ... 

 

semplicemente il miglior dg post Moggi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
Il 10/12/2022 alle 15:41 , barbecue452 ha scritto:

 

 

L'articolo dice anche "Attenzione, però, anche alla soluzione interna con la promozione di Giovanni Manna, attuale responsabile della Next Gen, la seconda squadra bianconera che milita in Serie C."

 

Che significherebbe non aver capito UN c**** di quello che è successo fino ad oggi.

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

semplicemente il miglior dg post Moggi

Più che altro l'unico sefz

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
3 hours ago, ZEBR one said:

Sportmediaset - Il sogno del nuovo CDA della Juventus è il ritorno di Marotta

ecco ... 

Così torna a farsi le grattate con i suoi amici procuratori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Assolutamente NO a Marotta.

 

Magari un Carnevali o un Petrachi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Assolutamente NO a Marotta.

 

Magari un Carnevali o un Petrachi

Perché? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Perché? mh

 

1) Perchè se si deve voltare pagina anche basta con i ritorni, giriamo sempre attorno ai soliti nomi

2) Perchè , quando era alla juve, almeno io, l'ho criticato più e più volte per tante scelte fatte,  oggi il mostro è (anche) giustamente Paratici, ma molti dimenticano operazioni e manovre errate di marotta in sede di mercato, o rinnovi spropositati dello stesso ex Dg, dei suoi affari continui con solo alcuni procuratori

 

Poi se resta lontano dalle scelte squisitamente tecniche e si limita a quelle "amministrative" allora potrebbe pure andare, perchè è persona con la testa sulle spalle, che sa fare bene da collante tra squadra e e società, che si presenta bene davanti le telecamere, ecc...

 

Però preferirei guardare avanti e puntare su altro se possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi

 

Io a Marotta mica ci sputerei sopra.

 

Ha una visione di calcio un po' all'antica, lui è per il calcio all'italiana e per gli 1-0 sporchi e maledetti.

Però quello lo sa fare.

 

 

Anche io preferirei un'altra idea di calcio e una ventata di novità, ma qui come al solito il pericolo è la soluzione interna, l'amico promosso al ruolo superiore al suo perchè non si sa che altro fare.

E a quel punto 10-100-1000 Marotta piuttosto.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
7 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Io a Marotta mica ci sputerei sopra.

 

Ha una visione di calcio un po' all'antica, lui è per il calcio all'italiana e per gli 1-0 sporchi e maledetti.

Però quello lo sa fare.

 

 

Anche io preferirei un'altra idea di calcio e una ventata di novità, ma qui come al solito il pericolo è la soluzione interna, l'amico promosso al ruolo superiore al suo perchè non si sa che altro fare.

E a quel punto 10-100-1000 Marotta piuttosto.

 

Questa dovrebbe essere la ragione principe per la quale non si dovrebbe scegliere per il ritorno di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

1) Perchè se si deve voltare pagina anche basta con i ritorni, giriamo sempre attorno ai soliti nomi

2) Perchè , quando era alla juve, almeno io, l'ho criticato più e più volte per tante scelte fatte,  oggi il mostro è (anche) giustamente Paratici, ma molti dimenticano operazioni e manovre errate di marotta in sede di mercato, o rinnovi spropositati dello stesso ex Dg, dei suoi affari continui con solo alcuni procuratori

 

Poi se resta lontano dalle scelte squisitamente tecniche e si limita a quelle "amministrative" allora potrebbe pure andare, perchè è persona con la testa sulle spalle, che sa fare bene da collante tra squadra e e società, che si presenta bene davanti le telecamere, ecc...

 

Però preferirei guardare avanti e puntare su altro se possibile.

C'è qualcuno che non hai criticato più e più volte? 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

C'è qualcuno che non hai criticato più e più volte? 

 

Diversi giocatori, Cherubini che non so nemmeno cosa abbia fatto finora, le uniche cose che so è che ha fatto bene a livello giovanile, Arrivabene che si è imposto per alcune scelte di forza fatte in sede di mercato.

 

Sai sono abituato a criticare soprattutto quando le cose vanno bene se si intravedono delle crepe, perchè è lì che si deve mettere una pezza per continuare a vincere e a fare bene.

 

Ho visto tanti in questi giorni cadere dal pero, tanti che fino all'altro ieri erano lì con la solita frasetta "chiedete scusa a questo o a quello", e solo ora si sono chiesti del perchè ci siamo ridotti così.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Questa dovrebbe essere la ragione principe per la quale non si dovrebbe scegliere per il ritorno di Marotta.

 

 

Si ok ma il pericolo è che l'alternativa sia il nulla e allora piuttosto che niente, meglio piuttosto (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Adesso, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Si ok ma il pericolo è che l'alternativa sia il nulla e allora piuttosto che niente, meglio piuttosto (cit.).

 

Anche questo è vero, infatti per me, se resta lontano dalle scelte sportive, può pure tornare, anche se preferirei altro.

E per la cronaca, se torna lui, al 100% resta Allegri sicuramente fino alla fine del contratto e forse pure oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Marotta - Cherubini li vedrei bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi

Il nuovo DG e’ gia’ stato nominato, e’ Scanavino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Anche questo è vero, infatti per me, se resta lontano dalle scelte sportive, può pure tornare, anche se preferirei altro.

E per la cronaca, se torna lui, al 100% resta Allegri sicuramente fino alla fine del contratto e forse pure oltre.

 

Marotta si occupava di tenere a posto i conti, i nomi dei giocatori da acquistare li proponeva paratici, una sorta di divisione dei compiti sulla falsa riga di quello che facevano Giraudo e Moggi

 

La strategia era quella di prendere i prospetti migliori dalle concorrenti in ambito nazionale per indebolirle e ogni tanto andare su qualche giovane interessante all'estero o su elementi di esperienza anche se a fine contratto, questo modo di lavorare ha pagato perchè aveva portato ad un risanamento di bilancio e a mantenere i conti in ordine senza perdere competitività soprattutto in italia, poi è chiaro che non potevi pretendere di più in europa visto che non disponeva del grano delle concorrenti e doveva tirare fino all'osso le operazioni per cercare di portare a casa qualcosa di fresco e di prospettiva, e mi vengono in mente le operazioni saltate di Jovetic, Draxler, Witsel ecc......

 

Marotta non puoi giudicarlo come mentalità vecchia o superata quando non ha mai avuto la possibilità di operare con alle spalle una proprietà spendacciona, lui ha adottato la miglior strategia possibile per le condizioni in cui è stato messo a lavorare, sfido chiunque a far meglio di quanto fatto da lui in un tempo così breve raggiungendo risultati sportivi ed economici secondi solo alla gestione della triade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

se torna Marry, Cherubbì resta al 100%

 

diversamente se arriva Carnevali o Massara credo vorranno sceglierlo loro l'eventuale Diesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

1) Perchè se si deve voltare pagina anche basta con i ritorni, giriamo sempre attorno ai soliti nomi

2) Perchè , quando era alla juve, almeno io, l'ho criticato più e più volte per tante scelte fatte,  oggi il mostro è (anche) giustamente Paratici, ma molti dimenticano operazioni e manovre errate di marotta in sede di mercato, o rinnovi spropositati dello stesso ex Dg, dei suoi affari continui con solo alcuni procuratori

 

Poi se resta lontano dalle scelte squisitamente tecniche e si limita a quelle "amministrative" allora potrebbe pure andare, perchè è persona con la testa sulle spalle, che sa fare bene da collante tra squadra e e società, che si presenta bene davanti le telecamere, ecc...

 

Però preferirei guardare avanti e puntare su altro se possibile.

 

Mamma mia, davvero, sì.

Direi che sia ora di smettere di guardarsi indietro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi

Cherubini e da valutare con più tranquillità e con più tempo.

Diciamo prima di tutto che la Juve su tutti i profili c'era da Kim a Kvaratskhelia da Mudrick a Bremer.

Quindi vuol dire che a livello di scouting ci siamo.

La next geeneration con i vari Iling, Soule, Yildiz ecc ne sono un esempio (considerando che non siamo Barca o Real e non abbiamo i soldi e la struttura di Psg, City o Red Bull) Il passo successivo è molto più complesso perché hai due possibilità investire su uno sconosciuto magari che prende il posto di extra UE o investire su usato sicuro e questo senza SOLDI.

Quindi razionalizzando le risorse spesso si sceglie quello che da maggiori garanzie. 

Questo non significa che Cherubini non sappia fare il suo lavoro ma che le scelte societarie vanno in quella direzione. Una volta consolidato l'11 titolare e delle buone alternative allora le scommesse sono più facili da fare.

 

Cosa più importante per valutare il suo operato e che tutte queste operazioni sono state fatte senza esborso immediato di liquidità :

Locatelli e Chiesa prestito 2 anni

Paredes prestito gratuito di 1 anno con opzione di acquisto condizionato

Di Maria e Pogba a 0

Kean prestito di 2 anni

solo Bremer e Vlhaovic abbiamo pagato..

Si poteva fare meglio possibile si poteva fare peggio sicuramente. 

Modificato da dany23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Personalmente, mi piacerebbe vedere alla Juve il mio nickname.

Juventino dentro e fuori da sempre, capisce di calcio, persona intelligente.

Da sempre abituato ab prendere giocatori con poco budget a disposizione, in questo momento sarebbe l'uomo giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...